Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
piemme22
ho utilizzato bootloader XXALE8, kernel GNA7, CWM 6.0.3.3 e l'ultima versione sul play store di Triangle Away. Tutto ok questi i miei risultati:
Gt-i9300
Custom binary download NO
Current Binary Samsung Official
System Status Official
Poi ho rimesso l'ultima versione della CWM, tutto liscio. Grazie mille dieguccio :)
Hai anche tu la imperium?
Ho fatto le stessissime tue cose e a me resta sempre a 1
-
Si ho imperium 25
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Assurdo stesse cose e a me non va!
-
Hai kernel stock? Io prima avevo il boeffla, ho fatto un clean con lo script di Slim80 e poi flashato lo stock...
Comunque triangle away sottolinea che in alcuni casi il counter mostrerá sempre 1 fin quando non si avranno kernel e rom stock... non so se è il tuo caso e non so come aiutarti :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
piemme22
Hai kernel stock? Io prima avevo il boeffla, ho fatto un clean con lo script di Slim80 e poi flashato lo stock...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
uso lo script ogni volta che flasho un kernel, ho provato sia con MK6 che con NA7
-
Scusatemi io non guardo il custom binary counter da anni (i tempi dei primissimi flashaggi). Da allora sono passato da ICS a JB4.1.2 e mo a 4.3 senza mai più preoccuparmi del counter.
Mo, visto che forse un mio amico (che non ne capisce assolutamente niente) ha visto il mio s3 e vuole che faccio lo stesso sul suo, mi sto aggiornando sui vari counter e tringle (non posso lasciargli il telefono con i contatori sballati)...ma non riesco più a visualizzare il counter sul mio!
Se non ricordo male si avviava in download e poi si premeva volume (su o giù non mi ricordo)...ma mo mi rimane con il robottino verde e la scritta "do not turn off..." e niente contatori o_O ...come li visualizzo?
E' una domanda demente o col 4.3 è cambiato qualcosa con i vari contatori dai tempi di ICS?
edit:
risolto, dovevo andare in modalità download da spento con la combinazione dei 3 tasti, io invece andavo in download dal menù di spegnimento :p
-
Ragazzi assurdo le ho provate tutte, ho riflashato la mk6 itv stock da odin e con Rom stock appena flashata, bootloader ICS, recovery stock, ho provato TA 2.40, 3.10 e 3.26 senza nessun risultato! sono disperato davvero! non so cosa tentare più! :'(
-
Quote:
gsa390
Ragazzi assurdo le ho provate tutte, ho riflashato la mk6 itv stock da odin e con Rom stock appena flashata, bootloader ICS, recovery stock, ho provato TA 2.40, 3.10 e 3.26 senza nessun risultato! sono disperato davvero! non so cosa tentare più! :'(
Non capisco se l'hai usato prima o dopo aver fatto il root.
-
Quote:
startrek
Non capisco se l'hai usato prima o dopo aver fatto il root.
ovviamente ho fatto il root con auto-root, poi ho messo la cwm 6.0.3.3 per flashare il bootloader ICS (mi sono anche accertato dell'esito con android system info), ho riflashato auto-root per rimettere la recovery stock e poi ho provato le varie versioni di Triangle Away senza successo...
-
Quote:
gsa390
ovviamente ho fatto il root con auto-root, poi ho messo la cwm 6.0.3.3 per flashare il bootloader ICS (mi sono anche accertato dell'esito con android system info), ho riflashato auto-root per rimettere la recovery stock e poi ho provato le varie versioni di Triangle Away senza successo...
Per me la soluzione è una sola
Ritorno a mg4, root e recovery >bootloader ics >triangle away >aggiornamento con mobile odin
Così avrai mk6 e root, con sicuro il counter a 0
Oppure, fai un nandroid backup adesso
Installi una rom mg4 da recovery
Flash bootloader
Reset counter
Ripristino nandroid
-
Quote:
dieguccio
Per me la soluzione è una sola
Ritorno a mg4, root e recovery >bootloader ics >triangle away >aggiornamento con mobile odin
Così avrai mk6 e root, con sicuro il counter a 0
Oppure, fai un nandroid backup adesso
Installi una rom mg4 da recovery
Flash bootloader
Reset counter
Ripristino nandroid
Flashando la MG4 non rischio nulla con la cartella EFS? potresti suggerirmene una al volo da scaricare?
-
Quote:
gsa390
Flashando la MG4 non rischio nulla con la cartella EFS? potresti suggerirmene una al volo da scaricare?
Per quello che sono i file interessati, non rischi nulla
Ma nel modding sicurezze non esistono
Fai il backup efs adesso, così sei più tranquillo
I firmware li trovi qui
Download Firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
-
Mi servirebbe una delucidazione...
Download: 0
binary: official
System status: custom cosa comporta?
grazie ^_^
-
ma flashando un vecchio bootloader non c'è il rischio del sudden death?
-
Quote:
gianni89
Senza meno più per incoscenza e tanta fortuna, ho resettato il contatore diverse volte (per ultimo proprio in questo momento...) sul mio S3 con firmware oramai successivo a "MG4", quindi obbligato ad utilizzare un vecchio bootloader... fino ad ora non mi è capitato nessun incoveniente! :cool:
-
Quote:
matvenus
Mi servirebbe una delucidazione...
Download: 0
binary: official
System status: custom cosa comporta?
grazie ^_^
Nulla
Anche molti con firmware stock, all'improvviso si sono trovati con scritto custom
L'assistenza non lo guarda
Quote:
gianni89
Non è lì il presunto fix delle sudded
-
Ho il firmware 4.3 no-brand italiano. Ho messo il vecchio bootloader XXALE8 e resettato i counter tramite TriangleAway. Ma al riavvio noto che l'applicazione non ha risolto nulla: se vado in download mode vedo conunque binary: custom e i count. Come posso risolvere?
-
-
Quote:
elmegio
Ho usato la 3.26 (l'ultima versione). Ora provo la tua..
-
Niente da fare, triangle away non mi resetta nulla. Eppure ho il bootloader XXALE8..
-
Quote:
Malroth
Niente da fare, triangle away non mi resetta nulla. Eppure ho il bootloader XXALE8..
Ciao ero nella tua stessa situazione ed ho risolto in questo modo:
nandroid della rom
Downgrade a firmware emg4 4.1.2
Root
Downgrade bootloader
Reset counter senza problemi
Flashato la 4.3 stock con mobile odin pro (con evenroot attivo)
Ripristinato il mio nandroid dopo aver messo la recovery
-
Ragazzi mi dite una cosa?
Io passo da un firmware all'altro per fare prove di cosa potrebbe esserci di nuovo....
Degli aggiornamenti ufficiali via OTA non ho grande interesse, quando voglio provare un nuovo firmware vado di flash via Odin, per cui il mio counter dopo vari flash e root è credo superiore ad 8... non lo ho verificato dopo essere passato da 5 giorni al XXUGNA7 Turco. (Va alla grande per ora)
Quello che chiedo è:
Il reset del counter, è solo necessario per un eventuale invio dell'S3 in assistenza o comporta altri rischi NON azzerarlo?
Se ormai la mia garanzia è scaduta, poco importa che io NON abbia il counter a ZERO? o_O
-
Quote:
marcomel
Ragazzi mi dite una cosa?
Io passo da un firmware all'altro per fare prove di cosa potrebbe esserci di nuovo....
Degli aggiornamenti ufficiali via OTA non ho grande interesse, quando voglio provare un nuovo firmware vado di flash via Odin, per cui il mio counter dopo vari flash e root è credo superiore ad 8... non lo ho verificato dopo essere passato da 5 giorni al XXUGNA7 Turco. (Va alla grande per ora)
Quello che chiedo è:
Il reset del counter, è solo necessario per un eventuale invio dell'S3 in assistenza o comporta altri rischi NON azzerarlo?
Se ormai la mia garanzia è scaduta, poco importa che io NON abbia il counter a ZERO? o_O
Penso che già lo sai che non sono i firmware ufficiali samsung a farti aumentare il counter ma root e recovery, e anche se il counter è aumentato non compromette l'uso del telefono come hai detto tu è solo per la garanzia quindi lo puoi pure lasciare.
-
Quote:
startrek
Penso che già lo sai che non sono i firmware ufficiali samsung a farti aumentare il counter ma root e recovery, e anche se il counter è aumentato non compromettere l'uso del telefono come hai detto tu è solo per la garanzia quindi lo puoi pure lasciare.
Si si... so benissimo che sono i root e recovery a far aumentare il counter ;-)
Grazie per le conferme! :-D
-
Ragazzi mi linkate il bootloader ics? non lo trovo
-
Quote:
altrudagiorgio
Ragazzi mi linkate il bootloader ics? non lo trovo
Forse è questo quello che cercavi? https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
-
Scusate ma non ho capito una cosa. Io ho il robot, la cwm recovery e android stock 4.1.2. Se uso triangle away per azzerare il counter ad ogni riavvio il counter aumenta di nuovo. Non ho capito se la storia del bootloader riguarda solo le ROM cucinate o anche le ROM stock. Grazie
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
-
Anche le stock con recovery modificata. Come la tua
-
Vorrei capire un altra cosa. Nella mia condizione (root, recovery modificata e android stock) neo caso in cui porti il counter a zero, per mandarlo in assistenza dovrei sempre fare l'unroot e rimettere la recovery standard giusto? Tra l altro l'assistenza quando mandai in riparazione il telefono mi flashó anche il firmware sbagliato e quindi dovrei flashare quello giusto.
Quando mandai il cellulare in assistenza il telefono aveva il root ma non mi fecero problemi, non so se ne siano accorti perche io non lo riuscivo ad accendere in nessun modo! Neanche in download mode o recovery
-
Quote:
BigTony
Vorrei capire un altra cosa. Nella mia condizione (root, recovery modificata e android stock) neo caso in cui porti il counter a zero, per mandarlo in assistenza dovrei sempre fare l'unroot e rimettere la recovery standard giusto? Tra l altro l'assistenza quando mandai in riparazione il telefono mi flashó anche il firmware sbagliato e quindi dovrei flashare quello giusto.
Quando mandai il cellulare in assistenza il telefono aveva il root ma non mi fecero problemi, non so se ne siano accorti perche io non lo riuscivo ad accendere in nessun modo! Neanche in download mode o recovery
Devi riportarlo a stock
Nel caso da te citato è solo perché non si accendeva, altrimenti addio garanzia
-
Domanda:
Per azzerare il counter su Stock GNA7 seguo solita procedura da prima pagina o c'è un altro modo e/o altre versioni di Triangle Away che fanno il lavoro di reset tranquillamente?
Ho letto da qualche parte che qualcuno ha avuto problemi di reset con i firmware 4.3
He mi dite?
-
Quote:
marcomel
Domanda:
Per azzerare il counter su Stock GNA7 seguo solita procedura da prima pagina o c'è un altro modo e/o altre versioni di Triangle Away che fanno il lavoro di reset tranquillamente?
Ho letto da qualche parte che qualcuno ha avuto problemi di reset con i firmware 4.3
He mi dite?
hai fatto il root con autoroot?
se è si, segui semplicemente la prima pagina
si, è vero, alcuni hanno avuto problemi
-
Quote:
dieguccio
hai fatto il root con autoroot?
se è si, segui semplicemente la prima pagina
si, è vero, alcuni hanno avuto problemi
Si, eseguito Root con Autoroot! :-)
Proverò il reset e aggiorno...
Thank you! ;-)
EDIT:
Flash del bootloader XXALE8 J.B. su Firmware XXGNA7
Installato Triangle Away v. 2.40
Reset Counter OK! :-)
-
Quote:
marcomel
Thank you! ;-)
EDIT:
Se ho già il root devo rifarlo con autoroot prima di fare questa procedura di triangle Away?
-
Quote:
Debian7
Se ho già il root devo rifarlo con autoroot prima di fare questa procedura di triangle Away?
no, basta il root che hai
se hai anche la recovery, serve il downgrade del bootloader
-
Quote:
dieguccio
no, basta il root che hai
se hai anche la recovery, serve il downgrade del bootloader
Ho sentito parlare che si rischia la "Suden death"morte improvvisa del cell.. è vero?
-
Quote:
marcomel
Thank you! ;-)
EDIT:
Per sicurezza, vai in download mode e controlla se il counter è veramente azzerato :) Non si sa mai, a me non si era resettato
-
Quote:
Debian7
Ho sentito parlare che si rischia la "Suden death"morte improvvisa del cell.. è vero?
le cose non sono correlate, e qui sei off topic
PS: l'up della propria domanda è ammessa solo dopo 24 ore, attendi una risposta con pazienza la prossima volta ;)
-
Quote:
marcomel
Thank you! ;-)
EDIT:
Quote:
ClaudìoS3
Per sicurezza, vai in download mode e controlla se il counter è veramente azzerato :) Non si sa mai, a me non si era resettato
Dopo la procedura ho controllato Azzeramento Counter in download mode e risultava ZERO!
Ho azzerato il counter per ripulire e installare il nuovo firmware Turco XXUGNB6.
Prima di flashare il nuovo firmware ho notato che comunque il counter aumentava per ogni flash fatto da recovery.
Un altra mia domanda è:
Se su nuovo firmware 4.3 (qualsiasi) eseguo il flash del bootloader XXALE8, non mi cambia nulla mantenerlo per un eventuale futuro utilizzo di Triangle Away?
-
scusate ma io non riesco ad azzerare il counter ho ho root con autoroot e recovery modificata e ho firmware 4.3 mk6 ma facendo la procedura con triangle away non riesco ad azzerarlo mi aiutate per favore?
ho anche fatto in downgrade del bootloader e cambiato versione di triangle away ma ma niente