Visualizzazione stampabile
-
Aggiungo :
Possibilità di backup completo, applicazioni più dati, controllo delle applicazioni del firmware, congelarle e disattivarle,
Come detto, l'utilizzo delle rom, kernel e modifiche varie, moddate ;
Praticamente sei il padrone assoluto del telefono
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
Originariamente inviato da
kradmood
non ho trovato nessun post a riguardo.. chiedo qui, se qualcuno puo per favore illuminarmi :)
Perchè fare il root? che vantaggi da?
beh: se non l'hai trovato è perché non l'hai cercato bene. Questa è una delle domande più ripetute e più scontate che esistano, quindi cercherò di essere esaustivo e di ripetere il più possibile l'espressione "root vantaggi" così se uno fa un search sul forum deve trovarlo per forza
allora, il root e i suoi vantaggi altro non è che avere i privilegi di amministratore, altrimenti detto di sistema. Quindi è chiaro che il root e i vantaggi che ne conseguono riguardano l'ottimizzazione del device in tutti i suoi aspetti che l'utenza normale (user) non è autorizzata a toccare.
Un banale esempio dei vantaggi (ma anche dei rischi) dell'avere i privilegi di root è il fatto di poter installare, disinstallare, sostituire o congelare le app di sistema.
Molte app richiedono i privilegi di root per poter fare egregiamente il loro lavoro, ad esempio anche delle semplici app, che creano dei pulsanti per accendere/spegnere o modificare delle funzioni del telefono, possono aver bisogno dei privilegi di root per funzionare alla perfezione.
Quindi in definitiva avere i privilegi di root ha i suoi vantaggi perché puoi trattare il device come un pc del quale sei amministratore. Quindi vantaggi, sì, ma se non sai quello che fai ci sono anche dei rischi: per questo motivo un device sul quale si hanno privilegi di root, quasi sempre, perde il diritto alla garanzia (per quasi tutte le casi produttrici), perché quai privilegi sono detenuti dalla casa madre allo scopo di impedire all'utente medio di "fare casini".
Quindi, a proposito di root e dei suoi vantaggi: se sapete che cosa è il root sapete anche quali sono i vantaggi, se non sapete cosa è il root, semplicemente forse non ne avete bisogno e godetevi il vostro telefono per quello che vi serve, senza andare a cercare di fare per forza cose delle quali magari poi non avete la necessità ;)
il root
i vantaggi
i vantaggi e il root rotfl
se sono stato utile più di quanto non sia stato molesto, allora cliccate su "thanks" qua in basso a sinistra :)
-
Ciao ragazzi, sto provando a fare il Root del mio nuovo Galaxy S3 ma Odin non mi riconosce se lo imposto in Download mode.
Ho windows 7 a 64bit, provato su xp e nulla, ho installato kies normalmente e non lo vede lo stesso.
Ho installato il pacchetto Android SDK ma nulla ugualmente.
Odin lo riconosce soltanto in modalità normale.
Cosa posso fare?
-
Quote:
astaroth84
Ciao ragazzi, sto provando a fare il Root del mio nuovo Galaxy S3 ma Odin non mi riconosce se lo imposto in Download mode.
Ho windows 7 a 64bit, provato su xp e nulla, ho installato kies normalmente e non lo vede lo stesso.
Ho installato il pacchetto Android SDK ma nulla ugualmente.
Odin lo riconosce soltanto in modalità normale.
Cosa posso fare?
istalla questi e prova
https://androidfirmwares.net/Tools/Download/9
ma quando lo metti in download mode, alla prima schermata, dai ok con il volume su e poi lo colleghi?
-
Quote:
dieguccio
I driver li ho scaricati ma non funziona lo stesso.
per quanto riguarda l'ok del volume su continua si lo faccio.... non è la prima volta che lo faccio, avevo anche un S2 che avevo precedentemente rootato, ma qui adesso l'S3 mi sta dando filo da torcere...
Cos'altro posso fare?
-
Quote:
astaroth84
I driver li ho scaricati ma non funziona lo stesso.
per quanto riguarda l'ok del volume su continua si lo faccio.... non è la prima volta che lo faccio, avevo anche un S2 che avevo precedentemente rootato, ma qui adesso l'S3 mi sta dando filo da torcere...
Cos'altro posso fare?
disistalla odin, fai un ravvio del pc e reistallalo
e vedi se adesso lo riconosce, ti sei ricordato di killare kies?
-
1 allegato(i)
Allegato 17572
Però ho notato che collegando normalmente il telefono al pc in modalità normale, mi da questi errori di driver...
-
Quote:
astaroth84
Allegato 17572
Però ho notato che collegando normalmente il telefono al pc in modalità normale, mi da questi errori di driver...
è quello allora, controllato che sia disattivato debug?
ma se apri kies e lo colleghi, lo legge?
-
prova cambiando porta usb anche il mio pc mi ha fatto sclerare..alla fine solo una porta mi riconosce l's3 o_O
-
Ciao a tutti ragazzi
Posso usare mobile odin per effettuare il root ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App