Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kid.Droid
[quote name="theborg" post=5643805]Senza le ottimizzazioni dei driver samsung le AOSP hanno prestazioni energetiche peggiori, basta fare un giro sulle varie discussioni delle ROM.. Il kernel boeffla aiuta decisamente in questo senso.
Del kernel boeffla lo so, da quando lo uso, ho delle buone durate di batteria.
Grazie per la spiegazioni...[/QUOTE]
Ho messo il boeffla... Tra 3 cicli cambio i settaggi... Fin ora con i parametri di default non noto differenze...
Inviato dal mio galaxy s3 (cm 10.2) usando Androidiani App
-
Quote:
Andy88
Del kernel boeffla lo so, da quando lo uso, ho delle buone durate di batteria.
Grazie per la spiegazioni...
Ho messo il boeffla... Tra 3 cicli cambio i settaggi... Fin ora con i parametri di default non noto differenze...
Inviato dal mio galaxy s3 (cm 10.2) usando
Androidiani App
La differenza poi dipende tutto dall'uso del telefono, faccio un esempio:
Se usi il telefono per compiti "poco pesanti" e il processore non è sotto sforzo allora un undervolt non porta grandi vantaggi, se invece usi il telefono per compiti più gravosi un undervolt del processore può servire. Questo è solo un esempio, quello che in ogni caso influenza di più è il tipo di governor che applichi al kernel.
-
Quote:
theborg
Io ho guardato un po' le tue schermate, beh non mi sembra che si comporti male la tua batteria,non vedo particolari app che consumino troppo la batteria....
ma come mai quando chiudo un'app questa mi rimane tra quelle in esecuzione? eppure la chiudo anche dal task manager.
-
Quote:
fabioss1986
ma come mai quando chiudo un'app questa mi rimane tra quelle in esecuzione? eppure la chiudo anche dal task manager.
Dipende dall'app, alcune rimangono nei processi e le devi killare da "Gestione Applicazioni"..
Se tieni il wifi attivo costantemente e l'app è programmata per avviarsi da sola col telefono connesso a internet (anche solo per la ricerca di aggiornamenti a volte, se hai le notifiche attive), continuerà a farlo anche se la killi.
-
no, il wifi è sempre spento. Quindi non c'è un modo per fare in modo che una volta che chiudo un'app questa non rimanga in esecuzione? senza ovviamente doverla chiudere manualmente da "Gestione Applicazioni".
-
Quote:
fabioss1986
no, il wifi è sempre spento. Quindi non c'è un modo per fare in modo che una volta che chiudo un'app questa non rimanga in esecuzione? senza ovviamente doverla chiudere manualmente da "Gestione Applicazioni".
Ma dipende dall'app..di che app parli?
-
Parlo di app/servizi come:
Quote:
- "Ricerca Google" (non utilizzata)
- "Go Book" (non utilizzata)
- "Tapatalk" (utilizzata)
- "condivisione wi-fi direct" (utilizzata per condivisione con una smart tv)
- "E-mail" (non utilizzata)
- "Servizi Exchange" (non so cosa sia)
In pratica anche se non presenti nel multitasking risultano in esecuzione.
-
Quote:
fabioss1986
Parlo di app/servizi come:
In pratica anche se non presenti nel multitasking risultano in esecuzione.
Alcune di quelle non le conosco neppure io...
Però tieni presente che se hai dei widget correlati a qualcuna di quelle, è anch'essa una causa per cui rimangono costantemente attive.
(ad esempio la barra di ricerca google che s3 ha di default in home)
-
la cosa strana è che nessuna di queste app ha il widget nella home, neanche la barra di ricerca che ho eliminato.
-
Ragazzi ho sempre in cima alla lista delle app che Ciucciano batteria sto maledetto google play service...ma perché consuma cosi tanta batteria??cosa fa di preciso??
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App