Confermo!
Un flash, due wipe totali (o quanti volete ma almeno DUE), e il CSC si setta su ITV!
foX!
Visualizzazione stampabile
Ho giusto un paio di domande prima di eseguire il debrand :)
1) Cosa fare / non fare per evitare brick ?
2) Quando fare un Deep Clean 1 ? E il 2 ?
3) Qualcuno ha fatto root e flash tramite BootCamp ? E con Parallels ?
4) Per fare root e flash con Odin è meglio installare Kies o solo i driver ?
5) Per eseguire root e flash in sicurezza oltre a prendere i dati AP / CP / CSC / IMEI, salvare la cartella EFS e fare un backup nandroid è possibile fare altro ?
6) Nella guida c'è scritto che prima di fare il debrand bisogna scaricare il firmware originale con un programma (Check Fus Downloader) per ripristinarlo in caso si dovesse mandare in assistenza l's3… visto che il firmware Vodafone non è stato ancora aggiunto nel programma se scarico i 2 firmware Vodafone dal thread [Firmwares] Italia Brand & No Brand....Galaxy S3 I9300 (http://www.androidiani.com/forum/mod...-s3-i9300.html) è la stessa cosa giusto ?
7) Come e quando scollegare il cavo USB dopo il root e dopo il flash ? (es. con le pen drive bisogna fare rimuovi hardware ecc…)
8) Dopo aver fatto il debrand e installato il firmware ufficiale no brand è possibile ricevere aggiornamenti ufficiali no brand ? Se si, anche tramite OTA ?… Da quello che ho letto in giro mi è sembrato di capire che se la recovery è modificata non è possibile ricevere gli aggiornamenti ufficiali… confermate ?
9) Per ripristinare e tornare allo stato originale (permessi root (UnRoot), counter, kernel, ecc…) basta flashare il firmware originale e usare Triangle Away ?
10)wipe cache sarebbe wipe cache partition ?Quote:
--spegniamo il nostro S3, da RECOVERY ( volume su+tasto home+tasto power, premuti contemporaneamente) effettuiamo un wipe data/factory e un wipe cache
1) non fare niente... lascia il telefono così com'è e stai tranquillo
6) si... chiaramente...
7) quando vuoi... il telefono si riavvia quando finisce il processo di root/flash
8) si, li ricevi anche via ota e la recovery non è modificata se segui la guida!
9) si, in ordine inverso (triangle away e poi rom ufficiale) ma ci sono le guide apposite.
a tutte le altre domande mi rifiuto di rispondere...
Qui ci sono tutte le guide che ti servono divise per argomenti!
buon divertimento
troppe tutte insieme ;)
e molte ot
quindi rispondo a quello che riguarda il debrand
va bene che lo scarichi dal thread, sono quelli ufficiali
come vedi da guida, alla fine vanno fatte delle prove, tra queste collegarlo a kies, se riconosce il terminale come ITV, allora è tutto in ordine
per gli aggiornamenti da rootato, il problema sustisteva con un vecchio cf root, con il 6.3, funziona tutto, ovviamente a ogni aggiornamento, devi rootare di nuovo
il cavo lo scolleghi quando il telefono si riaccende, sia per il root, che per i flash firmware con odin
per rientrare in garanzia, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
per tutte le altre domande, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
ok, procedo con il debrand :)
ma se io invece di odin faccio tutta la procedura caricando il firmware sul telefono come se fosse una rom e lo flasho tramite cwm è uguale giusto?
confermo chi dice che bastano due full wipe e un solo FLASH!
;)
confermo anche io scusate l ot ma quale e la rom migliore attualmente ovviamente custom rom ?
molto ot
chiedi qui, ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Ma come è questa storia del doppio flash della ROM?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
E' si... ma infatti il mio messaggio è rivolto ai moderatori... o al creatore del TOPIC...
La guida è poco chiara... visto che i primi tre passaggi sono "opzionali"... allora anche i WIPE dovrebbero esserlo nel caso non si Rootasse.
Se uno non vuole il Root di conseguenza non avrà neanche la possibilità di fare i WIPE visto che non può entrare in recovery...
e se uno non fa' il root il doppio wipe come lo fa'?
Menomale che oggi è l'ultimo giorno di caldo di Minosse! lol
Skyman ma che ti succede? :p
La recovery esiste anche standard di Samsung che a differenza della recovery custom (CMW per esempio ma non solo) controlla le firme dei pacchetti da installare e non ti permette di installare quindi custom rom per esempio....
Il root non c'entra con la recovery. Sono due cose a se!
Benvenga l'anticicloe delle azzorre da domani!
lol
foX!
Lo avevo del tutto rimossa dalla mia mente la recovery stock.... di SAMSUNG non ne ho mai tenuto uno senza una CWM... poi sono passato ad HTC... poi tornato a SAMSUNG...
e ora manca che mi flasho qualche RUU sull' S3 e poi apro il topic: "AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO HO FATTO UN CASINO"... rotfl
bah vabbè aspetto il prossimo FW tanto con Vodafone si rimuove tutto senza problemi e non mi sembra che l'ultimo FW NO BRAND abbia qualcosa in più... vediamo!
QUalcuno conosce una valida motivazione per passare dalla LF1 di Vodafone alla NO BRAND LF6?
Non ditemi che arrivano prima gli aggiornamenti... perchè tanto con KIES o OTA ci ho litigato...
su s3 tim conviene sbrandizzare subito o aspettare jelly bean e metterlo con odin ?
Beh non cambia granché alla fine io uso come ce scritto nella guida la 3.0.4
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi, ho sbrandizzato Il mio Galaxy S3 Vodafone e ho installato il firmware I9300XXALF6 (che da quanto ho capito è l'ultimo uscito) ma dopo aver terminato su CSC mi appare unknown... come mai? Cosa ho sbagliato?
Scusa leggevo che forse converrebbe fare prima del 2 flash della Rom un fullswipe... Ma non ho capito in cosa consiste....
Poi vorrei capire se una volta messa questa Rom ufficiale Italiana senza brand il telefono diventerebbe come quelli usciti di fabbrica senza brand e quindi ricevere tutti gli aggiornamenti automatici.... Grazie mille per le risposte....
io sto' avendo qualche problema a far riconoscere il CSC.... da BRAND VODAFONE all'ultimo ITA continua a darmi CSC unknow... e se digito i famoso 727+ IMEI non mi da' nessuna opzione selezionabile... se non un OMN in cima, ma non selezionabile... fatto tutto come da guida... ora stò riprovando a flashare e a fare test.
Ho riflashato 3 volte con almeno 9 wipes.... visto che andavo con l'ultimo FW italiano LF6 sono quasi sicuro e scommetto che se flasho il FW precedente (LE8) riprendo il CSC ITA... e poi aggiornare al LF6.
Il fatto è che per la maggiore, come penso te dieguccio, quando hai fatto il debrand, come del resto la maggiore delle persone, lo hanno fatto con la versione FW precedente (LE8)... e poi successivamente aggiornato alla LF6.
Flashando la LF6 direttamente su BRAND VODAFONE (almeno su questo) si perde il CSC... tra poco flasho la LE8 e poi vi dico.