Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicozan
E' necessario azzerare il contatore dopo aver fatto il root? O lo si puo fare solo quando uno ne ha bisogno....tipo riparazionw in garanzia?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
fallo subito perchè se necessitasse intervenire e non l'hai fatto poi sei nei pasticci..
-
Quote:
nicozan
E' necessario azzerare il contatore dopo aver fatto il root? O lo si puo fare solo quando uno ne ha bisogno....tipo riparazionw in garanzia?
Androidiani App
meglio non rischiare, lo azzeri e in caso di necessità estrema, sei già parato per l'assistenza
-
Allora tutte le volte che uno flasha un firmware uff e non o fa un debrand e poi dopo fa il root in un unica soluzione, devi tutte le volte azzerare con triangle away quindi.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nicozan
Allora tutte le volte che uno flasha un firmware uff e non o fa un debrand e poi dopo fa il root in un unica soluzione, devi tutte le volte azzerare con triangle away quindi.
Androidiani App
Si esatto, oppure usi
MOBILE ODIN S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1757981
E fai il flash del firmware senza perdere il root, poi flashi il cf root, e il counter non aumenta ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Una volta che s3 e' roottato dopo il flash di cf root 6, ce da settare qualcosa nelle due ap che aggiunge?
-
Rinnovo la domanda. Sto per roottare.dopo il flash di cf 6, ce da smanettare qualcosa nelle 2app che installa?
-
ciao a tutti!!
ieri ho aggiornato il nuovo firmware di galaxy s3,naturalmente ho perso i permessi di root,per rimetterlo va bene se uso questo procedimento oppure c'e un altro? al inizio con il firmware vecchio ho fatto il procedimento indicato su questa discussione,infine prima di eseguire il root devo cancellare SuperSu?
grazie mille
-
Quote:
KANID
ciao a tutti!!
ieri ho aggiornato il nuovo firmware di galaxy s3,naturalmente ho perso i permessi di root,per rimetterlo va bene se uso questo procedimento oppure c'e un altro? al inizio con il firmware vecchio ho fatto il procedimento indicato su questa discussione,infine prima di eseguire il root devo cancellare SuperSu?
grazie mille
Ripeti semplicemente la procedura di root
Con il cf root 6.4
-
Dieguccio come vanno settate le app installate dopo che uno ha flashato cf root?
-
Quote:
nicozan
Dieguccio come vanno settate le app installate dopo che uno ha flashato cf root?
Quali applicazioni dici?
Spiegami meglio
-
Grazie Dieguccio un ultima domanda devo seguire questa procedura? https://www.androidiani.com/disposit...24#more-124224
-
Quote:
KANID
Segui semplicemente questa dove stai scrivendo
Flash del 6.4 in pda di odin
-
Quote:
dieguccio
Quali applicazioni dici?
Spiegami meglio
Cf root non installa super us e l altra di cui non ricordo il nome? X cui volevo sapere se cera da intervenire anche su quelle.
-
Quote:
nicozan
Cf root non installa super us e l altra di cui non ricordo il nome? X cui volevo sapere se cera da intervenire anche su quelle.
Supersu e cwm
No non devi fare nulla
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
ok allora vado a flashare il cf root preso dalla guida.nei due post piu sopra cè il link x cf root 6.4 va bene anche quello? Da cosa vedo che è rootato poi?
-
tutto ok . odin ha flashat regolarmente cf root 6.4. Si sono installati super su e cwm. la recovery è cambiata v 5.5.0.4 cf v1.5- e' comparsa anche la voce
"install from zip card", "back up and restore", "advanced".il contatore e' a 1 e poi cè 2 volte custom.
-
Scarico triangle away da blackmart alfa e provo ad azzerare poi ti dico.
-
Triangle away mi da questa schermata. Che faccio?http://img.tapatalk.com/523cec97-4401-c28d.jpg
-
Evaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! counter resettato. spariti pure i due custom.
A counter binary: Samsung Official
system status: Official
Ma lo status dice "modificato" (come lo riporto a Normale?)
Procedo con backup efs!
-
fatto back up con efs pro, dopo aver installato busy----! Ora debranding!!
-
anche io sto per rootare e installare la CWM...ma il reset del counter va fatto ogni volta che installo una rom?cioe' ho letto che per sicurezza conviene farlo,ma nn ho capito se tipo va fgatto per forza perche' magari ha un limite massimo di flash dopo il quale succede che ne so qualche blocco o cose simili...
Thnx
-
ho ancora un dubbio prima di rifare la procedura per il root,devo cancellare il supersu della precedente installazione?
-
Quote:
corvo82
anche io sto per rootare e installare la CWM...ma il reset del counter va fatto ogni volta che installo una rom?cioe' ho letto che per sicurezza conviene farlo,ma nn ho capito se tipo va fgatto per forza perche' magari ha un limite massimo di flash dopo il quale succede che ne so qualche blocco o cose simili...
Thnx
Il counter aumenta solo flashando dei kernel modificati tramite odin, con le rom e i kernel flashato da recovery non aumenta
Quote:
KANID
ho ancora un dubbio prima di rifare la procedura per il root,devo cancellare il supersu della precedente installazione?
Non serve, si sostituisce da solo
-
Repilogo:
scarico cf-root 6.4 dal link che avevo postato prima,poi eseguo questa guida,giusto? mi sorge una altra domanda dopo il root devo di nuovo salvare la cartella efs,oppure non c'e bisogno perchè lo gia salvata in passato,o la devo salvarla?
-
raga ma il root lo posso fare con questo stesso file anche con l ultime versione del firmware?la xxlbh uscita pochi giorni fa?
-
Aiuto raga..grosso sos..avevo galaxy s3 con root e cwm fatto in una volta con la guida..e tutto originale il resto.
Ho aggiornato con kies prima per l aggiornamento di pochi giorni fa e tutto bene.
Ho rifatto il root con la stessa guida già usata ed ora cwm non cè nelle app, superSU sì ma quando entro mi dice "eseguibile SU non presente, e superSU non può installarlo.questo è un problema!"
Cosa faccio ora????
Sono nuovo di android a sto imparando quindi se mj potete spiegare in poche parole..
Da una ricerca di google un altra persona su androidiani nel settore s2 ha avuto il mio stesso problems
A e li han detto che aveva un doppio xbin o qualcosa del genere e doveva aprire lo zip SU da revovery mode .. è anche il mio caso? Cone faccio?
Grazie mille
SOS!
-
Quote:
AlbyXR
Aiuto raga..grosso sos..avevo galaxy s3 con root e cwm fatto in una volta con la guida..e tutto originale il resto.
Ho aggiornato con kies prima per l aggiornamento di pochi giorni fa e tutto bene.
Ho rifatto il root con la stessa guida già usata ed ora cwm non cè nelle app, superSU sì ma quando entro mi dice "eseguibile SU non presente, e superSU non può installarlo.questo è un problema!"
Cosa faccio ora????
Sono nuovo di android a sto imparando quindi se mj potete spiegare in poche parole..
Da una ricerca di google un altra persona su androidiani nel settore s2 ha avuto il mio stesso problems
A e li han detto che aveva un doppio xbin o qualcosa del genere e doveva aprire lo zip SU da revovery mode .. è anche il mio caso? Cone faccio?
Grazie mille
SOS!
Rifai il flash del cf-root con Odin...
È successo anche a me che, a prima botta, nonostante fosse uscita la dicitura PASS, in realtà il root non fosse andato a buon fine... Al secondo tentativo ha funzionato!
-
Grazie per la risposta..comunque ho risolto acquisendo ik root installando il file zip di SU dal suo sito con il telefono in revovery mode.
Ora il root cè..solo che nelle app ho solo SU mentre con il medesimo procedimento di root l altra volta avevo anche CWM..perchè??
-
Quote:
AlbyXR
Grazie per la risposta..comunque ho risolto acquisendo ik root installando il file zip di SU dal suo sito con il telefono in revovery mode.
Ora il root cè..solo che nelle app ho solo SU mentre con il medesimo procedimento di root l altra volta avevo anche CWM..perchè??
Perché devi rifare il flash, è l'unico modo per avere tutto con un solo flash
-
Allora forse il cf root sgs3-v6.3 non va bene con l ultimo firmware rilasciato anche su kies??
-
Quote:
AlbyXR
Allora forse il cf root sgs3-v6.3 non va bene con l ultimo firmware rilasciato anche su kies??
Androidiani App
Prova con il 6.4
-
E sì ma dovè? Il 6.4 è l ultimo??
E nel caso sovrascrivo tutto sopra l ultimo root?
-
Quote:
AlbyXR
E sì ma dovè? Il 6.4 è l ultimo??
E nel caso sovrascrivo tutto sopra l ultimo root?
Androidiani App
Certo che puoi sovrascrivere
Questo è il link
http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
-
Quote:
dieguccio
Certo che puoi sovrascrivere
Questo è il link
CF-Root Download
chiedo ancora una volta iuto al forum per questo problema..il mio galaxy s3 con cf root 6.4 adesso non ha ne SU ne CWM quindi non ha il root.
1-da completamente originale ho fatto il root con cf root 6.3: facilissimo. tutto ok root acquisito e app che lo dimostrano SU e CWM ci sono.
2.aggionato con kies all'ultimo piccolo aggiornamento ufficiale
3-rifatto il root con cf 6.3: venuto a metà. c'è solo SU presente.ma rootato cmq.
4-ora volevo le cose complete e ho riscritto il root con cf 6.4 sopra il 6.3 come consigliato. risultato: il root è scomparso. non c'è proprio adesso nonostante ci sia pass su odin.
mi affido a voi...
-
Quote:
AlbyXR
chiedo ancora una volta iuto al forum per questo problema..il mio galaxy s3 con cf root 6.4 adesso non ha ne SU ne CWM quindi non ha il root.
1-da completamente originale ho fatto il root con cf root 6.3: facilissimo. tutto ok root acquisito e app che lo dimostrano SU e CWM ci sono.
2.aggionato con kies all'ultimo piccolo aggiornamento ufficiale
3-rifatto il root con cf 6.3: venuto a metà. c'è solo SU presente.ma rootato cmq.
4-ora volevo le cose complete e ho riscritto il root con cf 6.4 sopra il 6.3 come consigliato. risultato: il root è scomparso. non c'è proprio adesso nonostante ci sia pass su odin.
mi affido a voi...
Fai un wipe cache partition
Poi ri colleghi e nuovo flash del root
-
Ragazzi ho seguito la procedura, anche se mi ritrovo con la recovery, senza permessi di root sbloccati. Come posso procedere?
-
Quote:
dodorega
Ragazzi ho seguito la procedura, anche se mi ritrovo con la recovery, senza permessi di root sbloccati. Come posso procedere?
Con quale cf root stai flashando
-
grazie di tutto, ma la guida al primo post è un pò vaga...non si capisce perchè dopo ci sia solo la guida per la recovery....cioè per un newbie potrebbe essere un problema dovreste specificare meglio...
ciao e grazie!
-
il 6.3, comunque ho risolto :) ho flashato da recovery uno zip che mi ha attivato i permessi di root e poi dal play store ho scaricato rom manager e installato la cwm (non touch) :D
-
Quote:
dacorsa
grazie di tutto, ma la guida al primo post è un pò vaga...non si capisce perchè dopo ci sia solo la guida per la recovery....cioè per un newbie potrebbe essere un problema dovreste specificare meglio...
ciao e grazie!
Hai ragione provvederemo al più presto :)