Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da mocassino
cicli di carica si intende quando da scarico (ma qui per scarico si intende la soglia di sicurezza oltre la quale sarebbe bene non lasciarlo scaricare di solito, ossia 10-15%) lo si ricarica completamente (ossia al 100%)
Non succede nulla a fare come fai te ogni tanto, a farlo sempre credo che, alla lunga, si riduca il tempo di vita della batteria, non so di quanto, sia chiaro! Diciamo che una batteria usata come fai te durerà più o meno la sua vita media approssimata per difetto, mentre invece fare cicli di ricarica completi e calibrando una volta al mese è il modo migliore per allungare il ciclo di vita medio della batteria :)
E come si fa a calibrarla?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Dovrebbe esserci, nel forum, un thread dove si parla proprio della calibrazione della batteria :)
-
Quote:
già altrove in questo thread s'è detto (ma repetita juvant) che non si tratta di underclock, ossia di qualcosa che fa girare più lentamente il processore, ma di undervolt, quindi un abbassamento della tensione. Un risparmio energetico "fai da te" che, nella pratica, non dovrebbe avere nessuna conseguenza sulla fluidità, ma produce un, seppur contenuto, risparmio energetico
Bè si abbassa il clock della gpu... crea lag o rallentamenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aster96
Bè si abbassa il clock della gpu... crea lag o rallentamenti?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No, non abbassa il clock, come ho scritto ed hai quotato (leggi bene) NON si tratta di underclock, ma di underVOLT
-
Quote:
No, non abbassa il clock, come ho scritto ed hai quotato (leggi bene) NON si tratta di underclock, ma di underVOLT
No si abbassa anche il clock della gpu dei 5 step
-
Quote:
Aster96
Androidiani App
ah aspetta, io non parlavo di quei settaggi in particolare, perdonami, non avevo visto (girano una miriade di configurazioni diverse, mi sono confuso :p)
-
Quote:
Originariamente inviato da Aster96
Quote:
Androidiani App
Aster comunque sono configurazione collaudate anche per chi sfrutta di più gpu e cpu quindi non dovresti avere problemi.in caso contrario sei sempre in tempo a tornare indietro.
-
Quote:
henry-ubert93
se preferisci i performance e durata un giorno fai cosi: la treshold mettila a: 70 55 80 70 80 85 85 90, nello scheduler metti cfq o noop e scehda mc metti 0.. (QUESTO SOLO PER CHI VUOLE PRESTAZIONI E SENZA BATTERIA, PER BATTERIA GUARDATE I SETTAGGI QUALCHE MESSAGGIO PRIMA..)
si puoi mettere anche 533 ma non te lo consiglio.. sbalzo troppo alto, dovresti rivedere anche il resto in quel caso..
Ho messo deadline perchè ho notato un leggero miglioramento con il samsung stock rispetto che thunderbolt.. questa è la scelta di abbinare samsung stock con dead :)
Henry ti voglio chiedere una cosa. Ho messo i tuoi settaggi e come al solito vanno benissimo, solo che noto che ogni tanto ho dei rallentamenti nello scrolling che prima non avevo. Non so se dipenda da tapatalk o dalle impostazioni.
Mi consigli di usare questi nuovi settaggi? La batteria ne risente parecchio?
Sent from my Galaxy SIII with FoxHound
-
Se usi i miei ultimi settaggi non dovresti averne :) usi la modalità risparmio energetico? Comunque posso fare una domanda a voi? Ieri ho cercato di fare la ROM jb e ci sono riuscito solo Che poi sono usciti gli ota e il mio lavoro è stato superato :( però una mia ROM papa vogliooo!! Preferite una ics con modifiche al kernel per papa durata o una jelly Bean dove penso di aver dato migliorie al kernel :)?
-
Quote:
henry-ubert93
Se usi i miei ultimi settaggi non dovresti averne :) usi la modalità risparmio energetico? Comunque posso fare una domanda a voi? Ieri ho cercato di fare la ROM jb e ci sono riuscito solo Che poi sono usciti gli ota e il mio lavoro è stato superato :( però una mia ROM papa vogliooo!! Preferite una ics con modifiche al kernel per papa durata o una jelly Bean dove penso di aver dato migliorie al kernel :)?
Androidiani App
No niente risparmio energetico. Ora come ora mi avvio a superare le 4 ore di schermo acceso grazie al tuo lavoro, sei un grande davvero. Domani provo questi altri settaggi, la batteria ne risente parecchio o è una differenza limitata?
Sent from my Galaxy SIII with FoxHound