sia il firmware che il kernel rimangono originali ma viene cambiata la recovery e ottenuto i permessi di root
Visualizzazione stampabile
come sopra, c'è un modo per rimuoverli o bisogna necessariamente fare il triangle away e poi flashare il firmware stock con odin??!!
Un ultima domanda. Con la recovery si può fare il backup del sistema sulla micro sd o sulla memoria interna, ma si può anche trasferire sul PC per non occupare spazio nel telefono o deve necessariamente stare dove lo creiamo?
questa che dici tu è la stessa che c'è in prima pagina!?
No, questa: Link
Prima va seguita la guida al primo post e poi quella che ti ho fornito. ;)
Inviato dal mio Galaxy Romow S3 con Tapatalk 2
Portate pazienza, ma che cos'è la Recovery e cosa serve modificarla?
In oltre, volevo installare una ROM modificata, devo modificare necessariamente anche la Recovery oltre ad ottenere permessi root?
Grazie mille
Per installare una recovery basta seguire le istruzioni al primo post poiché c'è anche bisogno del root. Si entra in recovery tramite i tasti "Vol Su + Tasto Centrale + Tasto Accensione". Serve a fare i Nandroid Backup, installare ROM, kernel e varie mod.
Inviato dal mio Galaxy Romow S3 con Tapatalk 2
Esatto era la prima versione ad essere buggata. Puoi benissimo flashare l'ultima che va alla grande. ;)
ma super user alla fine della procedura lo trovo già installato o come devo fare?
Un altra curiosità, ma nel passaggio da ICS a JellyBean si perdono tutti i dati della partizione dedicata alle applicazioni e quella relativa ai dati??
Nel caso si perda tutto, per riavere tutti i giochi scaricati, le applicazioni, le configurazioni ed i salvataggi dei giochi, a quel punto è più affidabile fare un backup con la recovery prima o con quale altra applicazione?
si si lo, era solo un ultima domanda\curiosità al volo!!rotfl
su firmware stock mi installa la recovery, ma non mi fa il root? come mai?
grazie
si sto installando quella della prima pagina, avevo il firmware wind e mi si era installata come dovrebbe, poi ho sbrandizzato, aggiornato all'ultimo fimware originale e riprovato a fare il root ma non funziona e non ho i permessi!
edit, non so come adesso ha funzionato!! grazie e scusate!
riprova con questo
CF-Root Download
ciao a tutti.. avrei una domanda sul root.. parlo da profano di android quindi non essendo sicuro chiedo.
alora ho seguito la guida sul debrand dell s3 per sbrandizzarlo, ho eseguito prima i permessi il backup efs e il flash.. tutto ok. non ricordo quale fosse il firmware ma era l'ultimo disponibile circa un mese fà o poco più... poi tramite kies ho eseguito un aggiornamento e ora il firmaware è questo: IMM76D.I9300XXBLH1
ora non ho più i permesi di root.. mi hanno già suggerito di riflashare con la guida nellla prima pagina ma dato che mi sono letto tutto il tread sono in confusione.. nel senso che dovrei fare questo:???
1 cell in download mode
2 lanciare odin
3 inserire il file .tar cf root (quale????????? 6.1 6.2 6.3 6.4??????):(
4 usare triangle per azzerare il counter????
5 non perdo nessun dato personale tipo impostazioni dati app settaggi???
grazie in anticipo e chiedo scusa se ho sbagliato tread...:p
Ragazzi aiuto a me non funziona ...una volta aperto odin e selezionato il pda clicco start lui inizia poi la barra verde dell'avanzamento si blo cca e non fa più nulla, come posso fare?
ragazzi aiuto a me si blocca così:
<ID:0/010> Added!!
<ID:0/010> Odin v.3 engine (ID:10)..
<ID:0/010> File analysis..
<ID:0/010> SetupConnection..
<ID:0/010> Initialzation..
<ID:0/010> Get PIT for mapping..
<ID:0/010> Firmware update start..
<ID:0/010> recovery.img
poi non fa più nulla AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
a me si blocca qui:
<ID:0/010> Added!!
<ID:0/010> Odin v.3 engine (ID:10)..
<ID:0/010> File analysis..
<ID:0/010> SetupConnection..
<ID:0/010> Initialzation..
<ID:0/010> Get PIT for mapping..
<ID:0/010> Firmware update start..
<ID:0/010> recovery.img
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOO
a me si blocca qui:
<ID:0/010> Added!!
<ID:0/010> Odin v.3 engine (ID:10)..
<ID:0/010> File analysis..
<ID:0/010> SetupConnection..
<ID:0/010> Initialzation..
<ID:0/010> Get PIT for mapping..
<ID:0/010> Firmware update start..
<ID:0/010> recovery.img
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOO
ciao a tutti nuovo posessore del galaxy s3 va bene lo stesso questa cwm +root su android 4.04 che monto io
diciamo che e la xalf6 non e che mi trovo che non ho la recovery modificata come post indietro posso andare tranquillo
se uso odin 1.83 va bene lo stesso non mi ha mai dato problemi con s2 mai bloccato mai piantato.....o biogna perforza scaricare la nuova versione
@ ROX.
Aggiorna e rendi più completo il thread per favore
grazie
E 12 caratteri