Visualizzazione stampabile
-
si corrisponde !!! è perfetto
che faccio cavolo sono senza cell :(
ci devo lavorarare doppio :( :(
e domani parto pure triplo :( :( :(
aiutatemi..... vi prego....
quindi ho provato anche un deep reset con reinstallazione anche del pit, del pda, del modem e del scs ma nulla...
dopo che si riavvia e inserisco in pin della sim (che lo prende perfettamente)
mi va in un'altra scermata che recita così:
PIN di sblocco rete SIM
poi devo inserire sto pin (che nn conosco)
poi ho i trasti
sblocca o Rifiuta
ovviamente devo rifiutare e la sim non va non c'è operatore...
l'unica cosa che mi ricordo di ieri sera è che quando in recovery ho fatto l'aggiornamento laa 1.9
dopo l'aggiornamento non ho rebootato subito ma ho fatto un wipe anche devil... (perchè non li avevo fatti prima)
però non so se questo possa aver cancellato qualcosa...
dal mio peratore mi dicono che è bloccato dal gestore di rete precedente forse..
sto in questa situazione credo
http://www.batista70phone.net/pin-sb...im-t22950.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
krell
si corrisponde !!! è perfetto
che faccio cavolo sono senza cell :(
ci devo lavorarare doppio :( :(
e domani parto pure triplo :( :( :(
aiutatemi..... vi prego....
quindi ho provato anche un deep reset con reinstallazione anche del pit, del pda, del modem e del scs ma nulla...
dopo che si riavvia e inserisco in pin della sim (che lo prende perfettamente)
mi va in un'altra scermata che recita così:
PIN di sblocco rete SIM
poi devo inserire sto pin (che nn conosco)
poi ho i trasti
sblocca o Rifiuta
ovviamente devo rifiutare e la sim non va non c'è operatore...
l'unica cosa che mi ricordo di ieri sera è che quando in recovery ho fatto l'aggiornamento laa 1.9
dopo l'aggiornamento non ho rebootato subito ma ho fatto un wipe anche devil...
sto scrivendo su xda a wanam, cediamo se dice qualcosa, ma non capisco cosa sia successo, non ha senso
-
Ma il terminale è italiano vero?
Mah... forse potrebbe servirti Voodoo Galaxy S III SIM Unlock. Aspetta però di sentire cosa dice wanam
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
si hai ragione ... sto nella m... sigh
è come se avessi un blocco operatore (credo di aver capito così)
nn so se nella cartella EFS oltre ai files per imei ci siano antri files (magari corrotti) che servano per il blocco operatore)
-
no manny02 il terminale in origine credo sia ungherese poi certo ho flashato parecchie rom originali e non..
sempre andato tutto bene...
ho anche due nandroid backup perfetti sia di Wanam che della evohd 3.5
l'unica cosa credo strana è che quando ho flashato la wanam 1.9 dopo nn ho rebootato ma ho fatto un reset wip anche devil chace (che avrei dovuto fare prima di installare la rom)
e da quel momento mi esce sta dicitura che mi chiede pin sblocco rete... come se fosse bloccato da operatore...
però IMEI è perfetta e corrisponde
c'è anche IMEISV il valore qui è 01
indirizzo MAC c'è
versione ERI nn disponibile
mi riconosce tipo di rete UMTS:3
nn so un 'altra cosa è che ho il counter a 4 (ma penso sia ininfluente)
helppppp
-
Quote:
krell
no manny02 il terminale in origine credo sia ungherese poi certo ho flashato parecchie rom originali e non..
l'unica cosa credo strana è che quando ho flashato la wanam 1.9 dopo nn ho rebootato ma ho fatto un reset wip anche devil chace (che avrei dovuto fare prima di installare la rom)
e da quel momento mi esce sta dicitura che mi chiede pin sblocco rete... come se fosse bloccato da operatore...
indirizzo MAC c'è
helppppp
si il counter non conta, possibile che con odin non riesci a flashare, che ti dice?
-
Quote:
krell
indirizzo MAC c'è
helppppp
si il counter non conta, possibile che con odin non riesci a flashare, che ti dice?
-
Se il terminale è straniero allora IO proverei il Voodoo Galaxy S III SIM Unlock.
-
certo dieguccio, con ODIN flashio bene nel senso che posso installare rom originali
ma poi al riavvio mi chiede sto sblocco sim rete !
wanam che dice ???? :)
-
Quote:
krell
certo dieguccio, con ODIN flashio bene nel senso che posso installare rom originali
Hai provato a cambiare simcard??
-
Quote:
krell
Sicuro di non aver inserito nessun altro pin?
Ancora nessuna risposta
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
no la sim card è perfetta su un altro cellulare. quindi la escludo
la cosa sarebbe di capire se dentro la cartella EFS ci siano dei files e quali? che possono interferire con l'operatore
secondo me il fatto è tutto lì... calcolando che la cartella nn dovrebbe aver subito danni perchè l'IMEI c'è !!
-
l'app che ti ho suggerito l'hai provata? come extrema ratio penso possa essere una soluzione.
-
Quote:
krell
no la sim card è perfetta su un altro cellulare. quindi la escludo
la cosa sarebbe di capire se dentro la cartella EFS ci siano dei files e quali? che possono interferire con l'operatore
secondo me il fatto è tutto lì... calcolando che la cartella nn dovrebbe aver subito danni perchè l'IMEI c'è !!
ma la cartella l'hai salvata in precedenza?
-
allora l'app che mi hai suggerito me la tengo come ultima possibilità ;)
la cartella efs non l'avevo salvata putroppo :(
però ho letto in giro che se hai problemi con quella cartella non ti vede più neanche l'IMEI
è nn è il mio caso...
praticamente la sim la vede bene difatti la sblocca senza problemi, poi però mi chiede quell'altro blocco che dovrebbe proprio essere quello del cambio operatore !
quando hai il blocco del brandizzato
se qualcuno avesse .. nitizie di queste procedure..
-
Quote:
krell
allora l'app che mi hai suggerito me la tengo come ultima possibilità ;)
la cartella efs non l'avevo salvata putroppo :(
però ho letto in giro che se hai problemi con quella cartella non ti vede più neanche l'IMEI
è nn è il mio caso...
praticamente la sim la vede bene difatti la sblocca senza problemi, poi però mi chiede quell'altro blocco che dovrebbe proprio essere quello del cambio operatore !
quando hai il blocco del brandizzato
se qualcuno avesse .. nitizie di queste procedure..
Hai provato a fare il sim unlock?
-
Quote:
Berto392
Hai provato a fare il sim unlock?
Ovvero? Intendi con il programmino .?
-
1 allegato(i)
Allegato 18123
Questa è la schermata di richiesta pin
-
Quote:
krell
o_O
-
Che faccio lo butto ? :) :)
-
Quote:
krell
Che faccio lo butto ? :) :)
Io non so che diavolo sia, mai vista, ho chiesto nel forum a wanam, ma ancora nessuna risposta, se riesci a uppare quello screen su un deposit, lo metto su xda e vediamo che dicono
-
E la cosa strana è che quando ho fatto il deep clean quella schermata prima di cambiare lingua me la dava in cirillico :)
Eccola
http://i46.tinypic.com/ixxveu.png
-
Quote:
krell
E la cosa strana è che quando ho fatto il deep clean quella schermata prima di cambiare lingua me la dava in cirillico :)
Pure?
Senti, fai come ti ho detto, carica la foto e mettimi il link per scaricarla, e la posto sul suo forum
-
-
Quote:
krell
Ovvero? Intendi con il programmino .?
Sì. Se vai su XDA c'è la guida che dice di modificare alcuni file nella cartella EFS.
Sicuro di non averlo comprato rubato?:-X
-
Quote:
Berto392
Sì. Se vai su XDA c'è la guida che dice di modificare alcuni file nella cartella EFS.
Sicuro di non averlo comprato rubato?:-X
Ma scherzi ! L' ho preso da pixmania ! Ho ricevuta acquisto e tracci della compravendita online!
-
Quote:
krell
Ma scherzi ! L' ho preso da pixmania ! Ho ricevuta acquisto e tracci della compravendita online!
Sembra brandizzato...
-
Quote:
krell
Hai provato se ti fa variare il csc? Prova, come se volessi effettuare una chiamata di emergenza, e digita *272*tuo imei#, poi dall'elenco scegli il csc ITV e fai riavviare (considera che esegue un hard reset)...prova se va
-
Quote:
csrurt
Hai provato se ti fa variare il csc? Prova, come se volessi effettuare una chiamata di emergenza, e digita *272*tuo imei#, poi dall'elenco scegli il csc ITV e fai riavviare (considera che esegue un hard reset)...prova se va
ciao, no se provo questa chiamata mi esce , non registrato sulla rfete (come se dovessi fare una normale chiamata, cioè non partono le chiamate)
@ Berto392
trovato il tread ,ma non ho la possibilità ora di comprare Root Explorer (ho la card scarica) poi leggendo non saprei come copiare un file dalla cartella efs sul pc (oppure c'è un comando di copia sul pc in questo Root Explorer?)
vabbè ho provato voodoo to unlock e sono tornato libero ;)
certo rimane il fatto di capire perchè mi è capitata una situazione così !?
ora provo un nandroid restore (prima una backup della efs..)
grazie a tutti per la disponibilità
ma qualcuno ha provato la nuova 1.9 poi ??? :) :)
-
Quote:
krell
dov'è su XDA che devo andare?
Vai qui: Adaptation of Free SIM Unlock via nv_data.bin for SGS3 - xda-developers
-
cmq a me la 1.9 non piace.
Il firmware sulla quale è basato mi sembra più lento e più esoso di batteria oltre ad avere cose in meno (ricerca locale) e a darmi problemi con il wifi.
Rimetto su la 1.8 va.
-
Quote:
Berto392
si avevo visto l'altro tread (quello che ha anche i due video di tutorial)
quello postato da te mi pare veramente ben fatto poichè ha l'immagine con il valore da cambiare (01)
ma come dicevo ho oprtato per voodoo to unlock
certo la procedura a mano sa tanto di modder evoluto ;)
ma come dicevo non ho stasera la possibilità di comprare il file manager di cui parla l'articolo.
magari con questo Filemanager si può copiare una cartella direttamente sul pc o anche un singolo file.
mi sa che ora provo a riflashare la 1.9 ;)
magari però non stasera ;)
domani parto e non vorrei avere sorprese..
-
Quote:
krell
vabbè ho provato voodoo to unlock
alleluja!!
-
Quote:
krell
si avevo visto l'altro tread (quello che ha anche i due video di tutorial)
quello postato da te mi pare veramente ben fatto poichè ha l'immagine con il valore da cambiare (01)
ma come dicevo ho oprtato per voodoo to unlock
certo la procedura a mano sa tanto di modder evoluto ;)
ma come dicevo non ho stasera la possibilità di comprare il file manager di cui parla l'articolo.
magari con questo Filemanager si può copiare una cartella direttamente sul pc o anche un singolo file.
mi sa che ora provo a riflashare la 1.9 ;)
magari però non stasera ;)
domani parto e non vorrei avere sorprese..
Risolto?
-
ciao, si era un blocco operatore
magari su questi gs3 europei vai a sapere da dove vengono
ho usato voodoo come consigliava qualche post sopra
ma avrei preferito usare la procedura descritta su xda.. ;)
grazio... nn mi rimane che aggiornare alla 1.9 e vedere che esce fuori ;)
-
Quote:
krell
ciao, si era un blocco operatore
magari su questi gs3 europei vai a sapere da dove vengono
ho usato voodoo come consigliava qualche post sopra
ma avrei preferito usare la procedura descritta su xda.. ;)
grazio... nn mi rimane che aggiornare alla 1.9 e vedere che esce fuori ;)
Ok, meglio così, porcazza paletta
-
novità ! proprio ora mi sono accorto che pur inviando le chiamate non funziona il microfono e l'altoparlante :(
come se tutto fosse muto !!!!!!
che faccio ?? sigh...
-
qualcuno che ha provato sia questa che l'omega? come fluidità che mi dite? la cucina è più funzionale del''omega?
-
Quote:
krell
novità ! proprio ora mi sono accorto che pur inviando le chiamate non funziona il microfono e l'altoparlante :(
come se tutto fosse muto !!!!!!
che faccio ?? sigh...
fai un deep1
-
si ci provo appena arrivo a casa, (non funziona neanche in vivavoce e non c'è la spunta su impost- accesb-disattv tutti i suoni)
qui al lavoro non posso provare. Altre soluzioni non ci dovrebbero essere ? (così mi porto avanti per dopo)
grazie