Visualizzazione stampabile
-
Ah okok kmq ho fatto anche *#06# ho provato e il codice e uguale a quello del telefon sotto la batteria se flash la ROM non avrò nessun problema dopo ? E anche no brand
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luigi199819981998
Ah okok kmq ho fatto anche *#06# ho provato e il codice e uguale a quello del telefon sotto la batteria se flash la ROM non avrò nessun problema dopo ? E anche no brand
Inviato dal mio GT-P3100 usando
Androidiani App
tornerai stock, nessun problema ;)
-
Si si domani flash tutto e spero che vada bene
-
Ragazzi ho fatto tutto il codice binary e no e il codice imie e uguale alla batteria ma se clic o su aggiornamento software mi dice connessione al server e dopo l'accesso al servizio di aggiornamento software viene fornito agli utenti nell'ordine di richiesta. Riprovare più tardi
-
è normale... con "kies" invece dovrebbe aggiornare subito.
ora che hai ripristinato lo smart all'originale, si trovano info anche in questa discussione.
ps: deduco con molto piacere che è andato tutto bene! ^_^
-
Sisi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
E' un mese che uso la ciano ma consuma troppa batteria.
che rom mi consigliereste più leggera con un occhio ai consumi?
-
Quote:
marste881
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
E' un mese che uso la ciano ma consuma troppa batteria.
che rom mi consigliereste più leggera con un occhio ai consumi?
Qui sei ot, devi chiedere in caffè point
........
-
ciao,dovrei riportare completamente originale ls3 della mia morosa...
purtroppo non mi ricordo i dati da originale ma so che quasi sicuramente aveva su un fw vodafone visto che il telefono è stato preso con la vodafone.
il dubbio è se portarlo originale vf oppure originale con fw nobrand....(questione di tempistiche su aggiornamenti.)consigli?
grazie ciao
ps.
ho su una custom rom,sto provando la procedura con kies per verificare il csc originale per questo telefono ma rimane sempre in "connessione in corso"
-
Quote:
alenyc
ciao,dovrei riportare completamente originale ls3 della mia morosa...
purtroppo non mi ricordo i dati da originale ma so che quasi sicuramente aveva su un fw vodafone visto che il telefono è stato preso con la vodafone.
il dubbio è se portarlo originale vf oppure originale con fw nobrand....(questione di tempistiche su aggiornamenti.)consigli?
non avendo piu messo mano sull's3,qual'è la procedura piu sbrigativa?
grazie ciao
la procedura è identica
se non metti il firmware originale, sei comunque fuori garanzia
per gli agggiornamenti c'è poca differenza, ma se non ti interessa la garanzia, metti il nobrand
per sapere il brand originale, c'è spiegato in prima pagina come fare con kies
-
Quote:
dieguccio
la procedura è identica
se non metti il firmware originale, sei comunque fuori garanzia
per gli agggiornamenti c'è poca differenza, ma se non ti interessa la garanzia, metti il nobrand
per sapere il brand originale, c'è spiegato in prima pagina come fare con kies
ciao,ok lo metto originale almeno è tutto ok..
per kies,ho il problema che il telefono è collegato a pc ma kies continua ad essere sulla schermata connessione in corso.....
-
sono bloccato con kies...non posso proseguire.
ho provato a riavviare sia pc che telefono ma nulla da fare...
non è che sul telefono deve essere installato qualcosa per farlo riconoscere da kies?
perche l's4 lo trova subito...
-
Quote:
alenyc
sono bloccato con kies...non posso proseguire.
ho provato a riavviare sia pc che telefono ma nulla da fare...
Ma non devi collegare il telefono
Devi solo aprirlo
........
-
Quote:
dieguccio
Ma non devi collegare il telefono
Devi solo aprirlo
........
quindi apro kies,vado su inizializzazione fw,inserisco il modello gt-i9300 giusto?
oppure tutto per intero,ovvero samsung galaxy s3 gt-i9300
-
Quote:
alenyc
quindi apro kies,vado su inizializzazione fw,inserisco il modello gt-i9300 giusto?
oppure tutto per intero,ovvero samsung galaxy s3 gt-i9300
Dovrebbe bastare GT-I9300
........
-
Quote:
dieguccio
Dovrebbe bastare GT-I9300
........
ok trovato:
PDA:MC2
PHONE: MC2
CSC: MD1(OMN)
da qui si riesce a capire che fw originale ha il telefono?
non devo farlo scaricare da kies giusto?
-
ciao,
scusa se mi intrometto... :-[ potrebbe essere questo della vodafone?
-
Quote:
elmegio
ciao,
scusa se mi intrometto... :-[ potrebbe essere
questo della
vodafone?
Si,dovrebbe essere l'ultimo Vodafone. .. lo sto scaricando
-
Quote:
alenyc
ok trovato:
PDA:MC2
PHONE: MC2
CSC: MD1(OMN)
da qui si riesce a capire che fw originale ha il telefono?
non devo farlo scaricare da kies giusto?
No, niente kies
Vai al thread dei download e lo scarichi
........
-
messo l'ultimo fw vf ita...
normale che l'avvio è in tedesco?
-
tutto ok tranne una cosa:
prima del ripristino ho controllato su kies il fw che andava messo tramite numero seriale del telefono e mi ha dato questi dati:
pda: mc2
phone: mc2
csc: md1(omn)
dopo il ripristino sono andato su kies per controllare gli stessi dati e mi ha dato
phone:mc2
csc:md1(vd2)
come vedete,cambia la sigla tra parentesi del csc.
probabilmente è per quello che il telefono è partito in tedesco e non in italiano visto che nell'elenco sul forum ho scaricato la versione vodafone ita.
il codice imei è corretto.
sapete dove è possibile recuperare il fw vodafone ita?
-
Quote:
alenyc
tutto ok tranne una cosa:
prima del ripristino ho controllato su kies il fw che andava messo tramite numero seriale del telefono e mi ha dato questi dati:
phone: mc2
csc: md1(omn)
dopo il ripristino sono andato su kies per controllare gli stessi dati e mi ha dato
phone:mc2
csc:md1(vd2)
come vedete,cambia la sigla tra parentesi del csc.
probabilmente è per quello che il telefono è partito in tedesco e non in italiano visto che nell'elenco sul forum ho scaricato la versione vodafone ita.
il codice imei è corretto.
sapete dove è possibile recuperare il fw vodafone ita?
Pare che vodafone li abbia unificati, il firmware scaricato è corretto, l'ho controllato io stesso più volte
........
-
Quote:
dieguccio
Pare che vodafone li abbia unificati, il firmware scaricato è corretto, l'ho controllato io stesso più volte
........
Ok quindi non mi crea problemi di aggiornamento o in Caio di assistenza?
-
Quote:
alenyc
Ok quindi non mi crea problemi di aggiornamento o in Caio di assistenza?
Lo hanno usato in tanti, e sembra tutto ok
Anche in s4 stessa cosa
........
-
Quote:
dieguccio
Lo hanno usato in tanti, e sembra tutto ok
Anche in s4 stessa cosa
........
Una domanda:
Sul pc ho il fw originale deo telefono di quando l'ho preso...se mettessi su quello per poi fare l'aggiornamento via ota?
-
Quote:
alenyc
Una domanda:
Sul pc ho il fw originale deo telefono di quando l'ho preso...se mettessi su quello per poi fare l'aggiornamento via ota?
Non lo farebbe, non verrebbe riconosciuto
-
Quote:
dieguccio
Non lo farebbe, non verrebbe riconosciuto
Ok allora lascio cosi... Thanks. ..
-
Ragazzi se volessi flashare il firmware stock senza azzerare il counter dei flash potrei incappare in qualche problema?
-
Quote:
dodorega
Ragazzi se volessi flashare il firmware stock senza azzerare il counter dei flash potrei incappare in qualche problema?
Beh,direi...se lo mandi in assistenza così ti beccsno al volo che hai messo mano nep telefono...
Se invece parli di funzionamento. ..no,dovrebbe essere tutto ok. .. anche se poi non potresti piu azzerare il counter visto che triangle away funziona solo con il root.
-
Quote:
dodorega
Quote:
alenyc
Beh,direi...se lo mandi in assistenza così ti beccsno al volo che hai messo mano nep telefono...
Se invece parli di funzionamento. ..no,dovrebbe essere tutto ok. .. anche se poi non potresti piu azzerare il counter visto che triangle away funziona solo con il root.
+1
Più chiaro di così.... ;)
........
-
Grazie! Ho flashato la rom stock e non ho avuto problemi! Il telefono funziona perfettamente :)
(Non mi serve azzerare il counter, perchè sul telefono ho la Kasko e quando lo ritirano ne consegnano direttamente uno nuovo senza controllare il telefono difettato)
-
Io avevo già resettato il counter usandro triangle appena fatto il root con odin, devo rifarlo per ripristinare tutto stock? Come verifico se triangle ha eseguito il suo lavoro? Adesso sotto impostazioni Stato ho "personalizzato" Trovato, in download è selezionato NO!!!
-
Oggi ho provato l's3 stock con l'ultimo fw vodafone.
Ieri chiedevo coke mai l'avvio era in tedesco...
Oggi provo l s voce ed è tutto in tedesco.
Quindi mi viene proprio da pensare che io fw vf qui sul forum non sia quello italiano. ..
-
Quote:
Prizio79
Io avevo già resettato il counter usandro triangle appena fatto il root con odin, devo rifarlo per ripristinare tutto stock? Come verifico se triangle ha eseguito il suo lavoro? Adesso sotto impostazioni Stato ho "personalizzato"
Mettilo in download mode e controlla il CUSTOM BINARY
deve riportare NO
Quote:
alenyc
Oggi ho provato l's3 stock con l'ultimo fw vodafone.
Ieri chiedevo coke mai l'avvio era in tedesco...
Oggi provo l s voce ed è tutto in tedesco.
Quindi mi viene proprio da pensare che io fw vf qui sul forum non sia quello italiano. ..
clicca sul link, ti porta su hotfile, no?
Bene, nel download c'è scritto OMN, esatto?
........
-
Quote:
Prizio79
Io avevo già resettato il counter usandro triangle appena fatto il root con odin, devo rifarlo per ripristinare tutto stock? Come verifico se triangle ha eseguito il suo lavoro? Adesso sotto impostazioni Stato ho "personalizzato" Trovato, in download è selezionato NO!!!
Hai una recovery modificata installata?
Comunque io quando devo ripristinare tutto stock faccio così:
Resetto il counter con triangle away, e flash di un fw stock.. Una volta avviato nello stato se ottengo ancora Personalizzato eseguo da recovery un wipe data, ed anche lo stato del dispositivo ritorna Normale ;)
-
Quote:
dieguccio
Mettilo in download mode e controlla il CUSTOM BINARY
deve riportare NO
clicca sul link, ti porta su hotfile, no?
Bene, nel download c'è scritto OMN, esatto?
........
Sì esatto... Il problema è che kies non lo vede come omn ma come vd2
Invece sempre con kies, mettendo dentro il seriale del telefono e modello, mi dice che il csc dovrebbe essere un md1(omn),invece ho un md1(vd2)
Quel vd2 temo che sia per identificare un fw tedesco... E infatti al primo avvio era tutto tedesco e ulteriore prova è stata oggi s voice completamente in tedesco invece che italiano...
Quindi presumo che il file su hotfile sia nominato come omn ma in realtà non lo è...
-
Quote:
alenyc
Sì esatto... Il problema è che kies non lo vede come omn ma come vd2
Invece sempre con kies, mettendo dentro il seriale del telefono e modello, mi dice che il csc dovrebbe essere un md1(omn),invece ho un md1(vd2)
Quel vd2 temo che sia per identificare un fw tedesco... E infatti al primo avvio era tutto tedesco e ulteriore prova è stata oggi s voice completamente in tedesco invece che italiano...
Quindi presumo che il file su hotfile sia nominato come omn ma in realtà non lo è...
Potresti fare il root con framaroot, installare csc selector dal play, allineare il csc con omn (Attenzione che effettua un reset totale) e poi fare unroot sempre con framaroot
........
-
Quote:
dieguccio
Potresti fare il root con framaroot, installare csc selector dal play, allineare il csc con omn (Attenzione che effettua un reset totale) e poi fare unroot sempre con framaroot
........
Non viene più semplice mettere il fw Vodafone Italia corretto con odin?
Il problema è che non lo trovo...
-
Quote:
alenyc
Non viene più semplice mettere il fw Vodafone Italia corretto con odin?
Il problema è che non lo trovo...
Su sammobile dicono sia quello, noi di più non possiamo fare
-
Controllato un Custom Binary c'è NO, quindi non c'è bisogno di riutilizzarlo!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App