Visualizzazione stampabile
-
raga che ne pensate...=( ma come mai nei download mi sono rimasti i file che avevo scaricato ieri.. scusa ma se prima ho fatto il full wipe e poi fleshato un nuovo firmware...non è che magari nn ho pulito bene il cellulare... cioè è impossibile raccontarlo il telefono naviga su internet ma quando gli prende si stacca la linea del telefono... capisco se nn prende ne il 3g ne la linea.. ma il 3g prende e il cellulare è come se fosse staccato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
electronik
raga che ne pensate...=( ma come mai nei download mi sono rimasti i file che avevo scaricato ieri.. scusa ma se prima ho fatto il full wipe e poi fleshato un nuovo firmware...non è che magari nn ho pulito bene il cellulare... cioè è impossibile raccontarlo il telefono naviga su internet ma quando gli prende si stacca la linea del telefono... capisco se nn prende ne il 3g ne la linea.. ma il 3g prende e il cellulare è come se fosse staccato...
per cancellare la memoria interna, devi fare il ripristino dati di fabbrica da acceso
-
Quote:
dieguccio
per cancellare la memoria interna, devi fare il ripristino dati di fabbrica da acceso
vabbe non penso sia quello che magari puo incidere sulla sim... cmq.. grazie diego ti faro sapere.. domani vado alla samsung
-
Quote:
electronik
vabbe non penso sia quello che magari puo incidere sulla sim... cmq.. grazie diego ti faro sapere.. domani vado alla samsung
si infatti, non c'entra nulla
fai sapere, ciao
-
ciao,approdo anche qua...sto usando la checkrom al momento,bella ma accuso qualche lag....inoltre anche se ha la kitchen,la trovo povera di personalizzazioni....
questa invece com'è?
la consigliate?
dieguccio,immagino che le hai provate entrambe,me la consigli?
-
Quote:
alenyc
ciao,approdo anche qua...sto usando la checkrom al momento,bella ma accuso qualche lag....inoltre anche se ha la kitchen,la trovo povera di personalizzazioni....
questa invece com'è?
la consigliate?
dieguccio,immagino che le hai provate entrambe,me la consigli?
ottima, wanam è un maestro ;)
e se vuoi c'è il tema WALL blue per dare un tocco di colore, a differenza della checkrom, qui le personalizzazioni sono zero, ma la stabilità è elevata, molto elevata ;)
-
quasi quasi la provo....
ma le mod che ci sono in prima pagina a cosa si riferiscono?
la rom mantiene tutte le funzioni dell's3?
-
@ electronik: Ma hai controllato se hai ancora l'imei corretto? per saperlo digita *06# e confornta quello che ti esce (se esce) con quello della scatola o dell'adesivo sotto la batteria...è un problema strano, è anomalo che internet vada e in chiamata no...sembrebbe un problema di efs corrotta
@dieguccio: ciao carissimo tornando ai pm dell'altra sera, ora posso con assoluta certezza affermare che è tornatooooo...amico mio che dici motorola? intanto sto cominciando a lavoricchiare su un paio di ideucce, il tempo a disposizione è poco ma sembra che qualcosa di buono ne verrà fuori ;)
-
Quote:
alenyc
quasi quasi la provo....
ma le mod che ci sono in prima pagina a cosa si riferiscono?
la rom mantiene tutte le funzioni dell's3?
Ciao, la wanam è molto stock, più che altro è ripulita da tutta la spazzatura Samsung (che puoi comunque ripristinare) ed addizionata con qualche mod, comunque molto liscia e pulita, da provare senza esitare...più che altro scarica la 1.7, la precedente 1.6 ha dato qualche noia, io ho la rom di wanam dalla prima release e ti posso garantire che ho avuto zero problemi.
P.S. @dieguccio: Wanam ha rilasciato la 1.8 definitiva, messa in download, vediamo come va....
-
Quote:
csrurt
@ electronik: Ma hai controllato se hai ancora l'imei corretto? per saperlo digita *06# e confornta quello che ti esce (se esce) con quello della scatola o dell'adesivo sotto la batteria...è un problema strano, è anomalo che internet vada e in chiamata no...sembrebbe un problema di efs corrotta
@dieguccio: ciao carissimo tornando ai pm dell'altra sera, ora posso con assoluta certezza affermare che è tornatooooo...amico mio che dici motorola? intanto sto cominciando a lavoricchiare su un paio di ideucce, il tempo a disposizione è poco ma sembra che qualcosa di buono ne verrà fuori ;)
Perfetto, avvisami quando stai per organizzarti, così mi preparo anche io ;)
Si si, motorolaaaaaaaa :p
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
csrurt
Ciao, la wanam è molto stock, più che altro è ripulita da tutta la spazzatura Samsung (che puoi comunque ripristinare) ed addizionata con qualche mod, comunque molto liscia e pulita, da provare senza esitare...più che altro scarica la 1.7, la precedente 1.6 ha dato qualche noia, io ho la rom di wanam dalla prima release e ti posso garantire che ho avuto zero problemi.
P.S. @dieguccio: Wanam ha rilasciato la 1.8 definitiva, messa in download, vediamo come va....
Ok, subito in prima pagina
-
j
Quote:
csrurt
lo messo il codice per vedere imei ma mi dice non registrato su rete non m prende la linea x chiamare ma se vado in 3g va a bomba...ora controllo su info dispositivo l imei e lo controllo sulla scatola se corrisponde
edit: imei corrisponde solo sulla scatola per esempio ti dico dei numeri finali a caso sulla scatola e cosi: 087655/3 e invece sul cell mi da 087655/2
edit: cosa e l efs corrotta
Inviato dal mio GT-I9500 con Tapatalk 2
-
avevi salvato la cartella efs? in tal caso sostituisci l'intera cartella e sei a posto :) cmq la efs è una cartella contenente molte informazioni importi tra cui l'imei che non è importante solo x la garanzia ma anche proprio per il campo telefonico.. ah hai anche flashato il modem giusto? perchè magari hai ancora il modem vecchio e hai anche problemi per quello..io anche al primo flash avevo problemi di chiamate e campo per questo motivo..
-
io da quando lo preso mi fa cosi lo preso usato da un amico a 450 euro xke e il 32 gb ma ha ub mese di vita...anke a lui faceva cosi...ho cambiato firmware modem kernel ma niente
...mi sa lo devo portare alla samsung vero?
ma e normale che sulla scatola imei finisce con /3 e sul cell con /2
Inviato dal mio GT-I9500 con Tapatalk 2
-
Consiglio di flashare la 1.8 e i contrasti del SGSII.
Ottima.
-
Quote:
wsx
Consiglio di flashare la 1.8 e i contrasti del SGSII.
Ottima.
A consumi come stai messo? :)
-
Quote:
ValoX
A consumi come stai messo? :)
Testo poi ti faccio sapere. Ho appena cambiato tutto.
Ieri con 1.7 e franco r10 12h e 2.30 schermo ero circa al 45%
-
Quote:
wsx
Testo poi ti faccio sapere. Ho appena cambiato tutto.
Ieri con 1.7 e franco r10 12h e 2.30 schermo ero circa al 45%
Abbastanza buono. Attendo tue notizie. Sto facendo un po' di giri di ROM. Grazie mille. ;)
-
saluti una curiosità, ma dopo aver installato la MOD by el-liberator,
se io volessi tornare indietro alla versione "normale"
come faccio ??
grazie mille
kk
-
Quote:
krell
saluti una curiosità, ma dopo aver installato la MOD by el-liberator,
se io volessi tornare indietro alla versione "normale"
come faccio ??
grazie mille
kk
semplicemente flashando la wanam, facendo solo wipe cache partition e dalvik cache
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Ciao ragazzi! Se ne avete la possibità potete verificare il funzionamento del DLNA? A me non funziona.
-
Quote:
dieguccio
semplicemente flashando la wanam, facendo solo wipe cache partition e dalvik cache
grazie difatti non sapendo ho fatto proprio così ;)
ora ho la conferma ottimo
grazie ancora
ciao
-
Quote:
krell
grazie difatti non sapendo ho fatto proprio così ;)
ora ho la conferma ottimo
grazie ancora
ciao
Di nulla ;)
-
Dieguccio, nuova versione rilasciata su base XXBLG6:
GT-I9300 WanamLite XXBLG6 V1.9
Buon flash ;)
-
grazie csrurt si può avere il Changes log?
-
Quote:
IcedEarth
grazie csrurt si può avere il Changes log?
non ho fatto ancora in tempo ad aggiornare
ecco a te il thread
http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=2417
-
grazie dieguccio,cosa ne dite di questa versione?
-
Quote:
IcedEarth
ancora non sò, avuto notizia proprio poco fà
aspetta csrurt
ma io direi vai tranquillo ;) è anche l'ultimo firmware uscito
-
Quote:
IcedEarth
Io ho ancora la 1.8 con cui mi trovo benissimo...oltretutto il changelog di questa 1.9 non mi spinge a provarla subito, poi ho su il tema di vertumus...attendo sia compatibile anche quest'ultimo per testarla, comunque, come diceva dieguccio, i lavori di wanam sono sempre ottimi quindi non si corrono rischi a flasharla subito ;)
-
salute, ho appena installato la GT-I9300 WanamLite XXBLG6 V1.9
dopo aver messo il pin della sim
mi chiede una cosa che non ho mai sentito prima !
il pin di sblocco rete sim
con i tasti sblocca oppure rifiuta !
ho provato il primo pin della sim ma non lo prende, sono costretto ad andare su rifiuta !
poi nelle notifiche mi scrive scheda sim non valida...
che faccio ??:'(
-
Quote:
krell
salute, ho appena installato la GT-I9300 WanamLite XXBLG6 V1.9
dopo aver messo il pin della sim
mi chiede una cosa che non ho mai sentito prima !
il pin di sblocco rete sim
con i tasti sblocca oppure rifiuta !
ho provato il primo pin della sim ma non lo prende, sono costretto ad andare su rifiuta !
poi nelle notifiche mi scrive scheda sim non valida...
che faccio ??:'(
Chiederò a wanam,
prova a riflashare la wanam o_O
-
no ho provato sia a riflashare che a rimettere quella precedente (con nandroid backup) .. ma nulla !
..dopo l'inserimento del primo pin, mi chiede un secondo pin !
sono fregato perchè ora il cell è come se non avesse la sim...
solo chiamate di emergenza !
:-X
:ho flashato un altro modem, ma non cambia nulla...
con #*1234*
mi dà
AP: I9300XXBLFB
CP: I9300XXLF5
CSC: I9300XABLFB
-
Quote:
krell
no ho provato sia a riflashare che a rimettere quella precedente (con nandroid backup) .. ma nulla !
..dopo l'inserimento del primo pin, mi chiede un secondo pin !
sono fregato perchè ora il cell è come se non avesse la sim...
solo chiamate di emergenza !
:-X
:ho flashato un altro modem, ma non cambia nulla...
con #*1234*
mi dà
AP: I9300XXBLFB
CP: I9300XXLF5
CSC: I9300XABLFB
In download mode ci va tranquillamente suppongo, fai flash con odin del firmware stock, se puoi prima di sistemare, riesci a fare uno screenshot della seconda richiesta?
-
Quote:
dieguccio
In download mode ci va tranquillamente suppongo, fai flash con odin del firmware stock, se puoi prima di sistemare, riesci a fare uno screenshot della seconda richiesta?
allora sono appena stato dal mio operatore lui facendo tutte le verifiche mi ha detto che il mio cell risulta BRANDIZZATO !!!
cioè facendo questo aggiornamento ho il cell brandizzato (non so di quale operatore però..)
quindi o faccio un deep clean e poi riprovo con il restore nadroid
oppure provo solo a sbarnadizzarlo ?!
bhoooo
-
Quote:
krell
allora sono appena stato dal mio operatore lui facendo tutte le verifiche mi ha detto che il mio cell risulta BRANDIZZATO !!!
cioè facendo questo aggiornamento ho il cell brandizzato (non so di quale operatore però..)
quindi o faccio un deep clean e poi riprovo con il restore nadroid
oppure provo solo a sbarnadizzarlo ?!
bhoooo
fai il flash della versione italiana e vediamo se si sblocca
-
Quote:
dieguccio
fai il flash della versione italiana e vediamo se si sblocca
ho un brutto presentimento.... :-X
no purtroppo mi dà sempre SIM network unlock pin
che faccio ??
-
Quote:
krell
ho un brutto presentimento.... :-X
no purtroppo mi dà sempre SIM network unlock pin
che faccio ??
riesci a fare uno screen di questa schermata?
-
sai che penso ? forse ieri sera aggiornando ,mi ha crepato la cartella EFS.... ecco perchè forse mi chiede sempre sta sim bloccata !
c'è soluzione ? (anche pagando in assistenza ?)
però ora vedo che l'indirizzo IMEI è salvo ep erfettamente funzionante anche i vari MAC address ecc..
solo il Versione ERI nn è disponibile..
numero di serie c'è
forse nn è la EFS...
-
Quote:
krell
sai che penso ? forse ieri sera aggiornando ,mi ha crepato la cartella EFS.... ecco perchè forse mi chiede sempre sta sim bloccata !
il backup della cartella non ce l'hai?
fai una prova comunque, prova a verificare se l'imei del telefono corrisponde a quello della confezione, se ti è saltata la cartella efs allora non ti corrisponde
-
Quote:
krell
però ora vedo che l'indirizzo IMEI è salvo ep erfettamente funzionante anche i vari MAC address ecc..
solo il Versione ERI nn è disponibile..
numero di serie c'è
forse nn è la EFS...
Quote:
manny02
il backup della cartella non ce l'hai?
fai una prova comunque, prova a verificare se l'imei del telefono corrisponde a quello della confezione, se ti è saltata la cartella efs allora non ti corrisponde
quoto, controlla se corrisponde