Se ti sono stato utile ricordati di ringraziarmi con il tasto thanks!
Se vuoi discutere del mondo Android aggiungimi su Facebook ---> https://www.facebook.com/AndreaMagro
mrmorrison (13-11-12)
Il supporto alla cartella init.d ce l'hanno tutti i kernel che non sono stock! Tutti i tweak che tu installi, siano questi presi da aroma o da altra fonte, si vanno ad "infilare" in quella cartella e saranno eseguiti a prescindere che tu abbia perseus o altro kernel non stock! Quindi il fatto che consumi credo sia legato solo al fatto che il tel non va in deep sleep totale.. dico questo perchè io avevo solo i tweak pre selezionati in aroma.. quindi escludo di aver installato troppa roba che alla fine influisca sulla durata.
Uhm...
Forse è proprio uno dei tweaks pre selezionati a dare il problema.. Se non ricordo male ce ne era uno che riguardava il deep sleep.. Sapete in init.d qual'è?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Attenzione però. Ci sono alcune precisazioni da fare. Il kernel Yank555 ad esempio ti fa scegliere in aroma se istallare il supporto alla cartella init.d. E se non sbaglio di default è disabilitato.
E il kernel GalaxSih legge solo gli script che iniziano con 11xxx.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mrmorrison (14-11-12)
Slim dimmi una cosa..
Io testardo ho provato a rimettere il kernel perseus modificato..
Andando in cpu tool stats vedo che il telefono mentre lo utilizzo normalmente sta sempre sui 1400 mhz ossia il massimo.. È normale o anomalo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non ti va nemmeno in deep sleep? Se è così ci deve essere qualche app o script che non manda a nanna il telefono.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
in deep sleep sembra andarci quando disattivo lo schermo... e ok..
a parte questo, è normale che in utilizzo il telefono viaggi quasi esclusivamente alla massima frequenza?
lo domando da nubbio eh.. infatti non sono mai stato a guardare questi valori...
tu ad esempio se vai in quel menu della cpu e premi ripetutamente il tasto "aggiorna" in alto a destra, qual'è la frequenza che vedi aumentare in secondi...?
1400 MHz è una delle frequenze più utilizzate insieme a 200 e 800. Io non ho il Perseus. Ma utilizzo uno script simile (ma non uguale) a quello del Perseus modificato che spinge un pò il kernel
Comunque... avete provato i tweaks che vi ho consigliato/postato?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mrmorrison (14-11-12)
Sì.. Li ho avuti fino ad ora.. Antutu 12200.. Sono i migliori settaggi che ho provato sino ad ora..
Ora mi ero messo in testa di risolvere questa cosa del perseus quindi ho riflashato la rom con i suoi tweak ma il tuo zip e custodito con cura
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Forse posso già risponderti io... ho installato il tutto tramite kernel stock e POI ho messo il Perseus da OTA. Sai qual'è il risultato? Che dopo 2 ore la batteria è scesa dell'1% ... troppo poco tempo per valutare, ma credo che sia già indicativo che qualcosa non va nei tweaks installati in Aroma. La modifica applicata sul Perseus non c'entra nulla.
Poi altra cosa, se si mette ad esempio Siyah, si installa da solo STweaks da Aroma.. potrebbe essere che con Aroma e Perseus si installano cose che non possiamo neppure scegliere. Forse.
Il problema non è il deep sleep. Il Deep sleep in genere si attiva quando c'è poco o nulla di performance richiesta. Il problema qui è che la CPU lavora tantissimo a frequenza massima quando non dovrebbe fare quasi niente...
Quando si installa il kernel stock di partenza, la cartella init.d non viene messa.. quindi niente script aggiunti. Altro motivo per cui il perseus aggiunto dopo che funziona benissimo fa vedere come il problema è probabilmente in Init.d
Cavolo, quali?
Ultima modifica di Klaus88; 14-11-12 alle 01:11