Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
non dovrebbero esserci problemi
altrimenti, fai un nandroid, installa una 4.1.2 da recovery (una qualunque e molto stock), procedi ad azzeramento e tutto
fai un full wipe, e ripristini il nandroid
Okay, questa sera provo, grazie mille!
Ah se ho ben capito con il counter azzerato è come se avessi ancora la garanzia giusto? Cioè, mettiamo il caso di una morte improvvisa, lo porto in assistenza e lo riparano come se non fosse mai stato modificato, giusto?
-
Quote:
gsadv
Okay, questa sera provo, grazie mille!
Ah se ho ben capito con il counter azzerato è come se avessi ancora la garanzia giusto? Cioè, mettiamo il caso di una morte improvvisa, lo porto in assistenza e lo riparano come se non fosse mai stato modificato, giusto?
esatto, lo scopo è quello ;)
-
Quote:
dieguccio
esatto, lo scopo è quello ;)
Ma se lo accendono normalmente e si trovano il logo della cyano?
-
Quote:
gsadv
Ma se lo accendono normalmente e si trovano il logo della cyano?
ma se hai chiesto in caso di morte improvvisa?
non è che fai una dfomanda e vale per tutte le situazioni ;)
se si accende devi riportarlo alla situazione stock, quindi il problema non sussiste
-
Quote:
dieguccio
ma se hai chiesto in caso di morte improvvisa?
non è che fai una dfomanda e vale per tutte le situazioni ;)
se si accende devi riportarlo alla situazione stock, quindi il problema non sussiste
Giusto :sly: domanda sciocca in effetti, grazie mille, tra un paio d'ore provo e vi faccio sapere ;)
-
Quote:
gsadv
Giusto :sly: domanda sciocca in effetti, grazie mille, tra un paio d'ore provo e vi faccio sapere ;)
non ho detto questo, sia chiaro ;)
semplicemente il counter a zero, serve per casi disperati, finchè è flashabile, tutto il resto viene cancellato
-
Quote:
dieguccio
non ho detto questo, sia chiaro ;)
semplicemente il counter a zero, serve per casi disperati, finchè è flashabile, tutto il resto viene cancellato
Perfetto, counter a zero! Peccato solo che adesso triangle si "lamenti" perchè non uso supersu ma superuser della cyano :banghead::D
-
Quote:
gsadv
Perfetto, counter a zero! Peccato solo che adesso triangle si "lamenti" perchè non uso supersu ma superuser della cyano :banghead::D
Ovvio :D
Comunque lo puoi disinstallare, non serve tenerlo in memoria
-
ciao a tutti tra pochi minuti devo riportare da zero il mio sgs3 seguendo questa guida ma ho 2 problemi: 1 adesso che ho il root ho usato emmc brickbug e mi dice che ho il chip insano e un problema? 2 il telefono non mi entra in recovery con i tasti (funzionanti) io accedo alla recovery con rom manager dopo che flasho il fw originale mi torna la recovery stock?? e seguendo questa guida facendo i wipe prima di installare non va in bootloop vero??
-
Quote:
sassodrift
ciao a tutti tra pochi minuti devo riportare da zero il mio sgs3 seguendo questa guida ma ho 2 problemi: 1 adesso che ho il root ho usato emmc brickbug e mi dice che ho il chip insano e un problema? 2 il telefono non mi entra in recovery con i tasti (funzionanti) io accedo alla recovery con rom manager dopo che flasho il fw originale mi torna la recovery stock?? e seguendo questa guida facendo i wipe prima di installare non va in bootloop vero??
Garanzie non esistono
Dovrebbe andare tutto, ma il modding è sempre una incognita
-
Quote:
dieguccio
Garanzie non esistono
Dovrebbe andare tutto, ma il modding è sempre una incognita
va bene grazie..pero la recovery dovrebbe di nuovo funzionare con i tasti spero?? visto che non riesco ad entrare con i tasti conviene che uso triangle away poi wipe data,cache,dalwik...poi flasho cosi non dovrebbe andare in bootloop giusto?
-
Quote:
sassodrift
va bene grazie..pero la recovery dovrebbe di nuovo funzionare con i tasti spero?? visto che non riesco ad entrare con i tasti conviene che uso triangle away poi wipe data,cache,dalwik...poi flasho cosi non dovrebbe andare in bootloop giusto?
Segui la guida, i passaggi sono elencati
-
Avendo comprato il telefono già rootato
Non ho idea ne di che csc o firmware avesse.
Come faccio a reperire queste info??
Posso rimetterlo stock con qualsiasi firmware??
-
Quote:
birrez
Avendo comprato il telefono già rootato
Non ho idea ne di che csc o firmware avesse.
Come faccio a reperire queste info??
Posso rimetterlo stock con qualsiasi firmware??
no, non puoi con uno qualunque
leggi in prima pagina, c'è spiegato come trovare il firmware con kies
-
Quote:
dieguccio
Segui la guida, i passaggi sono elencati
L'ho letto subito dopo aver postato scusami...
-
Quote:
birrez
L'ho letto subito dopo aver postato scusami...
;) :) :* succede
-
Sto usando kies per riavere il csc e quando faccio inizializzazione firmware mi chiede,oltre al nome modello anche il" S / N ".
Che roba è?
-
Quote:
fip
Sto usando kies per riavere il csc e quando faccio inizializzazione firmware mi chiede,oltre al nome modello anche il" S / N ".
Che roba è?
togli la batteria>>sulla targhetta c'è un codice a barre>>il numero di sopra è l'imei, quello di sotto è l'S/N
-
Quote:
dieguccio
togli la batteria>>sulla targhetta c'è un codice a barre>>il numero di sopra è l'imei, quello di sotto è l'S/N
Ho dovuto downgradare il bootloader,il ! non c'è più pero se entro in download mode mi esce solo l'androide con scritto downloading...ma non esce nessuna scritta sopra sulla sinistra.
Ha sempre fatto così,volevo sapere se era normale.
E volevo sapere se per installare la rom stock si usa lo stesso identico procedimento per la recovery,quindi con odin.
-
Quote:
fip
Ho dovuto downgradare il bootloader,il ! non c'è più pero se entro in download mode mi esce solo l'androide con scritto downloading...ma non esce nessuna scritta sopra sulla sinistra.
Ha sempre fatto così,volevo sapere se era normale.
E volevo sapere se per installare la rom stock si usa lo stesso identico procedimento per la recovery,quindi con odin.
si con odin
al secondo post sono elencati tutti i passaggi, uno per uno
-
salve, sono nuovo. ho da poco acquistato un gs3 (versione 4.1.2, almeno credo), appena aggiornato a 4.3 mi si è rallentato notevolmente, quindi mi sono deciso a installare un'altra rom. mi sono fermato un po' preoccupato alla frase
(Attenzione con alcuni firmware 4.1.1 e con tutti i firmware 4.1.2, samsung ha inserito dei nuovi warning sul bootloader , quindi per utilizzare triangle away dovremo prima eseguire un downgrade del bootloader con questa GUIDA
seguendo il secondo metodo, ovvero il flash da recovery dello zip)
quindi non so che fare. Ho un cell acquistato dagli stockisti, provenienza ungheria. non ho capito come fare per sapere se è necessario seguire quella guida che dice come fare il downgrade del bootloader oppure se non è necessario.
-
Quote:
superbatto
salve, sono nuovo. ho da poco acquistato un gs3 (versione 4.1.2, almeno credo), appena aggiornato a 4.3 mi si è rallentato notevolmente, quindi mi sono deciso a installare un'altra rom. mi sono fermato un po' preoccupato alla frase
(Attenzione con alcuni firmware 4.1.1 e con tutti i firmware 4.1.2, samsung ha inserito dei nuovi warning sul bootloader , quindi per utilizzare triangle away dovremo prima eseguire un downgrade del bootloader con questa GUIDA
seguendo il secondo metodo, ovvero il flash da recovery dello zip)
quindi non so che fare. Ho un cell acquistato dagli stockisti, provenienza ungheria. non ho capito come fare per sapere se è necessario seguire quella guida che dice come fare il downgrade del bootloader oppure se non è necessario.
impostazioni>>info dispositivo>>versione android
-
Quote:
dieguccio
impostazioni>>info dispositivo>>versione android
sì fin lì ci arrivo, è la 4.3 perché ho aggiornato alla 4.3, quello che non ho capito è come si fa a vedere quale bootloader ho installato e quindi capire se è necessario o no fare il downgrade
-
Quote:
superbatto
sì fin lì ci arrivo, è la 4.3 perché ho aggiornato alla 4.3, quello che non ho capito è come si fa a vedere quale bootloader ho installato e quindi capire se è necessario o no fare il downgrade
certo che è necessario
il bootloader segue il firmware
qundi dovrai fare il downgrade a quello ics
-
Ciao, io possiedo un s3 con root e kernel siyah, la procedura sopra indicata per uscire dal modding va bene anche se il mio kernel è diverso, ossia siyah? Grazie
-
Quote:
Kalx8x
Ciao, io possiedo un s3 con root e kernel siyah, la procedura sopra indicata per uscire dal modding va bene anche se il mio kernel è diverso, ossia siyah? Grazie
si va bene per tutti
-
Grazie per la precedente risposta, potreste, per favore, spiegarmi meglio il punto 8 della guida Per Uscire Dal Modding ? Grazie
-
Quote:
Kalx8x
Grazie per la precedente risposta, potreste, per favore, spiegarmi meglio il punto 8 della guida Per Uscire Dal Modding ? Grazie
Devi eseguire nuovamente wipe data, wipe cache e nuovo flash del firmware
-
Grazie ma potresti spiegarmi cosa intendi per fare di nuovo il flash del firmware ? Scusa la domanda, grazie
-
Quote:
Kalx8x
Grazie ma potresti spiegarmi cosa intendi per fare di nuovo il flash del firmware ? Scusa la domanda, grazie
Reinstallare il firmware con odin
-
Quindi rimettere in download mode e così via ? Grazie
-
Scusate ragazzi , per favore mi occorre una informazione: ho attualmente la ROM imperium 22.0 con modem mk1e kernel bloeffa.
Se volessi installare la nuova ROM stock Italia no brand 4.3. È sufficiente flashare con Odin o devo preventivamente effettuare qualche operazione ( tipo azzerare counter con triangle away o qualcos altro)?
Grazie dell aiuto
-
Quote:
Kalx8x
Quindi rimettere in download mode e così via ? Grazie
Si esatto
Quote:
magia73
Scusate ragazzi , per favore mi occorre una informazione: ho attualmente la ROM imperium 22.0 con modem mk1e kernel bloeffa.
Se volessi installare la nuova ROM stock Italia no brand 4.3. È sufficiente flashare con Odin o devo preventivamente effettuare qualche operazione ( tipo azzerare counter con triangle away o qualcos altro)?
Grazie dell aiuto
Avere il counter a 0, è la cosa più sensata che c'è da fare
Quindi regolati tu, se è incrementato adesso
-
Quote:
dieguccio
--A) AZZERIAMO IL COUNTER CON TRIANGLE AWAY (Questa applicazione funziona solo con i permessi di root attivi)
(Attenzione con alcuni firmware 4.1.1 e con tutti i firmware 4.1.2, samsung ha inserito dei nuovi warning sul bootloader,
se nella schermata nera di boot, vedete in alto a sinistra dello schermo, un piccolo punto esclamativo rosso e il counter nonostante abbiate utilizzato triangle away non si azzera,
dovrete prima eseguire un downgrade del bootloader con questa GUIDA
seguendo il secondo metodo, ovvero il flash da recovery dello zip) e poi azzerare con triangle away;
(per verificare se il counter è incrementato, mettete il telefono in download mode e controllate il rigo CUSTOM BINARY, deve riportare NO)
ragazzi ho seguito questa guida alla lettera... ho il firmware 4.3 MK6(Imperium v21.1) con recovery TWRP e ad ogni riavvio mi compare il punto esclamativo rosso...
ho fatto il downgrade del bootloader a XXALE8 e il reset del counter con triangle away ma continuo ad avere il punto esclamativo rosso al riavvio ed il counter a 1... mi potete aiutare gentilmente?
forse devo mettere anche il kernel e la recovery stock?
grazie mille a tutti in anticipo
-
Quote:
terzo33
ragazzi ho seguito questa guida alla lettera... ho il firmware 4.3 MK6(Imperium v21.1) con recovery TWRP e ad ogni riavvio mi compare il punto esclamativo rosso...
ho fatto il downgrade del bootloader a XXALE8 e il reset del counter con triangle away ma continuo ad avere il punto esclamativo rosso al riavvio ed il counter a 1... mi potete aiutare gentilmente?
forse devo mettere anche il kernel e la recovery stock?
grazie mille a tutti in anticipo
Kernel stock e recovery cwm
Con la twpr non funziona
-
grazie mille ho risolto ;)
-
ciao,per ripristinare un s3 vodafone,posso prendere l'ultimo fw vodafone ita oppure c'è rischio di avere knox come su s4?
così almeno vedo bene cosa sscaricare...grazie ciao.
-
Quote:
alenyc
ciao,per ripristinare un s3 vodafone,posso prendere l'ultimo fw vodafone ita oppure c'è rischio di avere knox come su s4?
così almeno vedo bene cosa sscaricare...grazie ciao.
Knox su S3 non c'è
-
Ragazzi, io ho messo sul mio S3 la bellissima CyanogenMOD 10.2, ora mi son stancato e vorrei rimettere la versione stock. Posso seguire questa guida o devo prendere qualche precauzione particolare?
-
Quote:
Lorenz8
Ragazzi, io ho messo sul mio S3 la bellissima CyanogenMOD 10.2, ora mi son stancato e vorrei rimettere la versione stock. Posso seguire questa guida o devo prendere qualche precauzione particolare?
Va bene questa