Scaricato, thanks.
Lo hai postato si xda, specificando che è il modem ufficiale della Vodafone Italia?
Quote:
Originariamente inviato da ciccio80
ok....
ci sono riuscito a creare i file tar da flashare tramite odin pro...
ahhahaha.....
eccovi la guida:
scaricatevi questo :
Download GnuWin from SourceForge.net e installatelo
estraete il file "modem.bin" dal firmware o dal file cwm del modem che vi interessa
copiate il file modem.bin nella directory C:\Program Files\GnuWin32\bin (ovviamente questa è la directory del mio pc dove è stato installato il sw tar)
aprite una sessione di dos(cmd) con windows 7 tenete premuto il tasto shift e premete con il tasto di dx del mouse sulla directory "bin" e clikkate su "apri finestra di comando qui"
a questo punto digitate questo comando : tar -c modem.bin > modem.tar
verrà creato il file "modem.tar"
copiate questo file tar creato nella sd del cell e installatelo tramite mobile odin pro...
il gioco è fatto....
testato dal sottoscritto e funzionante al 100%
saluti
Ciccio80
p.s. vi aggiungo il file tar del firmware I9300BUBLG3...
http://dl.dropbox.com/u/40331715/Modem_I9300BUBLG3.tar
saluti
p.s.2 ovviamente una volta creato il file modem.tar rinominatelo a vostro piacere o meglio rinominatelo come fanno quelli di xda cioè inserendo il nome dle firmware.... ;)
Copiata dopo la inserisco nel tuo post :cool:
Quote:
Originariamente inviato da acul90ml
Ho provato xxlg8 e xxlf5 entrambi vanno bene sul web ma per caricare foto su fb ci mettono un botto ..ora provo a xxlh1 che penso sia l ultimo della serie xx
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sì è l'ultimo
Quote:
Originariamente inviato da Marco1979
Salve ragazzi ho provato anche io a smanettare con i modem e seguedo le vostre guide ci sono riuscito alla grande... Siccome che è da poco che sono passato da vodafone a wind ho visto un calo drastico nel segnale quindi dal modem ufficale il XXLF5 sono pasato al NELE4 notando da subito delle migliorie testato per 3 giorni zona (PD e provincia) l'unico problema era che la batteria si scaricava un pò più velocemente quindi ho provato il XXLG8 ho avuto modo di provarlo per un giorno e tuttora è il modem che uso il consumo di batteria è tornato normale ma la ricezione è migliorata ancora di più son contentissimo...
Bene XXLG8 sta ricevendo parecchi feedback positivi, votate il sondaggio :cool:
LG8
Sì sì abbia pazienza signor ciccio80 tengo famiglia :D
Quote:
Originariamente inviato da zicmen
Ragazzi volevo fare una domanda, premetto che sono agli inizi.....
Leggendo i vari post ho deciso di provare a cambiare modem sul mio gs3, io abito in zona varese ed uso tim, ma sono in zona con scarsa copertura di segnale.
ho provato il NELF1 e mi sono trovato ottimamente, sia come modem che come parte wifi, ma mi sono accorto che consuma molta batteria e scalda tanto (ho la rom originale).
Ora sono un paio di giorni che ho messo l' XXLG8, beh devo dire che la ricezione è quasi uguale (forse nelf1 era leggermente meglio) e la batteria si consuma molto meno, ma ho notato che se lascio il cell in standby sul tavolo (collegato in wifi) non mi riceve la posta con gmail in maniera istantanea ma lo fa solo quando io vado a fare un aggiorna, mentre con l'altro modem mi sebrava andasse bene.
Secondo voi le cose sono correlate?
Se si come posso correggere la cosa e quale modem è migliore con tim?
Grazie mille.....
Le cose non sono correlate.
Come modem prova anche XXLG8 e XXLH1.
per me NELF1 rimane sempre il top, ma devo dire che anche XXLH1 sta andando bene.
Quote:
Originariamente inviato da giobs76
Chi mi aiuta.....disperato....-100 dbm 7asu......ho provato diversi modem e non riesco ad andare oltre questi risultati...segnale scarso...monto ultima fox con kernel siha...scheda TIM zona Brescia grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
giobs76 se il segnale è troppo scarso puoi fare ben poco... Mettiti nel punto di casa dove il segnale è meno scarso e PROVA in ordine:
NELF1
XXLH1
XXLG8
prova anche la serie DX e la serie BU
Chiama la tim e segnala la copertura scarsa.
Quote:
Originariamente inviato da motomorpheus
Comunque su rete h3g finora il NELF1 mi pare il migliore come qualità di segnale, almeno nella mia zona, ho provato l'LH1, mi pare leggermente piu' scarsino. Attendo comunque conferma da chi lo sta testando come me...
Concordo pienamente.
Quote:
Originariamente inviato da fabbro76
ciao ragazzi. sono passato da un s2 con modem lpx a s3 con ultimo modem ita ufficiale va una pena.
premesso che sono in zona di scarsa copertura con l's2 ho segnale E con 10 asu.
con s3 o NON ho segnale oppure ho una tacca.
ora, senza parlare male del cell. potrei sapere quale modem è piu indicato per.la wind????
a.me interessa.navigare col cell e af oggi con s3 mi rimane impossibile.
grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Guarda la risposta che ho dato a jobs76
Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Avrei la necessita' di rimettere il modem originale del brand Vodafone ultimo aggiornamento che sarebbe BULG2.. nel prim post c'e' il UBLG2 che non e' lo stesso suppongo in quanto ha sigla diversa anche quando si flsha, mi servirebbe il file per ODIN..sapete mica perfavore dove reperirlo?
1000 Grazie
Flashalo comunque, poi guarda in Impostazioni - info sul dispositivo - versione banda base... Che sia quello che ti serve ed hanno nominato male il file?
Inviato dal mio GT-I9300