CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3516 di 3650 primaprima ... 2516301634163466350635143515351635173518352635663616 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,151 a 35,160 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Modding per principiante...

Ciao,

non me ne abbiate a male, ma ho letto quasi tutte le guide e poi mi son reso conto che qualcuna è più aggiornata o datata dell'altra e mi ha creato solo tanta confusione per me che sono al primo modding.
    Ho un S3 no brand aggiornato all'ultima release ufficiale ....
    Da quello che ho capito devo:
    avere i permessi di root
    salvare la cartella efs
    resettare il counter
    copiare un custom firmware sulla sd e poi "aggiornare" il device

Se ho capito bene, stavo procedendo bene, peccato che mi sono fermato al primo punto!!!
    ho scaricato odin, gli ho dato in pasto cf root e lui ha installato due programmi, cwm e supersu.
    Devo copiare la efs ma non me la fa copiare perchè non ho i permessi....ho letto che ci vuole l'autoroot, e qui non riesco a trovare nulla a riguardo o meglio, sono io che non lo vedo sicuramente.
    Poi se mi sblocco devo solo fare il reset con un programma chiamato triangle, e poi copiare sulla sd il firmware e le gapps e riavvio come indicato?
    Basta solo questo?

Grazie mille!

2.  
    Baby Droid L'avatar di balena

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi! Non sono nuovo del modding, e nemmeno di S3 perchè ce l'ho avuto per un anno tra 2012 e 2013. Adesso ne ho un altro tra le mani come secondo smartphone, è completamente originale ma come vedo le varie procedure per root e recovery sono cambiate.
    Adesso sono stock con 4.3 XXUGNG3 e vorrei fare il root e mettere la recovery in un modo reversibile però, in modo che sia possibile portarlo completamente all'originalità, se possibile naturalmente.
    Mi indichereste quali di tutte le procedure seguire, almeno per il root? Secondo vuoi una buona rom stock based quale potrebbe essere?
    Grazie anticipatamente

Androidiano

Smartphone
    htc one m7

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

io adesso ho la cm13 però quando installo multirom manager dice che non è compatibile.... il dual boot si può fare?
    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    HBOOT 1.67
    RECOVERY 2.8.5.0
    ROM ARTMOD 9.0
    KERNEL Kangaroo

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3 GT-i9300

Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho come recovery la TWRP versione 2.8.5.0, vorrei passare a quella successiva, cioè la 2.8.7.3. Se ricordo bene, dovrei fare questa operazione da bootloader con Odin, aggiungendo il file (.tar) nella sezione AP e poi cliccare start. Purtroppo il file che si scarica da questo link: https://dl.twrp.me/i9300/ (il primo), è un file (.img), per cui non si può aggiungere nella sezione AP di Odin. Detto ciò vi chiedo: se la procedura che ho descritto è corretta, come posso fare ad ovviare al problema dell'estensione (.img per farla diventare .tar, ammesso che si possa fare) e se dopo averla modificata il backup fatto con la versione precedente è ancora utilizzabile? Grazie in anticipo.

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da balena Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Non sono nuovo del modding, e nemmeno di S3 perchè ce l'ho avuto per un anno tra 2012 e 2013. Adesso ne ho un altro tra le mani come secondo smartphone, è completamente originale ma come vedo le varie procedure per root e recovery sono cambiate.
    Adesso sono stock con 4.3 XXUGNG3 e vorrei fare il root e mettere la recovery in un modo reversibile però, in modo che sia possibile portarlo completamente all'originalità, se possibile naturalmente.
    Mi indichereste quali di tutte le procedure seguire, almeno per il root? Secondo vuoi una buona rom stock based quale potrebbe essere?
    Grazie anticipatamente
    Per recovery e root puoi seguire la guida seguente (solo fino al punto 8 compreso se il telefono non è più in garanzia): https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html. In sezione abbiamo le guide per riportare il dispositivo allo stato originale, togliendo ogni traccia di modding.

Per i consigli sulle ROM, chiedi invece in Caffè Point

Quote Originariamente inviato da black651 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho come recovery la TWRP versione 2.8.5.0, vorrei passare a quella successiva, cioè la 2.8.7.3. Se ricordo bene, dovrei fare questa operazione da bootloader con Odin, aggiungendo il file (.tar) nella sezione AP e poi cliccare start. Purtroppo il file che si scarica da questo link: https://dl.twrp.me/i9300/ (il primo), è un file (.img), per cui non si può aggiungere nella sezione AP di Odin. Detto ciò vi chiedo: se la procedura che ho descritto è corretta, come posso fare ad ovviare al problema dell'estensione (.img per farla diventare .tar, ammesso che si possa fare) e se dopo averla modificata il backup fatto con la versione precedente è ancora utilizzabile? Grazie in anticipo.
    La TWRP dà la possibilità di flashare direttamente i file .img, dalla sezione "Install" premi il tasto in basso a destra per switchare da file zip a file image, dopodiché seleziona e flasha il file dell'ultima TWRP 2.8.7.3.img, ti verrà chiesto in che partizione, tu scegli "recovery". A questo punto riavvia la TWRP, sarà ora aggiornata alla versione più recente, non preoccuparti se leggi "v2.8.7.0" al posto di "v2.8.7.3", per qualche motivo non hanno aggiornato il numero della versione.
    Spoiler:

7. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

black651 (28-12-15)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupino82 Visualizza il messaggio
    Ciao,

non me ne abbiate a male, ma ho letto quasi tutte le guide e poi mi son reso conto che qualcuna è più aggiornata o datata dell'altra e mi ha creato solo tanta confusione per me che sono al primo modding.
    Ho un S3 no brand aggiornato all'ultima release ufficiale ....
    Da quello che ho capito devo:
    avere i permessi di root
    salvare la cartella efs
    resettare il counter
    copiare un custom firmware sulla sd e poi "aggiornare" il device

Se ho capito bene, stavo procedendo bene, peccato che mi sono fermato al primo punto!!!
    ho scaricato odin, gli ho dato in pasto cf root e lui ha installato due programmi, cwm e supersu.
    Devo copiare la efs ma non me la fa copiare perchè non ho i permessi....ho letto che ci vuole l'autoroot, e qui non riesco a trovare nulla a riguardo o meglio, sono io che non lo vedo sicuramente.
    Poi se mi sblocco devo solo fare il reset con un programma chiamato triangle, e poi copiare sulla sd il firmware e le gapps e riavvio come indicato?
    Basta solo questo?

Grazie mille!

Quote Originariamente inviato da andry1999 Visualizza il messaggio
    io adesso ho la cm13 però quando installo multirom manager dice che non è compatibile.... il dual boot si può fare?

Uniti a thread corretto

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3 GT-i9300

Ringraziamenti
    127
    Predefinito

Grazie al consiglio di ste22032, sono riuscito ad aggiornare la recovery. Come potevo immaginare il backup fatto con la versione precedente è andato perso, per cui ne ho fatto un altro con quella nuova. Il backup è riuscito senza problemi, però quando provo a fare restore mi dà il seguente errore: "E:Cannot restore System -- mounted read only". Quindi non mi permette di procedere con il restore. Nei settings ho messo la spunta su:
    - Zip file signature verification
    - Enable MD5 verification of backup files
    - formato 24h

Nella sezione backup dato che mi aveva tolto la spunta su EFS e Cache, le ho aggiunte, non so se questo possa essere la causa del problema. Delle tre voci in basso, della sezione precedente, non ho messo nulla e le voci sono: Enable compression, Skip MD5 generation during backup, Disable Free Space Check.

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Grazie al consiglio di ste22032, sono riuscito ad aggiornare la recovery. Come potevo immaginare il backup fatto con la versione precedente è andato perso, per cui ne ho fatto un altro con quella nuova. Il backup è riuscito senza problemi, però quando provo a fare restore mi dà il seguente errore: "E:Cannot restore System -- mounted read only". Quindi non mi permette di procedere con il restore. Nei settings ho messo la spunta su:
    - Zip file signature verification
    - Enable MD5 verification of backup files
    - formato 24h

Nella sezione backup dato che mi aveva tolto la spunta su EFS e Cache, le ho aggiunte, non so se questo possa essere la causa del problema. Delle tre voci in basso, della sezione precedente, non ho messo nulla e le voci sono: Enable compression, Skip MD5 generation during backup, Disable Free Space Check.
    Quando hai fatto il primo accesso alla nuova twrp ti è comparsa una schermata che ti chiedeva se abilitare la recovery a modificare /system oppure mantenere la partizione /system read only. Il problema è quello. Se non ti ricompare quella schermata (hai flaggato il "don't show me again"?) dovresti trovare nei settings della twrp l'opzione allow file system modification
    FIRMA

11. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

black651 (28-12-15)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3 GT-i9300

Ringraziamenti
    127
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Quando hai fatto il primo accesso alla nuova twrp ti è comparsa una schermata che ti chiedeva se abilitare la recovery a modificare /system oppure mantenere la partizione /system read only. Il problema è quello. Se non ti ricompare quella schermata (hai flaggato il "don't show me again"?) dovresti trovare nei settings della twrp l'opzione allow file system modification
    Ivano nei Settings non compare la voce che hai detto, per cui in questo caso dovrei riflashare di nuovo lo stesso file della TWRP per far comparire di nuovo quella voce?

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Ivano nei Settings non compare la voce che hai detto, per cui in questo caso dovrei riflashare di nuovo lo stesso file della TWRP per far comparire di nuovo quella voce?
    Dovrebbe esserci invece, se non mi sbaglio la trovi nella sezione Mount, in basso c'è una casellina con scritto "only mount system read-only", assicurati che non ci sia la spunta.
    Spoiler:

14. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

black651 (28-12-15)

Pagina 3516 di 3650 primaprima ... 2516301634163466350635143515351635173518352635663616 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio