CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2419 di 3650 primaprima ... 141919192319236924092417241824192420242124292469251929193419 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 24,181 a 24,190 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stifler83 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi ma una volta aggiornata alla 4.3 no brand e lanciato l'auto-root, io ho installato la philiz touch ed ora volevo azzerare il counter. Qual'è la strada da seguire? Triangle away?
    1)flash Bootloader Ics
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3039018
    (secondo metodo, uno qualunque dei file)

2)triangle away

Senza il punto uno, non funziona il due

Quote Originariamente inviato da TonyKaty Visualizza il messaggio
    Buone Feste a tutti!!
    Il mio S3 no brand è completamente stock.2 giorni fa ho aggiornato tramite kies al 4.3, vi scrivo la versione:
    AP: I9300XXUGMK6
    CP: I9300XXUGMK6
    CSC: I9300ITVGMK1
    Allo stato attuale non sono soddisfatto della durata della mia batteria, forse devo attendere qualche ciclo di carica, ma sto comunque pensando seriamente di ritornare all'ultima versione android 4.1.2 stock che avevo in precedenza, che in quanto a batteria andava meglio. Sto leggendo quà e la sul forum per cercare di capire e farmi una cultura a riguardo...spero di usare i giusti termini visto che sono un principiante. A quanto ho capito ho bisogno di odin e del firmware per procedere e che non dovrei avere problemi a fare downgrade a patto di usare firmware EMG4. Ho letto che dopo il flash il telefono potrebbe restare fisso sul logo samsunge allora dovrei fare Wipe Data/factory reset da recovery.
    Insomma io sono un dilettante alle prime armi e cerco in voi, che siete più esperti, un riscontro sulle informazioni che ho ricavato, ma vorrei soprattutto sapere:
    1) mi basta semplicemente flashare il firmware 4.1.2 stock con odin per fare il downgrade?
    2) così facendo rischio alterare contatori, cartella efs, corrompere imei? Perdo la garanzia?
    Se posso ritornare indietro senza compromettere o alterare nulla lo faccio!
    Vengo al sodo

1)devi seguire questa
    Thread Soft Deep
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
    E come vedi, il reset è d'obbligo

2)nulla di tutto questo, o almeno nulla di questo è previsto da questa operazione
    Anche con kies qualche piccolo rischio c'è per l'imei, ma veramente minimo
    E se pur fosse, sei perfettamente coperto da assistenza samsung

Ovviamente devi usare un firmware mg4 e che sia per il tuo paese, nel tuo caso Italia no brand

2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

TonyKaty (30-12-13)

3.  
    Baby Droid L'avatar di Shinegod

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un S3 non rootato con Jelly Bean 4.3, mai apportato modifiche. Adesso vorrei installare la cyanogenmod , ma prima mi serve la clockworkmod recovery , sia per un nandroid backup che per la rom. Il problema è che non me la installa: continua ad esserci la recovery mode della stock rom , nonostante avessi provato 3 volte. Ho utilizzato odin 1.83 e la clockworkmod touch 6.0.3.2, svolgendo correttamente i passaggi. Consigli?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinegod Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un S3 non rootato con Jelly Bean 4.3, mai apportato modifiche. Adesso vorrei installare la cyanogenmod , ma prima mi serve la clockworkmod recovery , sia per un nandroid backup che per la rom. Il problema è che non me la installa: continua ad esserci la recovery mode della stock rom , nonostante avessi provato 3 volte. Ho utilizzato odin 1.83 e la clockworkmod touch 6.0.3.2, svolgendo correttamente i passaggi. Consigli?
    Ciao
    Innanzitutto devi fare il root con auto-root di chainfire

Poi installare la cwm in secondo momento

Se devi installare la cm11, ti servirà la cwm 6.0.4.4

Usa odin più nuovo, esempio il 3.07

6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Shinegod (30-12-13)

Baby Droid L'avatar di Shinegod

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Volendo installare la cyanogenmod 11 di Temasek, la versione 6.0.4.4 della clockwork mod va comunque bene?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinegod Visualizza il messaggio
    Volendo installare la cyanogenmod 11 di Temasek, la versione 6.0.4.4 della clockwork mod va comunque bene?
    Le 4.4 richiedono la cwm più aggiornata, quindi è la più indicata, comunque puoi sempre chiedere conferma nel suo thread (temasek)
    Con quelle più vecchie, dovrebbe dare errore in fase di installazione

gianluka92
    Guest
    Predefinito

Salve ragazzi, ogni tanto spunto fuori per avvertirvi di qualche problema e bug del sistema. Ne ho trovato una che mi ha fatto davvero sclerare. Come sapete nella barra di stato è possibile modificare le tile da visualizzare. Bene, tra queste c'è anche lo switch 2G/3G. A volte capita che quando si tappa su di esso, cambia modalità, ma la rete cellulare diventa inutilizzabile, come se si fosse disattivata. Sono stato tutto ieri a capire perchè non potevo chiamare, ricevere chiamate nè tanto meno navigare..o almeno fin quando ho detto "ma vuoi vedere che..." e ho ritappato sopra di essa. Insomma, qualcuno ha già notato questo problema? Sapete se con la 4.4 è stato risolto e se quest'ultima è stabile tanto da poter fare il "salto di qualità" all'ultima versione Cyano?

Androidiano L'avatar di superdila

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Dieguccio come detto nell'altro post vorrei installare la 4.3 uk btu. Mi indirizzi su una guida? Serve il root? Immagino debba prima salvare la cartella efs. Grazie

Androidiano

Smartphone
    Note 3/ phonepad7/ gs3/gs4 ge

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superdila Visualizza il messaggio
    Dieguccio come detto nell'altro post vorrei installare la 4.3 uk btu. Mi indirizzi su una guida? Serve il root? Immagino debba prima salvare la cartella efs. Grazie
    Ciao superdila probabilmente dieguccio non può rispondere ora, se dici a me posso cercare di aiutarti

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superdila Visualizza il messaggio
    Fai il root con framaroot
    Thread Framaroot
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970

Poi scarica da play store ktool e fai il backup efs

Fatto questo, scarichi il firmware 4.3 uk, full wipe e lo installi con odin

Tutto qui

Androidiano L'avatar di superdila

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Purtroppoapple Visualizza il messaggio
    Ciao superdila probabilmente dieguccio non può rispondere ora, se dici a me posso cercare di aiutarti

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Grazie. In pratica io ho un s3 nativo h3g. Per problemi di blocchi seguendo una guida su questo forum ho flashato il firmware uk 4.1.2. Solo che ora non posso aggiornare perché kies non mi riconosce il dispositivo. Come fare per flashare la 4.3 uk originale? Devo salvare la cartella efs? Devo fare il root?

Pagina 2419 di 3650 primaprima ... 141919192319236924092417241824192420242124292469251929193419 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio