Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mocassino
domandone (chiedo scusa se è stato già risposto: me lo sono perso): se io cambio rom, faccio tre capriole e cinque caripati (quindi il flash counter gira e il telefono riporta: modificato), ma poi piallo il telefono e flasho il firmware stock, lo stato del telefono torna su "normale", ok, ma il counter si azzera oppure no?
il counter solo con il flash di un kernel da odin aumenta, con le custom rom da CWM no
per azzerarlo solo con triangle away
con il firmware togli solo lo stato di modificato
-
ok adesso installo triangle away ;)
per rimettere la rom stock però devo attendere che venga inserita in Check Fus Downloader la mia rom wind, così da poterla scaricare, giusto?
-
Quote:
cyborgt800
ok adesso installo triangle away ;)
per rimettere la rom stock però devo attendere che venga inserita in Check Fus Downloader la mia rom wind, così da poterla scaricare, giusto?
si giusto, ma qui vai ot
per questi chiarimenti scrivi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Ciao, ieri ho fatto la procedura, tutto ok, mi chiedevo però: si può avere root tenendo la recovery originale? Grazie e scusate la noobaggine ^^
-
Quote:
PSeeCO
Ciao, ieri ho fatto la procedura, tutto ok, mi chiedevo però: si può avere root tenendo la recovery originale? Grazie e scusate la noobaggine ^^
Ciao, vuoi sapere se adesso puoi toglierla, o se potevi fare in altro modo?
-
Quote:
dieguccio
Ciao, vuoi sapere se adesso puoi toglierla, o se potevi fare in altro modo?
Volevo sapere se posso tenere la rom e la recovery stock ma avere comunque i diritti di root ^^
-
Quote:
PSeeCO
Volevo sapere se posso tenere la rom e la recovery stock ma avere comunque i diritti di root ^^
dovresti flashare il kernel stock, e forse non perdi i permessi, ma con certezza non saprei dirti
-
Quote:
PSeeCO
Ovviamente sì, ma avresti dovuto usare il toolkit apposito fin dall'inizio :)
Io ho fatto il root senza cambiare nulla e senza avere installato odin: semplicemente usando il toolkit ;)
Quote:
dieguccio
dovresti flashare il kernel stock, e forse non perdi i permessi, ma con certezza non saprei dirti
Che io sappia flashare il kernel stock comporta la perdita dei privilegi di root (così come fare un aggiornamento ufficiale :) )
-
scusate ragazzi ma a forza di flashare come un matto non ci sto capendo piu' niente con le versioni di recovery
mi spiego,adesso ho installato la cynogen 9 e come recovery ho la clockworkmod recovery 5.8.4.5
1)è l'ultima versione oppure l'ultima e' la 5.5.0.4 - "v1.5" che viene installata dal cf 6.3?
2)su xda ho letto che la recovery touch 5.8.4.5 presenta dei bug nell'eseguire i backup/restore quindi consigliano di installare la 5.8.4.3;
io che ho la 5.8.4.5 NON touch cosa devo fare? (link xda )
3) se installo il cf6.3 avendo nella cyano le applicazioni "RomManager" e "Superuser" cosa succede a questi due: vengono rimpiazzati da "CWMmanager" e da "SuperSu" oppure devo prima disinstallarli per permettere l'installazione di questi ultimi due?
Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi...grazie in anticipo
-
Quote:
kenzolo
scusate ragazzi ma a forza di flashare come un matto non ci sto capendo piu' niente con le versioni di recovery
mi spiego,adesso ho installato la cynogen 9 e come recovery ho la clockworkmod recovery 5.8.4.5
1)è l'ultima versione oppure l'ultima e' la 5.5.0.4 - "v1.5" che viene installata dal cf 6.3?
2)su xda ho letto che la recovery touch 5.8.4.5 presenta dei bug nell'eseguire i backup/restore quindi consigliano di installare la 5.8.4.3;
io che ho la 5.8.4.5 NON touch cosa devo fare? (
link xda )
3) se installo il cf6.3 avendo nella cyano le applicazioni "RomManager" e "Superuser" cosa succede a questi due: vengono rimpiazzati da "CWMmanager" e da "SuperSu" oppure devo prima disinstallarli per permettere l'installazione di questi ultimi due?
Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi...grazie in anticipo
Faccio io una domanda a te
Perché devi cambiare?
Hai qualche problema?