Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreacn12
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Allora ho preso il cellulare 3 giorni fa no Brand con ale6
Ho messo il Root e usato triangle away.
Ieri ho aggiornato con odin a questa versione rimesso il Root e usato di nuovo triangle away..ho sbagliato qualcosa??
no, nulla, stranamente però hai perso il csc, fai una cosa, segui questa di GUIDA e rifai il flash
-
Quote:
fabbro76
come si fa per vedere il csc?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
*#1234# ciao
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
no, nulla, stranamente però hai perso il csc, fai una cosa, segui questa di
GUIDA e rifai il flash
ti ringrazio..tutto semplice e perfetto!!!da oggi usero solo mobile odin..veloce e senza troppi smanettamenti
-
Wella ragazzuoli! roftl
Anche a voi con questo update il wifi ha perso di molto la sensibilità? Ho perso 1/2 tacche...
-
Oggi pomeriggio ho aggiornato il mio S3 all'ultima versione firmware (I9300XXALF6) tramite Kies.
Con mio grande disappunto, ho però notato subito che il bug relativo alla luminosità automatica non sembra affatto risolto né migliorato: settando la luminosità automatica, anche in condizioni ambientali di scarsa luce o buio completo, lo schermo si mantiene su valori bassi di luminosità, esattamente come faceva prima dell'aggiornamento.
Anche voi avete riscontrato questa cosa o sono l'unico sfortunato?
Un mio amico ha proceduto all'aggiornamento tramite Odin e dice che ha riscontrato dei miglioramenti.
-
Quote:
Taotec
Oggi pomeriggio ho aggiornato il mio S3 all'ultima versione firmware (I9300XXALF6) tramite Kies.
Con mio grande disappunto, ho però notato subito che il bug relativo alla luminosità automatica non sembra affatto risolto né migliorato: settando la luminosità automatica, anche in condizioni ambientali di scarsa luce o buio completo, lo schermo si mantiene su valori bassi di luminosità, esattamente come faceva prima dell'aggiornamento.
Un mio amico ha proceduto all'aggiornamento tramite Odin e dice che ha riscontrato dei miglioramenti.
Veramente una luminosità automatica funzionante deve tenere in caso di luce normale in ambienti chiusi ( in casa di giorno) un livello tra il 60 e l'80%, ma soprattutto deve aumentare fino al 100% se esposto alla luce diretta e diminuire al buio, e quello del galaxy fa esattamente così, unica pecca forse un po' di ritardo di risposta
Inviato dal mio Galaxy S3 Marble White
-
Quote:
Originariamente inviato da Taotec
si. esatto. ho notato anche io.
ho fatto l'agiornamento OTA.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Taotec
E' esattamente quello che deve fare!
Se sei al buio completo lo schermo si illuminerà pochissimo in quanto anche se poco illuminato sarà sufficiente per vedere tutto...
Se invece sei alla luce del sole allora lo schermo per essere visualizzato dovrà aumentare la luminosità al massimo per contrastare la forte luce ambientale!
Aggiornarlo via Odin o via Kies è la stessa cosa, non possono esserci differenze!
foX!
-
Quote:
Taotec
Quote:
fabbro76
si. esatto. ho notato anche io.
ho fatto l'agiornamento OTA.
Androidiani App
Ragazzi, vi state impressionando, non è un bug, è perfetto :p
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
Ciao a tutti, io sto usando apex launcher solo che gli sfondi che metto per esempio dalla galleria non riempiono tutto lo schermo scorrendo a destra o a sinistra perché il ritaglio delle foto é fisso per il launcher di default. Qualcuno ha qualche idea? Grazie.
-
Scusate, ma io continuo a non capire.
Il file nel nel link del primo post è:
"Aggiornamento nok@- wipe"
Cosa significa?
Significa "Wipe" o "No Wipe"?
Ossia, se lo sbatto dentro mobile Odin Pro, perdo o non perdo tutto?
E cosa sdignifica "nok@"?
Grazie :)
.luca
-
Quote:
lmerega
Scusate, ma io continuo a non capire.
Il file nel nel link del primo post è:
"Aggiornamento nok@- wipe"
Cosa significa?
Significa "Wipe" o "No Wipe"?
Ossia, se lo sbatto dentro mobile Odin Pro, perdo o non perdo tutto?
E cosa sdignifica "nok@"?
Grazie :)
.luca
scusa un errore di ricezione del server, capita con alcune parole
comunque, fai un wipe cache e dalvik, poi apri mobile odin e flash come da guida
non perdi nessun dato,. tranquillo
-
ciao dieguccio, scusa per passare da una castom rom, ad una stock, è possibile farlo con odine mobile? E in tal caso, come faccio a fare in wipe completo prima del flash?
from my samsung galaxy s3 with Aroma 4.0
-
È meglio del alf1 ??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
kameomax
questo firmware ha risolto molte piccolezze di cui la gente si lamentava
gestione ram migliorata
luminosità automatica migliorata (anche se a me funzionava bene già prima)
corregge l'errore che rimaneva il numero sull'icona messaggi anche se erano letti (anche se a me non l'ha mai fatto)
-
Quindi si :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
[QUOTE=rionap;1768490]ciao dieguccio, scusa per passare da una castom rom, ad una stock, è possibile farlo con odine mobile? E in tal caso, come faccio a fare in wipe completo prima del flash?
from my samsung galaxy s3 with Aroma
Se parliamo di rom samsung, non è un problema usare ODIN mobile, i wipe li fai da recovery, e dopo ravvii e lanci l'applicazione odin
Ps : nell'applicazione c'è la possibilità di mettere la spunta a wipe data/cache e a wipe dalvik, ma personalmente non ho provato la procedura
Inviato dal mio I9300 regalato da ZiCkY
-
al dilà delle scemenze mi sembra migliorata MOLTO la gestione ram.. ci aspettiamo una miglioria per la batteria nel prox.. ^_^
-
Quote:
antonio84
al dilà delle scemenze mi sembra migliorata MOLTO la gestione ram.. ci aspettiamo una miglioria per la batteria nel prox.. ^_^
Io trovo che la batteria non abbia bisogno di miglioramenti. Anzi sono sbalordito dall'autonomia visto che hardware deve supportare!
foX!
-
Ciao a tutti,
Oggi mi e' arrivato l'aggiornamento ota di questo firmware ma non riesce ad aggiornarsi mi va in recovery!
Forse perché ho cell root e non recovery ??
Grazie
-
Quote:
lorefly
Ciao a tutti,
Oggi mi e' arrivato l'aggiornamento ota di questo firmware ma non riesce ad aggiornarsi mi va in recovery!
Forse perché ho cell root e non recovery ??
Grazie
strano, tu intendi che avvii l'aggiornamento e lui si spegne e si ravvia in recovery da solo?
prova a fare un wipe cache
-
Quote:
dieguccio
strano, tu intendi che avvii l'aggiornamento e lui si spegne e si ravvia in recovery da solo?
prova a fare un wipe cache
Si proprio così.
Adesso provo e ti faccio sapere.
Ma dove lo trovo adesso il file che mi ha scaricato da ota?
-
Quote:
lorefly
Si proprio così.
Adesso provo e ti faccio sapere.
Ma dove lo trovo adesso il file che mi ha scaricato da ota?
non lo sò, sinceramente non ho mai provato ad aggiornare via OTA
-
Quote:
dieguccio
non lo sò, sinceramente non ho mai provato ad aggiornare via OTA
Cmq ho fatto un wipe cache ma nulla mi va in recovery .
Boh
-
Quote:
lorefly
Cmq ho fatto un wipe cache ma nulla mi va in recovery .
Boh
E' normalissimo!
Credevo che lo sapeste perché è già stato detto qui ma soprattutto molto su XDA.
Il root cambia la recovery e la recovery di chainfire non riesce a flashare l'aggiornamento di samsung.
Devi aggiornare via Odin e poi rifare il root.
foX!
-
Quote:
FoXMuLd3R
E' normalissimo!
Credevo che lo sapeste perché è già stato detto qui ma soprattutto molto su XDA.
Il root cambia la recovery e la recovery di chainfire non riesce a flashare l'aggiornamento di samsung.
foX!
fox, sono riusciti altri utenti, ma il problema non è riuscire, ma bensì che vada in recovery,
alcuni con kies hanno dato ok e tutto è filato liscio
-
Quote:
FoXMuLd3R
E' normalissimo!
foX!
Grazie per la risposta.
Non puntualiziamo!! Se è' già stato detto e non l'ho letto che male ce'??
D'altronde non si vive di forum e può sfuggire no??
-
Quote:
lorefly
No, no, puntualizziamo.
Tutti abbiamo da fare, ma tutti ci leggiamo le 7000 pagine di post per controllare che la nostra domanda non sia già stata risposta.
Non vedo perché tu debba essere esente da questo "modus vivendi".
Personalmente riscrivere 40 volte le stesse cose mi infastidisce parecchio (infatti non ho risposto alla tua domanda).
Leggere è sempre una buona norma.
-
Quote:
cannabass
Per chi ha il root? Mobile Odin?
Io ce l'ho
Dimmi
-
Dieguccio, ogni tanto ti faccio visita per darti qualche info (spero gradita).
Questa sera dovrebbe essere rilasciato il domination theme per S3
[THEME]ICS DOMINATION v1.0** ARRIVAL**GALAXY S III PREMIERE**Tonight**AOSP Experience - xda-developers
-
Quote:
lmerega
No, no, puntualizziamo.
Tutti abbiamo da fare, ma tutti ci leggiamo le 7000 pagine di post per controllare che la nostra domanda non sia già stata risposta.
Non vedo perché tu debba essere esente da questo "modus vivendi".
Personalmente riscrivere 40 volte le stesse cose mi infastidisce parecchio (infatti non ho risposto alla tua domanda).
Leggere è sempre una buona norma.
se leggi qui vedi che hanno aggiornato con root , usando kies
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1757037
qui invece hanno aggiornato via OTA
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1758223
-
Quote:
crisgen
Amico mio, ti ringrazio sempre :D
Certo che è gradita, la proviamo senza dubbio
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
ragazzi, per chi ha h3g, avete notato un calo di segnale ? e nello stesso tempo un aumento della prestazione del roaming ? o_O..
lo sò che detto così è banale, ma io stando in una zona dove spesso vado in roaming, ho trovato alcuni punti strategici dove far prendere la 3 per scaricare qualche email ogni tanto ed in questi punti dove ormai da una settimana non avevo problemi, ho riscontrato un calo di segnale.
nello stesso tempo ho visto che lo swich da rete 3 a roaming è più rapido, cosa che non avviene per il contrario. Help.
-
Quote:
lorefly
Grazie per la risposta.
Ma veramente non era per niente un rimprovero!
Ma visto come reagisci senza motivo allora ti dico che hai il "culo sporco" se ti senti così toccato ed lmerega ha comunque ragione sul fatto che bisogna leggere. Io lo sottolineo sempre ma questa volta non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello!! ;D
foX!
-
Quote:
dieguccio
Usando Kies è normale che funzioni.
Usando invece OTA, tutti quelli che conosco hanno avuto lo stesso problema.
Ossia riavvio in recovery ed installazione abortita!
Hanno dovuto farlo tramite Odin.
foX!
-
Quote:
Originariamente inviato da FoXMuLd3R
foX!
Io riporto in aggiornamento OTA perfetto!
-
Quote:
FoXMuLd3R
foX!
Qui in 20 pagine non c'è nemmeno un caso, infatti avevo quotato l'amico che diceva di leggere il forum, ma testimonianza di questa negativa esperienza non c'è parola, era solo per quello che avevo messo i link, senza mettere in dubbio altre fonti, ma sai che sono un assiduo lettore di qui ;)
Inviato dal mio I9300 regalato da ZiCkY
-
Quote:
fabbro76
Io riporto in aggiornamento OTA perfetto!
Androidiani App
Probabilmente non avevi nessuna custom recovery.
Il problema, infatti, sta nel fatto che dopo il reboot, il terminale deve andare in recovery per terminare l'installazione.
Quindi entr in recovery e lancia una serie di comandi che le custom non riconoscono e lì tutto si ferma.
.luca
-
Quote:
Originariamente inviato da lmerega
Il problema, infatti, sta nel fatto che dopo il reboot, il terminale deve andare in recovery per terminare l'installazione.
Quindi entr in recovery e lancia una serie di comandi che le custom non riconoscono e lì tutto si ferma.
.luca
si. era lindo e lustro.
-
Quote:
lmerega
.luca
ripeto in queste 20 pagine non c'è nemmeno un caso, quindi non vedo come l'altro utente poteva evitare di fare la domanda