ok risolto :) grazie milleeeee
Visualizzazione stampabile
Spiega come hai fatto per risolvere il problema perché può essere utile ad altri
Devo portare il telefono in assistenza, ho provato ad usare triangle away ma dove c'è il reset mi dice che deve andare in special boot mode, o qualcosa del genere. E che non ho un firmware stock.
Ma io ho installato l'ultimo firmware h3g stock.
Che devo fare? Si può azzerare comunque ma dice che è possibile brikkare il dispositivo
Ma non è strano che non mi da il numero del contatore e invece dice di avviarlo in special boot mode? Stasera allora provo comunque
Infatti, provato ed azzerato al primo colpo
Ricapitolando, con l'ultimo firmware no brand il counter non si resetta come sta succedendo a me, l'unica soluzione e' downgradare da XXUGNA8 a XXEMG4, root, bootloader e triangle away. Poi faccio aggiornamento ota?
In ogni caso non perdo IMEI, vero? Vabbe' ho backup ma e' una cosa in meno da fare ;)
Fai come dici.
Dopo aggiorna all'MK6 con odin e segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Poi se vuoi sempre se hai seguito la guida che ti ho linkato, con mobile odin pro puoi aggiornare al NA8 e mantieni il root.
Naturalmente perdi la recovery e il bootloader, semplicemente li rimetti con odin mobile. ;)
Ciao quando clicco su reset flash counter in pratica non succede niebte, non mi sinl apre nessuna schermata e quando vado a controllare nella download mode e il counter non si è azzerato proprio. Come posso fare?? Premetto che ho il firmware originale e ho solo il root
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io ho seguito l'intera guida su come flashare la rom stock 4.3 con odin e poi questo ordine:
1) Flash da odin cwm 6.0.3.3
2) Flash da cwm del bootloader XXALE8
3) Root con supersu 1.94
4) Flash della recovery TWRP 2.7 (scelta personale, opzionale)
5) Flash del kernel boeffla 2.3 beta1
6) Installazione triangle away, avvio e reset counter
Dopo qualche riavvio mi son ritrovato il counter impostato a 0, bynary e status su official. Provare per credere, io l'ho fatto per due volte :)
ragazzi scusate. stavo formattando l's3 per venderlo. ho usato triangle away ma non mi ha azzerato il counter. ho flashato la rom stock 4.3 e poi ho cercato di rifare il root per far ripartire il triangle away ma sembra che il root non si andato a buon fine. cosa devo fare? grazie
AP NA5
CP NA8
CSC NB1
metto la mk1 no brand e riprovo?
Per il root....su GNA5...
direi di seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507
Una volta rootato... procedi con triangle...
;)
grazie, posso effettuare di nuovo il root senza reinstallare la rom stock da capo? cioè un root su root?
Salve a tutti; di recente ho eseguito il root su android 4.3 Na5 ma non riesco ad azzerare il contatore nonostante avessi flashato il bootloader ice cream sendwich.qualcuno sa come posso fare senza possibilmente flashare kernel modificati o eseguire downgrade?
Android 4.3 AP:19300XXUGNA5 CP :19300XXUGNA8 CSC:i9300ITVGNB1
Segui questa guida. ....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507
Se non risolvi. ... continua lì. .. ;)
Ho già eseguito quella guida e la recovery che ho installato è quella postata da startrek in quella stessa guida
Ho la versione 6.0.4.7 e il controllo l' ho gia fatto ed è giusto
Metti la 6.0.3.3 .....
Come faccio a mettere la 6.0.3.3?
http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1371584952
Copia in sd e flash da recovery.
... Si. .. scusa. .. non l'ho scritto. .. ;)
quale dei due file devo scaricare e flashare quello postato da startrek o quello postato da varioflex?(uno è .tar e l'altro.zip) scusate se chiedo tanto ma vorrei evitare problemi.. grazie in anticipo
Qualcuno mi potrebbe spiegare se resettare il counter dei flash è necessario? Se non volessi resettare il counter cosa o quali rischi comporterebbe? Il mio obiettivo è quello di inserire una ROM Cyanogen per la precisione la 11 (4.4.2), se saltassi questo passaggio causerebbe degli errori?
Grazie in anticipo per le risposte.
Io non riesco ad azzerarlo.. Anche con downgrade bootloader.. Mi da counter 3.. Sotto custom.. E l ultima voce official
Si con il programmino apposta... Android sistem info
Con la cwm 6.0.3.3...lho cambiata apposta perché avevo l ultima philz... Perché ho messo la slimkat 4.4.2... Tengo a precisare che il mio s3..lho comprato già con firmware mk6.. 2settimane fa... In negozio.. Chiaramente nuovo