Una prova cosa ti costa?
Se fai il downgrade, perdi completamente l'imei
Con Odin
Il backup lo fai con questa
Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
Una prova cosa ti costa?
Se fai il downgrade, perdi completamente l'imei
Con Odin
Il backup lo fai con questa
Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
L'imei lo salvi facendo una copia della cartella efs..
Con un explorer apri l'sd del cell, fai copia della cartella efs e la copi sulla cartella esterna ( sd external); per sicurezza te la copi anche sul PC..
Se hai modificato il cell penso che ti serva odin per forza per mettere il nuovo aggiornamento..
Chiedo scusa.. non avevo visto che ti avevano già risposto...
E sicuramente in modo più corretto..!
Ultima modifica di gion65; 23-11-13 alle 22:29
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
bene ho un problema...
mi spiego:
ho flashato il firmware senza problemi, fatto il root, cwm senza problemi, restore del bootloader e reset...vado a mettere la cwm 6.0.3.2 e tutto ok...si avvia, vado a fare la cmw ma niente mi appare il logo samsung che si accende e spegne...allora provo a riflashare il firmware via odin ma mi da un errore alla fine __Xmit Write fail
e non so cosa fare...aiuuuutooooo
Buonasera.. ho sul mio S3 la 4.3, cosa devo fare per ritornare alla 4.1.2 no brand ita, senza perdere la parte telefonica ecc?
LG OPTIMUS ONE------Gingerlol 1.5.2
Ragazzi ho un problema .ogni ROM sammy 4.3 fa magicamente smettere di funzionare la webcam ... Alla inizio va alla grande dopo un po mi esce l errore : impossibile collegare alla fotoca.era ... Anche su xda e diffuso questo bug ..a quanto pare con le aosp non c'è questo problema ..
Ciao a tutti, ho questo stupendo s3 da un paio di giorni e l'ho iniziato a moddare. E' nuovo con l'ultimo firmware no brand ufficiale 4.1.2 EMG4(!) e da quanto leggo in giro non posso piu' "downgradare", quindi ho fatto il backup della cartella EFS, poi ho provveduto a installare una recovery TWRP, flashare il bootloader ICS e la cyano 10.2, infine dentro android Triangle Away 3.10. Faccio tutte le procedure per resettare il counter, va a buon fine, ogni riavvio non viene incrementato, MA ogni volta ho il valore fisso a 1 e status modified. E' normale tutto cio'? Per togliere ogni traccia dovrei ripetere Triangle e successivamente flashare la rom stock odin, dopodiche' sto counter non viene modificato?
Fatemi sapere qualcosa, sono nuovissimo del modding S3.
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni se possibile; per installare sull' S3 la rom SlimBean 4.3 senza perdere le applicazioni i dati personali ecc come posso fare?
Con la Recovery cwm, nonostante i diritti di root acquisiti, riesco a fare il backup del sistema ma non delle app e dei dati personali.
Ho pensato di utilizzare l'applicazione "App Back Up and Restore"; è efficace ed affidabile, secondo voi, per ripristinare le app in seguito nonostante si cambi rom?
Grazie a tutti per l'attenzione
F.
Ultima modifica di Francesco82Rm; 24-11-13 alle 02:42
Il backup completo lo fai con Titanium backup, ed un app a pagamento. Quest'app abbinata al root, ti permette di far un backup di tutto il cellulare (solo app, app + dati, dati sistema, ecc....). Devi solo ricordarti di spostare il backup sulla memoria esterna.
Francesco82Rm (24-11-13)
Grazie per l'aiuto Fabricio.
Quindi tu mi consigli di usare Titanium usando l'opzione "BackUp tutte le app Utente + dati di sistema"; ma il vero quesito è ,dopo aver eseguito tutti i wipe i format ed installato la SlimBean 4.3, reinstallando Titanium con i file di backup posso ripristinare tutte le app ed i dati utente sulla nuova rom o mi tocca reinstallare tutte le app manualmente?
Grazie per la pazienza e dell'aiuto
F.