Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Prizio79
Controllato un Custom Binary c'è NO, quindi non c'è bisogno di riutilizzarlo!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
esatto..........
-
Odin mi ha dato come risultato FAIL eseguita tutta la procedura alla lettera, cosa ho sbagliato? Già killato Kies, provato a cambiare porta USB...un aiuto? Domani ho bisogno che sia ripristinato stock!!! Helpppp!!! Rieseguita la procedura da capo, si blocca su Get PIT for mapping
-
Quote:
Prizio79
Odin mi ha dato come risultato FAIL eseguita tutta la procedura alla lettera, cosa ho sbagliato? Già killato Kies, provato a cambiare porta USB...un aiuto? Domani ho bisogno che sia ripristinato stock!!! Helpppp!!! Rieseguita la procedura da capo, si blocca su Get PIT for mapping
Che firmware avevi e quale stai flashando?
-
Quote:
dieguccio
Che firmware avevi e quale stai flashando?
Italia MC2 4.1.2 (CSC I9300ITVEMC1) preso dal vostro link cambiato pc e da sempre il solito errore, adesso ho rimesso su la Imperium, ma perchè fa così?
-
Quote:
Prizio79
Italia MC2 4.1.2 (CSC I9300ITVEMC1) preso dal vostro link cambiato pc e da sempre il solito errore, adesso ho rimesso su la Imperium, ma perchè fa così?
Hai fatto tutti i wipe?
Hai fatto il downgrade del bootloader?
Fai un wipe data prima e dopo il flash
-
Salve.. ho letto i primi post.. a me serviva soltato fare il Root per poter utilizzare il programam Recuva per recuperrare un file cancellato dalla memoria interna...
facendo il Root so ceh già vado a incrementare i counter... e quindi la comparsa del "!" rosso...
Io attualmente ho la 4.1.2 con CSC Dbt (tedesco) e XEMC2...
Quando poi ripristino tutta la garanzia... e ovviametne torno al bootloader di ICS... per portare di nuovo il cellulare a XEMC2... Come devo fare????
-
Quote:
batman89i
Salve.. ho letto i primi post.. a me serviva soltato fare il Root per poter utilizzare il programam Recuva per recuperrare un file cancellato dalla memoria interna...
facendo il Root so ceh già vado a incrementare i counter... e quindi la comparsa del "!" rosso...
Io attualmente ho la 4.1.2 con CSC Dbt (tedesco) e XEMC2...
Quando poi ripristino tutta la garanzia... e ovviametne torno al bootloader di ICS... per portare di nuovo il cellulare a XEMC2... Come devo fare????
Fai una prova con questa applicazione
Thread Framaroot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
Se funziona, avrai il root in in click, e l'unroot sarà sempre in un click ;)
-
Ciao grazie per la rispsota.. non ho fatto nulla perchè avevo dimenticato che avevo fatto un backup del database dei msg di Whatsup e sono risucito a recuperarli... e non c'è stato bisogno di fare il Root..
Cmq a titolo informativo... l'apk che hai postato tu... permette di avere il root senza incrementare il counter????
-
Quote:
batman89i
Ciao grazie per la rispsota.. non ho fatto nulla perchè avevo dimenticato che avevo fatto un backup del database dei msg di Whatsup e sono risucito a recuperarli... e non c'è stato bisogno di fare il Root..
Cmq a titolo informativo... l'apk che hai postato tu... permette di avere il root senza incrementare il counter????
Niente counter incrementato
-
Salve ragazzi sono qui a chiedere il vostro aiuto. Ho cambiato kernel mentre tutto il resto è stock e vorrei tornare ad avere tutto stock, purtroppo quando collego il cell a kies non viene riconosciuto il cell e quindi non posso avere i dati del csc e ap .. posso avere questi dati vedendo la schermata che mi esce con *#1234# ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Dertone
Salve ragazzi sono qui a chiedere il vostro aiuto. Ho cambiato kernel mentre tutto il resto è stock e vorrei tornare ad avere tutto stock, purtroppo quando collego il cell a kies non viene riconosciuto il cell e quindi non posso avere i dati del csc e ap .. posso avere questi dati vedendo la schermata che mi esce con *#1234# ?
Androidiani App
Apri kies, e senza collegare il telefono, scegli inizializzazione firmware, segui le istruzioni e saprai il tuo firmware attuale
-
1 allegato(i)
Quote:
dieguccio
Apri kies, e senza collegare il telefono, scegli inizializzazione firmware, segui le istruzioni e saprai il tuo firmware attuale
Fatto come mi hai detto, ma quando faccio aggiornamento e inizializzazione del firmware e inserisco il nome del dispositivo e l' S/N mi da questo errore Allegato 75319
-
Quote:
Dertone
Androidiani App
Quote:
Dertone
Fatto come mi hai detto, ma quando faccio aggiornamento e inizializzazione del firmware e inserisco il nome del dispositivo e l' S/N mi da questo errore
Allegato 75319
ok, ho riletto meglio ed ho visto che sei su firmware stock
digita *#1234# ed usa quei dati
se il csc dovesse corrispondere a più paesi, allora lo metti in recovery e il tuo CSC lo troverai lì, scritto tra parentesi
-
ho installato la cyanogenmod 10.1 con la cwm recovery e ora devo ritornare indietro mettendo la rom stock non ho salvato la cartella efs rischio??????????
-
Quote:
Pod3g
ho installato la cyanogenmod 10.1 con la cwm recovery e ora devo ritornare indietro mettendo la rom stock non ho salvato la cartella efs rischio??????????
E salvala... ;)
Comunque se non installi XXEMG4 non dovresti avere problemi..
-
Salve,
Io ho un Galaxy S3 che anticamente era Brand 3, ma naturalmente ho testato varie Mod. Ora lo vorrei passare alla mia ragazza, ma lo vorrei rimettere originale. Qui sorge il mio dubbio. Posso rimettere una rom non Brand ( purchè originale Samsung ) senza problemi seguendo la guida postata in prima pagina?
Grazie mille in anticipo
-
Ragazzi io ho controllato il mio imei i numeri sono gli stessi digitando *#06# ma ho notato che alla fine c'è una barra con scritto xxxxxxxxxxxxxxx /01 quello 01 puo creare qualcosa ho e perfettamente normale ?
-
E un altra cosa io so che il mio telefono e no brand essendo che ora sono in vacanza e non ho il pc devo per forza vedere se il csc e aliniato io penso di si imiei è uguale ed e no brand
-
Quote:
sipemopo92
Salve,
Io ho un Galaxy S3 che anticamente era Brand 3, ma naturalmente ho testato varie Mod. Ora lo vorrei passare alla mia ragazza, ma lo vorrei rimettere originale. Qui sorge il mio dubbio. Posso rimettere una rom non Brand ( purchè originale Samsung ) senza problemi seguendo la guida postata in prima pagina?
Grazie mille in anticipo
Se metti un firmware diverso da quello di origine, resti comunque fuori garanzia
Per il resto puoi tranquillamente
Quote:
Luigi199819981998
Ragazzi io ho controllato il mio imei i numeri sono gli stessi digitando *#06# ma ho notato che alla fine c'è una barra con scritto xxxxxxxxxxxxxxx /01 quello 01 puo creare qualcosa ho e perfettamente normale ?
Androidiani App
Si, tutto regolare
Quote:
Luigi199819981998
E un altra cosa io so che il mio telefono e no brand essendo che ora sono in vacanza e non ho il pc devo per forza vedere se il csc e aliniato io penso di si imiei è uguale ed e no brand
Androidiani App
Ma che devi fare?
Tu hai fatto questa guida un paio di settimane fa, mi spieghi perché sei ritornato sull'argomento, visto che avevi fatto tutti i controlli?
-
Ma se installo una versione originale non nativa, per quanto riguarda gli aggiornamenti, funziona tutto regolare??
-
Quote:
sipemopo92
Ma se installo una versione originale non nativa, per quanto riguarda gli aggiornamenti, funziona tutto regolare??
Se allinei il csc, si riceverai gli aggiornamenti
-
Quote:
dieguccio
Se allinei il csc, si riceverai gli aggiornamenti
Scusa l'ignoranza, cioè??
-
Quote:
sipemopo92
Scusa l'ignoranza, cioè??
Il csc è il codice paese
Al secondo post c'è scritto come ottenere l'allineamento (doppio flash del firmware) e come controllare che sia su terminale, che su kies, siano allineati di cioè uguali
-
Quale kernel da abbinare a rootbox 4.2?
-
Quote:
lello83
Quale kernel da abbinare a rootbox 4.2?
Devi chiedere o in caffè point, oppure nel thread della rootbox
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...
Ho un S3 di un amico, su cui ha installato una custom ROM che non conosco e non riesco a capire quale sia...
Il problema è che quando lo accende, appare una specie di pop up nero con dei dati, che va via e ritorna di continuo, vi allego una foto cosi da riuscire a farvi capire meglio. Secondo voi devo ripristinarlo alla rom stock? Purtroppo non ho i dati AP, CP e CSC originali, ma sono riuscito a trovare quelli attuali, non so se rimangono uguali o meno...ho visto anche che l'IMEI non è lo stesso che c'è nell'etichetta sotto la batteria...Non so come muovermi in questo caso perchè non ho niente di quello che c'era allo stato originale. Secondo voi è possibile ripristinare tutto?
Allegato 75928
-
Quote:
alexslusho
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...
Ho un S3 di un amico, su cui ha installato una custom ROM che non conosco e non riesco a capire quale sia...
Il problema è che quando lo accende, appare una specie di pop up nero con dei dati, che va via e ritorna di continuo, vi allego una foto cosi da riuscire a farvi capire meglio. Secondo voi devo ripristinarlo alla rom stock? Purtroppo non ho i dati AP, CP e CSC originali, ma sono riuscito a trovare quelli attuali, non so se rimangono uguali o meno...ho visto anche che l'IMEI non è lo stesso che c'è nell'etichetta sotto la batteria...Non so come muovermi in questo caso perchè non ho niente di quello che c'era allo stato originale. Secondo voi è possibile ripristinare tutto?
Allegato 75928
devi seguire le istruzioni di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
vedi l'utente orion, che ha seguito le istruzioni di sirkio
-
Ho provato a risolvere come ha spiegato Sirkio ad Orion, scrivendo nell'emulatore terminale quella riga di codice, inizialmente mi dava "permission denied", ma poi ho riprovato scrivendo meglio, una volta premuto invio l'emulatore non dice nulla, dicevano di riavviare una volta fatta questa procedura, e cosi ho fatto. Ma riavviato non è successo niente, cosi ho fatto un wipe, e ripetuto di nuovo l'operazione e di nuovo niente. Continua ad apparire quella finestra nera in sovraimpressione...
-
Quote:
alexslusho
Ho provato a risolvere come ha spiegato Sirkio ad Orion, scrivendo nell'emulatore terminale quella riga di codice, inizialmente mi dava "permission denied", ma poi ho riprovato scrivendo meglio, una volta premuto invio l'emulatore non dice nulla, dicevano di riavviare una volta fatta questa procedura, e cosi ho fatto. Ma riavviato non è successo niente, cosi ho fatto un wipe, e ripetuto di nuovo l'operazione e di nuovo niente. Continua ad apparire quella finestra nera in sovraimpressione...
devi chiedere in quella discussione
leggi anche gli ultimi post
-
Quote:
dieguccio
devi chiedere in quella discussione
leggi anche gli ultimi post
D'accordo, grazie per l'aiuto...spero di riuscire a trovare una soluzione (:
-
ciao a tutti,
ho un problema con il counter del mio s3.....ho fatto solo il root del telefono e non ho ancora motato nessuna rom (ce ne sono molte e sono indeciso)
il mio problema e che con triangle awey il contatore non si azzera e non capisco il perché.
ogni volta che lo apro mi dice:
counter to 1 as long as you are not running both a stock kernel and stock recovery
ma io ho tutto originale,nel dubbio ho riflesciato il suo kerner originale e la recovery....ma continua a non azzerare il counter....
cosa posso fare?
il mio s3 e no brand e monto emc2-emc1.
grazie a tutti.
-
Quote:
mimmo76
ciao a tutti,
ho un problema con il counter del mio s3.....ho fatto solo il root del telefono e non ho ancora motato nessuna rom (ce ne sono molte e sono indeciso)
il mio problema e che con triangle awey il contatore non si azzera e non capisco il perché.
ogni volta che lo apro mi dice:
counter to 1 as long as you are not running both a stock kernel and stock recovery
ma io ho tutto originale,nel dubbio ho riflesciato il suo kerner originale e la recovery....ma continua a non azzerare il counter....
cosa posso fare?
il mio s3 e no brand e monto emc2-emc1.
grazie a tutti.
Non hai letto bene la guida
C'è spiegato che devi fare il downgrade del bootloader, altrimenti il counter non si azzera
-
Quote:
dieguccio
Non hai letto bene la guida
C'è spiegato che devi fare il downgrade del bootloader, altrimenti il counter non si azzera
grazie 1000 dieguccio...ho risolto,l'unico problema rimasto e che secondo triangle awey il mio contatore e su 1,invece quando avvio in download mode non me lo segna.
come posso risolverlo?
grazie.
-
Quote:
mimmo76
grazie 1000 dieguccio...ho risolto,l'unico problema rimasto e che secondo triangle awey il mio contatore e su 1,invece quando avvio in download mode non me lo segna.
come posso risolverlo?
grazie.
Hai flashato il vecchio bootloader?
Hai usato di nuovo triangle away?
Hai fatto un riavvio in più a quello automatico?
Che recovery hai installato per flashare il bootloader?
-
Quote:
dieguccio
Hai flashato il vecchio bootloader?
Hai usato di nuovo triangle away?
Hai fatto un riavvio in più a quello automatico?
Che recovery hai installato per flashare il bootloader?
si ho installato il vecchio bootloader.
si ho usato triangle away diverse volte.
si ho riavviato almeno 5 volte.
ho la cwm 6.0.3.1
-
Quote:
mimmo76
si ho installato il vecchio bootloader.
si ho usato triangle away diverse volte.
si ho riavviato almeno 5 volte.
ho la cwm 6.0.3.1
sarà un bug di visualizzazione
L'importante è che sia NO in CUSTOM BINARY
Controllalo per un paio di giorni
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
sarà un bug di visualizzazione
L'importante è che sia NO in CUSTOM BINARY
Controllalo per un paio di giorni
Ok, ho controllato diverse volte il counter ed e zero...la cosa che mi fa pensare e che se triangle away vede il conto di uno anche se il counter e zero in un futuro utilizzo per questo bug possa non funzionare correttamente.
-
Scusate per la domanda stupida, se io volessi, dopo aver installato il vecchio bootloader, reinserire il bootloader nuovo in un futuro devo flashare con odin un firmware 4.1.2 giusto? Grazie
-
un aiutino vorrei portare un s3 a rom stock seguendo questa guida, ma toglie il root flashare la rom stock? e scusate la stupida domanda dopo i vari wipe tolgo la batteria come se nulla fosse, appena la inserisco devo fare i tasti per il download mode giusto?
-
Quote:
Byteater
Scusate per la domanda stupida, se io volessi, dopo aver installato il vecchio bootloader, reinserire il bootloader nuovo in un futuro devo flashare con odin un firmware 4.1.2 giusto? Grazie
Esatto
Quote:
SAiNtJimmy
un aiutino vorrei portare un s3 a rom stock seguendo questa guida, ma toglie il root flashare la rom stock? e scusate la stupida domanda dopo i vari wipe tolgo la batteria come se nulla fosse, appena la inserisco devo fare i tasti per il download mode giusto?
Si, con il flash togli il root
Si, dopo i wipe, togli la batteria e vai direttamente in download mode