CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2157 di 3650 primaprima ... 115716572057210721472155215621572158215921672207225726573157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21,561 a 21,570 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brutos Visualizza il messaggio
    Ciao dieguccio,
    Ascolta ho letto tutti post e mi sembra un processo abbastanza complicato per le mie capacità ma ascolta sta cosa: sta mattina mi si sarà riavviato 10 volte ma appena ora a lezione dopo l'ennesima volta che ho staccato la batteria per riavviarlo mi ha segnato SD danneggiata. Tolta la SD, e il telefono è rinato. Non mi muore da 15 minuti, record! Hai una spiegazione?
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    una sd danneggiata può fare questi scherzi

Ti giuro che proprio non saprei. Sto riguardando tutte le app che ho installato ultimamente ma l'ho installate tutte dal play store a parte alcune tipo titanium backup pro ma che ho dal giorno zero e mai dato nessun problema
    questa è una brutta cosa, e evita in futuro anche solo di dirlo, su androidiani c'è il ban per chi utilizza applicazioni craccate

comunque puoi sempre provare a disinstallarlo e provare semza, anche se poi la sd non avrebbe senso

Proverò anche questa ma per ora visto che dieguccio sembra essere l'esperto della situazione aspetto anche il suo parere :-) ti ringrazio molto nel frattempo freethinker
    secondo me il consiglio di freethinker è da provare di corsa, formatta la microsd
    però tienilo così almeno un giorno, se tutto procede bene, formatta la micro da pc, poi la monti da spento, riformattio da telefono e la provi

PS: salva il suo contenuto, se dopo reinserito la micro tutto funziona, ripristina una cosa alla volta, esempio prima la musica, il giorno dopo un'altra cosa e così via
    è capitato che dei contenuti multimediali (magari scaricati da chissà dove), hanno dato di questi problemi

Quote Originariamente inviato da Enzogs3 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi una domanda ....Se metto il firmware 4.3 con il nuovo modem e il giorno dopo volessi tornare alla miui v5, (4.1.2 con modem precedente a EMG4) che adesso monto ,cosa dovrei fare di specifico ?
    quando ripristinerai la miui con il vecchio modem, dovrai ripristare la cartella efs vecchia

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti.Volevo sapere dato che io ho fatto il root e ho installato sul mio s3 la cm10.1.3 volevo sapere se invece di scaricare le gapp si potevano trovare su internet le app che si vogliono installare a proprio piacere tipo google play o gmail senza dover installare altre app che secondo me sono inutili e magari anche app come Smemo o registratore oppure altre app buone della Samsung ma senza installarle tutte insieme

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da Brutos
    Ciao dieguccio,
    Ascolta ho letto tutti post e mi sembra un processo abbastanza complicato per le mie capacità ma ascolta sta cosa: sta mattina mi si sarà riavviato 10 volte ma appena ora a lezione dopo l'ennesima volta che ho staccato la batteria per riavviarlo mi ha segnato SD danneggiata. Tolta la SD, e il telefono è rinato. Non mi muore da 15 minuti, record! Hai una spiegazione?
    una sd danneggiata può fare questi scherzi

Ti giuro che proprio non saprei. Sto riguardando tutte le app che ho installato ultimamente ma l'ho installate tutte dal play store a parte alcune tipo titanium backup pro ma che ho dal giorno zero e mai dato nessun problema
    questa è una brutta cosa, e evita in futuro anche solo di dirlo, su androidiani c'è il ban per chi utilizza applicazioni craccate

comunque puoi sempre provare a disinstallarlo e provare semza, anche se poi la sd non avrebbe senso

Proverò anche questa ma per ora visto che dieguccio sembra essere l'esperto della situazione aspetto anche il suo parere :-) ti ringrazio molto nel frattempo freethinker
    secondo me il consiglio di freethinker è da provare di corsa, formatta la microsd
    però tienilo così almeno un giorno, se tutto procede bene, formatta la micro da pc, poi la monti da spento, riformattio da telefono e la provi

PS: salva il suo contenuto, se dopo reinserito la micro tutto funziona, ripristina una cosa alla volta, esempio prima la musica, il giorno dopo un'altra cosa e così via
    è capitato che dei contenuti multimediali (magari scaricati da chissà dove), hanno dato di questi problemi

Originariamente inviato da Enzogs3
    Salve ragazzi una domanda ....Se metto il firmware 4.3 con il nuovo modem e il giorno dopo volessi tornare alla miui v5, (4.1.2 con modem precedente a EMG4) che adesso monto ,cosa dovrei fare di specifico ?
    quando ripristinerai la miui con il vecchio modem, dovrai ripristare la cartella efs vecchia

Okay chiedo scusa se ho offeso il lavoro di qualcuno ma non posso più ritirare quanto detto poiché scritto ma allora da ora eviterò di utilizzare app scaricate da terze parti.

Detto ciò, nell'ultima ora solo una volta mi si è bloccato ma funziona praticamente come prima. La SD però mi fa strano poiché è una sdhc originale samsung (comprata dai cinesi).

Proverò quanto indicato però oltretutto dentro la SD ho veramente poca roba aperte i nandroid backup.

Provo e vi faccio sapere.

Grazie mille a tutti e scusate ancora.

<--- SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMI "THANKS" IN BASSO A SINISTRA

Androidiano VIP L'avatar di AlexVip

Smartphone
    Samsung Galaxy s3

Ringraziamenti
    491
    Ringraziato 202 volte in 156 Posts
    Predefinito

Ragazzi samsung ha gia rilasciato i source code per il nostro s3 di android 4.3 "update12"
    Questo è l'inizio della fine...

Androidiano L'avatar di Freethinker

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Okay chiedo scusa se ho offeso il lavoro di qualcuno ma non posso più ritirare quanto detto poiché scritto ma allora da ora eviterò di utilizzare app scaricate da terze parti.

Detto ciò, nell'ultima ora solo una volta mi si è bloccato ma funziona praticamente come prima. La SD però mi fa strano poiché è una sdhc originale samsung (comprata dai cinesi).

Proverò quanto indicato però oltretutto dentro la SD ho veramente poca roba aperte i nandroid backup.

Provo e vi faccio sapere.

Grazie mille a tutti e scusate ancora.

Apro e chiudo parentesi per non lasciar passare un concetto errato e fuorviante :
    Le applicazioni di terze parti o eseguibili di sorta non sono assolutamente illegali o meglio col tempo se ne è data una connotazione negativa poiché i prodotti distribuiti fuori dallo Store ufficiale sono spesso illegalmente modificati ma non tutti e non sempre illegalmente.
    Terze parti significa soltanto che l'applicativo ha la licenza dall'autore, per la versione modificata... E sia distribuito su canali alternativi.

Se non ci fossero queste licenze la sezione Modding non esisterebbe, poiché licenze analoghe si applicano alle intero ventaglio di prodotti digitali. (licenza GNU ad esempio).
    Dalla vita nun me prendo le briciole, me ce faccio la scarpetta!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da 12clau12
    ciao ragazzi, ho flashato tramite la recovery, aromainstaller che avevo scaricato e ho effettuato un super wipe come diceva la guida, dopo di che ho flashato sempre dalla recovery cwm la rom android revolution hd. tutto ok alla fine della procedura mi diceva di fare un data factory reset per far si che fosse veramente pulito il tel. adesso mi ritrovo con chiamate solo chiamate emergenza. come posso fare per far partire la parte telefonica? vi dico i dati.
    versione 4.2.2. versione banda base i9300xxufme7 versione build android revolution hd by mike 1986.
    grazie per gli aiuti.
    Originariamente inviato da 12clau12
    ragazzi ho risolto flashando con odin il modem. ho scompattato il firmware xemg4 e ottenuto il modem.bin che ho flashato con odin. adesso la parte telefonica pare che vada.
    Nel thread in rilievo sui modem mg4, ne stiamo parlando da un bel po'
    Quando cambi Rom, devi far caso al modem, perché devi usare sempre un mg4 o successivo, altrimenti perderai sempre l'imei

Grazie dieguccio, quindi vuoi dire che ogni volta che cambio una rom devo reinstallare ogni volta il modem che ho installato per questa rom o quello successivo a xemg4? Quindi se io domani volessi cambiare rom basta che flasho la nuova rom e flasho anche il modem per avere così anche la parte telefonica attiva? Se no rimango come ieri con solo emergenza. Non devo per forza fare il nardroid backup prima di installare una nuova rom? Comunque questa rom revolution hd è la prima che provo. Sicuramente è più fluida rispetto a quella stock, ma non ho termini di paragoni con altre rom purtroppo. Questa è praticamente uguale a quella stock.

Inviato dal mio GT-I9300

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, ho installato proprio ieri questa ROM per la prima volta in assoluto. Tutto è andato liscio ma non capisco perchè mi trovo 2 applicazioni orologio installate. Una l'ho disattivata (anche perchè non si apriva) ma come faccio a toglierla definitivamente?

Senior Droid L'avatar di Falfa

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 102 volte in 92 Posts
    Predefinito

Samsung ha rilasciato i codici sorgente del kernel per jb 4.3,non so se questo aiutera' i dev ma e' lecito aspettarsi qualche miglioria importante a breve

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 12clau12 Visualizza il messaggio
    Grazie dieguccio, quindi vuoi dire che ogni volta che cambio una rom devo reinstallare ogni volta il modem che ho installato per questa rom o quello successivo a xemg4? Quindi se io domani volessi cambiare rom basta che flasho la nuova rom e flasho anche il modem per avere così anche la parte telefonica attiva? Se no rimango come ieri con solo emergenza. Non devo per forza fare il nardroid backup prima di installare una nuova rom? Comunque questa rom revolution hd è la prima che provo. Sicuramente è più fluida rispetto a quella stock, ma non ho termini di paragoni con altre rom purtroppo. Questa è praticamente uguale a quella stock.

Inviato dal mio GT-I9300
    tu devi usare sempre un modem MG4 o successivo, quindi o scegli una rom che lo abbia installato, oppure ne scegli una che non installa il modem

flashare una rom che ti fa perdere l'imei e poi flashare il modem per far tornare tutto normale, è una soluzione, ma non ne abusare, è pericoloso e non c'è garanzia di riuscita
    con l'imei è meglio giocare poco

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Veres Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.Volevo sapere dato che io ho fatto il root e ho installato sul mio s3 la cm10.1.3 volevo sapere se invece di scaricare le gapp si potevano trovare su internet le app che si vogliono installare a proprio piacere tipo google play o gmail senza dover installare altre app che secondo me sono inutili e magari anche app come Smemo o registratore oppure altre app buone della Samsung ma senza installarle tutte insieme
    le applicazioni google si trovano, puoi anche scompattare le gapps e prenderle da lì
    per quelle samsung, non è facile, perchè il 99% delle samsunapp, lavorano solo sui firmware (o rom) samsung, quindi non sulle cyano o derivate

Pagina 2157 di 3650 primaprima ... 115716572057210721472155215621572158215921672207225726573157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio