Visualizzazione stampabile
-
Già fatto, eppure dice che la versione più recente è gia installata. E' abbastanza strano perchè adesso che ricordo meglio io ho flashato con odin la 4.1.1 polacca, successivamente via ota ho ricevuto la 4.1.2, quindi sinceramente non capisco perchè ancora non abbia ricevuto la 4.3. Mi sa che aspetterò un altro po, in caso contrario metto la stock italiana con odin e non se ne parla più.
-
Ma prova con kies che risolvi sicuro e subito
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
sto provando... "il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies" o.O
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francesco91x
sto provando... "il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies" o.O
se il tuo intento non è tornare in garanzia, qui sei off topic
mi spieghi cosa vuoi fare?
-
OBIETTIVO: tornare stock e in garanzia...
Se seguo la guida va tutto liscio? ODIN + triangle + 4.3 no brand firmware originale
posso mettere il firmware che voglio o devo sceglierne uno in particolare? grazie
rischio di perdere l'imei ? o nessun problema?
grazie
-
Quote:
Iltopobravo
OBIETTIVO: tornare stock e in garanzia...
Se seguo la guida va tutto liscio? ODIN + triangle + 4.3 no brand firmware originale
posso mettere il firmware che voglio o devo sceglierne uno in particolare? grazie
rischio di perdere l'imei ? o nessun problema?
grazie
Il cross posting è vietato dal regolamento
Comunque segui la guida
-
Ok.. Ma posso mettere qualunque firmware?
-
Quote:
Iltopobravo
Ok.. Ma posso mettere qualunque firmware?
Devi mettere il firmware originale tuo
Ovviamente va bene la versione aggiornata
-
Ma se era tre... Posso mettere quello no brand?
-
Ciao ragazzi,
ho un s3 con cyanogenmod 11, vorrei riportarlo con firmware originale.
Seguo alla lettera la guida del primo post? E' valida nel mio caso?
Inizio col triangle away e poi flasho 2 volte con odin.
avendo cyano 11 ( 4.4) e recovery ultima di Philz...prima del triangle away devo flashare il bootloader del primo post o no?
-
Quote:
aklos
Ciao ragazzi,
ho un s3 con cyanogenmod 11, vorrei riportarlo con firmware originale.
Seguo alla lettera la guida del primo post? E' valida nel mio caso?
Inizio col triangle away e poi flasho 2 volte con odin.
avendo cyano 11 ( 4.4) e recovery ultima di Philz...prima del triangle away devo flashare il bootloader del primo post o no?
Si devi flashare il bootloader ics, poi triangle e così via
-
Ciao. Ho provato a seguire la guida avendo un s3 con rom paranoid 3.99 ma odin si blocca alla fase "Getting PIT for mapping".
ecco nel dettaglio cosa Odin mi riporta:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_I9300XXEMF6_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
-
Quote:
lele1996
Ciao. Ho provato a seguire la guida avendo un s3 con rom paranoid 3.99 ma odin si blocca alla fase "Getting PIT for mapping".
ecco nel dettaglio cosa Odin mi riporta:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_I9300XXEMF6_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
provato a cambiare cavetto, porta usb?
-
Quote:
dieguccio
provato a cambiare cavetto, porta usb?
sisi, ho provato addirittura a flasharli sia una 4.1.2 che una 4.3 ma non é cambiato nulla... non so davvero più cosa provare.. Nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?
-
Quote:
lele1996
sisi, ho provato addirittura a flasharli sia una 4.1.2 che una 4.3 ma non é cambiato nulla... non so davvero più cosa provare.. Nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?
Si certo, ma il responso non era dei migliori
Se ricordo bene a te era andato in bootloop, vero?
O stai solo cercando di tornare stock?
-
dieguccio ho un paio di domande...
io dovrei riportare il telefono tutto stock e il mio counter è già a zero avendo usato TA in un altra occasione con bootloader ics... quindi la parte di TA la devo saltare, giusto?
altra cosa se invece della versione francese gli metto quella italiana cambia qualcosa a livello di riconoscimento da parte di kies?
ed ultimo, una volta usato odin il bootloader sarà quello giusto o resta ics?
Grazie
-
Quote:
Bhelzebu
dieguccio ho un paio di domande...
io dovrei riportare il telefono tutto stock e il mio counter è già a zero avendo usato TA in un altra occasione con bootloader ics... quindi la parte di TA la devo saltare, giusto?
altra cosa se invece della versione francese gli metto quella italiana cambia qualcosa a livello di riconoscimento da parte di kies?
ed ultimo, una volta usato odin il bootloader sarà quello giusto o resta ics?
Grazie
Si puoi saltarla
Puoi usare quello italiano, ma resti ancora fuori garanzia
Se allinei il csc, kies non dovrebbe darti problemi
-
Ragazzi avrei una domanda, non essendo della sezione mi rivolgo a voi: per fare root e mettere la recovery ad un s3 brandizzato bisogna per forza sbrandizzarlo? Così su due piedi penso si possa evitare se faccio tutti i wipe (system compreso) prima di flashare una rom,ma vorrei una conferma...la cartella efs e tutto il resto lo salverei prima di flashare la rom. Grazie
-
Quote:
edoardomarco
Ragazzi avrei una domanda, non essendo della sezione mi rivolgo a voi: per fare root e mettere la recovery ad un s3 brandizzato bisogna per forza sbrandizzarlo? Così su due piedi penso si possa evitare se faccio tutti i wipe (system compreso) prima di flashare una rom,ma vorrei una conferma...la cartella efs e tutto il resto lo salverei prima di flashare la rom. Grazie
Il debrand è sempre la miglior cosa, tutta via, se fai anche il format system, puoi saltarlo e andare direttamente di custom
-
ciao raga avrei un problema in poche parole oggi volevo fare il deep clean 1 ed ho notato ke quando provo a flashare il booloader tramite recovery si blocca durante l'istallazione, ma il problema ancora più grave è che non mi fà nemmeno flashare nessuna rom cucinata da recovery... naturalmente il deep clean nn l'ho potuto fare... allora ho flashato con odin il firmaware ufficiale ke è il 4.1.2 della vodafone.. poi faccio root e recovery... riprovo a flashare il bootloader ma niente... cosa può essere accaduto??
-
Quote:
dylan619
ciao raga avrei un problema in poche parole oggi volevo fare il deep clean 1 ed ho notato ke quando provo a flashare il booloader tramite recovery si blocca durante l'istallazione, ma il problema ancora più grave è che non mi fà nemmeno flashare nessuna rom cucinata da recovery... naturalmente il deep clean nn l'ho potuto fare... allora ho flashato con odin il firmaware ufficiale ke è il 4.1.2 della vodafone.. poi faccio root e recovery... riprovo a flashare il bootloader ma niente... cosa può essere accaduto??
Se scrivi in più thread, si crea confusione
Io ti ho risposto in pronto soccorso modding, ma qui hai aggiunto ulteriori dettagli, comunque la risposta resta valida quella che ti ho dato di là, però aggiungo che devi fare il Deep Clean 2
Ora, onde evitare ulteriore confusione
Rispondimi qui e continuiamo in questo thread, ok?
-
diego ma non riesco a flashare il bootloader perchè rom manager mi sta dando problemi... :(
quando provo ad azzerare il counter nn solo mi resta a 1 ma il binari rimane su custom non so xke
-
diego ti aggiorno ancora: il depp clean sia 1 che 2 fallisce precisamente alla scrittura del modem credo mi dà questo errore http://imageshack.com/a/img691/3686/ei3s.png
-
Quote:
dylan619
Stai usando il modem MG4?
-
si ora ho provato a cambiare modem e mi è andato a buon fine... ora ho flashato il firmware ufficiale ho fatto root e sto facendo recovery ti faccio sapere se riprende a funzionare rom manager... io vorrei riflashare MIUI speriamo che rom manager me lo permetterà di fare
-
niente da fare diego non so perchè ma anche dopo deep clean 2 rom manager continua a fallire ogni tipo di flash... che siano rom o gaaps fallisce tutto... esce scritto " installation aborted " ke è successo? può essere il bootloader?
-
Quote:
dylan619
niente da fare diego non so perchè ma anche dopo deep clean 2 rom manager continua a fallire ogni tipo di flash... che siano rom o gaaps fallisce tutto... esce scritto " installation aborted " ke è successo? può essere il bootloader?
Ma perché non flashi da recovery normalmente?
Comunque appurato che il telefono era tornato a funzionare, direi che possiamo continuare in pronto soccorso modding
-
Ciao ragazzi, ho fatto l'aggiornamento alla 4.3 ma, visti i numerosi lag e bug, voglio tornare alla versione precedente di android.
I codici che mi escono con *#1234# sono:
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
Si può fare il downgrade?
Grazie per le risposte. :)
-
ma se io flasho solamente il firmware originale senza fare i vari passaggi i diritti di root si levano?
-
Quote:
angeloalfieri
Ciao ragazzi, ho fatto l'aggiornamento alla 4.3 ma, visti i numerosi lag e bug, voglio tornare alla versione precedente di android.
I codici che mi escono con *#1234# sono:
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
Si può fare il downgrade?
Grazie per le risposte. :)
si, puoi fare il downgrade alla 4.1.2 MG4
Quote:
Samsungmania
ma se io flasho solamente il firmware originale senza fare i vari passaggi i diritti di root si levano?
si, ma non rientri perfettamenmte in garanzia
-
scrivo nella speranza che qualcuno mi aiuti, vorrei Rimuovere i permessi di root e recovery modificata dal mio Galaxy S3 aggiornato ad android 4.3 ufficiale, quindi vorrei ripristinare solo queste due cose senza dove ripristinare tutto...esiste qualcosa da flashare con odin senza dover intaccare l intero firmware??
grazie in anticipo
-
Quote:
silar1987
scrivo nella speranza che qualcuno mi aiuti, vorrei Rimuovere i permessi di root e recovery modificata dal mio Galaxy S3 aggiornato ad android 4.3 ufficiale, quindi vorrei ripristinare solo queste due cose senza dove ripristinare tutto...esiste qualcosa da flashare con odin senza dover intaccare l intero firmware??
grazie in anticipo
no
devi seguire la guida per intero
-
La guida dice che su tutte le 412 Samsung ha inserito dei warning sul bootloader che impediscono a triangle away di funzionare. Allora perché a me su varie versioni di 412 stock e 4.3 stock triangle away ha sempre funzionato senza fare downgrade del bootloader? Lo chiedo per capire...
-
Ho ancora la 4.1.2 con diverse app già installate, e vorrei passare alla 4.3.
La mia domanda è la seguente: sapendo bene che non è consigliabile farlo, ma è possibile flashare con Odin senza prima fare un wipe data?
Al riavvio del telefono col 4.3 riuscirò a tenermi le app che avevo già installate, oppure corro il rischio di qualche boot loop?
-
Quote:
giovag7
La guida dice che su tutte le 412 Samsung ha inserito dei warning sul bootloader che impediscono a triangle away di funzionare. Allora perché a me su varie versioni di 412 stock e 4.3 stock triangle away ha sempre funzionato senza fare downgrade del bootloader? Lo chiedo per capire...
Il root con autoroot si, adesso con triangle si riesce a resettare sulle 4.1.2
Sulle 4.3 sei stato fortunato, non a tutti riesce
Quote:
optimus77
Ho ancora la 4.1.2 con diverse app già installate, e vorrei passare alla 4.3.
La mia domanda è la seguente: sapendo bene che non è consigliabile farlo, ma è possibile flashare con Odin senza prima fare un wipe data?
Al riavvio del telefono col 4.3 riuscirò a tenermi le app che avevo già installate, oppure corro il rischio di qualche boot loop?
Praticamente è possibile
Ma il rischio mal funzionamento e bootloop c'è
Fai un backup con questa
* * * * * * * * * * * * * *THREAD HELIUM BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
-
Quote:
dieguccio
Il root con autoroot si, adesso con triangle si riesce a resettare sulle 4.1.2
Sulle 4.3 sei stato fortunato, non a tutti riesce
Quindi adesso non occorre fare il downgrade del bootloader perchè trangle away con la nuova versione funziona ugualmente? :-$
-
Quote:
ClaudìoS3
Quindi adesso non occorre fare il downgrade del bootloader perchè trangle away con la nuova versione funziona ugualmente? :-$
Dipende se è solo autoroot ad essere usato
-
Quote:
piemme22
Ciao per favore aiutatemi avevo android 4.3 per sbaglio con odin ho flashato un firmware antecedente a mg4 quindi la parte telefonica non va, cosa faccio? Provo a ripristinare la cartella efs o flash un firmware nuovo con mk6?
Flasha un firmware con mg4 in poi.
Quote:
dieguccio
Dipende se è solo autoroot ad essere usato
Dieguccio, ho fatto deep clean, flashato 2 volte il firmware no brand ita per allineare il csc, root + cwm con odin, flash cwm 6.0.4.7 touch, provo ad installare il bootloader ics per resettare il counter ma non vaD: Nel senso fa l'installazione e dopo si ferma alle scritte dell'installazione sulla cwm e non succede più niente.. devo togliere la batteria e rimetterla per accenderlo... ho provato più volte ma niente, non va! Ho scaricato android system info e appunto mi dice che ho ancora il bootloader xemg4:bd:
EDIT: RISOLTO FLASHANDO LA CWM 6.0.3.2
Bah ste nuove cwm fanno cag@re
-
Ma, una curiositá, dopo aver flashato il firmware originale con Odin non aumenta il counter precedentemente azzerato?
-
Quote:
piemme22
Ma, una curiositá, dopo aver flashato il firmware originale con Odin non aumenta il counter precedentemente azzerato?
Con I firmware stock, non aumenta