CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2727 di 3650 primaprima ... 17272227262726772717272527262727272827292737277728273227 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 27,261 a 27,270 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RER92 Visualizza il messaggio
    ho provato ma niente non va, oggi o domani compro un'altro cavo usb originale samsung cosa ne pensate?
    Un'altra cosa nel caso funzionasse che firmware dovrei installare per non avere più il brand e avere la lingua italiana considerando che il mio s3 è asiatico, io ho installato 4.2.2 jelly bean secondo le informazioni dell's3
    grazie a tutti in anticipo!

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RER92 Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa nel caso funzionasse che firmware dovrei installare per non avere più il brand e avere la lingua italiana considerando che il mio s3 è asiatico, io ho installato 4.2.2 jelly bean secondo le informazioni dell's3
    grazie a tutti in anticipo!
    dovresti provare con il no brand italiano, ma prima trova quello tuo originale, come salvagente

Quote Originariamente inviato da manuel490 Visualizza il messaggio
    Scusa per la mia ignoranza, ma cosa sono i format system e format sd interna?
    format system cancella completamente il sistema installato, quindi se non installi una nuova rom, non si accende nemmeno

format sd interna, cancelli tutta la memoria interna, quindi foto o altro nella memoria del telefono
    Ultima modifica di dieguccio; 18-04-14 alle 17:02

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ricapitolo.......
    Quote Originariamente inviato da ivanphone Visualizza il messaggio
    aggiornando al 4.3 tramite Odin e successo che il S3 non risulta registrato alla rete. Ho pensato ad un errore della cartella EFS, quindi avrei voluto ripristinare quella salvata qualche gg fa tramite HC-Ktool.
    dopo i vari intoppi (risolti -vedi qualche post indietr) purtroppo anche copiando la efs.img l'S3 non risulta ancora registrato alla rete. ho provato anche a ripristinare il file .tar identico, sia quelli (.img e .tar) salvati nella sd esterna che nel PC, ma niente, stesso risultato.

Successivamente ho provato a ritornare (con odin) dal firmaware "Italia MK6 4.3 (CSC I9300ITVGMK1)" al "Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)" che avevo prima e che funzionava, ma addirittura ora l'S3 continua a ripartire presentando il logo samsung e la scritta per poi riavviarsi in continuazione. Anche a fare l'hard reset (Acc + VolumeUp + home) il cell non "capisce" e continua a rebootarsi.
    Se rimonto il 4.3 il cell parte regolarmente ma continua ovviamente a dirmi "non registrato alla rete".

cosa mi conviene fare???
    come potrei verificare che i file .img o.tar se sono quelli giusti oppure cannati nel backup fatto con HC-Ktool, che tra l'altro era l'unico metodo che funzionava per salvare la EFS??

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

ricapitolo.......

dopo i vari intoppi (risolti -vedi qualche post indietr) purtroppo anche copiando la efs.img l'S3 non risulta ancora registrato alla rete. ho provato anche a ripristinare il file .tar identico, sia quelli (.img e .tar) salvati nella sd esterna che nel PC, ma niente, stesso risultato.

Successivamente ho provato a ritornare (con odin) dal firmaware "Italia MK6 4.3 (CSC I9300ITVGMK1)" al "Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)" che avevo prima e che funzionava, ma addirittura ora l'S3 continua a ripartire presentando il logo samsung e la scritta per poi riavviarsi in continuazione. Anche a fare l'hard reset (Acc + VolumeUp + home) il cell non "capisce" e continua a rebootarsi.
    Se rimonto il 4.3 il cell parte regolarmente ma continua ovviamente a dirmi "non registrato alla rete".

cosa mi conviene fare???
    come potrei verificare che i file .img o.tar se sono quelli giusti oppure cannati nel backup fatto con HC-Ktool, che tra l'altro era l'unico metodo che funzionava per salvare la EFS??
    prova a fare un deep clean 1
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
    ovviamente per versione MG4 o successivo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

[QUOTE=dieguccio;5543960]dovresti provare con il no brand italiano, ma prima trova quello tuo originale, come salvagente

cioè scarico un firmware no brand italiano? ma la versione devo usare 4.2.2? scusami ma non sono molto esperto

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

[QUOTE=RER92;5544035]
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    dovresti provare con il no brand italiano, ma prima trova quello tuo originale, come salvagente

cioè scarico un firmware no brand italiano? ma la versione devo usare 4.2.2? scusami ma non sono molto esperto
    La 4.2.2 ufficiale non esiste, usa un 4.1.1 italiano, o al massimo la mf6 italiana

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

salve a tutti, sono quasi 2 anni che ho il galazy s3 e vi dico che va una meraviglia. Adesso voglio sboccare la root del sistema per overcloccare la cpu, ho visto qualche video su youtube per come sboccare il tutto, come programma ho Odin 3.07. Purtroppo non riesco a trovare la Kernel modificata o sboccata (non so il termine adatto) e mi servirebbe che qualcuno me la indichi. adesso vi posto anche uno screen della kernel del mio s3. grazie mille
    Screenshot 2.jpg

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

prova a fare un deep clean 1
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
    ovviamente per versione MG4 o successivo
    Ok grazie, ora provo. prima metto su il 4.3 almeno riesco a farlo vedere a Odin, poi faccio tutto e vediamo. grazie ancora ti faccio sapere.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shingigo Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono quasi 2 anni che ho il galazy s3 e vi dico che va una meraviglia. Adesso voglio sboccare la root del sistema per overcloccare la cpu, ho visto qualche video su youtube per come sboccare il tutto, come programma ho Odin 3.07. Purtroppo non riesco a trovare la Kernel modificata o sboccata (non so il termine adatto) e mi servirebbe che qualcuno me la indichi. adesso vi posto anche uno screen della kernel del mio s3. grazie mille
    Screenshot 2.jpg
    segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html

non importa il tipo di kernel attuale, fai il root e recovery come indicato
    azzera il counter e poi fai quello che vuoi alla cpu e se ti serve, installi un kernel custom

Ok grazie, ora provo. prima metto su il 4.3 almeno riesco a farlo vedere a Odin, poi faccio tutto e vediamo. grazie ancora ti faccio sapere.
    aggiornaci

domanda, ma è comprato nuovo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

aggiornaci

domanda, ma è comprato nuovo?
    si appena riesco a scaricare tutto....purtroppo sto ancora scaricando i file per il deep clean 1....anzi mi dice che il mirror del modem MG4 non è disponibile :-( dovrei trovarne un altro...

no l'S3 non era nuovo all'acquisto ma ha funzionato sempre bene.....poi ha avuto una storia dietro per problemi di Imei, poi risolta.

Pagina 2727 di 3650 primaprima ... 17272227262726772717272527262727272827292737277728273227 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio