Allora ricapitolo la situazione in modo semplice, che forse non mi sono spiegato bene.
Una mattina accendo il mio s3 e scopro che non ho più rete.
Provo con un hard reset, niente da fare.
Tramite il consiglio di un amico, provo a cambiare mod (metto la cyanogenmod e la pacman mod) senza fare backup cartella efs, il problema persiste ancora.
Provo a rifleshare l's3 al firmware di fabbrica, niente da fare.
Faccio un deep reset portando il firmware alla versione 4.1.2 e anche questa volta niente fare.
Ho letto che non avendo fatto il backup della cartella efs devo portarlo in assistenza. (io ho ancora la garanzia).
Però visto che l'IMEI l'ho perso prima di fare modding, mi chiedo come sia possibile che la cartella efs si sia danneggiata dal nulla. Inoltre non sono ancora sicuro di avere la cartella EFS vuota, perchè ora ho anche il problema che l'S3 non si collega più tramite USB a nessun PC, e quindi non posso verificare il contenuto di quest'ultima.
Quando lo collego al PC sento il classico suono che avvisa che un nuovo dispositivo è stato collegato, ma nelle risorse del computer non vedo nessun nuovo hardware collegato, inoltre sullo smartphone non mi compare più l'icona USB in alto a sx e di conseguenza non riesco più ad impostare la modalità di collegamento in MTP o PTP.
Inoltre ora ho il problema che il custom counter binary è ad 1.
Vorrei azzerarlo ma mi servono i permessi root per usare il triangle away, ma l'S3 non riuscendo a collegarsi nè al PC nè a ODIN non posso mettere i permessi root.
E' un vicolo cieco.... ora penso che l'unica soluzione sarebbe capire perchè non riesco più a collegarmi via USB a nessun PC... se riuscissi a trovare la soluzione a questo problema potrei verificare se la cartella EFS è vuota o meno ed azzerare il counter così da poterlo mandare via in garanzia.
Vorrei un'altra informazione nel caso non si risolvesse niente, mandando via il mio S3 con il counter a 1 perdo la garanzia... riescono a ripristinarlo? e quanto mi verrebbe a costare?
Spero di aver fatto un quadro della situazione più chiaro.
Attendo risposta.
Grazie dell'attenzione.