CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3286 di 3650 primaprima ... 2286278631863236327632843285328632873288329633363386 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 32,851 a 32,860 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3 GT-i9300

Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao, ho un GS3 con una recovery CWM 6.0.5.0 e come ROM monto Kitkat 4.4.4 (CM11). Volevo chiedervi se per passare a Lollipop (CM12) potevo usare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html e se fosse necessario modificare la recovery, perché vecchia o inadeguata. Questo dubbio mi è venuto, perché la guida suggerisce una TWRP 2.8.1.0 e questo implicherebbe doverla cambiare. Vi ringrazio in anticipo.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho un "piccolo" problema:
    il telefono copn solo root I9300XXELLA I9300HUIELl2 da tempo non riavviava mai al primo colpo.
    Da ieri sera va in boot loop continuo.
    Faccio power su home e faccio wipe chache, ma niente, sempre loop. Faccio anche il delvik ma niente, sempre loop.
    Provo a fare un hard reset e ma il telefono si riavvia senza portare a termine il reset (mentre quando facevo i wipe ritornava alla schermata principale).
    Ho deciso allora di flashare la stock da odin (I9300XXELLA_I9300HUIELl2_I9300NELK2_HOME.tar.md5) .
    La procedura sembra andata a buon fine (PASS!)(<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)).
    Riavvio ma il loop continua.
    Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo.

PS Ora ho la Android System recovery.

Aggiornamento 2: dopo un hard reset da android System recovery, finalmente il telefono si è acceso....speriamo bene!
    Ultima modifica di mariosomma; 28-02-15 alle 14:27

Androidiano VIP L'avatar di lacico

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

Si puoi usare quella guida, la prima parte, quella in cui spiega tutti i wipe da fare, per la recovery si devi cambiarla, flasha la twrp 2.8.5.0, con la cwm non riesci ad installare le gapps
    Quote Originariamente inviato da black651 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un GS3 con una recovery CWM 6.0.5.0 e come ROM monto Kitkat 4.4.4 (CM11). Volevo chiedervi se per passare a Lollipop (CM12) potevo usare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html e se fosse necessario modificare la recovery, perché vecchia o inadeguata. Questo dubbio mi è venuto, perché la guida suggerisce una TWRP 2.8.1.0 e questo implicherebbe doverla cambiare. Vi ringrazio in anticipo.
    OnePlus 3

5. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

black651 (28-02-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariosomma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un "piccolo" problema:
    il telefono copn solo root I9300XXELLA I9300HUIELl2 da tempo non riavviava mai al primo colpo.
    Da ieri sera va in boot loop continuo.
    Faccio power su home e faccio wipe chache, ma niente, sempre loop. Faccio anche il delvik ma niente, sempre loop.
    Provo a fare un hard reset e ma il telefono si riavvia senza portare a termine il reset (mentre quando facevo i wipe ritornava alla schermata principale).
    Ho deciso allora di flashare la stock da odin (I9300XXELLA_I9300HUIELl2_I9300NELK2_HOME.tar.md5) .
    La procedura sembra andata a buon fine (PASS!)(<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)).
    Riavvio ma il loop continua.
    Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo.

PS Ora ho la Android System recovery.

Aggiornamento 2: dopo un hard reset da android System recovery, finalmente il telefono si è acceso....speriamo bene!
    Si blocca in continuazione! l'ho già riavviato 3 volte.

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

Prova con un deep clean, almeno fai pulizia più a fondo e fai una formattazione totale https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
    Quote Originariamente inviato da mariosomma Visualizza il messaggio
    Si blocca in continuazione! l'ho già riavviato 3 volte.
    OnePlus 3

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3 GT-i9300

Ringraziamenti
    127
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Si puoi usare quella guida, la prima parte, quella in cui spiega tutti i wipe da fare, per la recovery si devi cambiarla, flasha la twrp 2.8.5.0, con la cwm non riesci ad installare le gapps
    Fatto, ho installato la TWRP 2.8.0.5, però a questo punto i backup fatti con la CWM sono inutili oppure la TWRP li può usare? Se fosse così devo cancellarli o conviene tenerli? Inoltre volevo sapere se l'ultima versione della CM12 può essere usata quotidianamente oppure conviene aspettare?
    Ultima modifica di black651; 28-02-15 alle 16:34

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

I backup CWM non puoi utilizzarli su twrp, tienilo comunque in caso così se ti dovessero servire riflashi la cwm e ripristini il nandroid da quella se dovessi averne bisogno, puoi usarla quotidianamente, è stabile
    Fatto, ho installato la TWRP 2.8.0.5, però a questo punto i backup fatti con la CWM sono inutili oppure la TWRP li può usare? Se fosse così devo cancellarli o conviene tenerli? Inoltre volevo sapere se l'ultima versione della CM12 può essere usata quotidianamente oppure conviene aspettare?
    OnePlus 3

10. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

black651 (28-02-15)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3 GT-i9300

Ringraziamenti
    127
    Predefinito

I backup CWM non puoi utilizzarli su twrp, tienilo comunque in caso così se ti dovessero servire riflashi la cwm e ripristini il nandroid da quella se dovessi averne bisogno, puoi usarla quotidianamente, è stabile
    Cosa significa che la ROM è non ufficiale (unofficial)? Per aggiornarlo devo necessariamente farlo manualmente?
    Ultima modifica di black651; 28-02-15 alle 22:24

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

Cosa significa che la ROM è non ufficiale (unofficial)? Per aggiornarlo devo necessariamente farlo manualmente?
    È unofficial perché non è compilata direttamente dagli sviluppatori cyano ma da altri, ciò non significa però che non sia ai livelli di quelle official,anzi! (In ogni caso ROM LL cm12 official per S3 non ce ne saranno visto che cyano ha deciso di abbandonare lo sviluppo per questo dispositivo). Gli aggiornamenti si li devi fare manualmente, ti scarichi lo zip della ROM+le gapps e le flashi da recovery,questione di dieci minuti comunque.
    OnePlus 3

13. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

black651 (01-03-15)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3 GT-i9300

Ringraziamenti
    127
    Predefinito

È unofficial perché non è compilata direttamente dagli sviluppatori cyano ma da altri, ciò non significa però che non sia ai livelli di quelle official,anzi! (In ogni caso ROM LL cm12 official per S3 non ce ne saranno visto che cyano ha deciso di abbandonare lo sviluppo per questo dispositivo). Gli aggiornamenti si li devi fare manualmente, ti scarichi lo zip della ROM+le gapps e le flashi da recovery,questione di dieci minuti comunque.
    Quando lo devo aggiornare devo comunque formattare oppure basta un wipe cache/dalvik?

Pagina 3286 di 3650 primaprima ... 2286278631863236327632843285328632873288329633363386 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio