CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 361 di 379 primaprima ... 261311351359360361362363371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,601 a 3,610 su 3787
Discussione:

[MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solare76 Visualizza il messaggio
    Capisco, grazie Losko,mi puoi indicare una guida come modificare la recovery?
    Grazie anticipatamente per la tua pazienza
    Dimenticavo,ho provato ad installare Gnuwin32 per convertire i file .bin in .tar ho seguito la procedura su win7 ma mi da accesso negato e non mi crea il file .tar, in cosa sbaglio?e se inviassi il .bin del modem direttamente con odin velezionando la voce Phone non sarebbe la stessa cosa?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

In prima pagina è spiegato come estrarre il file modem.bin dal file zip.
    Quindi i modem si possono mettere con odin e senza permessi di root

LEGGETE LA PRIMA PAGINA
    LEGGETE LA PRIMA PAGINA
    LEGGETE LA PRIMA PAGINA

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Senior Droid L'avatar di Losko

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 & S2 NFC

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

Oltre a quello scritto da riccardo, su questo forum trovi tutte le guide che ti servono...
    Dispositivo: Samsung Galaxy S III (GT-I9300)
    ROM: OmegaROM V51
    Ver. Android: 4.3
    Firmware: XXUGMJ9
    Kernel: Stock
    Modem: BUUGMJ3

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Qualcuno mi può velocemente spiegare a cosa servono questi modem perchè ho cercato un pò ovunque ma non ho ancora capito l'utilità! non l'hanno gia integrato?

Senior Droid L'avatar di Losko

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 & S2 NFC

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thommy Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può velocemente spiegare a cosa servono questi modem perchè ho cercato un pò ovunque ma non ho ancora capito l'utilità! non l'hanno gia integrato?
    Il modem o baseband è quella parte di software che si occupa di gestire le comunicazioni radio del dispositivo, ovvero, il segnale dell'operatore che ti permette di fare/ricevere chiamate, wifi, bluetooth ecc.

La lista di modem presente in prima pagina permette di scaricare una versione diversa di modem fornita con la rom, quindi cambi solo il modem ma non tutta la rom. Questa operazione è utile per installare modem specifici per un particolare operatore per avere "un migliore" segnale, minor consumo di batteria etc etc.Questo in poche parole....
    Dispositivo: Samsung Galaxy S III (GT-I9300)
    ROM: OmegaROM V51
    Ver. Android: 4.3
    Firmware: XXUGMJ9
    Kernel: Stock
    Modem: BUUGMJ3

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Losko Visualizza il messaggio
    Il modem o baseband è quella parte di software che si occupa di gestire le comunicazioni radio del dispositivo, ovvero, il segnale dell'operatore che ti permette di fare/ricevere chiamate, wifi, bluetooth ecc.

La lista di modem presente in prima pagina permette di scaricare una versione diversa di modem fornita con la rom, quindi cambi solo il modem ma non tutta la rom. Questa operazione è utile per installare modem specifici per un particolare operatore per avere "un migliore" segnale, minor consumo di batteria etc etc.Questo in poche parole....
    Cioè tu vuoi dirmi che se io avessi un contratto con un operatore X e la ricezione del suddetto operatore fosse scadente nella zona in cui abito, io potrei installare il modem di un operatore Y che nella mia zona meglio? senza nessun problema? GRAZIE MILLE COMUNQUE PER LA RISPOSTA

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Cioè tu vuoi dirmi che se io avessi un contratto con un operatore X e la ricezione del suddetto operatore fosse scadente nella zona in cui abito, io potrei installare il modem di un operatore Y che nella mia zona meglio? senza nessun problema? GRAZIE MILLE COMUNQUE PER LA RISPOSTA
    Si esatto.
    I modem lavorano meglio o peggio anche in base alla posizione in cui ci si trova, in base al clima, in base all'altura, ecc....
    Esempio : magari il modem che usi, è poco indicato per la zona in cui ti trovi e dunque ti darà cattivo segnale. Cattivo segnale = maggior consumi, oltre che ovviamente a non poterti godere appieno il cell.
    Ed è per questo che indicando il tuo operatore, possiamo consigliarti (è scritto qualcosa in prima pagina) il modem che secondo la maggior parte degli utenti lavora meglio col tuo operatore, anche in base alla zona in cui ti trovi.

Io ad esempio avevo il cell con il modem mc2 (uscito cosi dalla scatola). Con operatore wind. Ho provato altri due modem, fin quando non ho provato (e tenuto finora) il modem LFB, perchè tutti avevano scritto che fosse il miglior modem per wind. Ed in effetti cosi è stato. Ho avuto migliorie sia nella qualità telefonica (oltre che la copertura del segnale) sia soprattutto nella connessione dati.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83
    Originariamente inviato da thommy
    Si esatto.
    I modem lavorano meglio o peggio anche in base alla posizione in cui ci si trova, in base al clima, in base all'altura, ecc....
    Esempio : magari il modem che usi, è poco indicato per la zona in cui ti trovi e dunque ti darà cattivo segnale. Cattivo segnale = maggior consumi, oltre che ovviamente a non poterti godere appieno il cell.
    Ed è per questo che indicando il tuo operatore, possiamo consigliarti (è scritto qualcosa in prima pagina) il modem che secondo la maggior parte degli utenti lavora meglio col tuo operatore, anche in base alla zona in cui ti trovi.

Io ad esempio avevo il cell con il modem mc2 (uscito cosi dalla scatola). Con operatore wind. Ho provato altri due modem, fin quando non ho provato (e tenuto finora) il modem LFB, perchè tutti avevano scritto che fosse il miglior modem per wind. Ed in effetti cosi è stato. Ho avuto migliorie sia nella qualità telefonica (oltre che la copertura del segnale) sia soprattutto nella connessione dati.

Ma posso installare un modem della Vodafone avendo come operatore Wind?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Ma posso installare un modem della Vodafone avendo come operatore Wind?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Puoi installare tutti i modem che vuoi.
    Un modem è "consigliato" per un operatore piuttosto che per un altro, ma funzionano tutti con tutte le sim.
    Mal che vada avrai un segnale peggiore. Ma ovviamente un modem vodafone è consigliato su vodafone perché, sulla carta, dovrebbe andare meglio per quel tipo di operatore.

Baby Droid L'avatar di steve30

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, siccome mi sto prodigando questi giorni al custom rom per il mio GS3 con operatore Wind... vorrei montare la Imperium 14.1....
    Volevo chiedervi al fine di avere un'ottima ricezione che modem mi consigliate per il mio gestore ?
    Grazie in anticipo a tutti per i consigli !!!
    Ciaooo

Pagina 361 di 379 primaprima ... 261311351359360361362363371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio