Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dany83
Avevo la versione ALE8 con root .... ho flashato la versione ALF6 con odin .... vedevo l'icona super user e non potevo cancellarla manuealmente .... allora ho rifatto il root ....
Secondo te riflashando il fw due volte mi cancella il root totalmente compreso l'icona superuser ??
con il dopio flash dovresti risolvere, ma la prossima volta chiedi prima di flashare a tutto spiano ;)
-
Quote:
dieguccio
con il dopio flash dovresti risolvere, ma la prossima volta chiedi prima di flashare a tutto spiano ;)
Hai ragione , ma se lo avessi chiesto prima qual'era la risposta avendo già il root con ale8 ?? oltre al ripristinare tutto il cell prima del flash e dopo il flash perdendo tutti i dati cosa che odio !
ahhahaahahah
-
qualcuno ha flashato con Odin Mobile?e' rimasto il root e la recovery?cosa ha selezionato prima di flashare?
grazie
-
Salve , riproverò stasera ad aggiornarlo, ma se volessi sbrandizzarlo avrei dei problemi per quanto riguarda la garanzia? Mi hanno parlato di un counter che aumenterebbe... è vera questa cosa?
-
Quote:
rimoragl
qualcuno ha flashato con Odin Mobile?e' rimasto il root e la recovery?cosa ha selezionato prima di flashare?
grazie
aspetta, è in fase di completamento la guida
Quote:
silverdevil
Salve , riproverò stasera ad aggiornarlo, ma se volessi sbrandizzarlo avrei dei problemi per quanto riguarda la garanzia? Mi hanno parlato di un counter che aumenterebbe... è vera questa cosa?
per sbrandizzare non serve il root per forza, comunque il counter si azzera
leggi QUI
per la garanzia leggi QUI
-
Quote:
Dany83
Hai ragione , ma se lo avessi chiesto prima qual'era la risposta avendo già il root con ale8 ?? oltre al ripristinare tutto il cell prima del flash e dopo il flash perdendo tutti i dati cosa che odio !
ahhahaahahah
i firmware sono no-wipe, quindi non serve il ripristino totale
questa sarebbe stata la risposta ;)
-
Quote:
dieguccio
per sbrandizzare non serve il root per forza, comunque il counter si azzera
Quindi se praticamente lo sbrandizzo, senza fare il root, il counter rimane fermo e non avrei problemi in caso di garanzia. Giusto?
-
Quote:
dieguccio
i firmware sono no-wipe, quindi non serve il ripristino totale
questa sarebbe stata la risposta ;)
Perdonami ma continuo a non capire cosa e come dovevo fare perchè penso di essere sempre in tempo a rimediare.......
partendo che adesso ho alf6 + root cosa faccio per non perdere i dati ed eliminare il root del tutto se non dovesse eliminarsi al secondo flash ?
-
Leggendo i commenti non mi pare che ci siano differenze dalla XXLF2 che ho io (Rom Checkrom).
-
Quote:
silverdevil
Quindi se praticamente lo sbrandizzo, senza fare il root, il counter rimane fermo e non avrei problemi in caso di garanzia. Giusto?
il firmware è itv, ma come hai letto dal secondo link che ti ho dato, riportarlo a brand non è un problema, comunque, in un centro samsung è un prodotto italia
-
se flasho con mobile odin
per la recovery
basta che flasho il CF-Root-SGS3-v6.3.tar sempre da mobile odin??
-
Quote:
Dany83
Perdonami ma continuo a non capire cosa e come dovevo fare perchè penso di essere sempre in tempo a rimediare.......
partendo che adesso ho alf6 + root cosa faccio per non perdere i dati ed eliminare il root del tutto se non dovesse eliminarsi al secondo flash ?
ascolta, l'ho fatto io, facendo i due flash, il root scompare, tu rifai il primo e controlli, se è ancora presente supersu, allora fai il secondo flash
ricorda di azzerare il counter prima di flashare il firmware
-
Quote:
appians
se flasho con mobile odin
per la recovery
basta che flasho il CF-Root-SGS3-v6.3.tar sempre da mobile odin
si, esatto
-
Quote:
dieguccio
si, esatto
flsh con mobile odin appena fatto
ora flasho la recovery
-
Quote:
dieguccio
ascolta, l'ho fatto io, facendo i due flash, il root scompare, tu rifai il primo e controlli, se è ancora presente supersu, allora fai il secondo flash
ricorda di azzerare il counter prima di flashare il firmware
ok grazie ......
in ogni caso l'azzeramento del counter serve solo se abbiamo installato rom custom o root perchè se flashiamo sempre la rom ufficiale senza modifiche non abbiamo bisogno di azzerare nulla giusto ?
-
Quote:
appians
ora flasho la recovery
recovery ok
ora triangle away
-
Quote:
appians
ora flasho la recovery
cosa da recovery scusa, il chainfire?
-
Salve a tutti ho acquistato un S3 no brand dalla Wind fatto il root ieri e oggi mi trovo l'aggiornamento da 25 mb scaricabile direttamente dall'S3... il download va a buon fine il terminale si riavvia ma poi si blocca e va in recovery...riaccendo e tutto ok, ma l'aggiornamento non e' andato a buon fine.. ora non me mi vede piu' l'aggiornamento dal terminale..sicuramente perche' me lo vedra' gia' scaricato in qualche cartella dell'S3 ma non installato vedendomi il terminale rootato...c'e' il link dell'aggiornamento da 25mb da qualche parte?
Oppure con Odin bisogna prima riscaricarsi i 700+ mb del firmware completo I9300XXALF6 e poi con Odin mobile o Odin normale ripristinare il nuovo firmware aggiornato?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
appians
ora flasho la recovery
-
Quote:
dieguccio
si ho flahato la cwm
per la recovery modificata
ho scritto la recovery
non da recovery
comunque tutto ok
resettato anche il counter
il widget monitor applicazioni non funziona più peccato
-
Quote:
adol74
Dalve a tutti hi acquistato un S3 no brand dalla Wind fatto il root ieri e oggi mi trovo l'aggiornamento da 25 mb scaricabile direttamente dall'S3... il download va a buon fine il terminale si riavvia ma poi si blocca e va in recovery...riaccendo e tutto ok, e l'aggiornamento non e' andato a buon fine.. ora non me li vede piu' l'aggiornamento..sicuramente me li vedra' gia' scaricato in qualche cartella dell'S3 ma non installato vedendomi il terminale rootato...c'e' il link dell'aggiornamento da 25mb da qualche parte?
Oppure con Odin bisogna prima riscaricarsi i 700+ mb del firmware completo I9300XXALF6 e poi con Odin mobile o Odin normale ripristinare il nuovo firmware aggiirnato?
devi usare il firmware intero, con odin classico o con odin mobile
-
Ho appena controllato, con kies mi dà l'aggiornamento mentre tramite ota nulla.....misteri :o
-
Quote:
appians
si ho flahato la cwm
per la recovery modificata
ho scritto la recovery
non da recovery
si, scusa, perfetto
-
peccato che dopo l'aggiornamento il widget monito applicazioni non va più
ne conoscete uno simile?
-
Quote:
Dany83
ok grazie ......
in ogni caso l'azzeramento del counter serve solo se abbiamo installato rom custom o root perchè se flashiamo sempre la rom ufficiale senza modifiche non abbiamo bisogno di azzerare nulla giusto ?
una volta fatto il root, anche se flashi il firmware il conteggio resta, quindi devi prima usare triangle away e poi togliere il conteggio
qui staiamo andando ot, scrivi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
dieguccio
devi usare il firmware intero, con odin classico o con odin mobile
Grazie come sospettavo...
Perdo tutte le app installate con rubriche e mail annesse?
Dovro' rifare il root?
Posso usare lo stesso procedimento con il firmware vecchio per rootare questo nuovo?
Grazie per l'aiuto!
-
comunque da ora userò sempre mobile odin
i 4.75 € meglio spesi della mia vita
adesso faccio una guida e la posto
-
Quote:
adol74
Grazie come sospettavo...
Perdo tutte le app installate con rubriche e mail annesse?
Dovro' rifare il root?
Posso usare lo stesso procedimento con il firmware vecchio per rootare questo nuovo?
Grazie per l'aiuto!
tutti gli aiuti che vuoi, ma qui per favore
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
appians
comunque da ora userò sempre mobile odin
i 4.75 € meglio spesi della mia vita
fantastica vero?
solo che ti fa battere meno il cuore rotfl
-
Quote:
dieguccio
fantastica vero?
solo che ti fa battere meno il cuore rotfl
adesso posto una guida ripresa da quella nella sezione del note
-
Quote:
appians
adesso posto una guida ripresa da quella nella sezione del note
già pronta, si aspetta ZiCkY, grazie
-
Quote:
dieguccio
già pronta, si aspetta ZiCkY, grazie
quindi non la posto?
-
Quote:
appians
quindi non la posto?
no tranqui..l'aveva già preparata dieguccio..era sotto il vaglio mio e di andromeda sommo re
-
Quote:
ZiCkY
no tranqui..l'aveva già preparata dieguccio..era sotto il vaglio mio e di andromeda sommo re
ok ottimo lavoro come sempre
se avete bisogno contate su di me
-
scusate ragazzi, non ho capito che root usare per questo nuovo firmware.
grazie
-
Quote:
tegolina
scusate ragazzi, non ho capito che root usare per questo nuovo firmware.
grazie
questo
CF-Root Download
-
PER CHI VOLESSE USARE MOBILE ODIN PRO
QUESTA E' LA GUIDA
-
Ciao,avevo fatto il root con il vecchio firmware e oggi ho fatto l'update tramite OTA.Ora il root non c'è più e rifacendo come da questa guida il root non ritorna!
Come mi devo comportare?
Grazie
-
Quote:
BailA
Ciao,avevo fatto il root con il vecchio firmware e oggi ho fatto l'update tramite OTA.Ora il root non c'è più e rifacendo come da
questa guida il root non ritorna!
Come mi devo comportare?
Grazie
scarica di nuovo il .zip e rifai la procedura
-
Quote:
dieguccio
scarica di nuovo il .zip e rifai la procedura
Già fatto ma niente,la recovery è ritornata quella originale e il root non c'è :(