CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2420 di 3650 primaprima ... 142019202320237024102418241924202421242224302470252029203420 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 24,191 a 24,200 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #24191
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sferro Visualizza il messaggio
    con rom samsung passo i 40 mbit/s!!!
    io ho due wifi una da 2,4 e una da 5, cmq puoi bloccare la frequenza in wifi>avanzare
    Ma in realtà tu testi la velocità della linea dati e non la velocità tra router e telelfono

  2.  
  3. #24192
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluka92 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ogni tanto spunto fuori per avvertirvi di qualche problema e bug del sistema. Ne ho trovato una che mi ha fatto davvero sclerare. Come sapete nella barra di stato è possibile modificare le tile da visualizzare. Bene, tra queste c'è anche lo switch 2G/3G. A volte capita che quando si tappa su di esso, cambia modalità, ma la rete cellulare diventa inutilizzabile, come se si fosse disattivata. Sono stato tutto ieri a capire perchè non potevo chiamare, ricevere chiamate nè tanto meno navigare..o almeno fin quando ho detto "ma vuoi vedere che..." e ho ritappato sopra di essa. Insomma, qualcuno ha già notato questo problema? Sapete se con la 4.4 è stato risolto e se quest'ultima è stabile tanto da poter fare il "salto di qualità" all'ultima versione Cyano?
    io uso la 11 e non ho trovato di questi problemi, certo ad ogni aggiornamento è sempre una nuova scoperta (ogni volta un bug nuovo) ma c'è anche da dire che ogni volta sistemano il precedente

  4. #24193
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superdila Visualizza il messaggio
    Grazie. In pratica io ho un s3 nativo h3g. Per problemi di blocchi seguendo una guida su questo forum ho flashato il firmware uk 4.1.2. Solo che ora non posso aggiornare perché kies non mi riconosce il dispositivo. Come fare per flashare la 4.3 uk originale? Devo salvare la cartella efs? Devo fare il root?
    Leggi, ti ho indicato tutto

  5. #24194
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Note 3/ phonepad7/ gs3/gs4 ge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superdila Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Purtroppoapple
    Ciao superdila probabilmente dieguccio non può rispondere ora, se dici a me posso cercare di aiutarti

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Grazie. In pratica io ho un s3 nativo h3g. Per problemi di blocchi seguendo una guida su questo forum ho flashato il firmware uk 4.1.2. Solo che ora non posso aggiornare perché kies non mi riconosce il dispositivo. Come fare per flashare la 4.3 uk originale? Devo salvare la cartella efs? Devo fare il root?
    Prima di fare operazioni di questo tipi bisognerebbe sempre salvare la efs, ma per fare ciò serve il root.
    1) root con framaroot
    2)backup efs con il programma indicato da dieguccio oppure con efs backup pro da pc.
    3) usare odin 3.07 e flashare la BTU

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #24195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti vi racconto la mia epopea:
    ho fatto un downgrade, ma sicuro di quello che stavo andando a fare ho fatto un backup della cartella efs (avevo il fw emg4).
    Perdo l'imei, ma lo ripristino tuttavia continua a non agganciarsi alla rete e in più noto che ho perso il seriale.
    allora faccio diversi tentativi in base a quello letto in rete e in ordine provo a cambiare con un editor gli 0 del serial number con quello originale, provo a inserire il modem della versione 4.3, provo a inserire il modem della emg4, uso ariza patch per ripristinare il seriale, deep clean 1 e 2; ma nulla.
    alla fine leggendo su xda trovo un programmino che mi permette di reinserire il codice seriale, lo avvio funziona, ma ancora non si aggangia alla rete.
    adesso mi trovo in una situazione con imei valido e uguale alla batteria, seriale valido e uguale alla batteria; ma terminale non in grado ne di chiamare ne di ricevere chiamate
    qualcuno ha qualche idea?
    ringraziando tutti in anticipo vi porgo i miei più cordiali saluti, Vincenzo.

  7. #24196
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    153
    Smartphone
    S7 edge, Note 3 neo, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    1)flash Bootloader Ics
    Come effettuare il downgrade del bootloader dopo aver messo l'ultimo XXELA - Forum Android Italiano
    (secondo metodo, uno qualunque dei file)

    2)triangle away

    Senza il punto uno, non funziona il due







    Vengo al sodo


    1)devi seguire questa
    Thread Soft Deep
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
    E come vedi, il reset è d'obbligo

    2)nulla di tutto questo, o almeno nulla di questo è previsto da questa operazione
    Anche con kies qualche piccolo rischio c'è per l'imei, ma veramente minimo
    E se pur fosse, sei perfettamente coperto da assistenza samsung

    Ovviamente devi usare un firmware mg4 e che sia per il tuo paese, nel tuo caso Italia no brand

    Grazie per la risposta tempestiva!!
    Quindi una volta fatto continuerò ad essere in garanzia e a ricevere eventuali aggiornamenti via ota o kies e il reset mi fa perdere i dati come se facessi un ripristino dati di fabbrica, se ho capito.
    Ho notato una cosa...sono andao a ricercare il firmware 4.1.2 che avevo precedentemente (la versione MG4 di dicembre):
    Firmwares | SamMobile
    sul link si vede ma non riesco a scaricarla ne a trovarla altrove, sono però in possesso della MG4 di agosto.
    Se utilizzo questo firmware dopo ricevero via ota il minor update di dicembre che aggiorna solo il CSC, oppure notificherà l'aggiornamento al 4.3?
    ---un ultimo dubbio: ma se si può tornare indietro alla MG4 perchè alla notifica dell'aggiornamento samsung ha scritto che sarebbe stato impossibile il downgrade?!
    Ultima modifica di TonyKaty; 30-12-13 alle 12:15

  8. #24197
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Realme 8 Pro

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Dove trovo la guida per installare seconda rom , ho cercato un pò ma non la trovo

  9. #24198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio cell si riavvia solo quando il cell lo metto in stand-by, se ad es. aumento la sospensione nelle impostazioni del display a 10 minuti, per quei 10 minuti non si riavviava.
    questo succede da quando ho messo il 4.3

  10. #24199
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Note 3/ phonepad7/ gs3/gs4 ge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miroslav4567 Visualizza il messaggio
    Il mio cell si riavvia solo quando il cell lo metto in stand-by, se ad es. aumento la sospensione nelle impostazioni del display a 10 minuti, per quei 10 minuti non si riavviava.
    questo succede da quando ho messo il 4.3
    Cambiato kernel? Hai undervolt?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #24200
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miroslav4567 Visualizza il messaggio
    Il mio cell si riavvia solo quando il cell lo metto in stand-by, se ad es. aumento la sospensione nelle impostazioni del display a 10 minuti, per quei 10 minuti non si riavviava.
    questo succede da quando ho messo il 4.3
    Allora, come dicevo di là... Il factory reset lo hai fatto?

Pagina 2420 di 3650 primaprima ... 142019202320237024102418241924202421242224302470252029203420 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy