CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2398 di 3650 primaprima ... 139818982298234823882396239723982399240024082448249828983398 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 23,971 a 23,980 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #23971
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti e buone feste (spero di aver azzeccato la sezione)
    Ieri ho avuto la brillante idea di entrare nel mondo del modding per installare una ROM. Faccio il root e tutto ok, installo la custom recovery ed è tutto ok. Quello che mi sfugge, essendo un novellino, è quello di fare un backup della cartella EFS. In seguito all'installazione della ROM, mi si modifica l'IMEI, che diventa il famoso che inizia per 0049. Ho provato a fare di tutto, seguire guide su guide, ma senza risultato... Ho provato anche un deep clean, che non è nemmeno partito, si bloccava dicendomi "FAIL". Ora ho ripristinato il firmware stock Samsung 4.1.2, con modem MG4, e azzerato il counter con Triangle Away, l'IMEI è rimasto sempre quello. E, dulcis in fundo, ho notato che il codice seriale è diventato una sfilza di zeri. Mi domando: c'è qualcosa che possa ancora fare? Altrimenti, l'assistenza (il telefono è ancora in garanzia, l'ho comprato ad Ottobre 2012) potrebbe risolvere qualcosa? Vi ringrazio per l'aiuto, sono disperato

  2.  
  3. #23972
    Androidiano L'avatar di lorenzosicilia


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy s 1, galaxy s 3 ecc

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    @Mysticespeon che rom hai provato a installare una volta fatto il root?
    Il backup della cartella efs avresti dovuto farlo subito dopo il root, ora come nel tuo caso, ritornando al vecchio firmware 4.1.2 ti ritrovi con un codice generico dell'imei (pertanto non ti funziona la parte trlefonica).
    In teoria, potresti recuperare la parte telefonica rimettendo la rom che hai installato dopo il root, che sicuramente si baserà su modem successivi ad emg4..
    P. S. Alcune rom ti fanno in automatico il backup della cartella efs, che se non lo sapessi contiene l'imei del tuo cellulare! Come ad esempio la rom imperium..
    Per ulteriori chiarimenti, aspetta il consiglio di uno più ferrato sull'argomento, in bocca al lupo!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzosicilia per il post:

    MysticEspeon (26-12-13)

  5. #23973
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lorenzosicilia: Dunque, dopo aver fatto il root e messa la custom recovery ho provato a installare la SuperNexus 4.0 da custom recovery, che però non funzionava (credo perché mettevo le zip nella SD esterna invece che interna). Ho flashato quindi prima la 4.2.2 Samsung per poter leggere il telefono come archivio su PC, poi di nuovo la SuperNexus 4.0 stavolta con successo. Ho l'impressione che il cambio IMEI sia avvenuto (senza accorgermene) quando ho flashato la 4.2.2...
    (Crepi il lupo! )

  6. #23974
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca013 Visualizza il messaggio
    Ma mettendo il firmwere della vodafone devo fare lo stesso il wipe data anche se ho già la 4.3? perchè ho molte app e avevo finito da poco di rimetterle tutte a posto!
    si, meglio fare tutto per bene
    però puoi pprovarci senza wipe data, casomai lo fai dopo


    Quote Originariamente inviato da Drewes Visualizza il messaggio
    Dieguccio, aevo già letto, ma volevo sapere; Oltre alla Recovery non devo più installare nulla giusto?
    Poi dopo la recovery dovrò solmente installare la ROM, seguendo la guida?
    ti serve solo il root e la recovery
    mi raccomando di seguire quella guida e salvare la efs


    Quote Originariamente inviato da troll91 Visualizza il messaggio
    dieguccio ma se ho il firmware del deep clean poi posso flashare qualsiasi rom? (4.1.2/4.3/4.4?) direttamente da cwm con gli appositi wipe?
    si certo

    Quote Originariamente inviato da MysticEspeon Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti e buone feste (spero di aver azzeccato la sezione)
    Ieri ho avuto la brillante idea di entrare nel mondo del modding per installare una ROM. Faccio il root e tutto ok, installo la custom recovery ed è tutto ok. Quello che mi sfugge, essendo un novellino, è quello di fare un backup della cartella EFS. In seguito all'installazione della ROM, mi si modifica l'IMEI, che diventa il famoso che inizia per 0049. Ho provato a fare di tutto, seguire guide su guide, ma senza risultato... Ho provato anche un deep clean, che non è nemmeno partito, si bloccava dicendomi "FAIL". Ora ho ripristinato il firmware stock Samsung 4.1.2, con modem MG4, e azzerato il counter con Triangle Away, l'IMEI è rimasto sempre quello. E, dulcis in fundo, ho notato che il codice seriale è diventato una sfilza di zeri. Mi domando: c'è qualcosa che possa ancora fare? Altrimenti, l'assistenza (il telefono è ancora in garanzia, l'ho comprato ad Ottobre 2012) potrebbe risolvere qualcosa? Vi ringrazio per l'aiuto, sono disperato
    non hai nessun backup efs, quindi ti conviene dire che alla fine di un aggiornamento è successo questo. ci penserà l'assistenza

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    MysticEspeon (26-12-13)

  8. #23975
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    non hai nessun backup efs, quindi ti conviene dire che alla fine di un aggiornamento è successo questo. ci penserà l'assistenza
    Capito, ti ringrazio! Quindi mi tocca spedirlo all'assistenza, ed essendo in garanzia non dovrei pagar nulla, giusto?

  9. #23976
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La cartella EFS l'ho salvata con ES GESTORE FILE, copiandola e spostandola nel mio PC.
    Comunque la Recovery visto che è quella originale, la prima volta devo farlo tramite ODIN ?

  10. #23977
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho s3 della 3 messo con odin ita no brand e roorato...per vere 4.3 devo rimettere con odin itano brand e poi kies dovrebbe farmi aggiornamento....giusto???

  11. #23978
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MysticEspeon Visualizza il messaggio
    Capito, ti ringrazio! Quindi mi tocca spedirlo all'assistenza, ed essendo in garanzia non dovrei pagar nulla, giusto?
    Esatto


    Quote Originariamente inviato da Drewes Visualizza il messaggio
    La cartella EFS l'ho salvata con ES GESTORE FILE, copiandola e spostandola nel mio PC.
    Comunque la Recovery visto che è quella originale, la prima volta devo farlo tramite ODIN ?
    Root e recovery con cf root 6.4
    Poi col tempo aggiornerai a quella che preferisci
    Se hai usato auto-root, allora si usa odin la prima volta

    Il backup efs più fallo anche con ktool dal play store

  12. #23979
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti! Un consiglio: esiste un kernel per la cm11 che mi permette di avere il knock-off in stile lg g2? Grazie!
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  13. #23980
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Ho fatto il root utilizzando toolkit e busibox, a questo punto, appurato che il root funziona alla perfezione, mi ritrovo installata l'app "busybox free". La posso eliminare tranquillamente? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Spoiler:

Pagina 2398 di 3650 primaprima ... 139818982298234823882396239723982399240024082448249828983398 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy