Visualizzazione stampabile
-
Dovrebbe esserci una cwm recovery 6.0.3.3 e forse il bootloader modificato. Sul pc ho il file denominato Restore_Bootloader_XXALE8. Può servirmi?
Come posso verificarlo con certezza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
magicdavid
Dovrebbe esserci una cwm recovery 6.0.3.3 e forse il bootloader modificato. Sul pc ho il file denominato Restore_Bootloader_XXALE8. Può servirmi?
Come posso verificarlo con certezza?
Installa questo https://play.google.com/store/apps/d...heep.asi&hl=it
Vai su sistem e bootloader verifica quale hai installato.
-
Scusa, ma non sono ferratissimo.
Ho installa il programma che mi hai indicato, nella schermata "sistema" ci si sono farie voci da aprire tipo build, ambiente, open gl, caratteristiche, etc. Quali devo guardare?
-
Quote:
magicdavid
Scusa, ma non sono ferratissimo.
Ho installa il programma che mi hai indicato, nella schermata "sistema" ci si sono farie voci da aprire tipo build, ambiente, open gl, caratteristiche, etc. Quali devo guardare?
Scusa su build devi andare, ci sta scritto quale bootloader hai adesso.
-
Thx!
il bootloader è I9300XXUGND5
-
Quote:
magicdavid
Thx!
il bootloader è I9300XXUGND5
Bene è da sostituire con quello che hai detto prima xxale8 che è un zip flesh da recovery, prova e dopo controlli con system info se è cambiato.
-
Perdonami nuovamente, ma come ti dicevo non sono proprio ferrato, ed ho bisogno di indicazioni un po' più dettagliate. Ti chiedo scusa per la mia mancanza di competenza.
Per per fare il flash devo usare odin? Se no, qual'è la procedura da seguire?
-
Quote:
magicdavid
Perdonami nuovamente, ma come ti dicevo non sono proprio ferrato, ed ho bisogno di indicazioni un po' più dettagliate. Ti chiedo scusa per la mia mancanza di competenza.
Per per fare il flash devo usare odin? Se no, qual'è la procedura da seguire?
il bootloader xale8 è uno zip giusto?
non devi scompattarlo copialo nella memoria del telefono, spegni ed avvia in recovery custom da li install zip.
Fammi sapere
-
Quote:
startrek
il bootloader xale8 è uno zip giusto?
non devi scompattarlo copialo nella memoria del telefono, spegni ed avvia in recovery custom da li install zip.
Fammi sapere
FATTO. Mi dice I9300XXALE8. Per essere sicuro che triangle away ha funzionato? quando lo avvio mi dice che non è possibile leggere lo status del dispositivo.
Ho provato ad avviare in DL mode e dice CUSTOM BINARY DOWNLOAD: no. quindi dovrebbe essere corretto, no?
In casso affermativo per avere la garanzia devo flashare il firmware ufficiale con odin?
Io attualmente ho scaricato il I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_I9300XXUGNA8_HOME.tar. E' quello giusto?
-
Quote:
magicdavid
FATTO. Mi dice I9300XXALE8. Per essere sicuro che triangle away ha funzionato? quando lo avvio mi dice che non è possibile leggere lo status del dispositivo.
Ho provato ad avviare in DL mode e dice CUSTOM BINARY DOWNLOAD: no. quindi dovrebbe essere corretto, no?
In casso affermativo per avere la garanzia devo flashare il firmware ufficiale con odin?
Io attualmente ho scaricato il I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_I9300XXUGNA8_HOME.tar. E' quello giusto?
Si 0 e giusto.
Se è quello di appartenenza al telefono si full wipe e flash con odin.
-
Quote:
startrek
Si 0 e giusto.
Se è quello di appartenenza al telefono si full wipe e flash con odin.
Come si fa il full wipe?
-
Quote:
magicdavid
Come si fa il full wipe?
Reset di fabbrica dal sistema incluso sd telefono e factory reset da recovery.
-
su questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html ho letto che si deve fare un Wipe Data/Factory,
Wipe Cache Partition e un wipe dalvin cache (che onestamente non ho idea di cosa sia) e al termine Al termine dei due flash digitiamo questo sul tastierino *#06# e verifichiamo che il codice corrisponda a quello riportato sotto la batteria.
E' in effetti così o è eccessivo/rischioso per ripristinare la garanzia?
-
Quote:
magicdavid
su questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html ho letto che si deve fare un Wipe Data/Factory,
Wipe Cache Partition e un wipe dalvin cache (che onestamente non ho idea di cosa sia) e al termine Al termine dei due flash digitiamo questo sul tastierino *#06# e verifichiamo che il codice corrisponda a quello riportato sotto la batteria.
E' in effetti così o è eccessivo/rischioso per ripristinare la garanzia?
No, niente di più preoccupante di quello che hai appena fatto.
Counter a zero, stai sereno.
-
Quindi vado con questa procedura? Scusa, son un po' paranoico... :P
-
Quote:
magicdavid
Quindi vado con questa procedura? Scusa, son un po' paranoico... :P
Se devi uscire dal modding si.
-
Mille grazie.
Spero di non doverti più scocciare.
A presto
:p
-
Quote:
magicdavid
Mille grazie.
Spero di non doverti più scocciare.
A presto
:p
Se hai dubbi scrivi nella guida che stai seguendo.
-
Quote:
startrek
Ciao sto installando la cyano sul tel di un amico e mi sono trovato con lo stesso problema già avuto sul mio. Il link qui sopra non funziona +, me lo puoi ripostare?
EDIT Il mio problema è praticamente che non riesco a flashare niente da recovery in quanto mi dice che le app non sono signate. Qualcuno ha soluzioni?
-
Quote:
lisetto
Ciao sto installando la cyano sul tel di un amico e mi sono trovato con lo stesso problema già avuto sul mio. Il link qui sopra non funziona +, me lo puoi ripostare?
EDIT Il mio problema è praticamente che non riesco a flashare niente da recovery in quanto mi dice che le app non sono signate. Qualcuno ha soluzioni?
Se hai la recovery stock è normale.
Ma non è questo il thread per parlarne.
-
Quote:
startrek
Se hai la recovery stock è normale.
Ma non è questo il thread per parlarne.
Il problema del telefono del mio amico è che non riesco ad azzerare il counter pur avendo i bootloader xxale8 e la recovery TWPR (ho flashato anche la cwm ma niente). Quando lancio triangle non mi azzera i contatori. Help meeee please
EDIT
Ho risolto e flashato Cyano. Per azzerare il contatore ho dovuto fare i permessi di root con cf root (che installa la cwm 5.5), riflashare i permessi con autoroot e solo allora mi ha fatto azzerare. Praticamente mi sembra di aver capito che con la 5.5 si riesce ad azzerare (avevo provato sia con la 6.x che con la twpr 2.8.0.0 senza risultato)
-
Quote:
lisetto
Il problema del telefono del mio amico è che non riesco ad azzerare il counter pur avendo i bootloader xxale8 e la recovery TWPR (ho flashato anche la cwm ma niente). Quando lancio triangle non mi azzera i contatori. Help meeee please
EDIT
Ho risolto e flashato Cyano. Per azzerare il contatore ho dovuto fare i permessi di root con cf root (che installa la cwm 5.5), riflashare i permessi con autoroot e solo allora mi ha fatto azzerare. Praticamente mi sembra di aver capito che con la 5.5 si riesce ad azzerare (avevo provato sia con la 6.x che con la twpr 2.8.0.0 senza risultato)
Si certo, è una possibilità a molti non azzera avendo una recovery più aggiornata.
Di fatto il procedimento per azzerare è con una recovery vecchia. ;)
-
quando cerco di installare l app traingleaway non si preme il pulsante installa, come mai? o_O
-
Quote:
ene90
quando cerco di installare l app traingleaway non si preme il pulsante installa, come mai? o_O
Prova con questa versione Triangle away 2.40
https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM
-
Quote:
startrek
Niente....
per ora ho attivato i processi di root con autoroot e basta mi son bloccato qui :|
-
Ragazzi mi trovo con recovery modificata e rom stock rootata. Quando provo a resettare il counter con triangle away mi rimane sempre fermo a 3 counts. Ho modificato il bootloader con xalle8. Che altro posso fare?
-
Forse provare con una versione diversa di "TA"... io ho fatto con questa: TriangleAway-v2.40.
Poi ci possono essere altri motivi, per esempio la stessa "Recovery"... purtroppo "TA" funziona a singhiozzo!
Edit:
Non avevo visto, poco sopra è già stato postato il link a questa versione di "TA"... attendiamo consigli più esperti, scusami.
-
Quote:
elmegio
Forse provare con una versione diversa di "TA"... io ho fatto con questa:
TriangleAway-v2.40.
Poi ci possono essere altri motivi, per esempio la stessa "Recovery"... purtroppo "TA" funziona a singhiozzo!
Edit:
Non avevo visto, poco sopra è già stato postato il link a questa versione di "TA"... attendiamo consigli più esperti, scusami.
Avevo fatto appena il deepclean1, ora lo sto rifacendo perché mi si è imballato totalmente. Una volta fatto il deep clean installo l'ultima rom stock e poi vediamo.
-
io stò utilizzando anche la "recoveri" seguente: philz_touch_6.00.8-i9300.
Hai visto mai.
Edit:
E' una versione datata, ma con le più recenti anche a me non riesce di azzerare... Ricordati il Restore_Bootloader_XXALE8 e il root!
-
Quote:
elmegio
Potrebbe essere la mossa vincente. ..
-
Ragazzi ho semplicemente rifatto il deep clean 1, rottato con cf-root e cwm. Poi con bootloader xxale8 ho utilizzato triangle away ed è andato tutto bene. Ora ho rimesso la rom stock 4.3 nd5 e semplicemente ho riportato il telefono allo stato stock. Ora devo solo trovare una rom che sia decente e che mi soddisfi :D
-
Benissimo... allora non ti resta che provare la Rom che trovi nella mia firma! ;)
-
Ciao ragazzi,
ho un samsung s3 con la rom di arter97. Purtroppo ho un problema al display e vorrei portarlo in assistenza.
Vi chiedo conferma di quanto ho capito leggendo le guide su come uscire dal modding
1)Innanzi tutto tornerei alla mia versione stock rootata di cui ho fatto un nanddroid bacukp in maniera in maniera tale da ritornare da annotare i dati (nonl'ho fatto prima) relativi al firmware originale.
2) scarico il relativo firmware ed odin
3) Scarico TRIANGLE AWAY e lo installo e lo eseguo naturalmente
4) Eseguo il flash del firmware stock precedentemente scaricato
Giusto?
Grazie
-
Quote:
robergo
Ciao ragazzi,
ho un samsung s3 con la rom di arter97. Purtroppo ho un problema al display e vorrei portarlo in assistenza.
Vi chiedo conferma di quanto ho capito leggendo le guide su come uscire dal modding
1)Innanzi tutto tornerei alla mia versione stock rootata di cui ho fatto un nanddroid bacukp in maniera in maniera tale da ritornare da annotare i dati (nonl'ho fatto prima) relativi al firmware originale.
2) scarico il relativo firmware ed odin
3) Scarico TRIANGLE AWAY e lo installo e lo eseguo naturalmente
4) Eseguo il flash del firmware stock precedentemente scaricato
Giusto?
Grazie
Prima di tutto controlla se hai bisogno di azzerare il counter.
Se si installalo sulla rom che hai adesso e prova.
-
Quote:
startrek
Prima di tutto controlla se hai bisogno di azzerare il counter.
Se si installalo sulla rom che hai adesso e prova.
Ciao, sono sulla Sensation Rom su base KK. Se Flasho il bootloader ICS su questa base rischio che il telefono non si avvii?? So che serve questo bootloader per azzerare i counter
-
Quote:
uzupinu11
Ciao, sono sulla Sensation Rom su base KK. Se Flasho il bootloader ICS su questa base rischio che il telefono non si avvii?? So che serve questo bootloader per azzerare i counter
Si lo puoi fleshare, se al flesh ti rimane bloccato e devi forzarlo per riavviarlo significa che non è andato a buon fine , se succede devi fare un dawngrade della recovery e dopo rimetti quella che usi adesso .
-
Piccolo problema, ho sempre effettua questa procedura senza aver mai problemi,
ma oggi andando ad installare triangle away, una volta resettato in counter almeno così dice dall'app,
entro in download mode e il counter senza 7, e lo stano Non Ufficiale.
Come può essere?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Artick96
Piccolo problema, ho sempre effettua questa procedura senza aver mai problemi,
ma oggi andando ad installare triangle away, una volta resettato in counter almeno così dice dall'app,
entro in download mode e il counter senza 7, e lo stano Non Ufficiale.
Come può essere?
Grazie in anticipo.
Con quale recovery sei e con quale bootloader.
-
Quote:
startrek
Con quale recovery sei e con quale bootloader.
Ero con l'ultima Philz, e bootloader I9300XXUGND5.
-
Quote:
Artick96
Ero con l'ultima Philz, e bootloader I9300XXUGND5.
Devi cambiare il boot loader, devi mettere questo https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
Se dopo che fleshi il device non si riavvia da solo significa che non è andato a buon fine e devi cambiare anche la recovery.
Fammi sapere