Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franco853
Io voglio solamente root, niente rom o roba strana per ora, penso che lo faro ma sto morendo di ansia e paura, io ho il firm no brand alf6(l'ultimo) la procedura va bene uguale?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tutto quello che ti ho scritto è per un root fatto a mestiere e mettere le basi per un futuro ed eventuale modding :) Ieri sera quando stavo per schiacciare il tasto start sudavo freddo poi un ho schiacciato e neanche il tempo di accorgemene e tutto era finito :D
-
Grazie a tutti siete fantastici, sono qui da poco ma penso rimarro su questo forum per un bel po, mi sono convinto, tanto se si puo ripristinare per la garanzia e non dura parecchio la procedura(paura salti corrente) e gli aggiornamenti escono uguale(anche se dopo e necessario ripetere la pricedura di root) penso sia una cosa fattibile, ringrazio ancora tutti per l'accoglienza familiare anche per un novellino di android come me :), vi faro sapere come va...
Un ultima curiosita ma supersu e busybox li trovo gia installati a fibe procedura? I programmi che ho ora mi restano?
-
Quote:
franco853
Grazie a tutti siete fantastici, sono qui da poco ma penso rimarro su questo forum per un bel po, mi sono convinto, tanto se si puo ripristinare per la garanzia e non dura parecchio la procedura(paura salti corrente) e gli aggiornamenti escono uguale(anche se dopo e necessario ripetere la pricedura di root) penso sia una cosa fattibile, ringrazio ancora tutti per l'accoglienza familiare anche per un novellino di android come me :), vi faro sapere come va...
Un ultima curiosita ma supersu e busybox li trovo gia installati a fibe procedura? I programmi che ho ora mi restano?
Dai dai siamo tutti curiosi e con te ahahahha busybox lo scarichi dal market tutti i programmi che hai e le applicazioni ti restano almeno così è successo a me.
ps Dieguccio ti ho inviato un PM mi confermi se ti è arrivato?
-
un ultima cosa(sono un nabbo pazzesco xD) in odin il file cfecc... devo metterlo nella casella bootloader giusto? e devo anche scaricare kies per i driver o va uguale? che parametri devo mettere/togliere a odin?
-
Quote:
franco853
un ultima cosa(sono un nabbo pazzesco xD) in odin il file cfecc... devo metterlo nella casella bootloader giusto? e devo anche scaricare kies per i driver o va uguale? che parametri devo mettere/togliere a odin?
Vai alla prima pagina e scarica i due file odin3 e cf... il CF va su PDA e su odin3 non toccare nulla. Per Kies non lo so, io l'avevo gia installato prima per fare l'aggiornamento
-
fatto, i 6 secondi più lunghi della mia vita ^^,ma ora vado nel menu e trovo super su e cwm, provo system tuner pro e funziona tutto, ora mi divertiro sfruttando a dovere questo fantastico telefono, grazie mille ragazzi ^^
-
Quote:
franco853
fatto, i 6 secondi più lunghi della mia vita ^^,ma ora vado nel menu e trovo super su e cwm, provo system tuner pro e funziona tutto, ora mi divertiro sfruttando a dovere questo fantastico telefono, grazie mille ragazzi ^^
Visto!!! Facile facile :) Ora devi fare il backup della cartella EFS e azzerare il counter con Triangle e sei OK
-
dove posso trovare triangle away in una versione funzionante con l's3(senza pagarlo :)), la cartella efs per ora posso solo metterla sulla sd perche sto in villeggiatura^^
Edit: installo triangle away, lo apro faccio reset flash counter, entra in modalita download, premo volume su come dice per resettare lo fa e si riavvia, ma quando lo riapro mi dice current status unknown, è normale?
P.s: ho intallato busybox e una volta aperto ho fatto install(dentro il programma) dopodiche ha lavorato un po e poi ha finito, ho fatto bene?
sto effetuando un backup completo del sistema dalla recovery...
-
Quote:
franco853
dove posso trovare triangle away in una versione funzionante con l's3(senza pagarlo :)), la cartella efs per ora posso solo metterla sulla sd perche sto in villeggiatura^^
Edit: installo triangle away, lo apro faccio reset flash counter, entra in modalita download, premo volume su come dice per resettare lo fa e si riavvia, ma quando lo riapro mi dice current status unknown, è normale?
P.s: ho intallato busybox e una volta aperto ho fatto install(dentro il programma) dopodiche ha lavorato un po e poi ha finito, ho fatto bene?
sto effetuando un backup completo del sistema dalla recovery...
TRIANGLE AWAY
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1686438
-
ho riavviato in down mode e dice flash count 0, mi sa ha funzionato, con root explorer ho copiato la cartella efs sulla sd, poi la copiero altrove per sicurezza, busybox lo installato e fatto l'installazione nel programma stesso, spero di aver fatto tutto^^ se ho scordato qualcosa ditemelo, grazie ancora...