Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franco853
ciao a tutti, sarei fortemente propenso a effettuare la procedura oggetto di questa guida per poter sfruttare e gestire al meglio le potenzialita di questo telefono, ma ho dei dubbi e delle perplessita(scrivo qui per non aprire post inutili, spero di non sbagliare), principalmente i miei dubbi sono:
1) rischio in qualche modo di rompere il telefono(ha solo 15gg di vita)?
2) gli aggiornamenti, flashando solo la recovery e quindi lasciando il kernel default, continuano ad arrivare regolarmente? e quando si aggiorna perdo la root?
3)cos'è triangle away? e pericoloso? ho sentito di persone che si son trovate il telefono briccato...
Ringrazio in anticipo chiunque mi rispondera.
1)il modding è sempre pericoloso, ma il root è tra le procedure più tranquille
2)la recovery che installi fa parte di un kernel modificato, è quello stock, ma modificato
3)serve per azzerare il counter, al momento è l'unico modo per farlo, e compreso me, lo usiamo in tanti, ovviamente è pur sempre modding, anche se collaudata
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
cos'è il counter? perdonate la mia ignoranza, il mio vecchio 5800 lo flashato millemila volte e girato come una frittata XD, ma con questo ancora devo capire bene tutto, va bene che il kernel e il suo ma moddato per darti i permessi, ma gli aggiornamenti arrivano uguale o ogni volta devi flashare con odin e rifare tutta la root daccapo?
Editino: il mio fw attuale stock e ALF6, l'ultimo no brand, posso fare un backup del sistema prima di rootare cosi da poter ripristinare quest'ultimo? la famigerata cartella efs va backuppata prima o dopo la procedura?
-
Quote:
franco853
cos'è il counter? perdonate la mia ignoranza, il mio vecchio 5800 lo flashato millemila volte e girato come una frittata XD, ma con questo ancora devo capire bene tutto, va bene che il kernel e il suo ma moddato per darti i permessi, ma gli aggiornamenti arrivano uguale o ogni volta devi flashare con odin e rifare tutta la root daccapo?
Il counter, è un conteggio che tiene conto dei flash di kernel modificato da odin, è un warning per l'assistenza, e non tutte le case o modelli, lo usano.
In assistenza lo vedono mettendo il telefono in download mode
Gli aggiornamenti li ricevi, ma il root va rifatto ogni volta
-
grazie mille per la precisione e la velocita dieguccio ;), hai letto l'edit? cmq a questo punto penso mi convenga aspettare jb, che ne pensi ?
-
Quote:
franco853
grazie mille per la precisione e la velocita dieguccio ;), hai letto l'edit? cmq a questo punto penso mi convenga aspettare jb, che ne pensi ?
Il backup che dici, lo puoi fare solo con il root
Io comincerei a prendere confidenza con le procedure, poi con Jelly Bean se ne riparla ;)
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Ho una paura tremenda di romperlo ... ma nel peggiore dei casi sie ricovera comunque in qualche modo?
-
Quote:
franco853
Ho una paura tremenda di romperlo ... ma nel peggiore dei casi sie ricovera comunque in qualche modo?
Lo so, lo capisco e ti comprendo, fallo quando sei sicuro e tranquillo
Al 99% si recupera sempre, e i rischi di problemi con il root, sono bassissimi
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
franco853
Buonasera franco853,
scusa se mi intrometo ma la tua situazione è simile alla mia, o almeno lo era ;) Ero molto indeciso se provare a "smanettare" o meno sul mio S3 in quanto per me è il primo dispositivo su cui metto le mani... Ma posso dirti che se segui la procedura non dovresti riscontrare nessun problema in quanto è molto utilizzata e sopratutto collaudata e anche se dovessi sbagliare sicuramente una soluzione si trova :). Io ho mosso i miei primi passi ieri sera (vai a pagina 58) ed ora sono contento del risultato. Per ora ho solo aggiornato il sw all'ultima versione vodafone (BLG3), fatto il root (cf-root v6.4) e recovery con odin3 (v3.04), azzerato il counter con Triangle e fatto 2000 backups della cartella EFS ahhahha tutto sotto la super visione di dieguccio.
Il mio prossimo passo penso sia di installare una rom e non vedo l'ora di iniziare. Spero di esserti stato utile e dato quella piccola spinta che ti serve per partire.
-
Io voglio solamente root, niente rom o roba strana per ora, penso che lo faro ma sto morendo di ansia e paura, io ho il firm no brand alf6(l'ultimo) la procedura va bene uguale?
-
Quote:
franco853
Io voglio solamente root, niente rom o roba strana per ora, penso che lo faro ma sto morendo di ansia e paura, io ho il firm no brand alf6(l'ultimo) la procedura va bene uguale?
si va bene