CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2405 di 3650 primaprima ... 140519052305235523952403240424052406240724152455250529053405 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 24,041 a 24,050 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Se l'imei è corrotto, solo l'assistenza può risolvere, ovviamente se non hai un backup efs

Adesso che firmware hai installato?
    Allora ricapitolo la situazione in modo semplice, che forse non mi sono spiegato bene.

Una mattina accendo il mio s3 e scopro che non ho più rete.
    Provo con un hard reset, niente da fare.
    Tramite il consiglio di un amico, provo a cambiare mod (metto la cyanogenmod e la pacman mod) senza fare backup cartella efs, il problema persiste ancora.
    Provo a rifleshare l's3 al firmware di fabbrica, niente da fare.
    Faccio un deep reset portando il firmware alla versione 4.1.2 e anche questa volta niente fare.
    Ho letto che non avendo fatto il backup della cartella efs devo portarlo in assistenza. (io ho ancora la garanzia).
    Però visto che l'IMEI l'ho perso prima di fare modding, mi chiedo come sia possibile che la cartella efs si sia danneggiata dal nulla. Inoltre non sono ancora sicuro di avere la cartella EFS vuota, perchè ora ho anche il problema che l'S3 non si collega più tramite USB a nessun PC, e quindi non posso verificare il contenuto di quest'ultima.
    Quando lo collego al PC sento il classico suono che avvisa che un nuovo dispositivo è stato collegato, ma nelle risorse del computer non vedo nessun nuovo hardware collegato, inoltre sullo smartphone non mi compare più l'icona USB in alto a sx e di conseguenza non riesco più ad impostare la modalità di collegamento in MTP o PTP.
    Inoltre ora ho il problema che il custom counter binary è ad 1.
    Vorrei azzerarlo ma mi servono i permessi root per usare il triangle away, ma l'S3 non riuscendo a collegarsi nè al PC nè a ODIN non posso mettere i permessi root.
    E' un vicolo cieco.... ora penso che l'unica soluzione sarebbe capire perchè non riesco più a collegarmi via USB a nessun PC... se riuscissi a trovare la soluzione a questo problema potrei verificare se la cartella EFS è vuota o meno ed azzerare il counter così da poterlo mandare via in garanzia.

Vorrei un'altra informazione nel caso non si risolvesse niente, mandando via il mio S3 con il counter a 1 perdo la garanzia... riescono a ripristinarlo? e quanto mi verrebbe a costare?
    Spero di aver fatto un quadro della situazione più chiaro.
    Attendo risposta.
    Grazie dell'attenzione.
    Ultima modifica di TullioAndroid; 27-12-13 alle 18:08

2.  
    Androidiano L'avatar di miglio1990

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ragazzi secondo voi posso passare da temasek a cyano11 senza wipe data senza prove, così come faccio per le varie build della temasek?

Androidiano

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Buongiorno ragazzi,
    mio padre ultimamente viaggia in romania per lavoro, e gli è stato regalato da un suo collega rumeno un Galaxy S3 usato da lui, che presumo sia brandizzato vodafone romania.
    Al rientro dall'italia, mio padre si è abbonato a tim (abbandonando vodafone) facendosi dare una nuova sim per l'italia mantenendo il numero.
    Non è però possibile utilizzarla nel suo s3, in quanto subito dopo l'inserimento della stessa, chiede un pin di sblocco nella lockscreen, e dopo averlo inserito subito un altro pin per lo sblocco della rete che non corrisponde ne al pin inserito in precedenza, ne al puk, ne ad altri codici a nostra disposizione.
    Suppongo che sia dovuto al blocco del firmware con le sim non rumene (infatti le sigle del firmware e compagnia sono molto strane, le riporto qui sotto)
    baseband : I9300BUUGMJ3
    build JSS15J.I9300XXUGMJ9

la versione di android è la 4.3 (e c'è un altro aggiornamento da fare)

suppongo, date le sigle che mi paiono strane, che sia una questione di software.
    Pensate che possa risolvere flashando un firmware con odin senza root , cambio cid e compagnia bella? se si, che firmware devo mettere su? ho osservato il thread dei firmware ma son tutti fermi alla 4.1.2, sto scaricando quello con sigla I9300XXEMG4.

Mi consigliate di prendere qualche precauzione sulla cartella efs? ho avuto amici che hanno avuto problemi con questa cosa e non sono riuscito in nessun modo a sistemarlo, quindi se secondo voi ci sono delle precauzioni da prendere vorrei che me le indicaste.
    Se il firmware che sto scaricando va bene, ma non dovesse rivelarsi efficace, c'è una guida per effettuare un no brand + profondo?

Grazie in anticipo

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti vorrei aggiornare ad android 4.2.2 è possibile poi effettuare downgrade?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gio3103 Visualizza il messaggio
    Grazie dieguccio e invece se io vorrei tornare al firmware 4.2.1 brand tim ora come dovrei fare visto che mi corrompe l'imei e non mi fa utilizzare le chiamate ecc..? non potrei?
    Se torni a quello tim perdi l'imei e ti servirebbe un vecchio backup efs
    Ma sinceramente sconsiglio sempre di giocare con l'imei
    Il risultato non è mai garantito
    Quote Originariamente inviato da TullioAndroid Visualizza il messaggio
    Allora ricapitolo la situazione in modo semplice, che forse non mi sono spiegato bene.

Una mattina accendo il mio s3 e scopro che non ho più rete.
    Provo con un hard reset, niente da fare.
    Tramite il consiglio di un amico, provo a cambiare mod (metto la cyanogenmod e la pacman mod) senza fare backup cartella efs, il problema persiste ancora.
    Provo a rifleshare l's3 al firmware di fabbrica, niente da fare.
    Faccio un deep reset portando il firmware alla versione 4.1.2 e anche questa volta niente fare.
    Ho letto che non avendo fatto il backup della cartella efs devo portarlo in assistenza. (io ho ancora la garanzia).
    Però visto che l'IMEI l'ho perso prima di fare modding, mi chiedo come sia possibile che la cartella efs si sia danneggiata dal nulla. Inoltre non sono ancora sicuro di avere la cartella EFS vuota, perchè ora ho anche il problema che l'S3 non si collega più tramite USB a nessun PC, e quindi non posso verificare il contenuto di quest'ultima.
    Quando lo collego al PC sento il classico suono che avvisa che un nuovo dispositivo è stato collegato, ma nelle risorse del computer non vedo nessun nuovo hardware collegato, inoltre sullo smartphone non mi compare più l'icona USB in alto a sx e di conseguenza non riesco più ad impostare la modalità di collegamento in MTP o PTP.
    Inoltre ora ho il problema che il custom counter binary è ad 1.
    Vorrei azzerarlo ma mi servono i permessi root per usare il triangle away, ma l'S3 non riuscendo a collegarsi nè al PC nè a ODIN non posso mettere i permessi root.
    E' un vicolo cieco.... ora penso che l'unica soluzione sarebbe capire perchè non riesco più a collegarmi via USB a nessun PC... se riuscissi a trovare la soluzione a questo problema potrei verificare se la cartella EFS è vuota o meno ed azzerare il counter così da poterlo mandare via in garanzia.

Vorrei un'altra informazione nel caso non si risolvesse niente, mandando via il mio S3 con il counter a 1 perdo la garanzia... riescono a ripristinarlo? e quanto mi verrebbe a costare?
    Spero di aver fatto un quadro della situazione più chiaro.
    Attendo risposta.
    Grazie dell'attenzione.
    Tutto chiaro
    Che firmware hai adesso?

Quote Originariamente inviato da miglio1990 Visualizza il messaggio
    Ragazzi secondo voi posso passare da temasek a cyano11 senza wipe data senza prove, così come faccio per le varie build della temasek?
    Fatti un nandroid e ci provi
    Diciamo che sono della stessa famiglia, e potrebbe funzionare

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    mio padre ultimamente viaggia in romania per lavoro, e gli è stato regalato da un suo collega rumeno un Galaxy S3 usato da lui, che presumo sia brandizzato vodafone romania.
    Al rientro dall'italia, mio padre si è abbonato a tim (abbandonando vodafone) facendosi dare una nuova sim per l'italia mantenendo il numero.
    Non è però possibile utilizzarla nel suo s3, in quanto subito dopo l'inserimento della stessa, chiede un pin di sblocco nella lockscreen, e dopo averlo inserito subito un altro pin per lo sblocco della rete che non corrisponde ne al pin inserito in precedenza, ne al puk, ne ad altri codici a nostra disposizione.
    Suppongo che sia dovuto al blocco del firmware con le sim non rumene (infatti le sigle del firmware e compagnia sono molto strane, le riporto qui sotto)
    baseband : I9300BUUGMJ3
    build JSS15J.I9300XXUGMJ9

la versione di android è la 4.3 (e c'è un altro aggiornamento da fare)

suppongo, date le sigle che mi paiono strane, che sia una questione di software.
    Pensate che possa risolvere flashando un firmware con odin senza root , cambio cid e compagnia bella? se si, che firmware devo mettere su? ho osservato il thread dei firmware ma son tutti fermi alla 4.1.2, sto scaricando quello con sigla I9300XXEMG4.

Mi consigliate di prendere qualche precauzione sulla cartella efs? ho avuto amici che hanno avuto problemi con questa cosa e non sono riuscito in nessun modo a sistemarlo, quindi se secondo voi ci sono delle precauzioni da prendere vorrei che me le indicaste.
    Se il firmware che sto scaricando va bene, ma non dovesse rivelarsi efficace, c'è una guida per effettuare un no brand + profondo?

Grazie in anticipo
    Non è un problema di debrand
    Serve il codice di sblocco che deve fornire l'operatore
    Codice che va pagato

Quote Originariamente inviato da frost1984 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti vorrei aggiornare ad android 4.2.2 è possibile poi effettuare downgrade?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Il downgrade è possibile, c'è da vedere se puoi aggiornare
    Che modem hai adesso?

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Demos (27-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Grazie dieguccio, io comunque nel mentre ho flashato la 4.1.2, ma non mi riesce a trovare l'aggiornamento a 4.3, come mai? lo cerco via OTA

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 4

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

E' importante flashare il bootloader?

Senior Droid L'avatar di ammanna

Smartphone
    Meizu M2 Note

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 228 volte in 129 Posts
    Predefinito

sera credo di avere un brutto problema

essendo che ho aggiornato la rom sammy alla nuova omega 4.3 ho salvato la cartella efs con ktool poi mi ha chiesto di verificare il backup e mi dice che nv.data.bin non è stato trovato nel backup

ho letto che è un file abbastanza importante, però io ho l' imei giusto e riesco a telefonare D:

è normale? anche a voi fa così?

novità:

sono entrato nella cartella efs con root explorer e nv_data.bin è presente.......... ???????????

nel dubbio ho fatto copia incolla della cartella con root explorer
    Ultima modifica di ammanna; 27-12-13 alle 23:36

fip
    fip non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    HTC One-N5-Gs3-HTC G1

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Raga,mi serve una mano,sul mio s3 ho cm11,cwm touch 6.0.4.4 E kernel stock.
    Volevo tornare alla 4.1.2 stock per poter aggiornare in futuro alla 4.3
    Il mio s3 l ho acquistato 2 mesi fà da amazon,proviene dalla Norvegia, mi serviva sapere dove posso trovare la ROM stock.
    Inoltre ho usato odin solo una volta per rootare la rom stock e volevo sapere come azzerare il counter,lo avevo azzerato subito dopo il root ma non sapevo come verificare se fosse stato azzerato o meno per tornare in garanzia se necessario.
    Nexus 6 Unlocked
    HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
    Nexus 5 32gb
    Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
    HTC Dream CyanogenMod 7

on D n B

Pagina 2405 di 3650 primaprima ... 140519052305235523952403240424052406240724152455250529053405 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio