CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 82 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 813
Discussione:

[GUIDA] Guida al debrand ICS Edition del galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di race612

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ho provato pure io a farlo 2 volte ma risultava ancora OMN...poi il tempo a mia disposizione è finito e ho ripristinato il backup di prima...domani che ho tempo provo tranquillamente a farlo per 3 volte anche io e vi faccio sapere
    Device: Samsung Galaxy SIII Marble White 16GB
    Rom: WanamLite v4.0
    Kernel: Siyah 1.7rc1
    Modem: XXDLIJ
    Launcher: Nova Launcher Prime 1.3.2
    Carrier: Vodafone
    Memory: Sandisk Mobile Ultra 32GB Class 10

Also modding a Samsung Galaxy S2 NFC White...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti...sono qui con il mio primo terminale Android dopo un paio di anni di iPhone 3GS. Ho preso il telefono con la Vodafone ma usando una scheda Wind volevo sbrandizzarlo (ma non Rootarlo) e ho seguito la guida, scaricato l'ultimo firmware nobrand e Odin, messo in RECOVERY ed effettuato 2 swipe, poi in DOWNLOAD, poi swipe e di nuovo DOWNLOAD.

Riavviando il telefono ora mi da problemi con "messaggi", con *#1234# mi da su CSC UNKNOW mentre con *#272... mi dice OMN ...ho riprovato a fare la procedura nuovamente facendo 3 passaggi ma nulla, ad ogni riavvio sempre problema "messaggi" e CSC sconosciuto...che faccio?

Il file che mi trovo ad aggiornare è unico, ed è questo: I9300XXALF6_I9300ITVALF1_I9300XXLF5_HOME.tar.md5 messo su PDA, che sbaglio???

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiosk Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...sono qui con il mio primo terminale Android dopo un paio di anni di iPhone 3GS. Ho preso il telefono con la Vodafone ma usando una scheda Wind volevo sbrandizzarlo (ma non Rootarlo) e ho seguito la guida, scaricato l'ultimo firmware nobrand e Odin, messo in RECOVERY ed effettuato 2 swipe, poi in DOWNLOAD, poi swipe e di nuovo DOWNLOAD.

Riavviando il telefono ora mi da problemi con "messaggi", con *#1234# mi da su CSC UNKNOW mentre con *#272... mi dice OMN ...ho riprovato a fare la procedura nuovamente facendo 3 passaggi ma nulla, ad ogni riavvio sempre problema "messaggi" e CSC sconosciuto...che faccio?

Il file che mi trovo ad aggiornare è unico, ed è questo: I9300XXALF6_I9300ITVALF1_I9300XXLF5_HOME.tar.md5 messo su PDA, che sbaglio???
    da come lo descrivi direi nulla, ma sicuramente qualcosa c'è, rifai l'operazione, con calma, il file è giusto

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Una curiosità, ma il telefono va attaccato o staccato prima o dopo determinati passaggi??

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Una curiosità, ma il telefono va attaccato o staccato prima o dopo determinati passaggi??
    fai i wipe, poi lo metti in download mode e lo colleghi a odin già pronto con il firmware, appena viene riconosciuto, dai start, alla fine del flash lo scolleghi, ma solo dopo che si è ravviato da solo,
    quindi i wipe da scollegato, sempre!!

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

fabiosk (02-07-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Risolto tutto, in effetti non facevo i wipe con il telefono scollegato, dalla guida non era chiarissimo, magari aggiungetelo chiaramente per evitare incomprensioni ...infatti da li mi sono già accorto che andava a caricare la versione ITV invece che OMN...e facendo i vari controlli incrociati risulta tutto ok, KIES compreso.

Intanto grazie a tutti

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Risolto tutto, in effetti non facevo i wipe con il telefono scollegato, dalla guida non era chiarissimo, magari aggiungetelo chiaramente per evitare incomprensioni ...infatti da li mi sono già accorto che andava a caricare la versione ITV invece che OMN...e facendo i vari controlli incrociati risulta tutto ok, KIES compreso.

Intanto grazie a tutti

--colleghiamo il telefono tramite USB al nostro pc ( è sempre raccomandato l'utilizzo di un portatile, così nel caso di sbalzi di corrente, avremo la batteria del
    PC che eviterà problemi al nostro flash)
    --assicuriamoci che sia stato riconosciuto, la porta ID:COM diventa azzurra ( controlliamo che tutti i processi di kies e antivirus siano killati sul PC )
    non è una polemica, anzi ho controllato subito se la cosa fosse così, ma veramente seguendo la guida, dice di fare i wipe, poi allo step successivo di collegarlo, quindi è inteso che prima sia scollegato, comunque fà piacere che hai risolto

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    non è una polemica, anzi ho controllato subito se la cosa fosse così, ma veramente seguendo la guida, dice di fare i wipe, poi allo step successivo di collegarlo, quindi è inteso che prima sia scollegato, comunque fà piacere che hai risolto
    Assolutamente nessuna polemica neanche da parte mia, era solo un consiglio per evitare che qualcuno non leggendo in modo approfondito la guida possa incappare in questo piccolo problema (niente di grave in effetti, al limite un pò di "terrore" :P).

In ogni caso intendevo questa parte:
    --quando si sarà ravviato da solo, spegniamo e mettiamo in RECOVERY ed eseguiamo un nuovo full wipe, ravviamo e mettiamo nuovamente in DOWNLOAD MODE
    --colleghiamo di nuovo al PC e dopo il solito riconoscimento, diamo nuovamente START al flash del FIRMWARE no-brand
    che sarebbe il 2° wipe... nel mio caso ho pensato che il telefono era ancora collegato e non fosse necessario scollegarlo, infatti se vedi qualche post indietro l'ho chiesto per conferma perchè avevo il dubbio...in ogni caso no problem e ancora grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Assolutamente nessuna polemica neanche da parte mia, era solo un consiglio per evitare che qualcuno non leggendo in modo approfondito la guida possa incappare in questo piccolo problema (niente di grave in effetti, al limite un pò di "terrore" :P).

In ogni caso intendevo questa parte:

che sarebbe il 2° wipe... nel mio caso ho pensato che il telefono era ancora collegato e non fosse necessario scollegarlo, infatti se vedi qualche post indietro l'ho chiesto per conferma perchè avevo il dubbio...in ogni caso no problem e ancora grazie
    tranquillo, comunque grazie per il consiglio, giustamente una parolina in più non guasta,
    grazie e ciao

Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

Scusate...
    non mi reputo un newbie totale... ma una cosa mi lascia scosso
    come faccio a flashare un nuovo firmware (io ho 3 e vorrei passare al "no brand") senza avere i diritti di root??!?!?!?.
    Tra l'altro, se non ho capito male, flashando il firmware "nobrand" non avanza il counter e non compare "modificato" sul cellulare, vero?

Vorrei aspettare metà luglio per installare jelly bean (chiaramente custom... non penso che uscirà quella ufficiale per quella data) e non saprei come fare senza root.
    (vengo da 2 HTC... e mi pare che con Samsung ci sia qualche differenza di "procedure" )

ciao!
    Ultima modifica di matpil; 02-07-12 alle 14:59
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

Pagina 8 di 82 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio