R: [MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
E' vero quello che dici, però il ril è anche legato alla rom per cui è stato fatto (rom che comprende modem, kernel, recovery, system, ecc); Infatti i files delle librerie del ril vengono richiamate dal kernel (e più precisamente dall'initramfs del boot.img), e dal framework. Se vai a controllare i files del ril di rom brand vedrai che sono molti di più rispetto a quelli di una rom nobrand, e questi files in più vengono proprio richiamati dal framework (come da me controllato decompilando il framework). Il problema del malfunzionamento di questi ril brand se montati all'interno nobrand è proprio dato dal fatto che alcuni di questi files che sono in più, su una rom nobrand non vengono richiamati perchè non previsti. Quindi per far funzionare bene un ril brand su una rom nobrand occorre modificare il framework per fargli richiamare queste librerie, altrimenti si hanno problemi audio, come verificato dalla maggior parte degli utenti.
Infatti io, ma non so se dipende dal ril, quando sono in chiamata sento l'eco della mia voce...oppure spesso termina la conversazione all'improvviso...potrebbe dipendere dal ril? O non c'entra niente?....scusate l'intromissione!...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
angelom
Il fatto dell'eco potrebbe anche non entrarci nulla...
Il problema di cui parliamo è quello che se provi a montare il ril completo, o anche solo alcuni files, di una rom brand (tipo quella H3G), su una rom nobrand, anche mettendo il modem H3G, se vai ad effettuare o a ricevere una chiamata, nè te nè il tuo interlocutore sentirà nulla.... (cosa provata da tutti gli utenti, me compreso, che ci hanno provato)
Ah ok chiaro....allora no, comunque in chiamata io sento l'interlocutore e viceversa...quello dell'eco però è un problema che hanno in molti, ho letto molti post in proposito...infatti pensavo dipendesse dal ril...quindi come già mi è stato consigliato è meglio che non tocchi niente io?....ti posto la mia situazione con getril...http://img.tapatalk.com/d/12/09/13/4utynate.jpg ho xxblh1 Ita con modem xxlh1
Blasf prova a spegnere l'inibitore di rumore esterno:
http://img.tapatalk.com/d/12/09/13/u7utyny6.jpg
Devi tappare su disattiva riduzione disturbi.
Ad alcuni su s2 succedeva per colpa della cover...
Omega v23
Kernel XXDLI4
NELH1 - H3G - Roma
Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)
Quote:
angelom
Secondo me è meglio che lasci tutto così come è.
Il problema dell'eco potrebbe, e dico "potrebbe", anche essere provocato dalla parte del codice del framework che si occupa di gestire l'attenuazione del rumore nel microfono, così come succedeva a parecchi utenti su S2. Su XDA all'epoca uscì una modifica del framework per correggere tale problema
Si si chiaro....era giusto per capirci di più!!! Grazie ;)
Quote:
riccardoPolaris
Blasf prova a spegnere l'inibitore di rumore esterno:
http://img.tapatalk.com/d/12/09/13/u7utyny6.jpg
Devi tappare su disattiva riduzione disturbi.
Ad alcuni su s2 succedeva per colpa della cover...
Omega v23
Kernel XXDLI4
NELH1 - H3G - Roma
Ho provato a farlo ma sembra che non cambi niente...anche se a dir la verità non lo fa sempre, ma quando capita è fastidioso....
Quote:
blasf70
Ho provato a farlo ma sembra che non cambi niente...anche se a dir la verità non lo fa sempre, ma quando capita è fastidioso....
A volte ha funzionato, pazienza...
Omega v23
Kernel XXDLI4
NELH1 - H3G - Roma