CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 371 di 379 primaprima ... 271321361369370371372373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,701 a 3,710 su 3787
Discussione:

[MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gilgamesh63 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum quindi vi sarei grato se sarete un po' indulgenti sulle mie imprecisioni e/o leggerezze.
    Purtroppo dovro' essere prolisso e spero che andhc edi questo mi perdonerete!
    Ho acquistato un mesetto fa un S3 usato. Il precedente proprietario aveva ottenuto i permessi di root (non chiedetemi cosa sono visto che voi lo sapete bene,.,. io no!) ma per il mio acquisto mi ha detto che l'avrebbe rimesso come in origine.
    E' un po' che lo uso ma non avevo mai avuto bisogno di usare kies. Ieri avendo letto che c'era un nuovo aggiornamento e il telefono non lo rilevava, ho provato a aggiornarlo usando kies. Ebbene. questo non riusciva a connettersi al telefono. Mi sono un po' documentato e ho visto che avevo come "unknown" il CSC. Altro scorazzare per il web e dopo avere installato Odino ho aggiornato l'S3 all'ultimo firmware (xxemg4). Ora anche il CSC e' corretto (I9300ITVEMG2).
    Ora veniamo al problema. Io abito in una zona dove Tre 8il mio operatore) ha il segnale un po' scarso. Quando sono in ufficio spesso ho pochissimo segnale di Tre ma non passa in roaming su Tim. Cosi' non riesco ne a ricevere ne a telefonare!
    Scartabellando ho visto che forse era possibile cambiare la sezione Modem. Cosi' ho scaricato il file del modem relativo al firmware di Tre. Pensando facendo cio' di migliorare qualche cosa. Usando Odin ho flashato (si dice cosi', vero??) il files. Ma mi sono trovato ad avere la "versione banda base" sconosciuta e con il telefono non connesso a nessun operatore. Allora ho estratto dal file che ho usato per istallare il piu' recente firmware il file "modem.bin" e con Odin ho rimesso quello. Ora il telefono va. Pero'... ho provato a scaricare il modem della TIM ma ora mi fallisce ogni tentativo di installare qualsivoglia modem. Odin mi dice sempre "failed".
    Mi ' venuto un dubbio... ora provo a non modificare il nome del file prima di flashare!

Comunque. il problema e' che il telefono non mi va in roaming quando il segnale di Tre non e' neanche sufficiente a usare il telefono! C'e' qualche "modem" puo' essere migliore? Immagino che nelle 370 pagine di questo 3D ci sia una risposta.. ma chi la trova?
    Chiedo umilmente aiuto ringraziando da subito!!

Ciao

Luca

P.S. ecco fatto. usando il nome corretto Odino completa il flash... Ora ho provato a mettere il file di TIM... e niente.. manco mi chiede il PIN.... Sbaglio di sicuro qualche cosa :-( ma.. cosa???

FERMA!
    Hai semplicemente fatto un macello con la cartella EFS, IMEI ecc ecc.
    E' recuperabile però ti spiego cosa è successo.

I firmware con base MG4 e successivi MODIFICANO la cartella EFS dove risiedono tutte le info su IMIE, BASEBAND ecc ecc. Flashare modem antecedenti l'MG4 senza avere un backup della cartella EFS (backup personale!) crea il problema di assenza di segnale, codice IMEI corrotto e impossibilità di usare il telefono. Questo vuol dire che, avendo tu fatto questo upgrade e NON avendo un backup EFS prima dell'upgrade, PUOI flashare SOLO modem SUCCESSIVI O UGUALI alla MG4!!!!

Ora per ripristinare la connettività del tuo cellulare hai bisogno di una recovery custom e un kit di emergenza che ti rimetta il modem MG4.
    Ti spiego come fare:

1) Scarica da qui TeamWin Projects - TWRP 2.6 - Samsung Galaxy S3 (International i9300) | TeamWin l'ultima TWRP recovery da dove dice Download - Odin.
    2) Metti in modalità download il telefono (da tel spento VOL GIU' + TASTO CENTRALE + TASTO ACCENSIONE) e flasha usando ODIN la recovery appena scaricata. Devi selezionare PDA e poi scegliere il file scaricato.
    3) Metti in una sd card esterna o nella sd card interna questo file https://dl.dropboxusercontent.com/u/...emp/xxemg4.zip
    4) Entra in recovery: da telefono spento tieni premuto VOL SU + TASTO CENTRALE + TASTO ACCENSIONE
    5) Fai install > seleziona la memoria dove hai messo il file > Selezionalo > Swipe to flash > Reboot system

A questo punto dovremmo aver ripristinato il modem MG4 e quindi dovresti avere di nuovo il segnale.

RICORDA: NON AVENDO UN BACKUP ANTECEDENTE L'AGGIORNAMENTO ALLA MG4 PUOI USARE SOLO MODEM SUPERIORI O UGUALI ALL'MG4

Spero di esserti stato d'aiuto!
    Ultima modifica di mattiadj; 29-08-13 alle 16:18

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sono fermo! :-)
    Ora rileggo bene e cerco di capire :-)
    Dunque.... dopo avere provato un file "modem.bin" per il fw della TRE e uno per "TIM" che non permettono la connettivita', ho rimesso quello che si trova nel pacchetto con l'ultimo fw: "I9300XXEMG4".
    Il telefono ora funziona correttamente se non fosse che non riesco (e' questo il problema di base!) a fare in modo che quando c'e' poco segnale di "Tre" vada in roaming con TIM. Non ricevo e non riesco a telefonare! Quando invece passa in roaming ho segnale al 100%.
    Mi dici che non posso installare "modem" antecedenti all'MG4. capito! Ora devo solo trovarli per provarli!
    Mi par di capire che sarebbe meglio fare un backup di alcuni files... almeno ora che sembra tutto funzionante!
    Sei stato davvero di aiuto. ora approfitto per un'ulteriore domanda: Cosa devo controllare per sapere se va tutto bene nel telefono?

Allora: L'IMEI c'e'...
    AP I9300XXEMG4
    CP idem
    CSCI9300ITVEMG2
    .. c'e' anche un "contatore", vero?
    Immagino che siano domande da novellino.... cosa che ovviamente dimostro di essere. Ma imparo velocemente!

Grazie ancora!

CIAOO

Luca

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao Luca,
    è tutto ok e funziona tutto perfettamente.
    Per il segnale purtroppo non puoi fare nulla....ti consiglio di vedere se in impostazioni > Altre impostazioni > Reti mobili > Modalità di rete hai GSM/WCDMA....
    Se hai questa impostazione...mi dispiace...c'è poco da fare non dipende dal cel o dal modem ma solo dalla tre.
    Se non aggiornavi alla MG4 potevi provare gli altri modem

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

:-)
    Capito, triste e contrito ma ho capito :-)
    CIAO

Luca

Androidiano VIP L'avatar di GabryBSK

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    473
    Ringraziato 607 volte in 243 Posts
    Predefinito

La mia ragazza possiede un LG L5 e in posti in cui il mio telefono prende poco o non prende il suo ha sempre miglior ricezione. Io ho il modem XXLFB, esistono anche altri modi per aumentare ulteriormente la ricezione?

Androidiano VIP

Smartphone
    Nexus 5, moto g 2013

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 246 volte in 238 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GabryBSK Visualizza il messaggio
    La mia ragazza possiede un LG L5 e in posti in cui il mio telefono prende poco o non prende il suo ha sempre miglior ricezione. Io ho il modem XXLFB, esistono anche altri modi per aumentare ulteriormente la ricezione?
    dipende dall operatore che hai. Non c è un modem universale migliore di altri ma modem specifici per Vodafone Tim ecc.
    Pierluigi
    Lg nexus 5
    cm 12 lollipop unofficial
    recovery cwm

se ti sono stato utile non scordare il tasto thanks

Androidiano VIP L'avatar di GabryBSK

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    473
    Ringraziato 607 volte in 243 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierluigi1 Visualizza il messaggio
    dipende dall operatore che hai. Non c è un modem universale migliore di altri ma modem specifici per Vodafone Tim ecc.
    Non ho specificato, errore mio. Entrambi abbiamo Wind, lei modem stock LG L5, io modem XXLFB ottimizzato per Wind.

Androidiano VIP

Smartphone
    Nexus 5, moto g 2013

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 246 volte in 238 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GabryBSK Visualizza il messaggio
    Non ho specificato, errore mio. Entrambi abbiamo Wind, lei modem stock LG L5, io modem XXLFB ottimizzato per Wind.
    Mi pare che tu abbia il meglio per wind
    Pierluigi
    Lg nexus 5
    cm 12 lollipop unofficial
    recovery cwm

se ti sono stato utile non scordare il tasto thanks

Androidiano

Smartphone
    Galaxy SIII + GalaxyTab 2 10.1

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

Salve, ho cyano 10.2 con modem emc2... ho tim, mi consigliate di cambiarlo? se sì, con cosa? Grassie ^^

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

io ho aggiornato alla MG4 se volessi cambiare modem come faccio a capire quali modem sono uguali o superiori a questa versione? ad esempio avendo TIM vorrei installare questo modem modem_CWM_i9300_AIDLI1_Tim.zip . Posso farlo?

Pagina 371 di 379 primaprima ... 271321361369370371372373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio