Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fip
Ho dovuto downgradare il bootloader,il ! non c'è più pero se entro in download mode mi esce solo l'androide con scritto downloading...ma non esce nessuna scritta sopra sulla sinistra.
Ha sempre fatto così,volevo sapere se era normale.
E volevo sapere se per installare la rom stock si usa lo stesso identico procedimento per la recovery,quindi con odin.
Non è normale, ma da cosa dipenda non lo so
Scusa, ma ci sono anche gli screen in prima pagina, di come eseguire la guida o_O
-
Ciao ragazzi ho un telefono rootato con CM11byTemasek, volevo risalire ai miei dati originali perchè non ne sono a conoscenza :( . Provo a digitare *#1234# ma mi esce "problema di connessione o codice MMI non valido." . Poi un altro problema , inizialmente non sapendone niente di modding avevo il telefono BRAND 3 e non ho fatto la procedura di sbrandizzazione ma se ricordo bene ho rootato il tel e installato direttamente una rom cucinata. Non mi ha mai dato nessun problema, può succedere qualcosa?
-
Quote:
ssslaves
Ciao ragazzi ho un telefono rootato con CM11byTemasek, volevo risalire ai miei dati originali perchè non ne sono a conoscenza :( . Provo a digitare *#1234# ma mi esce "problema di connessione o codice MMI non valido." . Poi un altro problema , inizialmente non sapendone niente di modding avevo il telefono BRAND 3 e non ho fatto la procedura di sbrandizzazione ma se ricordo bene ho rootato il tel e installato direttamente una rom cucinata. Non mi ha mai dato nessun problema, può succedere qualcosa?
Quoto, anche io ho il tuo stesso problema, ma se non sbaglio con kies puoi saperlo
-
Quote:
ssslaves
Se non ha dato problemi prima, non li darà nemmeno adesso ;)
Leggi tutta la guida, è spiegato come trovare il proprio firmware, grazie a Kies
Quote:
gammone
Quoto, anche io ho il tuo stesso problema, ma se non sbaglio con kies puoi saperlo
Esatto
-
È normale che il codice *#1234# non funzioni sul mio dispositivo? (Rom AOKP 4.3)
Ps so che con kies si può risalire, chiedo solo se è normale
-
Quote:
gsadv
È normale che il codice *#1234# non funzioni sul mio dispositivo? (Rom AOKP 4.3)
Ps so che con kies si può risalire, chiedo solo se è normale
si è normale, i dialer delle aosp non accettano quel codice
-
Quote:
dieguccio
si è normale, i dialer delle aosp non accettano quel codice
E non ci sono alternative?
-
Quote:
gsadv
E non ci sono alternative?
No se non ti sei salvato i dati in origine, solo con Kies
-
Scusate se sono pignolo ma a cosa servirebbe il passaggio n° 8? Che succede se lo si tralascia?
-
Io ho ripristinato la stock, usando kies ma non ho flashato nessun firmware con odin, in pratica ho scaricato kies e dopo averlo installato e aperto ho seguito questi passaggi:
1. Strumenti -> Aggiornamento e inizializzazione firmware;
2. In "Nome modello" inserite: GT-I9300 cliccando successivamente su "Conferma";
3. All’interno di questa schermata occorre invece inserire il numero seriale del telefono, lo trovate riportato in un’etichetta sotto il vano batteria, alla voce S/N, una volta inserito il seriale cliccate nuovamente su "Conferma";
4. Poi arriverete a una schermata in cui sono riportati 3 passaggi molto semplici da eseguire, niente di complicato (fate attenzione però a seguirli bene)
PS: Collegate il vostro cavetto USB a una porta USB 2.0;
5. Fatto questo vi scaricherà il firmware originale e ve lo installerà automaticamente, dopo di che vi consiglio di eseguire un "wipe data / factory reset";
6. Fatto questo accendete il terminale, et voilà: Rom Stock, kernel stock e versione android 4.3;
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno :D
-----
PS: Ho un problema ma questo non riguarda quello che ho scritto prima, girovagando per il web ho anche letto che non è solo mio ma molti lo hanno ed è un problema della Samsung, in pratica quando collego il dispositivo tramite USB in Kies mi esce sempre "Connessione in corso" all'infinito, senza stabilire la connessione. Ovviamente questo non centra nulla con il ripristino della ROM Stock, sinceramente non mi serve neanche risolvere un problema del genere perché per scambiare dati dal PC al telefono e viceversa, anche senza Kies puoi farlo tranquillamente visto che lo legge come se fosse collegata una pennetta, però vorrei proprio sapere perché esce sta "Connessione in corso...", qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
Lorenz8
Scusate se sono pignolo ma a cosa servirebbe il passaggio n° 8? Che succede se lo si tralascia?
Serve per far allineare il csc, altrimenti Kies non riconoscerà il terminale per i futuri aggiornamenti
-
Scusate io devo ripristinare l'S3 stock,ma ho letto bene in prima pagina,bisogna flashare 2 volte con odin?Altra cosa io ho una rom con base EMG4,se flasho il bootloader xela non succede niente vero?
-
Quote:
mattew65
Scusate io devo ripristinare l'S3 stock,ma ho letto bene in prima pagina,bisogna flashare 2 volte con odin?Altra cosa io ho una rom con base EMG4,se flasho il bootloader xela non succede niente vero?
Si due volte
Non succede niente ;)
-
Quote:
dieguccio
Si due volte
Non succede niente ;)
Grazie,comunque prima provo con triangle away o metto subito il vecchio bootloader?
-
Se hai anche la recovery modificata, devi installare per forza il bootloader ICS
-
Io i firmware li ho sempre flashati 1 volta sola con odin. Cosa cambia se si flasha 2 volte lo stesso stesso firmware 2 volte consecutive? Poi volevo sapere anche un' altra cosa, i kernel si possono flashare solo via odin oppure anche via recovery?
-
Quote:
Untizio
Io i firmware li ho sempre flashati 1 volta sola con odin. Cosa cambia se si flasha 2 volte lo stesso stesso firmware 2 volte consecutive? Poi volevo sapere anche un' altra cosa, i kernel si possono flashare solo via odin oppure anche via recovery?
2 volte, per far allineare il csc, con maggiore sicurezza
Per la seconda domanda sei Off Topic
Le domande generali sul modding, vanno fatte qui
Pronto Soccorso Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
-
Quote:
dieguccio
2 volte, per far allineare il csc, con maggiore sicurezza [/url]
Io lo flashato solo una volta il 4.3 ed ora lo riempito di applicazioni. Mi consigli lo stesso di flasharlo una 2 volta? Se si, devo per forza fare un reset?
-
Quote:
dieguccio
Se hai anche la recovery modificata, devi installare per forza il bootloader ICS
Ok grazie.
-
Quote:
Untizio
Io lo flashato solo una volta il 4.3 ed ora lo riempito di applicazioni. Mi consigli lo stesso di flasharlo una 2 volta? Se si, devo per forza fare un reset?
collegalo a kies, se il csc è quello giusto, è riuscita lo stesso l'operazione
capita che funzioni anche con una sola volta
se vorrai sistemare, servirà anche il reset
Quote:
mattew65
Ok grazie.
di nulla
-
Quote:
dieguccio
collegalo a kies, se il csc è quello giusto, è riuscita lo stesso l'operazione
capita che funzioni anche con una sola volta
se vorrai sistemare, servirà anche il reset
di nulla
Non posso verificare manualmente il CSC dal cell senza l'uso di kies?
-
Piccolo problema,ho installato il bootloader XXALE8 tramite zip,poi ho lanciato triangle away 3.10 (l'ultimo disponibile)poi ho controllato in donwload mode e mi dice sempre sempre counter 1,come mai?
-
Quote:
Untizio
Non posso verificare manualmente il CSC dal cell senza l'uso di kies?
no, il csc che ti restituisce il telefono è sempre esatto, è kies a dare il verdetto
Quote:
mattew65
Piccolo problema,ho installato il bootloader XXALE8 tramite zip,poi ho lanciato triangle away 3.10 (l'ultimo disponibile)poi ho controllato in donwload mode e mi dice sempre sempre counter 1,come mai?
che kernel hai?
che recovery hai?
firmware?
-
Quote:
dieguccio
no, il csc che ti restituisce il telefono è sempre esatto, è kies a dare il verdetto
che kernel hai?
che recovery hai?
firmware?
Eccomi allora il kernel è il LITEGX v4.5.0,la recovery è la philz touch,il firmware/rom è la IMPERIUM 13.3A UBEMH5,banda base UBEMH1.
-
Probabilmente è il kernel che inibisce il reset (già successo), installa il kernel stock (se ricordo bene in ota dovresti trovarlo) altrimenti lo chiedi a slim80
-
Ok proverò grazie.
Edit altra cosa (scusami ma mi vengono in mente a rate:))con questa base posso rimettere il firmware XXEMG4 o devo mettere l'ultimo ita?
-
Quote:
mattew65
Ok proverò grazie.
Edit altra cosa (scusami ma mi vengono in mente a rate:))con questa base posso rimettere il firmware XXEMG4 o devo mettere l'ultimo ita?
Si, puoi mettere la mg4
-
Quote:
dieguccio
Si, puoi mettere la mg4
ok grazie;)
-
1 allegato(i)
Ho flashato il firmware 4.3 no brand con odin flashando però una volta sola. Il CSC è calibrato correttamente?
-
-
Quote:
dieguccio
Si, è allineato
Perfetto. Grazie
-
sulla guida dice che sul 4.3 si puo solo facendo con autoroot quindi bene solo che non c'è la cwm dove e come la installo?
-
Quote:
nikkdib
sulla guida dice che sul 4.3 si puo solo facendo con autoroot quindi bene solo che non c'è la cwm dove e come la installo?
Con secondo flash da odin, una cwm
Esempio: * * * * * * * * * * * * * * * * * * RECOVERY CWM.tar 6.0.3.3
http://d-h.st/YnD
-
-
Ciao a tutti avrei una curiosità, tempo fa ho flashato jb versione polacca 4.1.2 da odin. Adesso che è uscita la 4.3 ufficiale italiana volevo sapere se posso tranquillamente flashare con odin la 4.3 o se devo prima per forza passare dalla 4.1.2 italiana e poi scaricare via ota la 4.3
-
Quote:
Francesco91x
Ciao a tutti avrei una curiosità, tempo fa ho flashato jb versione polacca 4.1.2 da odin. Adesso che è uscita la 4.3 ufficiale italiana volevo sapere se posso tranquillamente flashare con odin la 4.3 o se devo prima per forza passare dalla 4.1.2 italiana e poi scaricare via ota la 4.3
sisi puoi flashare direttamente quella italiana però ora non so se il tuo telefono è di fw polacco come ad esempio il mio se dovessi andare in garanzia devi mettere il fw del paese di origine del telefono
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ok perfetto! un'altra cosa, avevo provato a scaricare la 4.3 da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html ma al termine del download dava un errore e nn riuscivo a scaricare il file! in alternativa da dove posso scaricare la 4.3 stock?
-
Vai sul sito sammobile metti il codice del telefono (GT-I9300) e ti da la rassegna di tutti i firmware ufficiali e scarichi da li ti devi solo registrare
EDIT: comunque io ho fatto l'aggiornamento ufficiale via ota polacco senza flashare quello italiano e mi sono trovato benissimo tanto è uguale la lingua italiana c'è e non devi smanettare poi ovviamente se vuoi quello italiano fa pure
-
Quote:
nikkdib
Vai sul sito sammobile metti il codice del telefono (GT-I9300) e ti da la rassegna di tutti i firmware ufficiali e scarichi da li ti devi solo registrare
EDIT: comunque io ho fatto l'aggiornamento ufficiale via ota polacco senza flashare quello italiano e mi sono trovato benissimo tanto è uguale la lingua italiana c'è e non devi smanettare poi ovviamente se vuoi quello italiano fa pure
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si ci avevo pensato pure io ad aggiornarlo via ota, ma ancora non mi è arrivata alcuna notifica di aggiornamento! infatti per questo avevo pensato di flashare quella italiana
-
Quote:
Francesco91x
Quote:
Originariamente inviato da nikkdib
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si ci avevo pensato pure io ad aggiornarlo via ota, ma ancora non mi è arrivata alcuna notifica di aggiornamento! infatti per questo avevo pensato di flashare quella italiana
Molto strano che non ti è arrivata... a me era arrivata il 25 dicembre e ho subito aggiornato controlla manualmente da impostazioni e aggiorna software oppure da kies perche per i no-brand polacchi come il mio che ho preso su il sito gli stockisti c'è la 4.3 da un bel po