CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 146 primaprima ... 3373818283848593133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1456
Discussione:

[GUIDA e CONSIGLI] ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING GALAXY S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #821
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Ho l'ultima versione italiana no brand del firmware e volevo "entrare" nel modding. Nel senso che voglio il root e la recovery per mettere l'imperium l'ultima versione. Avevo messo tutto originale e mi sono detto che non tocco più nulla al telefono, ma ultimamente mi sta sui nervi. Sia l'audio nelle cuffie che è basso, sia la touchwiz che il 97% delle volte che esco da qualche applicazione si riavvia e gli serve 2 3 secondi (a volte anche di più) per visualizzare la schermata iniziale. Ora voglio mettere l'imperium e a provare di nuovo a "non toccarlo più". Per il root ho capito che mi serve l'autoroot, ma dice che manca la recovery. Quale recovery devo mettere per poi mettere l'imperium? Insomma...come devo procedere per mettere la rom da questa situazione che sono ora. Ovvero tutto originale con firmare italia no brand I9300XXUGNA8. Grazie in anticipo!
    Qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html con cf-root-6-4 hai pure la recovery custom.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    hripi (11-04-14)

  3.  
  4. #822
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html con cf-root-6-4 hai pure la recovery custom.
    Aah...quindi tutto come facevo prima nonostante ho la 4.3 l'ultima versione?? Io avevo capito che devo usare per forza l'autoroot (dato che ho la 4.3), ma facendo cosi mi rimante la recovery stock? Quindi confermi che ora uso direttamente cf-root 6,4 e mi ritrovo il telefono roottato, con la recovery modificata e poi metto la rom??

    P.s: In prima pagina leggo questo: --PERMESSI DI ROOT (Thanks JacOcaJ)
    Attenzione: sui nuovi firmware 4.3, il root funziona solo con AUTOROOT (Il cf-root 6.4 non ottiene il root) evidenziato IN ROSSO!! Cosa faccio??
    Ultima modifica di hripi; 11-04-14 alle 18:12

  5. #823
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Aah...quindi tutto come facevo prima nonostante ho la 4.3 l'ultima versione?? Io avevo capito che devo usare per forza l'autoroot (dato che ho la 4.3), ma facendo cosi mi rimante la recovery stock? Quindi confermi che ora uso direttamente cf-root 6,4 e mi ritrovo il telefono roottato, con la recovery modificata e poi metto la rom??

    P.s: In prima pagina leggo questo: --PERMESSI DI ROOT (Thanks JacOcaJ)
    Attenzione: sui nuovi firmware 4.3, il root funziona solo con AUTOROOT (Il cf-root 6.4 non ottiene il root) evidenziato IN ROSSO!! Cosa faccio??
    Prova con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html

    Edit
    Se poi la recovery non va bene con la rom che devi mettere si può sostituire la recovery.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    hripi (11-04-14)

  7. #824
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    A se è cosi lascio perdere per ora. Non voglio ritrovarmi con dei errori dopo ogni flash che faccio. Volevo usare solo 2 flash ben precisi e senza intoppi come facevo. Uno per il root con la recovery e il secondo la rom. Se devo provare per poi tuffarmi in flash per correggere blocchi su logo samsung e cavoli vari lascio stare. Grazie comunque.

  8. #825
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    A se è cosi lascio perdere per ora. Non voglio ritrovarmi con dei errori dopo ogni flash che faccio. Volevo usare solo 2 flash ben precisi e senza intoppi come facevo. Uno per il root con la recovery e il secondo la rom. Se devo provare per poi tuffarmi in flash per correggere blocchi su logo samsung e cavoli vari lascio stare. Grazie comunque.
    mi sa che hai mal interpretato la risposta di startrek

    lui non ha detto che sono tentativi, ha solo detto che una volta fatto il root a seconda della rom che sceglierai di installare, forse dovrai aggiornare la recovery

    questo perchè alcune rom (esempio le aosp 4.4.x) necessitano di recovery da una certa versione in poi, e per fare il root, quelle versioni non sono idonee

    tutto qui

  9. #826
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    mi sa che hai mal interpretato la risposta di startrek

    lui non ha detto che sono tentativi, ha solo detto che una volta fatto il root a seconda della rom che sceglierai di installare, forse dovrai aggiornare la recovery

    questo perchè alcune rom (esempio le aosp 4.4.x) necessitano di recovery da una certa versione in poi, e per fare il root, quelle versioni non sono idonee

    tutto qui
    Ahh ecco...hai ragione. Quindi mi dici perfavore cosa dovrei fare/installare esattamente? Ripeto la mia situazione di ora e cosa voglio mettere. Ora ho l'ultimo firmware originale italiano 4.3 che aggiorno tranquillamente via ota (quindi tutto originale). Ora voglio mettere l'imperium v.26 (l'ultima). Grazie ancora

  10. #827
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Prova con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html

    Edit
    Se poi la recovery non va bene con la rom che devi mettere si può sostituire la recovery.
    Quote Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Ahh ecco...hai ragione. Quindi mi dici perfavore cosa dovrei fare/installare esattamente? Ripeto la mia situazione di ora e cosa voglio mettere. Ora ho l'ultimo firmware originale italiano 4.3 che aggiorno tranquillamente via ota (quindi tutto originale). Ora voglio mettere l'imperium v.26 (l'ultima). Grazie ancora
    segui il link postato sopra
    poi fai le operazioni di salvataggio efs come descritto in prima pagina qui e poi vai al thread della imperium e segui semplicemente le istruzioni di flash riportate in prima pagina
    per la imperium, la CWM va benissimo e comunque con il tempo puoi sempre aggiornare a una versione differente di recovery, magari gironzolando in sezione potrebbe attrarti la TWPR o la PHILZ

    come partenza, vai bene con la CWM

    buon divertimento

  11. #828
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La cartella efs l'ho salvata da quando ho comprato il telefono...2 anni fà...quando ancora facevo modding col telefono, e c'è l'ho su 2 pennine...in varie cartelle sparse per il pc...sull'altro pc e sul portatile (giusto per sicurezza ). Mi dici di seguire il link sopra ma leggendo i commenti dicono che seguendo la guida la recovery rimane quella stock. Cosa faccio? Come posso andare sul sicuro?

  12. #829
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    La cartella efs l'ho salvata da quando ho comprato il telefono...2 anni fà...quando ancora facevo modding col telefono, e c'è l'ho su 2 pennine...in varie cartelle sparse per il pc...sull'altro pc e sul portatile (giusto per sicurezza ). Mi dici di seguire il link sopra ma leggendo i commenti dicono che seguendo la guida la recovery rimane quella stock. Cosa faccio? Come posso andare sul sicuro?
    Io l'ho scritta testandola e ha funzionato perfettamente e casomai c'è sempre rimedio, tanto poi devi installare una custom rom

  13. #830
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Va bene. Parto fiducioso seguendo tutto alla lettera. I sò come si faceva ma ai vecchi firmware intorno alla 4.2.1. Ora al mio ritorno siamo già a 4.3 e le cose sono cambiate. Dammi solo qualche minuto di salvare alcune cose e poi ti dico se è andato tutto a buon fine. Grazie ancora

Pagina 83 di 146 primaprima ... 3373818283848593133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy