Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da pessu1990
pero dimmi una cosa ho la xlite rom perché in sistem status in dawnload mode mi da custom?forse perché ho il root e la rom messa?tutto official tranne quello!
Inviato dal mio GT-I9300 con xlite rom
lo stato è modificato dalla rom, se non hai usato triangle away hai il counter che conteggia il flash del root
quando sistemerai tutto se dovesse servirti, riavrai le informazioni corrette
Ho fatto il root messo la rom e usato triangle away ho zero counter ma sistem status mi sta custos e stato modificato
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
ma è normale, una volta azzerato con le custom non aumenta il counter
cioè è normale che, benchè si monti una custom rom, il cellulare in download mode dica invece che si monta una stock?
buono a sapersi, in caso di brick non lo sapranno mai quelli dell'assistenza ;)
-
Quindi se io tipo metto la ale6 tornerebbe official tutti e 3?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
pessu1990
Ho fatto il root messo la rom e usato triangle away ho zero counter ma sistem status mi sta custos e stato modificato
certo che è normale, il sistema è modificato e il telefono lo rileva
Quote:
pippofiori
cioè è normale che, benchè si monti una custom rom, il cellulare in download mode dica invece che si monta una stock?
buono a sapersi, in caso di brick non lo sapranno mai quelli dell'assistenza ;)
si, anche se andranno a forzare il download mode, comunque non segna nulla ;)
-
Quote:
pessu1990
Quindi se io tipo metto la ale6 tornerebbe official tutti e 3?
si con il firmware tutto ufficiale, ovvio
-
[QUOTE=ZiCkY;1686438]
Chiedo venia se non leggo tuuti i 3ed aperti sull'argomento.
Avendo un dongle usb, non è possibile fare il reset come per l'S2?
-
[QUOTE=ZENIGAD;1790300]
Quote:
ZiCkY
Chiedo venia se non leggo tuuti i 3ed aperti sull'argomento.
Avendo un dongle usb, non è possibile fare il reset come per l'S2?
no, mi dispiace, non funziona per nessuna operazione
-
ragazzi scusate ma se appena viene reso disponibile il mio firmware originale wind, volessi ricaricare questo firmware nel mio tel (che ho sbrandizzato), al momento che carico il firmware stock wind lo stato sarà normale e quindi non modificato, ma il counter aumenterà...quindi per usare triangleaway devo fare il root, allora adesso è vero che porto a zero il counter con triangleaway, ma facendo il root, ci sarà di nuovo lo stato MODIFICATO, quindi come si fa per portarlo eventualmente in assistenza e portare sia counter azzerato che stato dispositovo Normale?
-
Quote:
cyborgt800
ragazzi scusate ma se appena viene reso disponibile il mio firmware originale wind, volessi ricaricare questo firmware nel mio tel (che ho sbrandizzato), al momento che carico il firmware stock wind lo stato sarà normale e quindi non modificato, ma il counter aumenterà...quindi per usare triangleaway devo fare il root, allora adesso è vero che porto a zero il counter con triangleaway, ma facendo il root, ci sarà di nuovo lo stato MODIFICATO, quindi come si fa per portarlo eventualmente in assistenza e portare sia counter azzerato che stato dispositovo Normale?
Flashare firmware non aumenta il Count
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
ahhh ecco, e cosa aumenta il counter?
-
Quote:
cyborgt800
ahhh ecco, e cosa aumenta il counter?
il solo flash dei kernel aumenta il counter
-
Quote:
dieguccio
il solo flash dei kernel aumenta il counter
Kernel moddati ovviamente..
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Ragazzi una domanda: sull's2 non ho mai usato trinagle away, però volevo usarlo sull's3 ma mi hanno detto che è un po' rischioso. Voi che mi dite?
-
Quote:
Nihil Morari
Ragazzi una domanda: sull's2 non ho mai usato trinagle away, però volevo usarlo sull's3 ma mi hanno detto che è un po' rischioso. Voi che mi dite?
È l'unico modo per azzerare il counter, ovviamente lo sviluppatore non si assume nessuna responsabilità, ma credo che i rischi siano pochi
-
Quote:
dieguccio
È l'unico modo per azzerare il counter, ovviamente lo sviluppatore non si assume nessuna responsabilità, ma credo che i rischi siano pochi
Sì lo so, però mi hanno messo un po' di strizza :rolleyes:
-
Quanti counter hai?
-
Quote:
pessu1990
Quanti counter hai?
Se ti riferisci a me, nessuno perché ancora non ho moddato il telefono. Ripeto, mi è stato solo detto che sull's2 c'erano molti rischi rispetto al solito jig, e quindi sono entrato in paranoia rotfl
-
Io lo usato sia sul note con (14 counter)e sull s3 lo usato 3 volte ed e andato tutto ok!quindi stai tranquillo!:)
-
Quote:
pessu1990
Io lo usato sia sul note con (14 counter)e sull s3 lo usato 3 volte ed e andato tutto ok!quindi stai tranquillo!:)
Va bene dai, appena mi faccio coraggio lo uso ;)
-
Buona domenica a tutti..,
ma questo file .apk sul cell. come lo installo?
-
Scusate ragazzi, Tringle Away cosa va a flashare precisamente? Vorrei una risposta super tecnica e dettagliata. :D Grazie. ;)
-
Quote:
19Francesco81
Buona domenica a tutti..,
ma questo file .apk sul cell. come lo installo?
Con un gestore file lo copi in sistem app
Inviato della spiaggia
-
Quote:
ValoX
Scusate ragazzi, Tringle Away cosa va a flashare precisamente? Vorrei una risposta super tecnica e dettagliata. :D Grazie. ;)
In prima pagina trovi il link del suo creatore con tutte le spiegazioni che vuoi..armati di traduttore e buona lettura.
-
ragazzi ma come si fa a vedere quanti counter ho?
-
Tasto volume giu tasto home e tasto accensione poi t compare una schermata con nera e il alto a sinistra vedi i counter che hai
http://img4.hostingpics.net/pics/527326logousers.png
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, credo che questo sia la giusta discussione.
Ho delle difficolta a capire molte cose di cui parlate in alcune delle vostre risposte, quindi cerco di spiegarvi il mio problema:
Avevo cancellato delle foto per sbaglio dal mio S3, ed ho trovato in rete un modo per recuperarle; ho usato Odin per installare due "cosi" che si chiamano:
- CF-Root-SGS3-v6.0
- CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.4
Credevo di aver ottenuto i permessi di root, ma ora ne ho qualche dubbio. Qualche giorno fa è arrivato un aggiornamento del Firmware che il mio telefono non riesce ad installare perché mi dice che il sistema non è originale, ho provato a seguire le vostre indicazione per azzerare il counter con triangle away, ma quando lo faccio partire mi da questa schermata:
Allegato 15591
In più non mi sono mai comparsi dei triangolini gialli da nessuna parte...
Che devo fare?
-
P.s. le foto le ho recuperate però... :)
-
Quote:
makkolino
Ciao a tutti, credo che questo sia la giusta discussione.
Ho delle difficolta a capire molte cose di cui parlate in alcune delle vostre risposte, quindi cerco di spiegarvi il mio problema:
Avevo cancellato delle foto per sbaglio dal mio S3, ed ho trovato in rete un modo per recuperarle; ho usato Odin per installare due "cosi" che si chiamano:
- CF-Root-SGS3-v6.0
- CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.4
Credevo di aver ottenuto i permessi di root, ma ora ne ho qualche dubbio. Qualche giorno fa è arrivato un aggiornamento del Firmware che il mio telefono non riesce ad installare perché mi dice che il sistema non è originale, ho provato a seguire le vostre indicazione per azzerare il counter con triangle away, ma quando lo faccio partire mi da questa schermata:
Allegato 15591
In più non mi sono mai comparsi dei triangolini gialli da nessuna parte...
Che devo fare?
hai istallato un cf-root diciamo vecchio, adesso c'è il 6.3 che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
l'altra è la recovery touch, non fà dei cambiamenti al root, ma solo alla recovery appunto
per l'aggiornamento, ti conviene farlo con odin a questo punto, perchè è il vecchio root a darti problemi, e visto che aggiornando lo perdi comunque, mi sembra inutile flasharlo , aggiornare e poi flasharlo di nuovo ;)
segui questa guida per usare odin con il firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
il firmware se sei italia lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
oppure usi questo per trovarlo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1767890
-
Quote:
makkolino
P.s. le foto le ho recuperate però... :)
come hai fatto?
-
Perfetto, grazie mille, ora ho aggiornato il Root con Odin, come mi hai detto, e sono riuscito ad azzerare il counter... ma fammi capire bene, ora il mio telefono è roottato, ma di nuovo in garanzia?
-
Quote:
dieguccio
come hai fatto?
Non mi ricordo di preciso, perché ho smanettato parecchio, ma mi pare di aver scaricato un programma che si chiama Undelete (qualcosa del genere, tra pochi minuti ti scrivo il nome esatto, ora il mio telefono stà facendo gli aggiornamenti) ma credo di averlo usato anche in connessione con il notebook...
-
MITICO DIEGUCCIO!!! "il dispositivo è aggiornato correttamente"!!!
GRAZIEEE
-
si, il programma che ho scaricato si chiama Undelete, si trova su google play, ed è per soli utenti con diritti di root.
Ora il mio S3 non ha più il Root, però, perché per vedere il programma di cui sopra, l'ho fatto partire, e mi ha detto che non ho i diritti... Normale amministrazione?
Quote:
dieguccio
come hai fatto?
-
Quote:
makkolino
Non mi ricordo di preciso, perché ho smanettato parecchio, ma mi pare di aver scaricato un programma che si chiama Undelete (qualcosa del genere, tra pochi minuti ti scrivo il nome esatto, ora il mio telefono stà facendo gli aggiornamenti) ma credo di averlo usato anche in connessione con il notebook...
magari in pm, grazie ;) altrimenti andiamo OT
Quote:
makkolino
MITICO DIEGUCCIO!!! "il dispositivo è aggiornato correttamente"!!!
GRAZIEEE
di nulla ;)
-
Sorry per l'OT... non sono pratico... ;)
-
non so se è la sezione giusta... ma una domanda mi sorge spontanea... cos'è (e cosa comporta) questo "triangolo"?
grazie!
-
Questo triangolo (che sull s3 non ce)comporta che hai il tel con il root e non e più sotto garanzia ecco il tutto
http://img4.hostingpics.net/pics/527326logousers.png
-
Quote:
pessu1990
ah, quindi va tolto solo in caso debba mandarlo in assistenza e prima di "riflashare" il firmware originale...
ok, pensavo bloccasse qualcosa sul dispositivo...
grazie!
ps. che vuol dire che sull'S3 non c'è?
-
Quote:
matpil
non so se è la sezione giusta... ma una domanda mi sorge spontanea... cos'è (e cosa comporta) questo "triangolo"?
grazie!
il triangolo con s3 non appare, ma nella modalità download mode, è presente un warning, che per la garanzia significa che lo hai manomesso, ora se il telefono si blocca per qualche motivo e lo sblocco può avvenire solo mettendo il telefono in download, usando triangle away, l'assistenza non si accorgerà che hai manomesso il telefono ;)
tutto qui
-
Quote:
dieguccio
il triangolo con s3 non appare, ma nella modalità download mode, è presente un warning, che per la garanzia significa che lo hai manomesso, ora se il telefono si blocca per qualche motivo e lo sblocco può avvenire solo mettendo il telefono in download, usando triangle away, l'assistenza non si accorgerà che hai manomesso il telefono ;)
tutto qui
un grazie anche a te è dovuto :)
ciao!