CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3534 di 3650 primaprima ... 2534303434343484352435323533353435353536354435843634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,331 a 35,340 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #35331
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volendo solo iniziare a leggere per adesso... HO UN S3 tim aggiornato alla 4.1.2 da tre anni e va una bomba!
    Volendo fare il root mantenendo la recovery stock quale link dovrei seguire in questa giungla?
    Grazie
    Segui il metodo con autoroot (il secondo) di questo thread, avrai il root mantenendo la recovery stock. La garanzia del telefono dovrebbe essere scaduta, quindi puoi anche tralasciare la parte relativa al reset del counter con Triangle Away che viene dopo.
    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    kmd (16-01-16),pepa (16-01-16)

  3.  
  4. #35332
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Segui il metodo con autoroot (il secondo) di questo thread, avrai il root mantenendo la recovery stock. La garanzia del telefono dovrebbe essere scaduta, quindi puoi anche tralasciare la parte relativa al reset del counter con Triangle Away che viene dopo.
    Grazie...domanda seguente:

    Una volta rootato, potrò DISATTIVARE/CONGELARE (senza quindi eliminarle del tutto) app come Email, Joyn ecc...e se si in che modo?

    Buona Domenica

  5. #35333
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    Grazie...domanda seguente:

    Una volta rootato, potrò DISATTIVARE/CONGELARE (senza quindi eliminarle del tutto) app come Email, Joyn ecc...e se si in che modo?

    Buona Domenica
    Si, potrai farlo ad esempio con Titanium Backup, lo trovi nel Play Store
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    pepa (17-01-16)

  7. #35334
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    buona sera , allora io vorrei cambiare il codice del cellulare per farlo sembrare un tablet , perchè cosi non avrei le limitazioni per spotify , dei 5 cambi per ora che e presente per il cellulare, qualcuno sa come fare?
    una volta avevo letto che era possibile farlo cambiando il codice del cellulare e mettere per esempio quello del tab2 per fare un esempio cosi potevi scaricare le app che per googleplay non erano compatibili con il cellulare

  8. #35335
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauroo Visualizza il messaggio
    buona sera , allora io vorrei cambiare il codice del cellulare per farlo sembrare un tablet , perchè cosi non avrei le limitazioni per spotify , dei 5 cambi per ora che e presente per il cellulare, qualcuno sa come fare?
    una volta avevo letto che era possibile farlo cambiando il codice del cellulare e mettere per esempio quello del tab2 per fare un esempio cosi potevi scaricare le app che per googleplay non erano compatibili con il cellulare
    Cosa intendi per codice? Se ti riferisci al numero di imei sei pregato di evitare il discuterne poiché è vietato dal regolamento del forum, oltre a essere illegale.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  9. #35336
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,519 volte in 9,622 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauroo Visualizza il messaggio
    buona sera , allora io vorrei cambiare il codice del cellulare per farlo sembrare un tablet , perchè cosi non avrei le limitazioni per spotify , dei 5 cambi per ora che e presente per il cellulare, qualcuno sa come fare?
    una volta avevo letto che era possibile farlo cambiando il codice del cellulare e mettere per esempio quello del tab2 per fare un esempio cosi potevi scaricare le app che per googleplay non erano compatibili con il cellulare
    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per codice? Se ti riferisci al numero di imei sei pregato di evitare il discuterne poiché è vietato dal regolamento del forum, oltre a essere illegale.
    Non credo si riferisca a quello ma al codice modello nel build prop

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    mauroo (17-01-16),satoshi (17-01-16)

  11. #35337
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiritoassoluto Visualizza il messaggio
    Questa sera ho seguito la procedura di uscita dal modding e ritorno a stock JB 4.1.2 con lo stesso firmware che c'era prima di iniziare.

    Senza eseguire altre operazioni l'S3 ha ripreso a collegarsi alla rete senza problemi ... imei e seriale riapparsi.


    Qualche opinione su cosa possa essere andato storto con il precedente giro di modding? Gli zip usati per il flash di CM11 erano gli stessi che avevo già utilizzato in precedenza.
    In precedenza avevo fatto altri 2 GT-I9300, ma senza riscontrare alcun problema!!

    Può far la differenza il fatto che con questo partivo da JB 4.1.2 ed il precedente invece aveva la 4.3??
    Ulteriore aggiornamento:
    - ripartito per il modding con root e poi CWM ... fino questo punto il telefono funziona e si aggancia alla rete
    - installo CM11 (questa volta, per fare un'ulteriore test uso la penultima versione) ed a questo punto il telefono inizia a dare: imei sconosciuto, s/n sconosciuto, segnale radio disattivato e non si connette alla rete ... non rileva nemmeno la SIM e NON chiede il PIN

    - rollback a JB stock 4.1.2 (I9300XXELLA_Vodafone_Android412) e tutto nuovamente torna a funzionare.

    Il problema sta quindi nell'aggironamento CM11, la cartella EFS è fortunatamente integra.

    Ipotesi può essere che la CM11 si aspetti di avere la cartella EFS modificata da un firmware più recente ... es il I9300XXEMG4??

    ***
    Con l’ultimo aggiornamento I9300XXEMG4 rilasciato da Samsung, reinstallando una qualunque versione precedente del firmware (sia manualmente con odin che sotto forma di rom cucinata da recovery) o della parte modem, il telefono non sarà più in grado di agganciare la linea telefonica.
    ***
    Ultima modifica di spiritoassoluto; 17-01-16 alle 16:23

  12. #35338
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Non credo si riferisca a quello ma al codice modello nel build prop

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    si esatto credo sia il codice modello nel build prop , so che cambiare imei è illegale e che nel forum non si può parlare di questo.
    non ricordavo che codice fosse , l ho letto più di 3 anni fa questa cosa del cambio codice e non mi ricordavo dove si trovasse!!!
    quaòcuno sa spiegarmi come fare, se è ancora possibile farlo ?

  13. #35339
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,430
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiritoassoluto Visualizza il messaggio
    Ulteriore aggiornamento:
    - ripartito per il modding con root e poi CWM ... fino questo punto il telefono funziona e si aggancia alla rete
    - installo CM11 (questa volta, per fare un'ulteriore test uso la penultima versione) ed a questo punto il telefono inizia a dare: imei sconosciuto, s/n sconosciuto, segnale radio disattivato e non si connette alla rete ... non rileva nemmeno la SIM e NON chiede il PIN

    - rollback a JB stock 4.1.2 (I9300XXELLA_Vodafone_Android412) e tutto nuovamente torna a funzionare.

    Il problema sta quindi nell'aggironamento CM11, la cartella EFS è fortunatamente integra.

    Ipotesi può essere che la CM11 si aspetti di avere la cartella EFS modificata da un firmware più recente ... es il I9300XXEMG4??

    ***
    Con l’ultimo aggiornamento I9300XXEMG4 rilasciato da Samsung, reinstallando una qualunque versione precedente del firmware (sia manualmente con odin che sotto forma di rom cucinata da recovery) o della parte modem, il telefono non sarà più in grado di agganciare la linea telefonica.
    ***
    Proprio così. .. una volta installato il fw MG4 se si torna indietro si perde la parte telefonica.

    Edit:
    ... il tuo problema è dovuto al fatto che sei partito con un fw antecedente ad MG4...
    Ultima modifica di kmd; 17-01-16 alle 21:47

  14. #35340
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S3 GT-i9300

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ecco il risultato del Better Battery Stats:
    - 44%


    - 25%


    - 14%


    Ricapitolando, ho la CM13 di Temasek V.2.4, il kernel è quello della ROM. Durata della batteria con 3G attivo: un'ora e mezza. Spero davvero che qualcuno riesca a fare qualcosa, perché non si può usare in questo modo.

    GT-I9300
    CM13 Temasek

Pagina 3534 di 3650 primaprima ... 2534303434343484352435323533353435353536354435843634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy