CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3359 di 3650 primaprima ... 2359285932593309334933573358335933603361336934093459 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,581 a 33,590 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Metti un firmware originale samsung allora... Se metti un 4.3 non incontri nessun problema, se invece vuoi mettere un 4.1.2 devi stare attento al modem che sia successivo a MG4 o in alternativa ne installi uno successivo a posteriori
    Ciao grazie per la risposta, non vorrei commettere errori. Ricapitolando ho omnirom con kitkat 4.4.4. (bootloader e banda base i9300xxugmk6) Se ho capito bene per fare il downgrade devo fare così: scarico il firmware I9300XXUGMK6 (4.3) e lo installo tramide odin, poi faccio il root del telefonino con CF-Auto-Root.
    Se volessi la versione 4.1.2 dovrei scaricare il firmware I9300XXEMG4, installarlo tramite odin, e sempre da odin installare il modem Modem_XXUGMK6_CWM/ODIN.zip, così facendo non rischio di danneggiare la cartella efs di cui farò un backup per sicurezza. Qui sotto ho messo i firmware ed i modem che son riuscito a trovare.

Firmware
    I9300XXUGND5 4.3 30-04-14 ITVGNE1 Scarica adesso! Odin
    I9300XXUGNA5 4.3 16-01-14 ITVGNB1 Scarica adesso! Odin
    I9300XXUGMK6 4.3 28-11-13 ITVGMK1 Scarica adesso! Odin
    I9300XXEMG4 4.1.2 16-07-13 ITVEMG2 Scarica adesso! Odin
    I9300XXEMF6 4.1.2 27-06-13 ITVEMF1 Scarica adesso! Odin
    I9300XXEMC2 4.1.2 11-03-13 ITVEMC1 Scarica adesso! Odin
    I9300XXEMA2 4.1.2 15-01-13 ITVEMA1 Scarica adesso! Odin
    I9300XXEMA1 4.1.2 08-01-13 ITVEMA1 Scarica adesso! Odin
    I9300XXDLJ4 4.1.1 19-10-12 ITVDLJ1 Scarica adesso! Odin
    I9300XXBLH1 4.0.4 31-07-12 ITVBLH2 Scarica adesso! Odin
    I9300XXALF6 4.0.4 11-06-12 ITVALF1 Scarica adesso! Odin
    I9300XXALE8 4.0.4 13-05-12 ITVALE7 Scarica adesso! Odin

MODEM
    Modem_XXUGNA8_CWM/ODIN.zip/tar (thanks to Perka)
    Modem_XXUGNA1_CWM/ODIN.zip/tar thanks to Perka
    Modem_DDUGMK1_CWM/ODIN.zip/tar thanks to Perka
    Modem_XXUGMK6_CWM/ODIN.zip/tarthanks to Slim80&Perka
    Modem_XXUGMJ9_CWM/ODIN.zip/tarthanks to Slim80
    Modem_XXEMG4_CWM.zip
    Modem_XXEMG4.tar (thanks to dieguccio)
    Modem_XXEMG2_CWM.zip
    Modem_XXEMG2.tar(thanks to Slim80)
    Modem_XXEMH1_CWM.zip
    Modem_XXEMH1.tar(thanks to Slim80)
    modem_CWM_i9300_XXEMB6
    modem_CWM_i9300XXEMC2 R.P. box
    modem_CWM_i9300XXEMB5 R.P. box
    modem_CWM_i9300XXEMB1 R.P. box
    modem_CWM_i9300XXELKB R.P. box
    modem_CWM_i9300XXELLA R.P. box
    modem_CWM_i9300XXELL4 R.P. box
    modem_CWM_i9300XXELKC R.P. box
    modem_CWM_i9300DDDLJ1 R.P. box
    modem_CWM_i9300XXDLID R.P. box
    modem_CWM_I9300XXDLIB R.P. box
    modem_CWM_i9100_AILH1_Tim R.P. box
    modem_CWM_i9300XXDLI8
    modem_CWM/ODIN_I9300XXDLI5ValoX
    modem_CWM/ODIN_I9300XXDLI4ValoX
    modem_CWM/ODIN_I9300XXDLI3ValoX
    modem_CWM/ODIN_I9300XXDLI2ValoX
    modem_CWM_XXDLI1 by SIRKIO
    Link alternativo
    modem_CWM_I9300XXDLI1
    Modem_CWM_ XXDLH9
    modem_CWM_XXDLH8 by SIRKIO
    Link alternativo
    XXDLH8 Modem CWM Flashable
    modem_CWM_I9300XXDLH7 - riccardoPolaris Box
    modem_CWM_I9300XXDLH6 - riccardoPolaris box
    modem_Odin_I9300XXDLH6 - riccardoPolaris box prima di flasharlo con Odin dezippatelo
    modem_CWM_XXLH4 primo modem jelly bean by SIRKIO
    modem_Odin_I9300XXLH4
    Link alternativo:
    modem_Odin_I9300XXDLH4.tarCiccio80
    modem_CWM_I9300XXLH1 - riccardoPolaris Box
    modem_CWM_I9300_XXLG8
    modem_Odin_I9300_XXLG8 Thanks to jesus_c
    modem_CWM_I9300XXLG6
    modem_Odin_I9300XXLG6 (UK)Thanks to bvx89
    modem_CWM_I9300XXLEF
    modem_Odin_I9300XXLEF
    modem_CWM_I9300XXLF5
    modem_Odin_I9300XXLF5
    modem_CWM_I9300XXLF2
    modem_Odin_I9300XXLF2
    modem_CWM_Odin_I9300XXLFB ValoX Wuala account
    Versione ottimizzata per WIND
    modem_CWM_I9300XXLG3
    modem_Odin_I9300XXLG3Thanks to jnr21
    modem_CWM_I9300XXLE8
    modem_Odin_I9300XXLE8

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti ragazzi. Avrei un problema con un S3 e non so se questa sia la sezione giusta ma comunque vi pongo il mio problema e nel caso lo sposto di sezione. Un mio amico alle prime armi stava smanettando con il suo prezioso S3 e non so come ha fatto sì che il cellulare ogni volta che si accende rimanga fisso sulla scritta samsung. Io allora ho provato prima con rom originali, poi ho cambiato recovery, kernel e flashato sia la cm11 che la cm10, ma niente da fare. Dopo aver visitato diversi forum ho scoperto che il cellulare è brickato, ma tutte le guide che propongono o hanno link fuori uso o nel seguire il procedimento Odin mi da problemi bloccando l'installazione. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie in anticipo e mi scuso nel caso in cui avessi sbagliato sezione.

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    Provengo da 4.4.4 custom

Posso seguire questa guida per tornare a MG4 ? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
    GUIDA DEEP CLEAN 1 JELLY BEAN EDITION
    (VARIANTE PER MODEM MG4 O SUCCESSIVI)

Tutto ok con la cartella efs ?

Inoltre se non effettuo il passaggio di resettare il counter va bene uguale ?
    - Direi di si...

- Azzerare serve solo se sei ancora in garanzia.
    Altrimenti. ...è inutile
    Quote Originariamente inviato da giacalenzo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi. Avrei un problema con un S3 e non so se questa sia la sezione giusta ma comunque vi pongo il mio problema e nel caso lo sposto di sezione. Un mio amico alle prime armi stava smanettando con il suo prezioso S3 e non so come ha fatto sì che il cellulare ogni volta che si accende rimanga fisso sulla scritta samsung. Io allora ho provato prima con rom originali, poi ho cambiato recovery, kernel e flashato sia la cm11 che la cm10, ma niente da fare. Dopo aver visitato diversi forum ho scoperto che il cellulare è brickato, ma tutte le guide che propongono o hanno link fuori uso o nel seguire il procedimento Odin mi da problemi bloccando l'installazione. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie in anticipo e mi scuso nel caso in cui avessi sbagliato sezione.
    Prova un Deep Clean 1

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid L'avatar di Gianluuu

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 - GT-I9300

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giacalenzo Visualizza il messaggio
    Sul forum ci sono diverse guide per lo sbrick, ma quello che dico io, se non sanno nemmeno come fare il root perchè si mettono a smanettare?

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianluuu Visualizza il messaggio
    Sul forum ci sono diverse guide per lo sbrick, ma quello che dico io, se non sanno nemmeno come fare il root perchè si mettono a smanettare?
    Risposta definitiva alla tua domanda non ci sta, o forse gli autori soffrono di manie di protagonismo... Tuttavia il forum, e in particolare questa sezione, ha delle ottime guide che sono state provate in prima persona dalle nostre eminenze grigie. Meglio diffidare sempre di guide esterne o di cui non si hanno certezze.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Baby Droid L'avatar di Gianluuu

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 - GT-I9300

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Risposta definitiva alla tua domanda non ci sta, o forse gli autori soffrono di manie di protagonismo... Tuttavia il forum, e in particolare questa sezione, ha delle ottime guide che sono state provate in prima persona dalle nostre eminenze grigie. Meglio diffidare sempre di guide esterne o di cui non si hanno certezze.
    Non vorrei andare OT e la chiudo qui dopo questo messaggio, ma se uno ci tiene davvero ai soldi che ha speso si sta attendo, io prima di iniziare a smanettare sull'S3 sono stato un sacco di tempo ad osservare da lontano il modding, e seguivo sopratutto i maggiori errori che commetteva la gente come il mancare il backup della cartella EFS prima di moddare proprio per non essere sicuro di fare ca****...

8. Il seguente Utente ha ringraziato Gianluuu per il post:

satoshi (10-05-15)

Androidiano L'avatar di keveak

Ringraziamenti
    1,146
    Ringraziato 141 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da keveak Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, a seguito di un deep clean 1 ho dovuto riconcedere i permessi di root, effettuato con metodo autoroot successivamente ho aggiornato la recovery, il mio problema però è sorto durante il flash del bootloader XXALE8 per azzerare il counter: quando vado a flashare lo zip mi parte ma si blocca alla scritta riavvio e rimane in questo stato perennemente. Conoscete questo tipo di problema? avete suggerimenti a riguardo?
    Mi auto quoto e rispondo solo, il flash bootloader XXALE8 si effettua senza problemi con una vecchia versione della CWM esattamente la 6.0.3.3 io avevo messo 6.0.4.7 e non andava, successivamente avevo provato con l'ultima TWRP anche con questa senza risultati.
    NEW DEVICE: Sony Xperia Z3 Compact White

DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Pebble Blue no brand
    ROM : ArchiDroid 3.1 Lollipop

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Salve, dopo aver rotto il mio s advance ho trovato in occasione un S3 nuovo a 50 euro, e lo preso.. Sapendo che con qualche piccola modifica puo diventare un bel telefono, ho deciso di fare il root, cambiare kernel e disinstallare le app di serie inutili... ora vi chiedo un consiglio, siccome sono un tipo che ama giocare, e ho giochi come Real Racing, Gta SanAndreas e Asphalt 8, mi chiedo il perche uno smartphone quadcore con gpu quadcore lagga... come si consigliate di impostare il cellulare affinche i giochi non mi laggano? Anche perche in ambito di ram consuma sui 550 e non di piu, e so che il kernel che ho io si puo settare a piacimento (Boeffla 5.3) che mi consigliate per non far laggare i giochi ? Consigli? Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano!
    P.S : Ho provato anche Seeder ma non fa nulla.

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarcoVilla98 Visualizza il messaggio
    Salve, dopo aver rotto il mio s advance ho trovato in occasione un S3 nuovo a 50 euro, e lo preso.. Sapendo che con qualche piccola modifica puo diventare un bel telefono, ho deciso di fare il root, cambiare kernel e disinstallare le app di serie inutili... ora vi chiedo un consiglio, siccome sono un tipo che ama giocare, e ho giochi come Real Racing, Gta SanAndreas e Asphalt 8, mi chiedo il perche uno smartphone quadcore con gpu quadcore lagga... come si consigliate di impostare il cellulare affinche i giochi non mi laggano? Anche perche in ambito di ram consuma sui 550 e non di piu, e so che il kernel che ho io si puo settare a piacimento (Boeffla 5.3) che mi consigliate per non far laggare i giochi ? Consigli? Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano!
    P.S : Ho provato anche Seeder ma non fa nulla.
    Fossero solo i giochi, io ho provato di tutto, ho fatto megareset più disperati, qualunque tipo di rom, kernel e combinazione....
    Risultato : minuti e minuti anche solo per aprire whatsapp, navigazione da browser che sembra un nokia N95, dialer chiamate che....crasha o si blocca a schermo bianco....
    Telefono terribile che mi ha dato problemi da quando 2 anni fa lo acquistai, e assistenza da processo penale che mi faceva ritornare il telefono non riparato....
    Mi son promesso mai più un Lagsung

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

No da me all'inizio era anche cosi, ma poi liberando la Ram e bloccando alcuni processi google e diventato meglio, il problema di apertura della parte telefonica o rubrica e sempre stata lenta, pero per altro non mi lamento, tranne per questo problema dei giochi che laggano, che poi con una cpu quadcore e una gpu quadcore non ci dovrebbero essere tutti questi lag sui giochi e ti dico che all'inizio laggava anche "aa" !

Pagina 3359 di 3650 primaprima ... 2359285932593309334933573358335933603361336934093459 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio