CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3294 di 3650 primaprima ... 2294279431943244328432923293329432953296330433443394 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 32,931 a 32,940 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #32931
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netrem Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio ragazzi, circa un mese fa il mio s3 con rom imperium cadendo dal comodino mentre era in carica, è apparsa una linea sullo schermo prima, il touch ha iniziato a non funzionare e dopo 2 giorni lo schermo era totalmente nero si illuminavano solamente i tasti in basso e il led in alto, adesso ho intenzione di venderlo così com'è a basso prezzo resta il fatto che il potenziale acquirente una volta riparato il cellulare avrebbe accesso al mio account google nonchè facebook e tutto il resto, come posso resettare il cellulare facendo un wipe data e cache in modo tale da garantirmi la più totale assenza di dati personali? Grazie in anticipo
    Quote Originariamente inviato da netrem Visualizza il messaggio
    up up up up up
    Usa odin per installare un firmware stock. Non hai bisogno che lo schermo funzioni per farlo. Poi entra nella recovery stock di Android e spostandoti con i tasti volume fai il wipe data per sicurezza. Visto che dovrai farlo alla cieca se non ti ricordi quante volte premere il volume meno per spostarti sulla voce Wipe data e poi dare l'invio con Home chiedi di nuovo qui se qualcuno può guidarti. Il passaggio della recovery può anche essere un di più visto che mettendo un firmware stock vengono cancellati tutti i dati.

    Se invece hai già una recovery modificata che non sia Touch, fatti guidare da qualcuno che ha la tua stessa versione
    FIRMA

  2.  
  3. #32932
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, io ho un samsung s3 da un paio d'anni e vorrei installare la rom Android Revolution HD, sono una neofita ed il telefono è ancora pari pari a come l'ho comprato.
    Sapreste dirmi dove posso trovare una guida passo passo per fare il tutto? Leggevo che prima di fare il tutto bisogna rootare il telefono, sbloccare il bootloader, avere la CWM installata all'ultima versione ma sono tutte cose che non conosco essendo la prima volta che metto mano ad un telefono e non ho trovato una guida per ignoranti del settore xD
    Un grazie in anticipo

  4. #32933
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da disa Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, io ho un samsung s3 da un paio d'anni e vorrei installare la rom Android Revolution HD, sono una neofita ed il telefono è ancora pari pari a come l'ho comprato.
    Sapreste dirmi dove posso trovare una guida passo passo per fare il tutto? Leggevo che prima di fare il tutto bisogna rootare il telefono, sbloccare il bootloader, avere la CWM installata all'ultima versione ma sono tutte cose che non conosco essendo la prima volta che metto mano ad un telefono e non ho trovato una guida per ignoranti del settore xD
    Un grazie in anticipo
    Ha più di 2 anni quindi la garanzia non importa giusto?
    Manco per farti tribolare per azzerare il counter.
    Basta che si fa un backup della cartella efs.

  5. #32934
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Ha più di 2 anni quindi la garanzia non importa giusto?
    Manco per farti tribolare per azzerare il counter.
    Basta che si fa un backup della cartella efs.
    Sisi ormai è fuori garanzia da novembre quindi non è un problema, all'interno del forum c'è una sezione apposita dove viene spiegato il tutto?

  6. #32935
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da disa Visualizza il messaggio
    Sisi ormai è fuori garanzia da novembre quindi non è un problema, all'interno del forum c'è una sezione apposita dove viene spiegato il tutto?
    Flesha questa con odin Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-i9300.tar mettila sul pda di odin, telefono in download mode lo colleghi con l'usb aspetti che odin lo riconosca e premi start.
    Se il procedimento è andato a buon fine per il root scarica scarica questo SuperSU Download lo copi in memoria telefono riavvia in recovery ed premi su install cerchi lo zip e fleshi.
    Per il backup della cartella efs usa questo [EFS][APP][Backup e ripristino] SamsungTool
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
    e questo kTool (backup EFS)
    https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
    Dopo aver fatto tutto passi alla rom che preferisci.
    Qui ci sono le discussioni in rilievo
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-3-a.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

  7. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    bottosac (09-03-15)

  8. #32936
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho formattato S3 GT-i9300 h3g da 2 settimane, ho messo I9300XXEMC2 auto root poi aggiornato a 4.3.
    Ieri mio figlio ci giocava, probabilmente la batteria si è scaricata, ma non ne ho la certezza. Il telefono si è spento e si è riavviato. Ma si è fermato alla schermata SAMSUNG GT-i9300. Mettendo il carica batterie e riavviando spunta la batteria vuota ma la gif non è animata, è fissa. Ho cambiato batteria ma non è cambiato niente.
    Avvio in custom recovery ma non si avvia, si avvia solo in donwload mode.
    Provo a riflashare la recovery ma odin mi da fail!
    Provo a flashare il firmware ma mi da lo stesso fail.
    Win 7, avast disabilitato, ccleaner spento.
    Aiutatemi, please.

  9. #32937
    Androidiano L'avatar di paxios72


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao
    ho un problema sul mio s3
    in pratica qualche giorno fà è morto improvvisamente (sudden death)
    ho trovato una scheda madre funzionante e l'ho cambiata
    dopo il cambio scheda in pratica non mi funzionano più sia la fotocamera principale (quella posteriore) (mi dà errore fotocamera e non si apre), che il microfono e l'audio in capsula (se rispondo alle telefonate non mi sentono e non sento niente), inoltre il flash/torcia non si accende neanche

    le schede madri sono entrambe identiche, quelle del 21/03/2012

    ho provato a flashare la rom stock, alcune rom tipo cyanogen , ecc....ma il problema persiste

    cosa mi consigliate ?
    oltre a flashare nuove rom per caso si deve apportare qualche modifica al file system tipo driver, ecc....non saprei

    grazie a chi ha la possibilità di darmi una mano

  10. #32938
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi , continuo ad avere lag su minecraft Pe nonostante abbia messo rom aosp, kernel custom e overclock di cpu e gpu. Questo lag è insolito in quanto i launcher sono fluidi e altri giochi credo che vadano abbastanza fluidi.
    Cosa si può fare per arrivare ai 60 fps? Ricordo che in versioni molto vecchie con rom stock senza root andava talmente fluido che ne ero impressionato! Che posso fare ragazzi??

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #32939
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,mi scuso anticipatamente per qualsiasi regola che involontariamente potrei infrangere. Detto questo,sono qui x chiedervi aiuto al salvataggio dell's3(GT-I9300 NO BRAND) di mio fratello che purtroppo ha provato a moddare ma senza leggere bene. Il risultato è che adesso ho un s3 con firmware originale ma che purtroppo non ha alcun codice IMEI (e credo anche senza cartella efs a sto punto). Inoltre non funziona più la connessione di rete e nemmeno la semplice ricezione del segnale.
    Tutto quello che ho potuto recuperare come info sono AP: I9300XXUGND5 e CSC: I9300ITVGNE1 . Non posso nemmeno portarlo in assistenza in quanto dovrei azzerare il counter.
    Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!

  12. #32940
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Se non hai una copia della cartella efs difficilmente potrai ripristinare l'imei, a questo punto ti conviene azzerare il counter con triangle away e portarlo in assistenza. Da come hai scritto sembra tu non voglia azzerarlo, perchè? hai provato e non sei riuscito?
    Quote Originariamente inviato da andrew94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,mi scuso anticipatamente per qualsiasi regola che involontariamente potrei infrangere. Detto questo,sono qui x chiedervi aiuto al salvataggio dell's3(GT-I9300 NO BRAND) di mio fratello che purtroppo ha provato a moddare ma senza leggere bene. Il risultato è che adesso ho un s3 con firmware originale ma che purtroppo non ha alcun codice IMEI (e credo anche senza cartella efs a sto punto). Inoltre non funziona più la connessione di rete e nemmeno la semplice ricezione del segnale.
    Tutto quello che ho potuto recuperare come info sono AP: I9300XXUGND5 e CSC: I9300ITVGNE1 . Non posso nemmeno portarlo in assistenza in quanto dovrei azzerare il counter.
    Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!
    OnePlus 3

Pagina 3294 di 3650 primaprima ... 2294279431943244328432923293329432953296330433443394 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy