CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 82 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 813
Discussione:

[GUIDA] Guida al debrand ICS Edition del galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Scusate le domande stupide ma non ho mai avuto telefoni Brand... Quindi io lo prendo, lo sbandizzo e utilizzo il telefono normalmente per ricevere aggiornamenti e tutto il resto quindi modding ecc come se avessi comprato un no Brand...?

Ma l aggiornamento non rileva che il telefono è nativo con fw Vodafone?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    no, se lo sbrandizzi correttamente, kies ti legge come un no brand, provato personalmente, dopo sbrandizzato, collegandolo a kies, mi ha notificato un aggiornamento, che era infatti l'ultimo uscito per i terminali italia

per il resto, si fai quello che vuoi

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76

Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

ragazzi io ho messo il firmware stock inglese il counter è a zero ma perchè mi esce su stato:modificato?? non dovrebbe essere su normale npn ho root
    Uso galaxy note 3 white

Androidiano VIP L'avatar di ValoX

Ringraziamenti
    495
    Ringraziato 469 volte in 282 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho messo il firmware stock inglese il counter è a zero ma perchè mi esce su stato:modificato?? non dovrebbe essere su normale npn ho root
    Se non devi portarlo in assistenza non farci caso. Altrimenti flasha il firmware che avevi quando l'hai comprato (stock), fai il root, resetta il counter con Triangle Away e riflasha il firmware stock.

5. Il seguente Utente ha ringraziato ValoX per il post:

nirvana76 (07-07-12)

Baby Droid L'avatar di lessness

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Anzitutto salve, dopo qualche settimana da lurker (di studio, oserei dire) ho deciso di registrarmi, così da chiarire qualche dubbio prima di procedere all'acquisto del nostro S3.

Dunque, la premessa fondamentale è che - con tutta probabilità - comprerò lo smartphone in Svizzera, tramite Swisscom, ma ne farò uso in Italia, con operatore italiano. Sarebbe questo il mio primo dispositivo Android quindi vorrei andare, come si suol dire, con i piedi di piombo: il debrand è l'unica operazione che tengo fortemente ad effettuare. Mi danno fastidio i programmi non disinstallabili, il booting screen, eccetera (ho già un telefono brandizzato swisscom - C7 -, ma non mi sono mai premurato di sbrandizzare). Per il root, custom roms c'è tempo.
    Non intendendo rootare fin da subito, non posso (a quanto mi è dato capire) effettuare il backup della cartella EFS. Sarà un problema, nel caso dovessi riportare il cellulare alla versione Swisscom, per la garanzia? Per riportarlo alla versione con brand, quali file sono necessari? Per l'update di un dispositivo sbrandizzato ci si appoggia sempre a canali "ufficiali" come Kies? Il secondo wipe (pt 6 della guida) è sempre effettuato tramite procedura standard da cellulare, oppure tramite qualche particolare tipo di boot?

Per ora è tutto, mi riserbo la possibilità di porre altre domande. Grazie!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lessness Visualizza il messaggio
    Anzitutto salve, dopo qualche settimana da lurker (di studio, oserei dire) ho deciso di registrarmi, così da chiarire qualche dubbio prima di procedere all'acquisto del nostro S3.

Dunque, la premessa fondamentale è che - con tutta probabilità - comprerò lo smartphone in Svizzera, tramite Swisscom, ma ne farò uso in Italia, con operatore italiano. Sarebbe questo il mio primo dispositivo Android quindi vorrei andare, come si suol dire, con i piedi di piombo: il debrand è l'unica operazione che tengo fortemente ad effettuare. Mi danno fastidio i programmi non disinstallabili, il booting screen, eccetera (ho già un telefono brandizzato swisscom - C7 -, ma non mi sono mai premurato di sbrandizzare). Per il root, custom roms c'è tempo.
    Non intendendo rootare fin da subito, non posso (a quanto mi è dato capire) effettuare il backup della cartella EFS. Sarà un problema, nel caso dovessi riportare il cellulare alla versione Swisscom, per la garanzia? Per riportarlo alla versione con brand, quali file sono necessari? Per l'update di un dispositivo sbrandizzato ci si appoggia sempre a canali "ufficiali" come Kies? Il secondo wipe (pt 6 della guida) è sempre effettuato tramite procedura standard da cellulare, oppure tramite qualche particolare tipo di boot?

Per ora è tutto, mi riserbo la possibilità di porre altre domande. Grazie!
    Ciao, andiamo per ordine,
    Quando avrai il telefono, digitando sul tastierino *#1234#,saprai i riferimenti del tuo firmware, con quest'ultimi, grazie a questo programma per il pc
    CHECK FURS
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1767881
    Puoi trovare e conservare il firmware stock, per eventuale rientro in garanzia!
    Per la cartella efs, sarebbe sempre meglio salvarla, il debrand non è di per se pericoloso, visto che tutto lo si fa con firmware ufficiali, ma non si sa mai, la scelta è tua!
    Una volta sbrandizzato, ricevi gli aggiornamenti italia, tramite kies!
    I wipe, anche senza fare il root, e quindi avere una recovery modificata, sono possibili di default! (Anche se non tutti, questo non è un problema )
    Per eventuale ritorno allo stato brand, leggi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
    Per qualunque informazione o dubbio, scrivi qui
    S.O.S. MODDING S3
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
    Inviato dalla notte bianca

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

lessness (08-07-12)

Banned

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

Per sbrandizzare il telefono va bene anche fare un solo flash con la versione No Brand. Non due.
    Però bisogna fare invece due wipe data/factor reset.

Ho aggiornato quattro telefoni Vodafone facendo un flash del firmware No Brand e subito dopo due full wipe.

foX!

Androidiano VIP L'avatar di alenyc

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

mi manca un passaggio....

flash fw stock nobrand con odin,riavvio,spegnimento e recovery stock(non cwm)
    full wipe

la guida dice di andare in dl mode,ma da recovery oppure devo farlo riavviare?
    perchè la recovery non ha il power off

tra l'altro nella recovery stock leggo

applied the csc code: itv

dite che sono a posto senza fare il secondo flash con odin?
    Ultima modifica di alenyc; 09-07-12 alle 18:32
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

mi manca un passaggio....

flash fw stock nobrand con odin,riavvio,spegnimento e recovery stock(non cwm)
    full wipe

la guida dice di andare in dl mode,ma da recovery oppure devo farlo riavviare?
    perchè la recovery non ha il power off

tra l'altro nella recovery stock leggo

applied the csc code: itv

dite che sono a posto senza fare il secondo flash con odin?
    si ravvialo

sicuramente è già itv, ma molti senza il secondo flash non erano riconosciuti da kies, leggeva ancora come brand

Androidiano VIP L'avatar di alenyc

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

confermo che dopo il primo flash si riavvia,poi si mette in recovery e si fa il full wipe,io ho dovuto riavviarlo e rifare il full wipe per avere il csc itv...quindi non serve un secondo flash...

cmq tutto ok,adesso cerco la rom...
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

confermo che dopo il primo flash si riavvia,poi si mette in recovery e si fa il full wipe,io ho dovuto riavviarlo e rifare il full wipe per avere il csc itv...quindi non serve un secondo flash...

cmq tutto ok,adesso cerco la rom...
    beh... come ho scritto qualche post fa, io ho dovuto fare 3 "cicli" wipe-flash... al secondo kies me lo riconosceva ancora h3g...
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

Pagina 12 di 82 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio