se nella recovery non hai il rigo con scritto ADVANCED, allora non hai la recovery, ma tu hai fatto il root, flashando con odin?
Visualizzazione stampabile
si con il cf-root6.x e poi ho eseguito l'aggiornameto via ota
ok rieseguo il cf-root 6.x e poi seguo il procedimento e vediamo se ne esco fuori :)
k nel caso a domani con + calma
Buongiorno a tutti,
allora questo è il mio primo smartphone quindi potete immaginare che sicuramente non ho mai flashato o come si dice non sò.
Però mi è stato detto che questa rom è la migliore o una di queste...non sò ditemi voi.
Io vi posso dire che ho un GS3 sbrandizzato, aggiornato e che qualche giorno fà mi è arrivata la microSD esterna.
Ora vorrei chiedervi visto che sarebbe la mia prima operazione di un certo livello, ci sarebbe un video dove fà vedere bene tutti i procedimenti da fare?
Ora le domande sarebbero tante, ma partiamo dalla prima.
Quando premo il tasto per far apparire le opzioni del dispositivo il mio si ferma a spegnimeto.
Cioè ci sono: modalità silenziosa, connessione dati, modalità offline, riavvi e spegnimento. Quindi mancano recovery e download.
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Guarda ancora nn ho fatto niente, perché prima voglio farmi un quadro generale. Ma soprattutto voglio che sia tutto chiaro nella mia testa.
Il primo dubbio me lo hai tolto.
Pero devo ammettere che il root non só come si fa..,so semplicemente che ti permette di fare operazioni che normalmente non si potrebbe.
La cartella EFS ancora non l'ho copiata perché come ti ho detto prima voglio capire bene tutte le operazioni.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Allora leggi le prime tre guide di questa TUTTO IL MODDING
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1766062
Sono i passaggi e termini basilari, quello che devi fare nell'ordine è :
Debrand (se lo sei, altrimenti non serve)
Root
Cartella efs
Triangle away
Fatto tutto questo torni qui e parliamo di flashare la rom ;)
Nella guida che ti ho postato trovi anche tutte quelle che ti servono per svolgere tutto
Se hai dubbi o domande, per quei procedimenti, chiedi qui
S.O.S. MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
Ma il triangle away, che sarebbe?
Ciao ragazzi.. Ma avete notato che dalla cucina molte cose non si possono scaricare? Spero di non essere io il problema... Ah ah
Conviene togliere LF2 dal titolo, che dici?
Carico il cellulare da spento e lo accende a carica completata e trovo sempre la batteria dal 99%.
Provo a fare la calibrazione?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:confused: mi è nuova sta cosa...
Illuminami!
Ok, mi sono appena informato... è come dici tu una sorta di limitazione per non rovinare la batteria.
Per quando riguarda lo scarico, conviene farla scaricare fino a che non si spegne o al 5/10% metterlo in carica?
Io so che non deve mai spegnersi per batteria scarica, confermate?!
Perchè da acceso, per necessità, o perchè è meglio per la batteria?
le batterie al litio non vanno mai fatte scaricare completamente, vanno solamente caricate al massimo.
sarebbe buona cosa una volta caricarlo al 40% una volta al 20% una all'80% e così via...
per prolungarli la durata si dovrebbero conservare in frigo!
come va quest'ultima versione della rom? io vengo dall's2 ed era la migliore a suo tempo, che faccio metto questa o c'è qualcosa di meglio?
grazie!
E mi auguro jkay deluxe!!!!!!
Si, ho letto anch'io, credo che siamo proprio in curva per il rilascio nella kitchen :) l'avevo già nel gs2, era stupenda!!!! Ma dato che il team della check ci ha abituato "male" voglio anche il jkay :p
Vero anche quello.........
ma che voi sappiate collabora anche leomar a questa rom. magari ci fosse un masterpiece come fu la checkrom revolution per gingerbread
Sono passato anche io alla checkrom :D
Dopo un'intera mattina a esplorare la checkrom ho qualche domandina per voi...
1- La cartella ntfs che ora vedo in archivio (quello standard samsung non un'altra app con permessi di root) che cos'è?
2- Qualcuno ha provato la Loudness mod? Aumenta il volume della cassa giusto? Funziona bene?
3- Cosa fa esattamente la Utility -> USB mass storage che non ho capito a cosa servirebbe?
4- Qualche consiglio generale da darmi? :-X
1) non lo sò, non ci ho fatto caso, nemmeno che ci fosse, sarà un archivio dati creato dalla rom, succede
2)le mod che mettono in cucina, sono sempre testate, comunque di solito, c'è lo zip di inversione per tutto
3)abilita la lettura come memoria di massa, comodo
4) divertiti rotfl, e consulta di tanto in tanto la cucina, la aggiornano in OTA, e mettono le novità
ciao