Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
simo83
Grazie mille diego
Di nulla
........
-
Appena effettuato il root e grazie alle vostre guide è semplicissimo, un chiarimento l'azzeramento del counter è diciamo solo a livello di garanzia giusto? Già scaricato TriangleAway 3.0 installato e tutto ok, per effettuare l'azzeramento è necessario cambiare il bootloader oppure no perchè ho letto un pò ma non ho capito proprio bene, infine questa app và a cambiare lo stato "modificato"?
-
Quote:
Prizio79
Appena effettuato il root e grazie alle vostre guide è semplicissimo, un chiarimento l'azzeramento del counter è diciamo solo a livello di garanzia giusto? Già scaricato TriangleAway 3.0 installato e tutto ok, per effettuare l'azzeramento è necessario cambiare il bootloader oppure no perchè ho letto un pò ma non ho capito proprio bene, infine questa app và a cambiare lo stato "modificato"?
Azzera solo il counter
Si, devi installare il bootloader ics
Lo stato modificato andrà via, quando tornerai su firmware stock, ma non è un problema che adesso stia così ;)
........
-
Per il bootloader seguo la guida giusto? Cosa mi comporta cambiare il bootloader? Conviene farlo subito o aspettare casomai quando e se rimetterò la stock? Ogni quanto cambia il contatore ogni rom che installo?
-
Quote:
Prizio79
Per il bootloader seguo la guida giusto? Cosa mi comporta cambiare il bootloader? Conviene farlo subito o aspettare casomai quando e se rimetterò la stock? Ogni quanto cambia il contatore ogni rom che installo?
Azzera adesso è meglio! considerando che incrementa solo con il flash da odin pc di root, kernel e recovery, salvo casi rari, non dovrai azzerarlo più, e malauguratamente si blocca il telefono e non puoi azzerare, perdi la garanzia per sempre
Il bootloader non implica nulla cambiandolo
-
Nessun wipe per bootloader e reset vero?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Prizio79
Nessun wipe per bootloader e reset vero?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Tutto ciò che ti serve è in prima pagina, nient'altro
-
Tutto fatto!!! Almeno...sostituito bootloader effettuate operazioni di resete mi ha detto DONE riavviato...dovrebbe essere apposto adesso!!!
-
Ragazzi dopo aver fatto il root con chainfire, tramite odin pc e aver salvato la cartella efs, devo rimuovere il puntino esclamativo e azzerare il counter.
Parto dall'ultimo firmware nobrand 4.1.2 (mc2). Dunque prima di usare triangle away devo fare il downgrade del bootloader (flashando il comodo zip da recovery e riavviando il cell). In prima pagina ho letto che è consigliato triangle away versione 2.40, per chi parte dagli ultimi firmware come me.
Dunque meglio la versione 2.40 o uso l'ultima versione 3.00?????
Grazie...
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi dopo aver fatto il root con chainfire, tramite odin pc e aver salvato la cartella efs, devo rimuovere il puntino esclamativo e azzerare il counter.
Parto dall'ultimo firmware nobrand 4.1.2 (mc2). Dunque prima di usare triangle away devo fare il downgrade del bootloader (flashando il comodo zip da recovery e riavviando il cell). In prima pagina ho letto che è consigliato triangle away versione 2.40, per chi parte dagli ultimi firmware come me.
Dunque meglio la versione 2.40 o uso l'ultima versione 3.00?????
Grazie...
Usa l'ultima versione, se non funziona usa la 2.40 ;)
Sent from my GS3 with...is not your problem. ;)
-
scusate una cosa ma quindi se uno ha solo il root con recovery e kernel originali non c'è bisogno di usare il vecchio bootloader per azzerare?
si puo' usare direttamente triangle away e successivamente reinstallare il firmware stock per togliere il root?
-
-
Fatemi capire ma TriangleAway ha esteso il supporto al bootloader di JB? (io sono rimasto alla vecchia, ???, procedura che richiedeva il flash del bootloader di ICS per sistemare il dispositivo)
-
Quote:
DroidME
Fatemi capire ma TriangleAway ha esteso il supporto al bootloader di JB? (io sono rimasto alla vecchia, ???, procedura che richiedeva il flash del bootloader di ICS per sistemare il dispositivo)
Se hai anche la recovery modificata o un kernel, serve sempre il bootloader ics
........
-
Quote:
dieguccio
Se hai anche la recovery modificata o un kernel, serve sempre il bootloader ics
........
E allora continuerò come ai vecchi tempi :)
Se poi la situazione evolverà ancora, meglio per tutti!
-
Ho scaricato l'apk di TriangleAway ma quando vado per installarlo non mi lascia premere su installa! è successo anche a qualcun altro??
-
Quote:
AndreidX86
Ho scaricato l'apk di TriangleAway ma quando vado per installarlo non mi lascia premere su installa! è successo anche a qualcun altro??
Devi abilitare Impostazioni/Sicurezza/Sorgenti sconosciute
-
Quote:
AndreidX86
hai per caso installato qualche applicazione di controllo della luminosità?
o qualcosa per le tonalità dei colori del display?
-
Quote:
superpippo57
Devi abilitare Impostazioni/Sicurezza/Sorgenti sconosciute
è già abilitato!
Quote:
dieguccio
hai per caso installato qualche applicazione di controllo della luminosità?
o qualcosa per le tonalità dei colori del display?
no, ho la paranoid android e mi hai fatto venire in mente che può essere la pie che rompe, provo a toglierla
-
niente, anche senza pie non mi fa selezionare "installa"...
per caso il triangle away posso farlo anche dopo aver flashato la rom stock? devo mandare il cellulare in assistenza!
-
Quote:
AndreidX86
niente, anche senza pie non mi fa selezionare "installa"...
per caso il triangle away posso farlo anche dopo aver flashato la rom stock? devo mandare il cellulare in assistenza!
Certo, rifai il root e lo usi e poi riflaahi per togliere il root
-
Quote:
JacOcaJ
Certo, rifai il root e lo usi e poi riflaahi per togliere il root
quindi faccio:
- flasho la rom stock
- faccio il root
- triangle away
e lo mando in assistenza?
-
Quote:
AndreidX86
benissimo allora seguo quella guida, grazie!
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
AndreidX86
quindi faccio:
- flasho la rom stock
- faccio il root
- triangle away
e lo mando in assistenza?
Non precisamente, dopo il triangle away riflashi la stok per togliere il root e triangle away, e per sicurezza fai anche un factory reset. Ciao ciao.
-
Cosa è di preciso quello che chiede di scaricare una volta avviato triangle away?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
idiversss
Cosa è di preciso quello che chiede di scaricare una volta avviato triangle away?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
File aggiuntivi per il tuo dispositivo, vai tranquillo
-
Salve a tutti, ieri ho preso un s3 nuovo brand tim, l'altro l'ho dato alla moglie, ho eseguito la procedura per sbrandizzare, quindi ho sbrandizzato, con ultimo firmware no brand, eseguito root, usato triangle, (in download mode il counter dava 2) mi dice eseguito, ma se riavvio in download trovo CUSTOM BINARY DOWNLOAD: Yes (1 counts) riprovato varie volte triangle ma quell'1 non lo toglie, come devo fare? Premetto che ad ogni avvio ho un punto esclamativo rosso!!! Sbaglio la procedura? Ho fatto così, cambio firmware root triangle...e successivamente rom...devo fare in maniera diversa? Risolto installando il penultimo firmware nobrand il solito che avevo sull'altro s3...e adesso funziona!!! Niente da fare, appena riavvio il counter ritorna su 1 anche con l'altro firmware...consigli? Per il momento posso pure lasciarlo così e solo in caso di doverlo mandare in assistenza con firmware stock etc ripristinare a 0? Oppure consigliate di farlo subito? Ma come? Sull'altro S3 mi ha funzionato però...come mai secondo voi?
-
Quote:
Prizio79
Salve a tutti, ieri ho preso un s3 nuovo brand tim, l'altro l'ho dato alla moglie, ho eseguito la procedura per sbrandizzare, quindi ho sbrandizzato, con ultimo firmware no brand, eseguito root, usato triangle, (in download mode il counter dava 2) mi dice eseguito, ma se riavvio in download trovo CUSTOM BINARY DOWNLOAD: Yes (1 counts) riprovato varie volte triangle ma quell'1 non lo toglie, come devo fare? Premetto che ad ogni avvio ho un punto esclamativo rosso!!! Sbaglio la procedura? Ho fatto così, cambio firmware root triangle...e successivamente rom...devo fare in maniera diversa? Risolto installando il penultimo firmware nobrand il solito che avevo sull'altro s3...e adesso funziona!!! Niente da fare, appena riavvio il counter ritorna su 1 anche con l'altro firmware...consigli? Per il momento posso pure lasciarlo così e solo in caso di doverlo mandare in assistenza con firmware stock etc ripristinare a 0? Oppure consigliate di farlo subito? Ma come? Sull'altro S3 mi ha funzionato però...come mai secondo voi?
Devi fare il downgrade del bootloader, trovi tutto spiegato qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
-
Quote:
dieguccio
Downgrade del bootloader e subito triangle e si azzera tutto? A livello di garanzia il downgrade del bootloader cambia qualcosa? Oppre dovrei ripristinare quello di adesso in caso di asistenza?
-
Quote:
Prizio79
Downgrade del bootloader e subito triangle e si azzera tutto? A livello di garanzia il downgrade del bootloader cambia qualcosa? Oppre dovrei ripristinare quello di adesso in caso di asistenza?
In caso di assistenza dovrai flashare il firmware stock e di conseguenza riavrai il bootloader jelly bean
-
Ragazzi ho provato a riportarlo tutto stock in garanzia, quindi ho fatto il downgrade del bootloader ho azzerato il counter ma su stato del dispositivo mi compare modificato, perchè?
Edit: Risolto, ho fatto un fullwipe
-
Ho seguito tutta la procedura per ottenere il root al telefono, compreso l'azzeramento del conter con Triangle Away.
Sono entrato successivamente in recovery mode e non mi compare più il punto esclamativo rosso in alto a sinistra....quindi significa che l'operazione è andata a buon fine?
-
Quote:
Axiokersos
Ho seguito tutta la procedura per ottenere il root al telefono, compreso l'azzeramento del conter con Triangle Away.
Sono entrato successivamente in recovery mode e non mi compare più il punto esclamativo rosso in alto a sinistra....quindi significa che l'operazione è andata a buon fine?
Se custom binary è NO
Il punto è sparito, allora è tutto ok ;)
-
Quote:
dieguccio
Se custom binary è NO
Il punto è sparito, allora è tutto ok ;)
Scusa ma non ho capito "Se è custom binary è no" . Con il No intendi che c'è qualcosa che non va?
-
Quote:
Axiokersos
Scusa ma non ho capito "Se è custom binary è no" . Con il No intendi che c'è qualcosa che non va?
Vai in download mode
Tra i vari righi, c'è ne uno con scritto CUSTOM BINARY : se c'è scritto NO, allora va bene
Se c'è scritto yes e un numero tra (), allora non ha funzionato triangle away
-
Quote:
dieguccio
Vai in download mode
Tra i vari righi, c'è ne uno con scritto CUSTOM BINARY : se c'è scritto NO, allora va bene
Se c'è scritto yes e un numero tra (), allora non ha funzionato triangle away
Scusami, non avevo capito al primo colpo ;)
Comunque è No...quindi sembra tutto ok :)
-
Quote:
Axiokersos
Scusami, non avevo capito al primo colpo ;)
Comunque è No...quindi sembra tutto ok :)
Esatto, tutto bene
-
Salve.. Ho usato cf 6.4 contenente la cmw 5.5 quindi il downgrade è fattibile lo stesso? Siccome ho letto che gli utenti hanno usato la versione 6.0.1 se non sbaglio
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Michaelsdj
Salve.. Ho usato cf 6.4 contenente la cmw 5.5 quindi il downgrade è fattibile lo stesso? Siccome ho letto che gli utenti hanno usato la versione 6.0.1 se non sbaglio
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Downgrade del firmware intendi?