Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Phanuel72
Innanzi tutto auguri a tutti.
Ciao Diego ho istallato triangle away 3.10 ed ho dato i diritti di root con SuperSU..ed ho seguito passo passo c'ho che chiedeva... riavviato ho guardato lo status e mi dice Stato dispositivo personalizzato... scusami ma non dovrebbe essere a 0?
Grazie
0 è il counter, lo stato dispositivo è normale così com'è.
Avendo il root non può essere il contrario
Per vedere se è tutto ok, devi metterlo in download mode e controllare CUSTOM BINARY, deve riportare NO
-
Ciao ragazzi e buon anno, problema:
ho rootato un s3 di un amico dopo averlo aggiornato alla 4.3, ho installato una cwm downgradato il bootloader ma con triangle away 3.10 e 2.4 il counter non si azzera.
current binary custom e counter a 4.
Ciao a tutti.
-
Io ho appena azzerato... con firmware stock Jb. 4.3 (non importa quale, io avevo un Tedesco) ho seguito la procedura precisa con AUTOROOT, sarebbe la seconda della guida.
Installato TriangleAway-v3.10 (al primo avvio deve essere aggiornato) e tutto è stato azzerato. ^_^
-
Quote:
elmegio
Io ho appena azzerato... con firmware stock Jb. 4.3 (non importa quale, io avevo un Tedesco) ho seguito la procedura precisa con
AUTOROOT, sarebbe la seconda della guida.
Installato
TriangleAway-v3.10 (al primo avvio deve essere aggiornato) e tutto è stato azzerato. ^_^
Ho provato pure quella ed ho incrementato il counter ulteriormente, non riesco a capire.
Cmq grazie :-)
-
Ho risolto riflashando con odin la 4.3 stock poi autoroot e traingle 2.04.
Grazie a Ciao a tutti
-
Potrebbe essere che devi fare deep clean1... https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html.
Io ho fatto anche quello prima di azzerare!
PS: Naturalmente con coscienza... ;)
Edit:
Bene, allora tutto risolto.
-
Ragazzi stesso problema!
Dopo i vari tentativi per mettere root e cwm alla 4.3 adesso il count è a 5!
Ho fatto il downgrade al bootloader , installo triangle away e resetto ma il counter rimane sempre a 5 D: come fare?? :O :O
-
Ciao,
come detto un post sopra, io avevo il tuo stesso problema (contatore a 1che non voleva saperne di azzerare).
Ho fatto "deep clean1" riportando tutto stock (anche se non ITV), fatto "AUTOROOT" e... spiegato 3 post sopra. ;)
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi stesso problema!
Dopo i vari tentativi per mettere root e cwm alla 4.3 adesso il count è a 5!
Ho fatto il downgrade al bootloader , installo triangle away e resetto ma il counter rimane sempre a 5 D: come fare?? :O :O
installa android info system dal play store
aprilo>>sistema>>build>>e verifica se il bootloader è effettivamente installato
quale triangle away stai usando?
-
Quote:
elmegio
Ciao,
come detto un post sopra, io avevo il tuo stesso problema (contatore a 1che non voleva saperne di azzerare).
Ho fatto "deep clean1" riportando tutto stock (anche se non ITV), fatto "AUTOROOT" e... spiegato 3 post sopra. ;)
Se proprio non risolvo lo faccio ma vorrei evitare di fare il deep clean :D
Quote:
dieguccio
installa android info system dal play store
aprilo>>sistema>>build>>e verifica se il bootloader è effettivamente installato
quale triangle away stai usando?
L'app dice che ho il bootloader ale8 quindi installato... uso la versione 3.10
Devo risolvere per forza con il deep clean o c'è qualche altro metodo?? :O D:
-
Quote:
ClaudìoS3
Se proprio non risolvo lo faccio ma vorrei evitare di fare il deep clean :D
L'app dice che ho il bootloader ale8 quindi installato... uso la versione 3.10
Devo risolvere per forza con il deep clean o c'è qualche altro metodo?? :O D:
Prova con la 2.40
C'è il link in prima pagina
Fare il deep, non risolve perché tu giustamente vuoi la 4.3 rootata e con cwm
Altrimenti faremo in altro modo, ma il giro è lunghetto ;)
-
Quote:
dieguccio
Prova con la 2.40
C'è il link in prima pagina
Fare il deep, non risolve perché tu giustamente vuoi la 4.3 rootata e con cwm
Altrimenti faremo in altro modo, ma il giro è lunghetto ;)
Niente provato anche con la 2.40 ma niente... qual'è l'altro procedimento? :D
-
Quote:
ClaudìoS3
Niente provato anche con la 2.40 ma niente... qual'è l'altro procedimento? :D
Nandroid della situazione attuale
Flash da recovery di una rom 4.1.2 molto stock e con kernel stock
Flash bootloader ics
Reset con triangle
Ripristino nandroid
Così facendo non dovrai usare odin e avrai la 4.3 con root e recovery
-
Quote:
dieguccio
Nandroid della situazione attuale
Flash da recovery di una rom 4.1.2 molto stock e con kernel stock
Flash bootloader ics
Reset con triangle
Ripristino nandroid
Così facendo non dovrai usare odin e avrai la 4.3 con root e recovery
Grazie allora provo :D
la wanam 4.1.2 credo che vada bene?
-
Ragazzi vi scosiglierei di fare il downgrade da 4.3 sammy a 4.1.2 sammy se non volete eventualmente fronteggiare problemi di Imei, serial number e base band (ammenochè non abbiate un back up della EFS versione1).
Ho avuto lo stesso problema e ricercando su xda ho scoperto che la 4.3 sammy rom non sono pienamente compatibili(indipendentemente dal bootloader) con triangle away se hanno dei kernel custom. Infatti diversi kernel developer stanno rimuovendo il supporto a triangle away lasciando l'applicazione lavorare con il suo kernel interno.
Comunque questa è ciò che (testato per ben 3 volte su 2 terminali diversi):
ho istallato la versione stock itv 4.3 tramite odin
ho istallato Philz touch 6.00.8 tramite odin
ho riavviato in recovery mode e istallato il root attraverso la funzione re-root (Philz setting)
riavviato il terminale e ho istallato "SuperSu" da google store
Ho avviato superSu e lasciato che aggiornasse il binary(verificare che l'aggiornamento vada a buon fine)
Riavviare
Istallare triangle away dal google store.
All'avvio di triangle away, avendo la rom un kernel stock che non support TA, vi chiederà di scaricare un add-on, fatelo. Al termine riavviate. Questa add-on fornisce a triangle away la capacità di resettare il counter autonomamente senza il supporto del kernel e della rom.
Riavviate TA. Non sarete in grado di visualizzare lo stato dei vostri counter non vi preoccupate clikkate su "reset counter". Il cellulare si riavvierà in modalita TA, in cui vi dirà lo stato del vostro contatore (verificate che ci sia corrispondenza).Seguite le info a schermo e resetterete il counter.
Il vostro contatore verrà resettato.
Se lasciate che il cellulare si riavvii il vostro counter tornerà nuovamente a 1 data la presenza del root e della recovery modificata. Questo perchè i nuovi bootloader effuttuano dei check all'avvio che verificano lo "Stato" del cellulare innescando il counter.
Per evitare ciò fare il downgrade del bootloader a una versione precedente a XELLA e ripetete la procedura di reset con triangle away. Il vecchio bootloader non effettua check percui una volta resettato resterà così amenochè non flashate tramite odin.
Spero di esservi stato utile
-
Quote:
francescozanghetta
Ragazzi vi scosiglierei di fare il downgrade da 4.3 sammy a 4.1.2 sammy se non volete eventualmente fronteggiare problemi di Imei, serial number e base band (ammenochè non abbiate un back up della EFS versione1).
Ho avuto lo stesso problema e ricercando su xda ho scoperto che la 4.3 sammy rom non sono pienamente compatibili(indipendentemente dal bootloader) con triangle away se hanno dei kernel custom. Infatti diversi kernel developer stanno rimuovendo il supporto a triangle away lasciando l'applicazione lavorare con il suo kernel interno.
Comunque questa è ciò che (testato per ben 3 volte su 2 terminali diversi):
ho istallato la versione stock itv 4.3 tramite odin
ho istallato Philz touch 6.00.8 tramite odin
ho riavviato in recovery mode e istallato il root attraverso la funzione re-root (Philz setting)
riavviato il terminale e ho istallato "SuperSu" da google store
Ho avviato superSu e lasciato che aggiornasse il binary(verificare che l'aggiornamento vada a buon fine)
Riavviare
Istallare triangle away dal google store.
All'avvio di triangle away, avendo la rom un kernel stock che non support TA, vi chiederà di scaricare un add-on, fatelo. Al termine riavviate. Questa add-on fornisce a triangle away la capacità di resettare il counter autonomamente senza il supporto del kernel e della rom.
Riavviate TA. Non sarete in grado di visualizzare lo stato dei vostri counter non vi preoccupate clikkate su "reset counter". Il cellulare si riavvierà in modalita TA, in cui vi dirà lo stato del vostro contatore (verificate che ci sia corrispondenza).Seguite le info a schermo e resetterete il counter.
Il vostro contatore verrà resettato.
Se lasciate che il cellulare si riavvii il vostro counter tornerà nuovamente a 1 data la presenza del root e della recovery modificata. Questo perchè i nuovi bootloader effuttuano dei check all'avvio che verificano lo "Stato" del cellulare innescando il counter.
Per evitare ciò fare il downgrade del bootloader a una versione precedente a XELLA e ripetete la procedura di reset con triangle away. Il vecchio bootloader non effettua check percui una volta resettato resterà così amenochè non flashate tramite odin.
Spero di esservi stato utile
Utilissimo, ma tutto già conosciuto, infatti se leggi le ultime pagine (tipo da quando è uscito il primo 4.1.1) è sempre specificato che serve il bootloader ics per resettare in caso di recovery modificata
Idem per i nuovi kernel su base 4.3 (ma già qualcuno anche su base 4.1.2 era così), che va usato il kernel stock
Comunque grazie per aver avallato il tutto :)
-
La mia risposta era relativa al problema dell'utente che non riusciva a resettare il counter 4.3 visto che avevo avuto lo stesso problema. Solo un suggerimento prima di evitare downgrade vari e relativi deep cleaning procedure altamente sconsigliate se non strettamente necessarie (vedi i problemi con imei e il serial number).
;)
-
Quote:
ClaudìoS3
Grazie allora provo :D
la wanam 4.1.2 credo che vada bene?
non va bene la wanam
devi usare una rom che abbia modem almeno MG4 e wanam non ha mai rilasciato rom con quei modem
Quote:
francescozanghetta
La mia risposta era relativa al problema dell'utente che non riusciva a resettare il counter 4.3 visto che avevo avuto lo stesso problema. Solo un suggerimento prima di evitare downgrade vari e relativi deep cleaning procedure altamente sconsigliate se non strettamente necessarie (vedi i problemi con imei e il serial number).
;)
su questo più che d'accordo, ma infatti nei post precedenti è stato specificato che non serviva il deep
per il downgrade, basta semplicemente usare un modem MG4 (testato personalmente più volte) e non ci sono pericoli divversi da quello del flash della 4.3
inoltre, gli avevo suggerito di usare delle rom, e non il firmware
EDIT: hai menzionato un passaggio importante, cioè l'aggiornamento di triangle away quando lo si lancia
tu lo hai scaricato da xda o lo hai acquistato?
-
Quote:
dieguccio
non va bene la wanam
devi usare una rom che abbia modem almeno MG4 e wanam non ha mai rilasciato rom con quei modem
su questo più che d'accordo, ma infatti nei post precedenti è stato specificato che non serviva il deep
per il downgrade, basta semplicemente usare un modem MG4 (testato personalmente più volte) e non ci sono pericoli divversi da quello del flash della 4.3
inoltre, gli avevo suggerito di usare delle rom, e non il firmware
EDIT: hai menzionato un passaggio importante, cioè l'aggiornamento di triangle away quando lo si lancia
tu lo hai scaricato da xda o lo hai acquistato?
Io l'ho acquistato. Comunque indipendentemente dal fatto che sia acquistato o no il download fatto da triangle away al primo suo avvio dipende dal fatto se il kernel lo supporta o meno. Se lo supporta non scaricherà niente, se invece non è supportato allora scaricherà un add-on che permetterà a TA di utilizzare la sua modalità (che prevede il riavvio e la comparsa di una schermata con il simbolo di TA e diversi warning) per resettare il counter.
Cosa succede quando la rom contiene un kernel che supporta TA.
TA usa il supporto interno al kernel più alcune componenti della rom 4.3. Queste ultime non sono totalmente compatibili con TA e quindi il reset è parziale o totalmente assente.
Quando invece il Kernel della rom non supporta TA questa scarica add-on che le permette di usare una modalità interna a TA che esula totalmente dalle componenti della rom permettendo il reset del counter con successo.
;))
-
Ragazzi devo ripristinare il telefono per portarlo in assistenza e al momento ho il firmware 4.3 MK6(Imperium v21.1) con recovery TWRP e ad ogni riavvio mi compare il punto esclamativo rosso...
ho fatto il downgrade del bootloader a XXALE8 e il reset del counter con triangle away ma continuo ad avere il punto esclamativo rosso al riavvio ed il counter a 1... mi potete aiutare gentilmente?
forse devo mettere anche il kernel e la recovery stock?
grazie mille a tutti in anticipo
EDIT: ho risolto così:
1) ho installato il 4.3 ufficiale (nel mio caso l'MK6 Vodafone)
2) ho usato "CF-AutoRoot" per il Root
3) ho flashato la CWM 6.0.3.2
4) ho flashato il vecchio bootloader DOWNLOAD
5) ho usato il Triangle Away per il reset del counter
FINITO!!! ;)
-
Ho fatto la tua stessa procedura ma a me non è andata a buon fine!!! Per curiosità che versione di Triangle Away hai usato? Io la 2.4
Quote:
terzo33
Ragazzi devo ripristinare il telefono per portarlo in assistenza e al momento ho il firmware 4.3 MK6(Imperium v21.1) con recovery TWRP e ad ogni riavvio mi compare il punto esclamativo rosso...
ho fatto il downgrade del bootloader a XXALE8 e il reset del counter con triangle away ma continuo ad avere il punto esclamativo rosso al riavvio ed il counter a 1... mi potete aiutare gentilmente?
forse devo mettere anche il kernel e la recovery stock?
grazie mille a tutti in anticipo
EDIT: ho risolto così:
1) ho installato il 4.3 ufficiale (nel mio caso l'MK6 Vodafone)
2) ho usato "CF-AutoRoot" per il Root
3) ho flashato la CWM 6.0.3.2
4) ho flashato il vecchio bootloader
DOWNLOAD
5) ho usato il Triangle Away per il reset del counter
FINITO!!! ;)
-
Quote:
ruspino
Ho fatto la tua stessa procedura ma a me non è andata a buon fine!!! Per curiosità che versione di Triangle Away hai usato? Io la 2.4
prova con la versione nuova
-
Quote:
dieguccio
prova con la versione nuova
Niente da fare...ho appena provato con la 3.10 e non va!! Potrebbe dipendere dal fatto che ho installato xposed con i moduli app settings e rootcloak?
-
Quote:
ruspino
Niente da fare...ho appena provato con la 3.10 e non va!! Potrebbe dipendere dal fatto che ho installato xposed con i moduli app settings e rootcloak?
che recovery hai
che kernel hai
installa android info system >>aprilo>>sistema>>build>>e controlla che bootloader hai
-
Quote:
ruspino
che recovery hai
che kernel hai
installa android info system >>aprilo>>sistema>>build>>e controlla che bootloader hai
-
Quote:
dieguccio
che recovery hai
che kernel hai
Ho effettuato gli stessi passaggi di terzo33 al post 1100
-
Quote:
ruspino
Ho effettuato gli stessi passaggi di terzo33 al post 1100
controlla se si è installato il bootloader ics
-
Quote:
dieguccio
controlla se si è installato il bootloader ics
Ho appena installato android info system ed in effetti mi risulta installato il bootloader i9300XXALE8
-
Quote:
ruspino
Ho appena installato android info system ed in effetti mi risulta installato il bootloader i9300XXALE8
Decisamente strano che non funzioni allora
Prova ad installare l'ultima versione della recovery Philz
Ps: ma triangle away quando lo hai avviato, ha scaricato i file aggiuntivi?
-
Oggi con il nuovo 4.3 sono riuscito ad azzerare il counter, anche se poi e ritornato a uno per colpa del bootloader.Su questo firmeare monto autoroot-cwm e kernel googy max. Sul 4.1.2 non ero riuscito a resettarlo montanto sempre root recovery e kernel custom!
P.S. con questo firmware non mi appare piu il punto esclamativo in alto a sinistra quando avvio il telefono!
-
Confermo che anche con la 4.3 e autoroot triangle away 3.10 funziona senza downgrade del bootloader.
Attenzione peró... funziona solo con autoroot, ma non con altre mod (es cwm)
-
Io con cwm e kernel custom sono riuscito a farlo tornare a uno!
Ora non so se senza queste mod va definitivamente a 0
-
Quote:
MrFrancesco961
Io con cwm e kernel custom sono riuscito a farlo tornare a uno!
Ora non so se senza queste mod va definitivamente a 0
Devi fare il downgrade del bootloader
E devi mettere il kernel stock, per eseguire l'operazione
-
Quote:
dieguccio
Devi fare il downgrade del bootloader
E devi mettere il kernel stock, per eseguire l'operazione
A ok grazie per il consiglio. Ma per ora non mi crea problemi il counter a 1!
-
Quote:
MrFrancesco961
A ok grazie per il consiglio. Ma per ora non mi crea problemi il counter a 1!
Non è che il counter crea problemi. Il counter invalida la garanzia. Se per qualche motivo il telefono non ti dovesse funzionare o non accendersi la garanzia è compromessa definitivamente
-
Quote:
19dany84
Non è che il counter crea problemi. Il counter invalida la garanzia. Se per qualche motivo il telefono non ti dovesse funzionare o non accendersi la garanzia è compromessa definitivamente
Lo so, per problemi intendevo che non mi interessa piu di tanto, perche se lo devo mandare in assistenza faccio deep clean- root e triangle away poi rimetto il firmware stock!
Avevo scritto male io, intendevo dire che per ora mi va bene cosi!
-
Quote:
MrFrancesco961
Lo so, per problemi intendevo che non mi interessa piu di tanto, perche se lo devo mandare in assistenza faccio deep clean- root e triangle away poi rimetto il firmware stock!
Avevo scritto male io, intendevo dire che per ora mi va bene cosi!
Non era quello che intendevamo, ma la scelta finale è la tua
Di certo il mio counter (come quello di Dany) è a 0 e così sarà per sempre ;)
-
Ho installato ed eseguito tutto, ma il counts è ancora a 4.
Vi elenco i passi che ho eseguto.
Provengo da una rom stock 4.3 ML2+ root + recovery ClockworkMod 6.0.4.4
eseguito il downgrade del bootloader del ics
poi installato il triangle away ( v3.10) come eseguito mi ha fatti scaricare dei dati.
Eseguito il reset flash counter si è riavviato ed mi ha fatto premer up per eseguire l'azzeramento, dopo ha scritto fatto.
Ma entrando in mode download vedo sempre il counts a 4.
Cosa ho sbagliato?
Grazie
il mio bootloader: I9300XXALE8
un dubbio con un kernel modato il counter rimane sempre ad 1?
-
Quote:
fabbius69
Ho installato ed eseguito tutto, ma il counts è ancora a 4.
Vi elenco i passi che ho eseguto.
Provengo da una rom stock 4.3 ML2+ root + recovery ClockworkMod 6.0.4.4
eseguito il downgrade del bootloader del ics
poi installato il triangle away ( v3.10) come eseguito mi ha fatti scaricare dei dati.
Eseguito il reset flash counter si è riavviato ed mi ha fatto premer up per eseguire l'azzeramento, dopo ha scritto fatto.
Ma entrando in mode download vedo sempre il counts a 4.
Cosa ho sbagliato?
Grazie
il mio bootloader: I9300XXALE8
un dubbio con un kernel modato il counter rimane sempre ad 1?
con un kernel custom non lo fa azzerare, però se lo azzeri e dopo metti il kernel custom, resta a zero (ovviamente installando da recovery)
prova a cambiare recovery
metti questa da recovery
http://d-h.st/npz
e poi lanci di nuovo triangle away
-
Quote:
dieguccio
Niente sempre 4.
Quando ho montato il zip della nuova recovery quando faccio il reboot mi chiede di installare un fix, cosa devo fare?
Ho provato a resettare ma sempre a 4 rimane quando faccio il controllo.