Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pounii
Grazie è gia qualcosa:D si CWM l'avevo gia usato per il desire, ma non ho mai capito se fosse necessario ( pura curiosità, owio che è stracomodo): nel senso, mi impedisce qualcosa di rottare e basta, e flashare solo dal pc con odin? Ora comunque so che il counter non mi deve preoccupare finchè non lo devo mandare in assistenza(oppure va azzerato ogni volta, altrimenti se bricko lo riescono a leggere?)Poi non capisco perchè bisognerebbe fare un backup della propria rom, quando volendo posso reinstallare quella originale quando voglio. Il fatto di salvare la castella che contiene l' IMEI e altri dati mi è assolutamente nuovo, mi pare di aver capito che arrivi dritto da s2 sta novità:D
ps: la CWM è un kernel? ok non ci capisco piu nulla..:D
La cwm è la clockworkmode recovery, cioè la recovery modificata e ti permette di flashare le rom custom e i kernel. Le rom custom si flashano solo con la cwm, non con odin(il 99%)
I firmware ufficiale invece si flashano con odin.
Se non salvi la cartella efs può succedere che flashando corrompi il codice imei e il tuo cellulare non vale più nulla, se invece la salvi ripristini il codice.
I dati ti servono per saper in caso di assistenza cosa flashare
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più...
-
Non ho capito se questa guida va bene anche dopo aver fatto l'unico aggiornamento che è uscito... e se flashando per ottenere i permessi di root perdo tutti i dati... devo fare un backup o si ravvia normalmente mantenendo tutto??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
albyalbyalby
Non ho capito se questa guida va bene anche dopo aver fatto l'unico aggiornamento che è uscito... e se flashando per ottenere i permessi di root perdo tutti i dati... devo fare un backup o si ravvia normalmente mantenendo tutto??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Va bene, per il momento è universale il cfroot, e non perdi nessun dato
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
nemis76
salve ho un samsung s3 vodafone
volevo sbrandizzare
le procedure che fo seguit sono:
GUIDA PER SBRANDIZZARE GALAXY S3 Italia No Brand LF6
ROOT + RECOVERY = UN SOLO FLASH!
si il debug usb non funzionava nemmeno prima del debrand
il telefono lo riconosceva sempre come memoria di massa anche fleggando l'opzione di debug,
ho rischiato lo stesso salvare la cartella efs .
potete risolvere gentilmente questi problemi?
hai già chiesto in un altro thread e qui sei off topic ti prego di smettere e aspettare risposte
grazie
-
Ragazzi scusate anche se ho letto che il Cf-root è universale..io ho un samsung con firmware francese, pesante che sia compatibile?
e poi un ultima cosa, nelle istruzioni della prima pagina ci sta solo come flashare tramite odin il cf-root, poi poco piu sotto dice di flashare la recovery in che modo?
Grazie!
-
Quote:
MrGhost
Ragazzi scusate anche se ho letto che il Cf-root è universale..io ho un samsung con firmware francese, pesante che sia compatibile?
e poi un ultima cosa, nelle istruzioni della prima pagina ci sta solo come flashare tramite odin il cf-root, poi poco piu sotto dice di flashare la recovery in che modo?
Grazie!
Fai solo il root con odin, ho visto che stai per mettere la checkrom, quindi quella recovery la perderesti, è di fatti solo una mod per renderla touch, non è indispensabile
-
Quote:
dieguccio
Fai solo il root con odin, ho visto che stai per mettere la checkrom, quindi quella recovery la perderesti, è di fatti solo una mod per renderla touch, non è indispensabile
Perfetto non avevo letto bene che si riferiva alla rrcovery touch!! Quindi cfroot fa il root e mette la recovery CWM giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
MrGhost
Perfetto non avevo letto bene che si riferiva alla rrcovery touch!! Quindi cfroot fa il root e mette la recovery CWM giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Esatto, e ricorda il passo successivo è la cartella efs ;)
Se hai bisogno di informazioni, puoi sempre chiedere qui
S.O.S. MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
-
Sistemato link recovery touch non funzionante ;)
-
ragazzi,devo fare il root per salvare la cartella efs e poi fare il debrand,per fare il root serve un cf,ma questo cf è universale per ogni fw originale oppure devo usare quello giusto?
ad esempio io ho su il fw vodafone,la ALE6