Ora lo faccio, prima ho fatto un backup della cartella EFS (come da guida) e ho salvato sul pc la copia, due per la precisione, una .img l'altra dovrebbe essere .tar ma la vedo come un file zippato... è normale?
Visualizzazione stampabile
Si, comunque per sicurezza salva sul pc seguendo questa
EFS CON GESTORE FILE
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1834646
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ora posso andara a dormire contento:) mi spieghi solo una cosa che non ho ben capito, a cosa serve "azzerare il counter"?
per l'assistenza ci sono due modi per vedere che hai fatto modding, uno è lo stato modificato, il secondo è il contatore che hai azzerato con triangle away
se dobbiamo portarlo in assistenza, normalmente sistemiamo tutto cancellando root e quant'altro,ma se il telefono si blocca e noi non riusciamo nemmeno a flashare e l'unica modalità alla quale accede è la DOWNLOAD MODE, se non abbiamo azzerato, sarà visibile il counter custom bynary alterato da noi con il flash del kernel chainfire e l'assistenza verrà respinta
GRAZIE per la risposta
Inviato dal mio GT-I9300 pronto per il MOD....
ciao a tutti, sarei fortemente propenso a effettuare la procedura oggetto di questa guida per poter sfruttare e gestire al meglio le potenzialita di questo telefono, ma ho dei dubbi e delle perplessita(scrivo qui per non aprire post inutili, spero di non sbagliare), principalmente i miei dubbi sono:
1) rischio in qualche modo di rompere il telefono(ha solo 15gg di vita)?
2) gli aggiornamenti, flashando solo la recovery e quindi lasciando il kernel default, continuano ad arrivare regolarmente? e quando si aggiorna perdo la root?
3)cos'è triangle away? e pericoloso? ho sentito di persone che si son trovate il telefono briccato...
Ringrazio in anticipo chiunque mi rispondera.