CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3505 di 3650 primaprima ... 2505300534053455349535033504350535063507351535553605 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,041 a 35,050 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Provo a usarlo ma non mi compare il cellulare tra le periferiche da cui recuperare file.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da symius Visualizza il messaggio
    Provo a usarlo ma non mi compare il cellulare tra le periferiche da cui recuperare file.
    Se le foto da recuperare sono sulla sd mettila direttamente nel PC usando un adattatore... Altrimenti, a seconda della custom recovery che hai (se l'hai messa), puoi usare la funzione per montare il cellulare come memoria di massa. Prova anche a verificare se i driver sono installati correttamente.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non ho una ad esterna, le foto erano tutte su cellulare.

Volevo disinstallare e rimettere i driver,ma non so come disinstallarli.
    Non so cosa sia una custom recovery quindi immagino di non averla

Potreste consigliarmi cosa fare ora? Anhe perché, per evitare di sovrascrivere i dati, non sto usando più la macchinetta del cellulare finché non risolveró il problema.
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di kmd; 30-11-15 alle 09:25 - Motivo: uniti post consecutivi

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti.
    Premetto che avrei letto volentieri le 3492 pagine di questo thread ma mi ci sarebbe voluto un anno.
    Comunque su questo forum ho letto svariate centinaia di post tentando invano di trovare una soluzione.
    Quindi perdonatemi se faccio una richiesta alla quale forse in passato è già stata data una risposta.

Problema:
    Tempo fa il mio caro S3 16 GB si è riavviato ed è rimasto fisso sul logo Samsung (mio post originale per chi avesse tempo di leggerlo).

Il cellulare era brandizzato Tre. Mai eseguito modding o rooting.

Ho provato a flashare il firmware ma non trova il pit file.
    Ora, prima di portarlo in assistenza o tentare un deep clean 2 (perdendo sicuramente tutti i dati), vorrei chiedervi se per caso qualcuno avesse il file PIT di un S3 brandizzato Tre.
    Vorrei provare ad installarlo con Odin per vedere se per caso riesco a recuperare il corretto partizionamento e magari la funzionalità e i dati che sono sul telefono.
    Pensate sia possibile? Ho qualcosa da perdere se la prova non riesce?
    Il cell comunque non è più in garanzia e va solo in Download mode (niente recovery).

Ho scritto in questa sezione sperando che chi si occupa di modding ha più probabilità di aver avuto a che fare con i file PIT.
    Il mio grande dubbio è che non ricordo che versione di Android avevo installato. Non so se da versione a versione il file PIT possa cambiare....

Grazie
    Saluti
    Daniele

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jdaniele Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Premetto che avrei letto volentieri le 3492 pagine di questo thread ma mi ci sarebbe voluto un anno.
    Spoiler:

Daniele
    Il file PIT non cambia a seconda della versione Android o del brand del telefono. Varia solo se il telefono è da 16 o 32 GB. Tale file lo trovi nella discussione sul Deep Clean (visto che la hai nominata credo saprai come trovarla ) ma non credo che potrai flashare con Odin solo il PIT, di solito si fa in concomitanza al flash di un firmware con relativa perdita di tutti i dati..
    FIRMA

7. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

jdaniele (30-11-15)

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iwillsurvive Visualizza il messaggio
    Chiedo un piccolissimo consiglio a voi che siete informati al meglio sulle custom rom in circolazione per il nostro amato Galaxy s3.
    Ultimamente è diventato pesante utilizzarlo, processi freezati con greenify tra cui email, facebook quindi ogni volta prima di ribloccare freezo il tutto e mi da sempre a noia.. sto cercando una custom rom, stabile nel tempo senza che mi porti problemi anche quando mi sposto, veloce ( o cyanogenmod 12.1 o basata su galaxy s5/note ecc.. la batteria non è importante (tanto le custom rom sono sempre più curate rispetto ad una stock sul reparto batteria)
    Grazie veramente a chi mi risponderà e Buongiorno amici del web!
    chiedi in caffè point
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html

Androidiano

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi,vorrei installare a cm12...cosa devo fare? Vengo da cm11 che ultimamente da
    PRoblemi con le app. Scarico solo lo zip e le gapps e poi flash? Non ho trovato una sezione qui sul forum circa la cm12

Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
    Immortality exists: it's called Nexus 5

Androidiano VIP L'avatar di lacico

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

Veramente se cerchi meglio ne trovi divers e spiegano bene i procedimentie, ad esempio https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
    Quote Originariamente inviato da puesco15 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,vorrei installare a cm12...cosa devo fare? Vengo da cm11 che ultimamente da
    PRoblemi con le app. Scarico solo lo zip e le gapps e poi flash? Non ho trovato una sezione qui sul forum circa la cm12

Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
    OnePlus 3

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Il file PIT non cambia a seconda della versione Android o del brand del telefono. Varia solo se il telefono è da 16 o 32 GB. Tale file lo trovi nella discussione sul Deep Clean (visto che la hai nominata credo saprai come trovarla ) ma non credo che potrai flashare con Odin solo il PIT, di solito si fa in concomitanza al flash di un firmware con relativa perdita di tutti i dati..
    Ciao Ivano, grazie per la pronta risposta.
    Si, si, ho visto il file pit nella deep clean.
    Prima di fare qualsiasi operazione vorrei però essere sicuro che si possa effettuare il flash del PIT senza null'altro.
    Tu non credi, perché di solito si fa in altro modo, ma per avere conferma al 100% come possiamo fare?

Comunque, se eseguo un flash del PIT ed il telefono si blocca definitivamente (niente più DL mode) sono sicuro di doverlo portare in assistenza e spendere circa 120 euro.
    Se invece tento di flashare PIT + Firmware allora sono sicuro al 100% di perdere tutti i dati.

Considerato che se vi fosse una remota possibilità di recuperarli rischierei volentieri 120 euro nel caso non andasse a buon fine, un tentativo lo farei, a meno che, appunto, qualcuno non mi dica con certezza: "è totalmente inutile che fai questa prova perché finiresti semplicemente per completare il brick del cell senza alcuna speranza di recuperare alcun dato."

Vediamo se qualcuno conferma o smentisce...

Però io mi chiedo: se per un problema alla memoria avesse perso solo il partizionamento e tu mi dici che è sempre esattamente lo stesso per tutti modelli s3 16 gb, per quale motivo dovrebbe peggiorare la situazione se riuscissi ad eseguire il flash?

A presto.
    Saluti
    Daniele

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Farmah Visualizza il messaggio
    Raga ho bisogno del vostro aiuto vi spiego subito:Mio suocero ha un s3 neo i9301I che da qualche tempo va malissimo e non riesce a volte neppure a farlo partire.Mi chiedevo posso sbloccare il boatloader fare root e recovery e metterci una nuova rom tutto senza un pc con Windows ma con un MacBook?Mi scuso se ho sbagliato sezione e vi ringrazio per l'aiuto.
    sei nella sezione errata
    chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-s3-neo.html

Pagina 3505 di 3650 primaprima ... 2505300534053455349535033504350535063507351535553605 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio