CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2524 di 3650 primaprima ... 152420242424247425142522252325242525252625342574262430243524 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 25,231 a 25,240 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

Non puoi usare il vecchio modem con i nuovi kernel (ovviamente la ultimarom ha il kernel nuovo) quindi devi fare la scelta se aggiornati o aspettare il firmware ufficiale, come eventuale salvagente
    Peccato, speriamo che wind si sbrighi, grazie ancora.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, sul mio s3 vodafone italiano ho installato un anno fà firmware UK emb5 (l'originale era xella..), da allora non ho ricevuto NEMMENO UN AGGIORNAMENTO (neache ***** piccole, che prima ricevevo occasionalmente). Ovviamente sono fermo al 4.1.2 mentre amici con tel non moddato hanno la 4.3. Dunque mi conviene aspettare che esca anche per me l'aggionamento AUTOMATICO (sempre che lo riceva)? O ripristinare l'originale e lasciare fare gli aggiornamenti automaci quando escono (siccome non sono esperto di moddin, non vorrei fare *****)?
    Grazie
    Ultima modifica di dieguccio; 20-01-14 alle 16:03

Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO

Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 122 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    provaci e facci sapere

mi sa che è l'unica
    full wipe, e flash con odin
    poi ricominci tutto da capo

cosa sia andato storto non lo so, quello che ti ho elencato l'ho fatto l'altro giorno senza problemi, quindi testato personalmente

per fare il root sulla 4.3, prova con questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html
    Grazie infiniteeee dieguccio!!!
    è stata veramente dura...
    ho risolto seguendo la guida
    ora che tutto si è risolto per il meglio,grazie ai tuoi eccellenti consigli volevo chiederti se posso azzerare il counter. ( allo stato attuale si indende)
    spero di non dover mettere nuovamente le mani su downgrade flash ecc
    Eccellente anche la recovery ( da ignorante non conoscevo neanche l'esistenza), ero convinto della sola TWRP e CWM..
    vorrei approfndirla per i futuri aggiornamenti,esiste una discussione in merito?

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manuel333 Visualizza il messaggio
    Ciao, sul mio s3 vodafone italiano ho installato un anno fà firmware UK emb5 (l'originale era xella..), da allora non ho ricevuto NEMMENO UN AGGIORNAMENTO (neache ****** piccole, che prima ricevevo occasionalmente). Ovviamente sono fermo al 4.1.2 mentre amici con tel non moddato hanno la 4.3. Dunque mi conviene aspettare che esca anche per me l'aggionamento AUTOMATICO (sempre che lo riceva)? O ripristinare l'originale e lasciare fare gli aggiornamenti automaci quando escono (siccome non sono esperto di moddin, non vorrei fare *****)?
    Grazie
    in primis, moderiamo il linguaggio

per il problema, sicuramente non avrai fatto la procedura nel modo corretto, quindi gli aggiornamenti non li ricevi
    scegli tu, o torni alla stock tua e aggiorni ufficialmente, o passi da questa a una 4.3 a tua scelta

Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Grazie infiniteeee dieguccio!!!
    è stata veramente dura...
    ho risolto seguendo la guida
    ora che tutto si è risolto per il meglio,grazie ai tuoi eccellenti consigli volevo chiederti se posso azzerare il counter. ( allo stato attuale si indende)
    spero di non dover mettere nuovamente le mani su downgrade flash ecc
    Eccellente anche la recovery ( da ignorante non conoscevo neanche l'esistenza), ero convinto della sola TWRP e CWM..
    vorrei approfndirla per i futuri aggiornamenti,esiste una discussione in merito?
    e si, il counter va azzerato e per farlo serve il bootloader ics
    ma il bootloader non è un problema, non è stato lui a far perdere il root

si in sezione c'è il thread seguito da linus
    Ultima modifica di dieguccio; 20-01-14 alle 16:04

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok. Grazie. Si scusa il linguaggio!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di ammanna

Smartphone
    Meizu M2 Note

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 228 volte in 129 Posts
    Predefinito

ho chiesto nella discussione originale dalla recovery philz su xda riguardo al mio problema che dopo averla flashata non mi entra più in recovery e mi hanno risposto che può essere un download eseguito male o un flash non andato a buon fine ma io ho controllato l' MD5 ed è giusto e il flash era andato correttamente, comunque mi hanno detto che devo flasharla da pc adesso però non so come si faccia

in sostanza come si fa a flashare una recovery da pc? immagino serva odin che però aumenterà il counter.. quindi sarà da azzerare...

lascio di seguito quello che ho chiesto su xda e la risposta:

Spoiler:

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ammanna Visualizza il messaggio
    ho chiesto nella discussione originale dalla recovery philz su xda riguardo al mio problema che dopo averla flashata non mi entra più in recovery e mi hanno risposto che può essere un download eseguito male o un flash non andato a buon fine ma io ho controllato l' MD5 ed è giusto e il flash era andato correttamente, comunque mi hanno detto che devo flasharla da pc adesso però non so come si faccia

in sostanza come si fa a flashare una recovery da pc? immagino serva odin che però aumenterà il counter.. quindi sarà da azzerare...

lascio di seguito quello che ho chiesto su xda e la risposta:

Spoiler:
    da odin la installi in PDA
    ovviamente serve la versione .tar
    si incrementa il counter e dopo va azzerato

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

dopo aver installato un kernel e un modem patchati posso fare un unroot senza perdere quest'ultimi?

Senior Droid L'avatar di CEMT96

Smartphone
    iPhone 5 16GB

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 60 volte in 49 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!
    Sono nuovo da queste parti visto che prima avevo un Galaxy nexus. Scrivo qua perché ho diverse domande da porre, ma sono per lo più domande che servono a me per convincermi di aver capito tutto bene . Io ero abituato al modding del GalaxyN che secondo me era molto più semplice del modding per l'S3 (apparte lo sblocco del boot loader, ma dava fastidio solo perché si perdevano tutti i dati). Appena preso l'S3 ho detto tra me e me: "ora lo moddo e lo faccio diventare una Bugatti " ma appena arrivato in sezione modding mi sono perso ahahaha. Dopo aver letto e riletto le guide penso di averci capito qualcosa.
    Allora, la prima cosa da fare è ottenere i permessi di root: Sì ottengono col metodo Auto - root (per chi ha Android 4.3 come me) tuttavia io non ci ho capito molto in quanto non mi è capitato di usare Odin perciò se qualcuno avesse la bontà di spiegarmi meglio gliene sarei molto grato .
    La seconda cosa è azzerare il counter: Questa parte l'ho capita perché basta installare un'applicazione e premere un tasto, la cosa che non ho capito è come fare il downgrade del boot loader visto che io sono con Android 4.3 e vi sarei grado se mi spiegaste anche questa procedura. La terza cosa da fare è fare il backup della EFS: questo lo so fare perfettamente. La quarta cosa da fare è flashare una ricovery custom: Non ho idea di come si faccia sull'S3 quindi anche qua chiedo l'aiuto del pubblico .
    Ora che ho elencato i miei dubbi avrei un paio di domandine da fare:
    1) Seguendo queste procedure si perdono i dati del telefono? Se si, in quale fase?
    2) Visto che il mio obbiettivo principale è rendere l'S3 una Bugatti mi sapreste consigliare qualche kernel fatto per il gaming pesante (tipo RR3, dead trigger 2, MC4 ecc)?
    Grazie a tutti dell'attenzione che date a questo "novellino" non vedo l'ora di moddare insieme a voi ragazzi

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Nulla è reale, tutto è lecito.
    iPhone 5 16GB iOS 10.1
    E ricorda che se ti sono stato utile ringraziami cliccando il tasto "Thanks" non fa male a nessuno e fa tutti più felici!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Come si effettua il root della 4.3? Il CF-autoroot non funziona con il mio telefono e non so come fare!

Pagina 2524 di 3650 primaprima ... 152420242424247425142522252325242525252625342574262430243524 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio