CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2169 di 3650 primaprima ... 116916692069211921592167216821692170217121792219226926693169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21,681 a 21,690 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da Brutos
    Allora facciamo un pò di ordine:
    -devo fare inizialmente il beckup efs perchè effettivamente non lo avevo mai fatto tramite efspro ma lo avevo fatto solamente manuale cioè copiando la cartella nel computer
    -io seguivo la procedura per deepclean 1 per mg4 poicheè nella guida è scritto (Come faccio a sapere che modem ho adesso installato? Semplice: Impostazioni>>Info Dispositivo>>e leggete la Banda Base attualmente installata) ed il mio modem è: I9300XXELLA. sta mattina ti avevo chiesto quale dovevo seguire e tu mi avevi detto che dovevo seguire la pre mg4
    -infine il mio firmware è: I9300XXEMA2 4.1.2. jelly bean

Dimmi se è giusto il procedimento che volevo fare:
    -backup efs
    -Deep clean 1 jelly bean edition (variante per modem precedenti a mg4) così ritorno a stock però germania

e dopo aver fatto tutto ciò che cosa dovrei fare per tornare alla stock italiana così da essere aposto con la garanzia qual'ora volessi utlilizzare visto che lo è ancora in garanzia intendo
    ok, adesso si

tutto esatto

per installare la italiana, dopo segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html

ricorda di procedere con il counter azzerato,mi raccomando

Originariamente inviato da HellasVerona
    Mi sembra che lo feci a suo tempo infatti adesso all'accensione non ho nessun punto esclamativo rosso che appare, per avere la certezza di che bootloader ho come faccio a vederlo??
    installa android assistance e controlla in build

@dieguccio
    Tutto okay! Ho fatto tutto alla lettera e sono riuscito perfettamente a fare i procedimenti senza nessun intoppo.
    Unica cosa, ora sto facendo un restore di Google per app ecc visto che sono stock ora come ora però sorge un problemi minuscolo:
    Fino ad oggi pomeriggio prima che facessi questo procedimento mi connettevo alla rete wifi della casa della mia ragazza, ora invece non riesco più a connettermi! Sto facendo il restore in 3g. La mia ragazza e la sua coinquilina tutti e tre con lo stesso telefono identico, loro due si connettono io ora che ho fatto tutto per bene no, dice password errata! :-( ma che sfiga cacchio
    Ho provato mille volte, hanno provato pure a disconnettere il loro telefoni e riconnetterli con la medesima password ma a loro va mentre a me no! Che può essere?
    <--- SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMI "THANKS" IN BASSO A SINISTRA

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Che differenza c'è tra deep clean ICS edition e jelly bean edition?

Altra domanda...

È possibile fare i backup di whatsapp su una ROM e poi ripristinarli su firmware stock senza root? Se sì come? Grazie.

Senior Droid L'avatar di Falfa

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 102 volte in 92 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcogarsed Visualizza il messaggio

Altra domanda...

È possibile fare i backup di whatsapp su una ROM e poi ripristinarli su firmware stock senza root? Se sì come? Grazie.
    1 Da quel che so la procedura per il deep clean è la medesima,c'è differenza solo nella procedura di debrand.ad ogni modo in sezione modding trovi una guida

2 Puoi effettuare il backup delle conversazioni dall'applicazione stessa (whatsapp) per poi salvarti la cartella del medesimo programma che trovi nella memoria interna del terminale.Una volta completata la procedura di wipe e installazione del firmware devi solo reinstallare whatsapp e riposizionare la cartella lì dov'era. Questo non avendo root e quindi senza titanium...

5. Il seguente Utente ha ringraziato Falfa per il post:

marcogarsed (07-11-13)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eca Visualizza il messaggio
    ciao dieguccio in parte sono riuscito a venirne fuori
    oggi pensando e ripensando mi e' venuto in mente che magari non e' un problema del telefono ma forse di SIM,pero' allo stesso tempo dicevo a me stesso,nn puo' essere, la scheda e' nuova (acquistata 7 gg fa).
    non convinto faccio come S. Tommaso tolgo la microsim dal telefono di mia sorella e gia quando la vedo (mai vista prima una microsim) mi rendo conto che e' divesa ,non e' ritagliata , le metto una accanto all'altra e noto subito che la mia SIM ha il circuito d'orato molto piu' corto e piu' largo (paticamente e' una SIM normale ma ritagliata porcazzzzzzzzzza miseria, al momento dell'acquisto ho ripetuto due volte alla signorina che mi serviva una microsim ma lei continuava a ripetere che andava bene cosi ,mah! ).
    metto la scheda (la vera microsim) ed il telefonino da un debole segnale di ripresa ma poi niente, non registrato sulla rete.
    spengo - riaccendo e tutto riprende a funzionare pero' ho notato che se mi sposto da un punto ad un altro della citta'
    perde il segnale e lo devo spegnere-riaccendere per riagganciarsi,e capitato piu' volte con il wifi acceso ma non agganciato,mentre dentro casa con wifi spento non ha mai perso il segnale anche spostandolo in punti dove la ricezione e' molto bassa quasi assente.
    puo' essere che ci sia un conflitto tra wifi e "linea telefonica"? se non e' questo, da cosa puo' dipendere?
    scusami tanto per il tempo perso.
    ciao e grazie ancora
    Hai anche un po' di miscuglio a causa di prove e riprove
    Fai un deep clean 1, così pulisci per bene system, kernel e tutto il resto

Quote Originariamente inviato da Brutos Visualizza il messaggio
    @dieguccio
    Tutto okay! Ho fatto tutto alla lettera e sono riuscito perfettamente a fare i procedimenti senza nessun intoppo.
    Unica cosa, ora sto facendo un restore di Google per app ecc visto che sono stock ora come ora però sorge un problemi minuscolo:
    Fino ad oggi pomeriggio prima che facessi questo procedimento mi connettevo alla rete wifi della casa della mia ragazza, ora invece non riesco più a connettermi! Sto facendo il restore in 3g. La mia ragazza e la sua coinquilina tutti e tre con lo stesso telefono identico, loro due si connettono io ora che ho fatto tutto per bene no, dice password errata! :-( ma che sfiga cacchio
    Ho provato mille volte, hanno provato pure a disconnettere il loro telefoni e riconnetterli con la medesima password ma a loro va mentre a me no! Che può essere?
    Domanda sciocca,
    Ma avete provato a riavviare il modem?
    Quote Originariamente inviato da marcogarsed Visualizza il messaggio

Altra domanda...

La differenza è nel firmware
    La versione con firmware ics, per funzionare ha bisogno del flash bootloader ics, altrimenti odin non riesce a installare
    Con l'altra versione di guida, c'è il firmware jelly bean, quindi non serve più il downgrade del bootloader

Per whatsapp
    * * * * * * * * * * * * * *THREAD WHATSAPP
    https://www.androidiani.com/forum/le...light=whatsapp

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

marcogarsed (07-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve siccome mi approccio solo ora al modding ci sono delle cose che non mi sono ben chiare... Ho fatti il root e salvato la cartella efs! Ma ora per flashare una rom devo usare per forza il pc o basta che la metto nell'sd? Devo per forza perdere tutti i miei dati facendo il deep reset? Avendo un modem e fw emg4 che rom mi consigliate per provare che migliori le prestazioni del terminale senza che sia troppo difficoltoso flasharla?

Androidiano L'avatar di Freethinker

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da studiopari Visualizza il messaggio
    Salve siccome mi approccio solo ora al modding ci sono delle cose che non mi sono ben chiare... Ho fatti il root e salvato la cartella efs! Ma ora per flashare una rom devo usare per forza il pc o basta che la metto nell'sd? Devo per forza perdere tutti i miei dati facendo il deep reset? Avendo un modem e fw emg4 che rom mi consigliate per provare che migliori le prestazioni del terminale senza che sia troppo difficoltoso flasharla?

Le Rom nella stragrande maggioranza si flashano con CWM copiando la scheda dentro l'SD interna o esterna a seconda della Rom ma spesso è indifferente.
    I dati li cancelli comunque o con deep1/2 o con i 3wipe quindi tanto vale per le nuove rom eseguire un deep1 mentre negli aggiornamenti solo Wipe.
    Le rom migliorano in ogni caso il terminale la scelta che devi fare è nelle carattere che prediligi nelle rom....
    Un consiglio è provare e provare ancora... Fino a trovare quella adatta per te...
    Dalla vita nun me prendo le briciole, me ce faccio la scarpetta!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma i dati sono successivamente ripristinabili in qualche modo?

Androidiano L'avatar di Freethinker

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da studiopari Visualizza il messaggio
    Ma i dati sono successivamente ripristinabili in qualche modo?
    Tutti i dati sono ripristinabili,
    Poi è da distinguere che tipo di dato vuoi salvare e ripristinare e a seconda del dato ci sono operazioni differenti da fare...
    Le app puoi semplicemente andare nel market e le troverài tutte li nella sezione "tue app" (mi sembra ) ti metti di santa pazienza e le reinstalli... T'accorgerai che tra le app c'è ne sono tante che non ti servivano a niente... Usa titanium backup se vuoi salvare anche le varie configurazioni e salvataggi delle app
    La rubrica la sincronizzi con Google.
    Video e immagini con l sd ext.
    Per tutto il resto c'è Mastercard
    Dalla vita nun me prendo le briciole, me ce faccio la scarpetta!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da eca
    ciao dieguccio in parte sono riuscito a venirne fuori
    oggi pensando e ripensando mi e' venuto in mente che magari non e' un problema del telefono ma forse di SIM,pero' allo stesso tempo dicevo a me stesso,nn puo' essere, la scheda e' nuova (acquistata 7 gg fa).
    non convinto faccio come S. Tommaso tolgo la microsim dal telefono di mia sorella e gia quando la vedo (mai vista prima una microsim) mi rendo conto che e' divesa ,non e' ritagliata , le metto una accanto all'altra e noto subito che la mia SIM ha il circuito d'orato molto piu' corto e piu' largo (paticamente e' una SIM normale ma ritagliata porcazzzzzzzzzza miseria, al momento dell'acquisto ho ripetuto due volte alla signorina che mi serviva una microsim ma lei continuava a ripetere che andava bene cosi ,mah! ).
    metto la scheda (la vera microsim) ed il telefonino da un debole segnale di ripresa ma poi niente, non registrato sulla rete.
    spengo - riaccendo e tutto riprende a funzionare pero' ho notato che se mi sposto da un punto ad un altro della citta'
    perde il segnale e lo devo spegnere-riaccendere per riagganciarsi,e capitato piu' volte con il wifi acceso ma non agganciato,mentre dentro casa con wifi spento non ha mai perso il segnale anche spostandolo in punti dove la ricezione e' molto bassa quasi assente.
    puo' essere che ci sia un conflitto tra wifi e "linea telefonica"? se non e' questo, da cosa puo' dipendere?
    scusami tanto per il tempo perso.
    ciao e grazie ancora
    Hai anche un po' di miscuglio a causa di prove e riprove
    Fai un deep clean 1, così pulisci per bene system, kernel e tutto il resto

Originariamente inviato da Brutos
    @dieguccio
    Domanda sciocca,
    Ma avete provato a riavviare il modem?
    Originariamente inviato da marcogarsed

Altra domanda...

La differenza è nel firmware
    La versione con firmware ics, per funzionare ha bisogno del flash bootloader ics, altrimenti odin non riesce a installare
    Con l'altra versione di guida, c'è il firmware jelly bean, quindi non serve più il downgrade del bootloader

Per whatsapp
    * * * * * * * * * * * * * *THREAD WHATSAPP
    https://www.androidiani.com/forum/le...light=whatsapp

Certo, riavviato e nulla di fatto. Cosa può essere? Prima si ed ora no? Mi sembra troppo strano. Oggi proverò a connettermi alla rete wifi di facoltà ma in entrambi i casi non so spiegarmi come mai non si connetta

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    <--- SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMI "THANKS" IN BASSO A SINISTRA

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brutos Visualizza il messaggio
    Certo, riavviato e nulla di fatto. Cosa può essere? Prima si ed ora no? Mi sembra troppo strano. Oggi proverò a connettermi alla rete wifi di facoltà ma in entrambi i casi non so spiegarmi come mai non si connetta

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    purtroppo sono cose strane, ma succedono
    magari resettando le impostazioni del router e riconfigurando tutto, riesci a collegarti

Pagina 2169 di 3650 primaprima ... 116916692069211921592167216821692170217121792219226926693169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio